PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [20]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cippy84

Esordienti
2 Ottobre 2010
182
83
28
PSN ID
cippy84 (ps4)
Ragazzi quando va lentamente mettete in pausa spegnete e riaccendete subito la velocità migliora molto....almeno io ho fatto cosi e ha funzionato 80 % dai dai :)
 

bartoloplay

Pulcini
16 Agosto 2013
96
1
6
PSN ID
Bartoloplay
Iniziato a scaricare alle 23, ora sto 61% ...
Se continuo cosi stasera me fumo 2 pacchetti di sigarette!! :D
 

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Iniziato a scaricare alle 23, ora sto 61% ...
Se continuo cosi stasera me fumo 2 pacchetti di sigarette!! :D

ma che connessione hai? isdn? io con una chiavetta tim (vel. max hsdpa) io ho iniziato dopo mezzanotte e sono al 68% (ho atteso che finisse uffah dallo store europeo, ma ancora manco l'ho provato)... ps 70% adesso
 

zlatan87

Esordienti
3 Settembre 2012
135
11
18
PSN ID
michelecb
Demo ps3 scaricata in 25 minuti netti! Grande Telecom :D si gioca!!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

bartoloplay

Pulcini
16 Agosto 2013
96
1
6
PSN ID
Bartoloplay
ma che connessione hai? isdn? io con una chiavetta tim (vel. max hsdpa) io ho iniziato dopo mezzanotte e sono al 68% (ho atteso che finisse uffah dallo store europeo, ma ancora manco l'ho provato)... ps 70% adesso

In realta ho fastweb e non ho mai problemi... credo sia piu un problema di traffico.. poi bo cmq
SCARICATA!!! Pronto a giocare!!!
 

adremoizal

Pulcini
3 Agosto 2013
38
0
6
fatto 2 partite . la 2° l ho chiusa a meta secondo tempo dopo aver riscontrato le seguenti cose che mi hanno dato fastidio
- portieri imbarazzanti -
- passaggi ( a 3 tacche ) con binario verso l avversario e non verso il tuo compagno
- velocità aumentata -
domani faro altre partite . per ora brutto impatto . meglio la demo 1
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Raga ho provato la demo di fifa e io che ho giocato a fifa per due anni consecutivi ( gli utlim idue ) vi assicuro che è mooolto simile , cmq essendo nuovo utente di pes 14 xD , potreste dirmi verso che ora ci sarà la demo su psn italiano ??
 

bartoloplay

Pulcini
16 Agosto 2013
96
1
6
PSN ID
Bartoloplay
Raga ho provato la demo di fifa e io che ho giocato a fifa per due anni consecutivi ( gli utlim idue ) vi assicuro che è mooolto simile , cmq essendo nuovo utente di pes 14 xD , potreste dirmi verso che ora ci sarà la demo su psn italiano ??

Anche io che vengo da fifa 12/13 provandola mi è sembrata molto simile, pero ho visto gente che diceva il contrario.. bo vabbe :)

Finito adesso un po di partite con pes full manual a livello regular e devo dire che in 4 partite avro fatto 2 tiri in porta :)
A me sto pes piace un sacco. Se non costruisci bene la manovra col ca che vinci le partite.
Un saluto a tutti e buonanotte!

La store europeo di solito tra le 17 e le 18 viene aggiornato, pero da pranzo magari puoi provare a cercarla, tante volte spunta prima!
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Allora, provato per 2 partite, ecco cosa ne penso (giocato con 2 tacche assistenza passaggi, palla filtrante e tiro su Advanced):

1) Velocità di gioco e reattività STUPENDA. Per me è la calibrazione perfetta. Spero non tocchino nulla nella versione finale.

2) Tiri troppo deboli. Sia quelli normali sia, soprattutto, quelli a giro. Per questi ultimi si deve caricare quasi tutta la barra per mettere all'incrocio.

3) Non mi piace il fatto che non é più possibile selezionare un giocatore della propria squadra con la levetta destra in fase di non possesso.

4) Non capisco come si attiva il teammate control, ossia come si fa, mentre si ha palla con un giocatore, a dire ad un altro compagno di scattare? Sul 13 era con la pressione di R3 più direzione (scomodissimo), quindi, a quanto pare, hanno cambiato il sistema, ma non capisco il comando da premere.

5) Son rimasto parzialmente deluso dalla novità introdotta nelle tattiche, il famoso "combination play", verso il quale avevo grandissime aspettative. Non posso esprimermi ancora sul come viene messo in pratica, ma non mi aspettavo ci fosse un limite di 3 zone di campo a cui assegnare una determinata tattica. Pensavo/speravo fosse possibile applicare quelle tattiche (o meglio, quei "movimenti") in tutte e 11 le zone di campo. Parziale delusione, ma è comunque una cosa che in PES 13 non c'era, quindi va bene comunque... :D

6) Spero vivamente che il frame-rate durante tutte le scenette di intermezzo sia stabilizzato a dovere nella versione finale... Si vede tutto quasi a scatti... :/

7) La freccia del cursore, quando si è nella schermata delle tattiche, se viene mossa con la levetta destra è LENTISSIMA, devono assolutamente velocizzarla. Per fortuna funziona anche con le classiche freccette del d-pad.

8) ma non avevano detto che nella schermata delle tattiche, da quest'anno, avrebbero raggruppato più info da tenere subito sott'occhio, anziché switchare continuamente con R1 e L1 per visualizzare numeri di maglia, stato di forma, posizione in campo e valore abilità in quella posizione? :/

9) animazioni decisamente migliorate, davvero molto più fluide. :sisi:

Per ora è tutto. :p

EDIT: rettifica sui tiri: sono molto deboli se settati (come ho già specificato) in Advanced. Se, invece, vengono selezionati i tiri "Basic", la storia cambia parecchio. :D

Crash!
 
Ultima modifica:

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Anche io che vengo da fifa 12/13 provandola mi è sembrata molto simile, pero ho visto gente che diceva il contrario.. bo vabbe :)

Finito adesso un po di partite con pes full manual a livello regular e devo dire che in 4 partite avro fatto 2 tiri in porta :)
A me sto pes piace un sacco. Se non costruisci bene la manovra col ca che vinci le partite.
Un saluto a tutti e buonanotte!

La store europeo di solito tra le 17 e le 18 viene aggiornato, pero da pranzo magari puoi provare a cercarla, tante volte spunta prima!

Grazie mille u frà per la risposta domani provo tipo verso le 15 senno farò coem dici te verso le 18 ;) !
 

ZlatanIbra10

Primavera
7 Settembre 2013
3,279
669
113
Allora, provato per 2 partite, ecco cosa ne penso (giocato con 2 tacche assistenza passaggi, palla filtrante e tiro su Advanced):

1) Velocità di gioco e reattività STUPENDA. Per me è la calibrazione perfetta. Spero non tocchino nulla nella versione finale.

2) Tiri troppo deboli. Sia quelli normali sia, soprattutto, quelli a giro. Per questi ultimi si deve caricare quasi tutta la barra per mettere all'incrocio.

3) Non mi piace il fatto che non é più possibile selezionare un giocatore della propria squadra con la levetta destra in fase di non possesso.

4) Non capisco come si attiva il teammate control, ossia come si fa, mentre si ha palla con un giocatore, a dire ad un altro compagno di scattare? Sul 13 era con la pressione di R3 più direzione (scomodissimo), quindi, a quanto pare, hanno cambiato il sistema, ma non capisco il comando da premere.

5) Son rimasto parzialmente deluso dalla novità introdotta nelle tattiche, il famoso "combination play", verso il quale avevo grandissime aspettative. Non posso esprimermi ancora sul come viene messo in pratica, ma non mi aspettavo ci fosse un limite di 3 zone di campo a cui assegnare una determinata tattica. Pensavo/speravo fosse possibile applicare quelle tattiche (o meglio, quei "movimenti") in tutte e 11 le zone di campo. Parziale delusione, ma è comunque una cosa che in PES 13 non c'era, quindi va bene comunque... :D

6) Spero vivamente che il frame-rate durante tutte le scenette di intermezzo sia stabilizzato a dovere nella versione finale... Si vede tutto quasi a scatti... :/

7) La freccia del cursore, quando si è nella schermata delle tattiche, se viene mossa con la levetta destra è LENTISSIMA, devono assolutamente velocizzarla. Per fortuna funziona anche con le classiche freccette del d-pad.

8) ma non avevano detto che nella schermata delle tattiche, da quest'anno, avrebbero raggruppato più info da tenere subito sott'occhio, anziché switchare continuamente con R1 e L1 per visualizzare numeri di maglia, stato di forma, posizione in campo e valore abilità in quella posizione? :/

9) animazioni decisamente migliorate, davvero molto più fluide. :sisi:

Per ora è tutto. :p

EDIT: rettifica sui tiri: sono molto deboli se settati (come ho già specificato) in Advanced. Se, invece, vengono selezionati i tiri "Basic", la storia cambia parecchio. :D

Crash!

analisi perfetta , io la provo fra qualche ora la demo europea su psn itlaiano XD XD ( spero che sia alle 13 come detto dall'articolo sulla home di pesfan ), cmq non capisco cosa intendi con tiri basic dove dici che sono più forti, informami perchè non ne so niente di ste cose D: grazie per l'eventuale risposta :D :D :D :D :D :D !!!!!!!
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Allora, provato per 2 partite, ecco cosa ne penso (giocato con 2 tacche assistenza passaggi, palla filtrante e tiro su Advanced):

1) Velocità di gioco e reattività STUPENDA. Per me è la calibrazione perfetta. Spero non tocchino nulla nella versione finale.

2) Tiri troppo deboli. Sia quelli normali sia, soprattutto, quelli a giro. Per questi ultimi si deve caricare quasi tutta la barra per mettere all'incrocio.

3) Non mi piace il fatto che non é più possibile selezionare un giocatore della propria squadra con la levetta destra in fase di non possesso.

4) Non capisco come si attiva il teammate control, ossia come si fa, mentre si ha palla con un giocatore, a dire ad un altro compagno di scattare? Sul 13 era con la pressione di R3 più direzione (scomodissimo), quindi, a quanto pare, hanno cambiato il sistema, ma non capisco il comando da premere.

5) Son rimasto parzialmente deluso dalla novità introdotta nelle tattiche, il famoso "combination play", verso il quale avevo grandissime aspettative. Non posso esprimermi ancora sul come viene messo in pratica, ma non mi aspettavo ci fosse un limite di 3 zone di campo a cui assegnare una determinata tattica. Pensavo/speravo fosse possibile applicare quelle tattiche (o meglio, quei "movimenti") in tutte e 11 le zone di campo. Parziale delusione, ma è comunque una cosa che in PES 13 non c'era, quindi va bene comunque... :D

6) Spero vivamente che il frame-rate durante tutte le scenette di intermezzo sia stabilizzato a dovere nella versione finale... Si vede tutto quasi a scatti... :/

7) La freccia del cursore, quando si è nella schermata delle tattiche, se viene mossa con la levetta destra è LENTISSIMA, devono assolutamente velocizzarla. Per fortuna funziona anche con le classiche freccette del d-pad.

8) ma non avevano detto che nella schermata delle tattiche, da quest'anno, avrebbero raggruppato più info da tenere subito sott'occhio, anziché switchare continuamente con R1 e L1 per visualizzare numeri di maglia, stato di forma, posizione in campo e valore abilità in quella posizione? :/

9) animazioni decisamente migliorate, davvero molto più fluide. :sisi:

Per ora è tutto. :p

EDIT: rettifica sui tiri: sono molto deboli se settati (come ho già specificato) in Advanced. Se, invece, vengono selezionati i tiri "Basic", la storia cambia parecchio. :D

Crash!

3) Il giocatore con la levetta lo selezioni tenendo premuto l2 o l1(anche da calci d'angolo punizioni ecc..)

xitiri non ho capito come sono in advanced.

Il gioco si vede che è stato fatto da 0. Manca di raffinatezza in diversi aspetti (grafici, visi, replay, ecc..) ma il cuore ovvero il gameplay è parecchio divertente. Anche al massimo grado di difficoltà se sei attento riesci a difenderti perché i giocatori fanno cosa dici! Niente cpu che bara, puoi fermarla e sbagli x colpa tua non del gioco.
Ogni tanto quando esce una bella,azione capisco il potenziale del gioco.
El sharaawy è favoloso!
Speriamo in dlc x visi e grafica dei giocatori. Quelli fatti e finiti x bene sono favolosi. Molti però sembrano da "finire"
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Buongiorno a tutti...
Tutti in trepidazione per la.demo...
Mi raccomando, appena qualcuno sa che hanno messo in rete quella italiana per xbox fate un fischio forte!!
Intanto -7
 
Ultima modifica:

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Per quanto riguarda i punti 3 e 4 del mio post precedente, ho capito che bisogna premere L1 + Levetta destra, il problema è che se inclino la leva verso il giocatore che voglio controllare, questo capisce pure che voglio farlo correre in quella direzione, cosa che non mi serve.

Mi è sembrato di capire (dalla spiegazione che esce durante i caricamenti delle partite) che se premi rapidamente L1 e leva, allora prendo solo io controllo del giocatore che mi interessa. Se tengo premuta la leva leggermente in più, sul campo si disegna una freccia che dice a quel giocatore quale movimento effettuare.

Un po' incasinata questa cosa... Anche perchè non capisco il senso di dover impartire una direzione da far prendere al giocatore automaticamente, visto che in quello stesso istante ne prendo il controllo, e quindi lo faccio correre poi dove mi pare. :look:


Crash!
[Tapatalk - iPad2]
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
Per quanto riguarda i punti 3 e 4 del mio post precedente, ho capito che bisogna premere L1 + Levetta destra, il problema è che se inclino la leva verso il giocatore che voglio controllare, questo capisce pure che voglio farlo correre in quella direzione, cosa che non mi serve.

Mi è sembrato di capire (dalla spiegazione che esce durante i caricamenti delle partite) che se premi rapidamente L1 e leva, allora prendo solo io controllo del giocatore che mi interessa. Se tengo premuta la leva leggermente in più, sul campo si disegna una freccia che dice a quel giocatore quale movimento effettuare.

Un po' incasinata questa cosa... Anche perchè non capisco il senso di dover impartire una direzione da far prendere al giocatore automaticamente, visto che in quello stesso istante ne prendo il controllo, e quindi lo faccio correre poi dove mi pare. :look:


Crash!
[Tapatalk - iPad2]

Devo dire che in pes 2013 usavo molto la levetta perché il calcio semiautomatico non era precisissimo. Qui non sento la necessità invece di utilizzarlo. O perché mi cambia in maniera più intelligente o perché comunque la fase difensiva è ben fatta stile vecchi pes dove nessuno ti passa attraverso se ti posizioni bene.
Il motivo x cui bisogna premere credo dipenda dall'uso della levetta destra x il baricentro. In difesa mi sembra dia quasi una spallata usarla, in attacco credo sia alla base del dribbling ma ancora non ci ho capito molto.
Pero la cpu mi fa dei movimenti favolosi. Ribery mi ha fatto un lancio col tacco (quello della cpu) con un'animazione fantastica.

il discorso del dare la direzione non l'avevo capito poi proverò. Però potrebbe essere interessante se magari dai di seguito l'imput a due o più giocatori. Ch'esso fai fare la diagonale al terzino e poi cambi subito per prendere il centrale di difesa.
L'idea potrebbe essere buona. Allora credo che non ci sia più l'invito a scattare come nel 2013 ma forse si usa questo metodo?
 
Ultima modifica:

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
Ragazzi che dire... Ho giocato dalle 20:30 ed ho finito ora... Vado a letto con in mente una cosa sola.... Pes 2014 il capolavoro !
 

RuiCrash

Esordienti
14 Settembre 2009
163
0
16
PSN ID
Rui_Crash
Allora credo che non ci sia più l'invito a scattare come nel 2013 ma forse si usa questo metodo?

Esatto, da quanto ho capito non esiste proprio più l'invito a scattare tramite pressione di r3 e direzione levetta destra, finalmente! Era un sistema orribile, scomodissimo. Ora resta da capire bene come funziona questo. XD

Allora, dopo svariate partite, sia a PES che a Fifa, posso infine dire che:

1) La fisicità nei contrasti è resa in modo superbo in Pes. Fifa, da questo punto di vista, non mi soddisfa ancora. In Pes stavolta c'è una vera e propria battaglia fisica per difendere il pallone, è un qualcosa di magnifico.

2) Ritmo di gioco e reattività dei giocatori: anche qui, per me meglio Pes. Ritmo più calmo e ragionato e, cosa meravigliosa, si nota tantissimo che un giocatore, in corsa, ha estrema difficoltà (come nella realtà) di invertire la direzione. Si vede proprio una fantastica frenata, prima di riprendere a correre verso la direzione opposta.

3) Tiri: in Fifa quelli ad effetto restano ancora molto teleguidati, in Pes la parabola mi sembra molto più realistica. Devo ancora capire perchè, in Pes, selezionando la modalità di tiro "advanced" tirano molto, ma molto, più debolmente.
I tiri di prima, su passaggio rasoterra, su Fifa restano orrendi, deboli, palla colpita male, pochissimo controllo sulla traiettoria e sul modo di colpirla (se si tenta di effetto, quasi il pallone non fa neanche 2 metri). In Pes, invece, si tira di prima così come si tira quando si controlla il pallone, non c'e differenza.

In Pes Ho notato che con la pressione di R1, subito dopo il tasto Quadrato, non viene più effettuato il tocco sotto, utile in un 1vs1 col portiere. Hanno cambiato questo comando o semplicemente non esiste più? Al momento me la cavo sia con i pallonetti che con i cross manuali (usati come tocchi morbidi), però spero non abbiano tolto questo tiro.

I pallonetti restano più belli in Fifa, sono più morbidi e più lenti.

4) Livello assistenza: precisando che con Full Manual non ci so fare molto, in Fifa non ho trovato alcuna differenza rispetto a come giocavo il 13 (semi). In Pes invece, ho azzerato tutte le tacche assistenza e mi trovo bene, nonostante qualche errore nel direzionare i filtranti (lasciati su Advanced).

5) Passaggi: nonostante in Fifa abbia tutto su semi/assistito, ho già notato dei clamorosi errori di direzione su passaggi semplicissimi. In Pes questo non accade. Invece ho notato, in Pes, che un paio di volte, con i filtranti settati su Advanced, un paio di filtranti rasoterra sono stati "sparati" un po' troppo forti, nonostante la barra fosse caricata a malapena. Se è un bug spero venga risolto. Se è stato un mio errore di dosaggio, meglio così.

6) Animazioni: quelle di Pes son migliorate molto, alcune sono meravigliose semplicemente... Ma in Fifa si legano in maniera migliore, dando l'impressione di una maggiore fluidita.

7) Menù e Frame-rate, incredibile a dirsi, Fifa parte in vantaggio. Le entrate in campo, le animazioni per un gol e la reattività dei menù (!) sono al momento migliori in Ffa. Pes, che ha sempre avuto tra i suoi punti di forza un menù rapido e reattivo, stavolta mi convince di meno, sembrano leggermente in affanno i comandi (non in-game per fortuna).

8) La caratterizzazione dei giocatori di Pes è un qualcosa di magnifico. El Shaarawy e Robben, ad esempio, hanno animazioni pazzesche. In Fifa, purtroppo, anche quest'anno i giocatori son tutti identici come movenze. Controllare Balotelli o Robinho non fa alcuna differenza (parlo di animazioni).

9) Tattiche e strategia di gara: Fifa non mostra nulla nella demo, mentre Pes mi ha già stupito positivamente per il sistema di assegnazione di schermi di gioco per 3 aree predefinite del campo (non ricordo il nome della funzione, ora, il sonno mi sta uccidendo xD).

Chiudo con una domanda: il baricentro in Pes come si sposta? Inoltre, voglio sperare di non vedere le strategie solo perchè é una demo...

Crash!
[Tapatalk - iPad2]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,660
Messaggi
2,002,423
Utenti registrati
65,044
Ultimo utente registrato
JoseKeller