PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maul976

Allievi B
13 Maggio 2011
643
66
28
a me, questo Pes 2013 è piaciuto molto( gioco solo offline)...spero che Pes 2014 riparta da qui per lo meno in alcuni punti fondamentali che sono i punti di forza del gioco: aspetto tattico e profondita' davvero ottime con un buon equilibrio tra attacco e difesa e opzioni come il temcontrol imprescindibili per dare profondita' al gioco....Per il resto sara' ovvio che il nuovo motore di gioco andra' a rimpolpare le animazioni ecc...Spero pero' che la pesantezza dei giocatori rimanga evidente pur migliorando la fluidita'....Delle notizie che abbiamo ricevuto finora da Edge c'è un aspetto che mi preoccupa un pochino: quando si parla di una "fluidita' maggiore di fifa13": spero che questo non voglia dire che i giocatori diventino bisce o anguille sguscianti e imprendibili dove non esistono falli ecc.....Questo sara' un aspetto fondamenale nel nuovo gioco: l'equilibrio tra fluidita', animazioni, contrasti, falli e pesantezza dei giocatori...Molto di piu' di grafica e tutto il resto. Se si centrera' questo aspetto, allora avremo un giocone... Non vorrei ci fosse una corsa a copiare la concorrenza negli aspetti che odio di piu'....
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Da oggi Ogni giorno,passerà sempre più lentamente ,

intanto fantasticherei con voi con una lista di piccole e grandi cose che vorrei vedere in pes 14 .

- Una Grande grafica grazie al nuovo motore e animazioni superlative (più che una speranza una certezza ormai ;) )

- 5 secondi tempo per battere le punizioni e falli laterali giocando anche offline :D

- Un miglior controllo sui difensori per piazzarli sulla traiettoria del pallone,una maggior rettività per evitare che gli passi la palla ad un centimetro senza che facciano niente,ed un miglior comportamento della IA difensiva in modo da non rendere i lanci lunghi un modo di giocare più semplice e vantaggioso come purtroppo lo è adesso.

- Che le caratteristiche tecniche dei giocatori incidano sul campo come quelle fisiche e di velocità,in modo che un giocatore solo veloce ma tecnicamente scarso non sia da prediligere ad un giocatore lento ma tecnico
Vedo gente che gioca con VAN DER MIRCH o MARTINS titolare ,mentre in panchina hanno gente come Van Persie ,Higuain o Benzama....... :shock: Ma si può???

- Un Online all'altezza,con i chater puniti,server ottimizzati o dedicati,e modalità in Partite di Classifica che non ci obblighino a scegliere per forza i Top Team per giocare ad armi pari.

- Competizioni Online che non si basino sulla sola differenza reti,ma che vai avanti semplicemente vincendo,è inutile che per qualificarmi più facilmente prendo il Napoli ma poi nella fase finale mi tocca vedermela con PSG , REAl , BARCA , BAYER , CITY e UNITED :cry:

- Una MLO che non premi solo la quantità di gioco,e che ci dia la possibilità scalare classifiche e divisioni altrimenti è solo una corsa a far soldi

- Mod Allenatore Morta

- Portieri con caratteristiche dedicate

- Trick Tarati sulla Tecnica del singolo giocatore, basta carte,a che servono se con chiellini posso fare elastici,roulette e quant'altro ??

- Poter Realizzare schemi e movimenti sui calci piazzati

- Il Ritorno del singolo campionato Offline e delle comunità offline ed online come nel 2012,con la possibilità di fare campionati e tornei all'interno potendoci caricare anche squadre master

- Cross non più automatici , ma dosati da noi attraverso la barra di potenza in modo da poter essere soddisfatti di pescare l'attaccante in area invece che ricevere il jolly dalla cpu,ad esempio :
"la pressione semplice del O determina la forza e la lunghezza del cross normale (teso e leggermente a rientrare)
"O+R2 più alto ,lento ed arcuato,il classico cross morbido insomma
"O+R1 cross basso


- Più slot di salvataggio per le formazioni,3 sono davvero una miseria :(

- Più Licenze :lol: :lol: :lol: .................scherzo dai :D :D
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,189
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Sallent ha detto:
Cos'è che bolle in pentola? Un'immagine computerizzata di un giocatore random mentre sta calciando una palla? La gente che gioca a FIFA si è stufata delle promesse o delle parole, servono dettagli, immagini, video, quanto più possibile al più presto. Altrimenti non si schiodano da quel gioco.

Lo so che è poco intelligente per uno che va a cercarsi informazioni su tutto, però specie i bimbiminkia ragionano così. E sono quelli che portano un maggior numero di vendite alle case di videogiochi.
Ora io ti faccio una domanda: mettiamo caso che PES fosse davvero così figo oggi, due spanne sopra FIFA, a te fregherebbe qualcosa di un nuovo motore per FIFA? Penseresti mai di comprarlo? Attenderesti con ansia informazioni sul suo conto? Oppure andresti dritto su PES che continuerà ad essere un ottimo gioco?

Ascoltami sallent, io penso che comunque chi lavora alla Konami abbia comunque competenze migliori delle nostre, non è che dirigono il marketing di una delle aziende più importanti al mondo perchè erano simpatici al presidente. Hanno deciso di aspettare? Non penso che li possiamo criticare per questo. In fin dei conti non c'è una strada che è meglio delle altre. Ci sono solo tanti modi diversi di fare, e nessuno è più corretto di un altro. Tu avresti preferito che avessero annunciato il gioco già un mese fa, per poi restare però con poche news fino all'e3? Loro preferiscono aspettare, per dare un flusso di news continuo. La gente sta prenotando fifa perchè PES non ha detto niente? Da qui a Ottobre il pre-order si può cambiare, e penso che il numero di prenotazioni di fifa interessi più a konami che a noi ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@Alessio83

ti blocco solo su una cosa. La modalità allenatore: non devi ucciderla, devi separarla. Tu non ci hai mai giocato o comunque non ti interessa, ma ti assicuro che è una modalità molto bella, interessante e che, salvo online giocabile, premia chi imposta meglio la squadra, in generale. Deve essere separata dal gioco normale.
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Alessio83 ha detto:
- Il Ritorno del singolo campionato Offline e delle comunità offline ed online come nel 2012,con la possibilità di fare campionati e tornei all'interno potendoci caricare anche squadre master



Hai elencato tutte ottime cose, ma queste sono quelle essenziali! :)

Innanzitutto si potrebbe tornare a creare la comunità pesfan online. :cool:
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Peeta ha detto:
In effetti non capisco perchè pensare a Fifa. Già quest'anno con Pes2013 e il suo vecchio engine si è visto che sa realmente fare un gameplay con i controcaxxi. Ora con la rivoluzione che ci attende anche dal putno di vista tecnico non dovrebbero manco più esserci dubbi su quale gioco acquistare. Per lo meno parlo per me e per tantissimi altri qua.

Spero che anche Konami ora la smetta di guardare all'altro. E solo controproducente.


Poi se la massa di ragazzini ha già prenotato fifa peggio per loro. E azzarderei anche un "meglio per noi" :D
Parole sante :)
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Alessio83@
io oltre a quello elencato da te, aggiungerei un buon EDIT MODE....soprattutto per creare gli stadi e con illuminazione annessa!
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
luxdex ha detto:
@Alessio83

ti blocco solo su una cosa. La modalità allenatore: non devi ucciderla, devi separarla. Tu non ci hai mai giocato o comunque non ti interessa, ma ti assicuro che è una modalità molto bella, interessante e che, salvo online giocabile, premia chi imposta meglio la squadra, in generale. Deve essere separata dal gioco normale.

si in effetti è vero...........almeno separarla.....altrimenti diventa solo un modo per far soldi a vantaggio di chi quando non gioca può far andare avanti il gioco da solo
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
maul976 ha detto:
a me, questo Pes 2013 è piaciuto molto( gioco solo offline)...spero che Pes 2014 riparta da qui per lo meno in alcuni punti fondamentali che sono i punti di forza del gioco: aspetto tattico e profondita' davvero ottime con un buon equilibrio tra attacco e difesa e opzioni come il temcontrol imprescindibili per dare profondita' al gioco....Per il resto sara' ovvio che il nuovo motore di gioco andra' a rimpolpare le animazioni ecc...Spero pero' che la pesantezza dei giocatori rimanga evidente pur migliorando la fluidita'....Delle notizie che abbiamo ricevuto finora da Edge c'è un aspetto che mi preoccupa un pochino: quando si parla di una "fluidita' maggiore di fifa13": spero che questo non voglia dire che i giocatori diventino bisce o anguille sguscianti e imprendibili dove non esistono falli ecc.....Questo sara' un aspetto fondamenale nel nuovo gioco: l'equilibrio tra fluidita', animazioni, contrasti, falli e pesantezza dei giocatori...Molto di piu' di grafica e tutto il resto. Se si centrera' questo aspetto, allora avremo un giocone... Non vorrei ci fosse una corsa a copiare la concorrenza negli aspetti che odio di piu'....

e allora il nuovo sistema barycentre physics che ci sta a fare? ;)
Il baricentro è legato al peso dei corpi, animati o inanimati, quindi non dobbiamo assolutamente preoccuparci che diventino troppo sguscianti e leggeri
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
admin ha detto:
Sallent ha detto:
Cos'è che bolle in pentola? Un'immagine computerizzata di un giocatore random mentre sta calciando una palla? La gente che gioca a FIFA si è stufata delle promesse o delle parole, servono dettagli, immagini, video, quanto più possibile al più presto. Altrimenti non si schiodano da quel gioco.

Lo so che è poco intelligente per uno che va a cercarsi informazioni su tutto, però specie i bimbiminkia ragionano così. E sono quelli che portano un maggior numero di vendite alle case di videogiochi.
Ora io ti faccio una domanda: mettiamo caso che PES fosse davvero così figo oggi, due spanne sopra FIFA, a te fregherebbe qualcosa di un nuovo motore per FIFA? Penseresti mai di comprarlo? Attenderesti con ansia informazioni sul suo conto? Oppure andresti dritto su PES che continuerà ad essere un ottimo gioco?

Ascoltami sallent, io penso che comunque chi lavora alla Konami abbia comunque competenze migliori delle nostre, non è che dirigono il marketing di una delle aziende più importanti al mondo perchè erano simpatici al presidente. Hanno deciso di aspettare? Non penso che li possiamo criticare per questo. In fin dei conti non c'è una strada che è meglio delle altre. Ci sono solo tanti modi diversi di fare, e nessuno è più corretto di un altro. Tu avresti preferito che avessero annunciato il gioco già un mese fa, per poi restare però con poche news fino all'e3? Loro preferiscono aspettare, per dare un flusso di news continuo. La gente sta prenotando fifa perchè PES non ha detto niente? Da qui a Ottobre il pre-order si può cambiare, e penso che il numero di prenotazioni di fifa interessi più a konami che a noi ;)
Sì hai ragione, io ho fatto un discorso più legato al bene di Konami. Io gioco a PES (Winning Eleven) da 10 anni ormai e ho sempre comprato PES. Per il mio bene, so benissimo che PES 2014 sarà una figata. E che mi ci divertirò. Non mi è andata molto a genio questa scelta di Konami di posticipare così tanto l'annuncio e tutto il resto, perché se si vuole riprendere i giocatori di una volta (e che si sono accasati altrove) deve cercare di sottomettere FIFA in ogni aspetto. Non solo tecnico, ma anche (e soprattutto) del marketing. Se Konami avesse una capacità di marketing davvero efficiente, sai quante licenze avrebbe in più? Sai quante esclusive in meno avrebbe la EA? Bisogna farsi sentire di più, non restare nascosti e poi sbucare dal nulla.
Soprattutto se si è sicuri del prodotto. Gli altri anni hanno fatto tante chiacchiere per prodotti mediocri, per stessa ammissione di Masuda (che sono parole che farebbero venir voglia di prenderli tutti quanti a schiaffi).
Hanno sempre sbagliato la strategia. Mi auguro che non accada di nuovo.

Adesso che il prodotto è finalmente decente, dite tutto quello che c'è da sapere, altrimenti la gente casual (bimbiminkia) rimarrà convinta che PES rimarrà sempre lo stesso.

A testimonianza di ciò, vi cito 2 commenti su Spaziogames in merito alla news di Masuda che dice che "PES 2014 sarà una killer application".
Ecco il commento di uno:

"Pes è morto ormai, solo i Club Dogo continuano a giocarci".

E un altro:

"Sarà un'altra boiata di gioco come i precedenti negli ultimi 5 anni..."

E nella news c'era esplicitamente scritto che PES 2014 prevede l'uso del Fox Engine e tutto ciò che ne consegue.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Sallent ha detto:
A testimonianza di ciò, vi cito 2 commenti su Spaziogames in merito alla news di Masuda che dice che "PES 2014 sarà una killer application".
Ecco il commento di uno:

"Pes è morto ormai, solo i Club Dogo continuano a giocarci".

E un altro:

"Sarà un'altra boiata di gioco come i precedenti negli ultimi 5 anni..."

E nella news c'era esplicitamente scritto che PES 2014 prevede l'uso del Fox Engine e tutto ciò che ne consegue.

Ti capisco e ti suggerisco quello che devi fare
Dai la colpa ai "giornalisti" che si inventano frasi ad effetto che Masuda non ha mai pronunciato per attirare i click dei visitatori
non dare retta ai ragazzini che scrivono sui vari forum (e non dimenticare che sei-sette anni fa c'era la stessa situazione ma ribaltata)
Non frequentare certi siti che sono notoriamente "di parte"
Aspetta con calma quello che Konami mostrerà perchè alla fine quello che conta, e ripeto di nuovo, è il gioco che uscirà nei negozi
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sbagli Sallent, e di grosso! Il discorso licenze collegato al marketing non ha senso. E' principalmente questione di soldi. Con i soldi investiti nella premier e in tutte le categorie minori inglesi, Konami ci paga praticamente tutte le sue licenze messe assieme. Solo per fare un esempio di mille altri.

Ma poi io spererò sempre che Konami non cada mai nell'utilizzo del marketing come lo fa EA. Loro saranno pure maestri, ma 9 cose su 10 in quel campo sono vere e proprio prese per i fondelli. Preferisco tutta la vita l'onestà di dire "abbiamo sbagliato" rispetto all'ipocrisia di raccontare favole supportate solo ed esclusivamente dalla stampa e dalla critica che da i proprio voti in base a quanti banner pubblicitari hanno sul proprio network. Preferisco lo stile "japponese" magari un attimo più chiuso ed enigmatico a quello moderno spocchioso e soprattutto raccontapalle di quello canadese/americano.

I casual o i ragazzini bimbiminkia se ne stiano li. E' pure meglio se non si rendono conto di quello a cui stanno giocando. Più un gioco è di massa più dovrà pagare pegno per accontentarla. Più un gioco è di nicchia più gli sviluppatori possono innovare e sperimentare. Non è un caso se gli anni bui sono cominciati proprio nel momento di maggior successo di vendite della serie.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
PEr altro poi alla EA con il marketing plurimilionario ci stanno fallendo eh.
Esempio. Battlefield. L'ultimo episodio è stato un fallimento quasi totale a livello di incassi per la EA. E il gioco ha venduto più di 15 milioni di copie. Una cifra da record. Ed è stato un fallimento.
Dov'è sta il trucco?
Semplice hanno speso talmente tanto in marketing e campagne pubblicitarie che per rientrare positivamente nelle spese dovevano venderne dio solo sa quante di copie.

Questo solo ad onor di cronaca e per far vedere che non è che poi siano dei veri e propri maestri eh.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sallent ha detto:
Adesso che il prodotto è finalmente decente, dite tutto quello che c'è da sapere, altrimenti la gente casual (bimbiminkia) rimarrà convinta che PES rimarrà sempre lo stesso.

C'è solo un concetto che non coincide su come la vedo io. La definizione di bimbiminkia!
Qua sembra che siano i ragazzetti che cercano un gioco divertente senza avere particolare passione per la simulazione. Ma onestamente: se pes fosse una simulazione a prova di bomba e cioè: o giochi a calcio oppure te ne torni a casa, beh a questo punto se a uno gli piace il gioco un pò più arcade qusto non sarebbe pes. A meno che non ci si inventi una modalità a parte, per i fatti suoi, per chi vuole giocare un gioco più arcade.
E comunque dal mio punto di vista la definizione bimbominkia riguarda quella tipologia di giocatori, e ce ne è una percentuale altissima anche in pes, che piuttosto che essere interessati a giocare a una simulazione sono convinti che bisogna vincere a tutti i costi e perciò si cercano scorciatoie varie per arrivare al risultato, in poche parole il "gioco facile".

Sallent ha detto:
Ecco il commento di uno:

"Pes è morto ormai, solo i Club Dogo continuano a giocarci".

Questa però è carina... :mrgreen:

Edit: d'accordo con Peeta, meglio un prodotto di nicchia.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
per avere un gioco più immediato piu arcade basta giocare con le assistenze per avere una simulazione più vicina al calcio basta togliere le assistenze e giocare manual
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
jacoma ha detto:
per avere un gioco più immediato piu arcade basta giocare con le assistenze per avere una simulazione più vicina al calcio basta togliere le assistenze e giocare manual

questo è vero, per come è strutturato ora il gioco. Ma il problema è che resta tutto mischiato.
Anche se tu giochi manual, e qui c'è ancora il problema dei tiri assistiti, online c'è sempre una classifica generale che comprende tutti i tipi di assistenza.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
luxdex ha detto:
jacoma ha detto:
per avere un gioco più immediato piu arcade basta giocare con le assistenze per avere una simulazione più vicina al calcio basta togliere le assistenze e giocare manual

questo è vero, per come è strutturato ora il gioco. Ma il problema è che resta tutto mischiato.
Anche se tu giochi manual, e qui c'è ancora il problema dei tiri assistiti, online c'è sempre una classifica generale che comprende tutti i tipi di assistenza.

appena pochi minuti fa Adam ha ribadito che lui ha proposto di separare le clasifiche dei "manualisti" da quelli non manualisti. Poi ha concluso con un "vedremo"
magari lo includeranno in pes 2014
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Sallent ha detto:
Non mi è andata molto a genio questa scelta di Konami di posticipare così tanto l'annuncio e tutto il resto, perché se si vuole riprendere i giocatori di una volta (e che si sono accasati altrove) deve cercare di sottomettere FIFA in ogni aspetto. Non solo tecnico, ma anche (e soprattutto) del marketing.
Se guardi agli anni appena passati con la Konami che ha anticipato sempre più la press release anticipando sempre il concorrente, allora va da sè che questo discorso che fai del marketing non regge cosi' tanto (se non affatto) ;) .

Ciò che deve essere fondamentale è la qualità di PES perchè è quella che attirerà la maggior parte degli utenti, il gioco insomma.. Il resto si può fare in modi diversi. Ripeto: chi prenota prima non gioca prima, e cmq chi ha prenotato altrove potrà cambiare.. D'altronde passeranno MESI prima della sua uscita ;) ..


PS. a proposito di qualità (e gameplay) vi consiglio di leggervi il redazionale di PrinceBoaMatador in home.

PS2: capisco il fastidio ma freghiamocene dei commenti "terra-terra" fatti online da utenti poco flessibili diciamo cosi', non conviene farsi il sangue amaro.. Sarà il gioco stesso a rispondergli.
 

scaylet

Allievi A
6 Ottobre 2009
899
0
16
quotone weILL :!:
anche quest'anno (ora è presto) vorrei ci sforni la data d'uscita del gioco!
ci conto eh! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,638
Messaggi
1,999,612
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
Beppe 91