PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
A me comunque non piaceva quando in questi ultimi anni mettevano subito in mostra tutta la mercanzia.

Secondo me quest'anno hanno molta più sicurezza e sanno di poter mostrare il titolo più avanti!
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Una cosa è il nome, un'altra è la pubblicità
Il nome è una cosa che si sono conquistati, e la gente basandosi sulla qualità dei giochi precedenti, compra anche il successivo.

Ma comunque stiamo andando parecchio OT. il succo del discorso è: se Pes sarà come tutti speriamo, la rivoluzione della serie Pes, le vendite arriveranno, statene certi. Anche se Konami facesse una campagna marketing disastrosa, il gioco si venderà da se.

Alla fine non cambierà nulla se avranno mostrato solo un paio di trailer o se ci avranno inondato di notizie, alla fine conta la qualità del gioco, da li non si scappa. Alla lunga la poca qualità si paga,anche nelle vendite e la Konami pare che lo abbia capito.
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
ameppe ha detto:
Una cosa è il nome, un'altra è la pubblicità
Il nome è una cosa che si sono conquistati, e la gente basandosi sulla qualità dei giochi precedenti, compra anche il successivo.

Ma comunque stiamo andando parecchio OT. il succo del discorso è: se Pes sarà come tutti speriamo, la rivoluzione della serie Pes, le vendite arriveranno, statene certi. Anche se Konami facesse una campagna marketing disastrosa, il gioco si venderà da se.

Alla fine non cambierà nulla se hanno mostrato solo un paio di trailer o se ci hanno inondato di notizie, alla fine conta la qualità del gioco, da li non si scappa. Alla lunga la poca qualità si paga,anche nelle vendite e la Konami pare che lo abbia capito.
Direi di chiudere qui altrimenti Admin si arrabbia...abbiamo idee diverse ma almeno entrambi amiamo pes che è la cosa che conta di più...che l'annuncio arrivi settimana prossima?(ho questa sensazione...)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Winning_Eleven ha detto:
Sono d'accordo anch'io.

Secondo me gli utenti alla fine scelgono il gioco secondo loro più bello e non quello più pubblicizzato.
Mah..non sono tanto d accordo, l altro gioco di calcio ne è un esempio lampante, anche perché se così non fosse non capisco il perche' del fatto che se io entro in un centro commerciale per comprare pes viene un commesso con la maglietta di F..fa e mi dice compra questo che è più bello....Forse EA la pensa diversamente e un po' d importanza alla pubblicità ai fini di vendere di più la da :roll:
 

ns1993

Allievi B
25 Aprile 2012
701
415
63
PSN ID
shanga_93
l elder ha detto:
[quote="Winning_Eleven":2i522xf1]Sono d'accordo anch'io.

Secondo me gli utenti alla fine scelgono il gioco secondo loro più bello e non quello più pubblicizzato.
Mah..non sono tanto d accordo, l altro gioco di calcio ne è un esempio lampante, anche perché se così non fosse non capisco perche' se io entro in un centro commerciale per comprare pes viene un commesso con la maglietta di F..fa e mi dice compra questo che è più bello....Forse EA la pensa diversamente e un po' d importanza alla pubblicità ai fini di vendere di più la da :roll:[/quote:2i522xf1]
Quoto.
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
l elder ha detto:
[quote="Winning_Eleven":3jvr5oxw]Sono d'accordo anch'io.

Secondo me gli utenti alla fine scelgono il gioco secondo loro più bello e non quello più pubblicizzato.
Mah..non sono tanto d accordo, l altro gioco di calcio ne è un esempio lampante, anche perché se così non fosse non capisco il perche' del fatto che se io entro in un centro commerciale per comprare pes viene un commesso con la maglietta di F..fa e mi dice compra questo che è più bello....Forse EA la pensa diversamente e un po' d importanza alla pubblicità ai fini di vendere di più la da :roll:[/quote:3jvr5oxw]

Che è molto pubblicizzato è vero, ma non è quella la ragione principale per cui ha superato pes.

Da fifa 09 pian piano i fan di pes sono passati a fifa infatti il distacco maggiore c'è stato solo negli ultimi 2 anni.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
l elder ha detto:
[quote="Winning_Eleven":2vtsd56h]Sono d'accordo anch'io.

Secondo me gli utenti alla fine scelgono il gioco secondo loro più bello e non quello più pubblicizzato.
Mah..non sono tanto d accordo, l altro gioco di calcio ne è un esempio lampante, anche perché se così non fosse non capisco il perche' del fatto che se io entro in un centro commerciale per comprare pes viene un commesso con la maglietta di F..fa e mi dice compra questo che è più bello....Forse EA la pensa diversamente e un po' d importanza alla pubblicità ai fini di vendere di più la da :roll:[/quote:2vtsd56h]

Che devo dirvi. La pubblicità aiuta ma non è tutto. Senza qualità un prodotto non va da nessuna parte, hai voglia a fare pubblicità.

Sono chiaramente d'accordo con winning eleven in questo caso.
Pes ha perso fan non perchè EA ha cominciato a pubblicizzare il suo gioco, ma perchè Konami ha sbagliato un gioco dietro l'altro e la gente si è stancata di aspettare il "ritorno del re"
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Winning_Eleven ha detto:
[quote="l elder":1s2j715o][quote="Winning_Eleven":1s2j715o]Sono d'accordo anch'io.

Secondo me gli utenti alla fine scelgono il gioco secondo loro più bello e non quello più pubblicizzato.
Mah..non sono tanto d accordo, l altro gioco di calcio ne è un esempio lampante, anche perché se così non fosse non capisco il perche' del fatto che se io entro in un centro commerciale per comprare pes viene un commesso con la maglietta di F..fa e mi dice compra questo che è più bello....Forse EA la pensa diversamente e un po' d importanza alla pubblicità ai fini di vendere di più la da :roll:[/quote:1s2j715o]

Che è molto pubblicizzato è vero, ma non è quella la ragione principale per cui ha superato pes.

Da fifa 09 pian piano i fan di pes sono passati a fifa infatti il distacco maggiore c'è stato solo negli ultimi 2 anni.[/quote:1s2j715o]
Non dico che vende di più per la maggiore pubblicità, ma solo che la pubblicità alla lunga un po' aiuta, seno' non verrebbero spesi soldi x farla, poi è ovvio che ci sono altri fattori che influiscono
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

l elder ha detto:
Non dico che vende di più per la maggiore pubblicità, ma solo che la pubblicità alla lunga un po' aiuta, seno' non verrebbero spesi soldi x farla, poi è ovvio che ci sono altri fattori che influiscono


Fifa era molto pubblicizzato anche negli anni in cui veniva surclassato da pes, per quello ti dico che secondo me la pubblicita' non ha cosi peso. ;)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Winning_Eleven ha detto:
[quote="l elder":3tqxq4gf]
Non dico che vende di più per la maggiore pubblicità, ma solo che la pubblicità alla lunga un po' aiuta, seno' non verrebbero spesi soldi x farla, poi è ovvio che ci sono altri fattori che influiscono


Fifa era molto pubblicizzato anche negli anni in cui veniva surclassato da pes, per quello ti dico che secondo me la pubblicita' non ha cosi peso. ;)[/quote:3tqxq4gf]
Si, ma se ben ricordi quei fifa erano inguardabili, e ai voglia di pubblicizzarli, ora invece c è più qualità. Cmq il succo è che se pes 14 manterrà le premesse pubblicità o no venderà bene, si, ci si accorgerà più tardi del suo potenziale, cioè quando verrà mostrato a tutti ma alla fine per noi l importante è che sia all altezza delle aspettative :)
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

l elder ha detto:
[quote="Winning_Eleven":3fyw2oml][quote="l elder":3fyw2oml]
Non dico che vende di più per la maggiore pubblicità, ma solo che la pubblicità alla lunga un po' aiuta, seno' non verrebbero spesi soldi x farla, poi è ovvio che ci sono altri fattori che influiscono


Fifa era molto pubblicizzato anche negli anni in cui veniva surclassato da pes, per quello ti dico che secondo me la pubblicita' non ha cosi peso. ;)[/quote:3fyw2oml]
Si, ma se ben ricordi quei fifa erano inguardabili, e ai voglia di pubblicizzarli, ora invece c è più qualità. Cmq il succo è che se pes 14 manterrà le premesse pubblicità o no venderà bene, si, ci si accorgerà più tardi del suo potenziale, cioè quando verrà mostrato a tutti ma alla fine per noi l importante è che sia all altezza delle aspettative :)[/quote:3fyw2oml]

Fidati che se sara' quello che ci aspettiamo, in molti torneranno all'ovile ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Winning_Eleven ha detto:
A me comunque non piaceva quando in questi ultimi anni mettevano subito in mostra tutta la mercanzia.

Secondo me quest'anno hanno molta più sicurezza e sanno di poter mostrare il titolo più avanti!

D'accordo con te ;) .


PS: la mercanzia :cool: :D ..
 

Sallent

Juniores
8 Novembre 2010
1,767
225
63
Winning_Eleven ha detto:
Secondo me quest'anno hanno molta più sicurezza e sanno di poter mostrare il titolo più avanti!
Al contrario, a me sembra che il ritardo nell'annuncio sia a causa di una profonda insicurezza.
Non tanto sulle potenzialità del gioco, quanto sul COME le nuove caratteristiche possano essere ben implementate in un gioco che ha sempre fatto della semplicità il suo cardine.

Secondo me non sanno ancora come sfruttare pad alla mano la nuova fisica del baricentro. Non sanno ancora di che licenze disporranno e vorrebbero dirle tutte nell'annuncio. Non sanno ancora come sarà l'online perché c'è bisogno di test. Non sanno ancora cosa dire sull'Edit perché ci staranno ancora lavorando su.

Non sanno ancora cosa dire adesso e cosa dire dopo l'annuncio. Questo per me è sintomo di insicurezza, non di sicurezza.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ma siamo sicuri che la konami sia poi così in ritardo? No, perché escludendo pes 13, con le prime immagini che arrivarono ad aprile, se non sbaglio info e immagini x pes12, l 11 ecc sono usciti a Maggio inoltrato
 

Pitti83

Pulcini
10 Novembre 2011
92
0
6
Osservando l'andamento delle vendite nel corso degli anni credo che pes 14 non segnerà di certo il sorpasso di konami rispetto a fifa nelle vendite a livello globale.

Per come la vedo io pes venderà piu o meno come lo scorso anno, magari qualcosa in più, ma questo non dipenderà dalla qualità del gioco nuovo se non in minima parte. La differenza la fa il gioco dell'anno precedente.

Pes 2013 è stato, dopo anni di indecisioni , un passo avanti per la serie, grazie ad un ritorno alle origini del gameplay, alla corrrezione di diversi problemi che affliggevano Pes dall' approdo all attuale gen in poi.

Pes 2014 sarà di certo un gioco nuovo, con molti elementi di novità e sotto molti aspetti rivoluzionario (nuovo engine), ma i risultati, in materia di vendite, di questo rinnovamento,saranno tangibili solo dal prossimo episodio della serie e dipendaranno in larga parte dalla qualità del prodotto che konami sfornerà quest'anno; se la qualità sarà alta e le prospettive di miglioramento saranno importanti, allora avremmo un boom di vendite di pes su ps4.. ;)
 

Weah

Allievi B
23 Agosto 2012
744
28
28
Dico la mia anche se parzialmente O.T.

Non potete dire che la pubblicità non fa la maggioranza del gioco...
3 esempi eclatanti:

1)L'avete detto anche voi, vai nei negozi per prendere PES e i commessi ti provano a convincere a prendere l'altro.
2) In televisione continua pubblicità per 2 mesi dell'altro... Mai vista una pubblicità di Pes in tv.
3) L'anno scorso girava e rigirava la foto di un Gamestop in cui mancavano TUTTE le copie di fifa ed erano presenti TUTTE le copie di Pes... Per fare intendere che tutti avevano comprato Fifa e nessuno PES , e ci hanno marciato sopra 2 mesi!!! (Su facebook, sui vari siti ecc.) Peccato però che la foto fosse stata fatta al Day1 di Pes, ovvero quando fifa NON era ancora uscito!!! :( :( :(

Fidatevi che la pubblicità fa tanto, tanto, tanto!! (Nella mia città sono uno dei pochi a giocare a Pes quest'anno e i miei amici non l'hanno neanche provato Pes, perchè tanto: "fa schifo, non vedi che non ci gioca nessuno?"

Chiusa questa parentesi, a me non interessa che "VINCA" pes il duello, a me non importa che ci sia più gente a giocare a Pes... Alla fine è meglio pochi, ma buoni! :geek:

Tornando I.T. Settimana prossima avremo delle News ne sono sicuro, che possono essere una foto o un piccolo video, ma qualcosa avremo! (anche perchè se no impazzisco :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
l elder ha detto:
Ma siamo sicuri che la konami sia poi così in ritardo? No, perché escludendo pes 13, con le prime immagini che arrivarono ad aprile, se non sbaglio info e immagini x pes12, l 11 ecc sono usciti a Maggio inoltrato

Non so, Pes 13 sì, ci ha abituato bene... <3
 

Winning_Eleven

Allievi B
22 Agosto 2012
610
0
16
Re: R: PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!!

Weah ha detto:
Dico la mia anche se parzialmente O.T.

Non potete dire che la pubblicità non fa la maggioranza del gioco...
3 esempi eclatanti:

1)L'avete detto anche voi, vai nei negozi per prendere PES e i commessi ti provano a convincere a prendere l'altro.
2) In televisione continua pubblicità per 2 mesi dell'altro... Mai vista una pubblicità di Pes in tv.
3) L'anno scorso girava e rigirava la foto di un Gamestop in cui mancavano TUTTE le copie di fifa ed erano presenti TUTTE le copie di Pes... Per fare intendere che tutti avevano comprato Fifa e nessuno PES , e ci hanno marciato sopra 2 mesi!!! (Su facebook, sui vari siti ecc.) Peccato però che la foto fosse stata fatta al Day1 di Pes, ovvero quando fifa NON era ancora uscito!!! :( :( :(

Fidatevi che la pubblicità fa tanto, tanto, tanto!! (Nella mia città sono uno dei pochi a giocare a Pes quest'anno e i miei amici non l'hanno neanche provato Pes, perchè tanto: "fa schifo, non vedi che non ci gioca nessuno?"

Chiusa questa parentesi, a me non interessa che "VINCA" pes il duello, a me non importa che ci sia più gente a giocare a Pes... Alla fine è meglio pochi, ma buoni! :geek:

Tornando I.T. Settimana prossima avremo delle News ne sono sicuro, che possono essere una foto o un piccolo video, ma qualcosa avremo! (anche perchè se no impazzisco :mrgreen:


1) se uno vuole pes lo prende e non si fa convincere dal commesso a prendere fifa.
Pero' e' vero che spingono per fifa.

2) pes non ha mai fatto spot tv al contrario di fifa anche quando vendeva di piu.

3) non credo abbia avuto molta importanza quella foto.


Piu della pubblicita conta il passaparola. P

Possono fare molta piu pubblicita, fare disinformazione ma se poi si sparge la voce tra conoscenti che un titolo e' migliore dell'altro c'e' poco da fare.


Alla fine il successo di pes non e' proprio iniziato cosi?:smile:
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Pitti83 ha detto:
Pes 2014 sarà di certo un gioco nuovo, con molti elementi di novità e sotto molti aspetti rivoluzionario (nuovo engine), ma i risultati, in materia di vendite, di questo rinnovamento,saranno tangibili solo dal prossimo episodio della serie e dipendaranno in larga parte dalla qualità del prodotto che konami sfornerà quest'anno; se la qualità sarà alta e le prospettive di miglioramento saranno importanti, allora avremmo un boom di vendite di pes su ps4.. ;)
sostanzialmente sono d'accordo con te, non ci si può aspettare in un solo anno di recuperare i fan persi in anni di giochi deludenti

Sallent ha detto:
Winning_Eleven ha detto:
Secondo me quest'anno hanno molta più sicurezza e sanno di poter mostrare il titolo più avanti!
Al contrario, a me sembra che il ritardo nell'annuncio sia a causa di una profonda insicurezza.
Non tanto sulle potenzialità del gioco, quanto sul COME le nuove caratteristiche possano essere ben implementate in un gioco che ha sempre fatto della semplicità il suo cardine.

Secondo me non sanno ancora come sfruttare pad alla mano la nuova fisica del baricentro. Non sanno ancora di che licenze disporranno e vorrebbero dirle tutte nell'annuncio. Non sanno ancora come sarà l'online perché c'è bisogno di test. Non sanno ancora cosa dire sull'Edit perché ci staranno ancora lavorando su.

Non sanno ancora cosa dire adesso e cosa dire dopo l'annuncio. Questo per me è sintomo di insicurezza, non di sicurezza.

Potrebbe essere come dici tu, ma allora non mi spiego come mai ormai sia diventato il segreto di pulcinella. Tutti sanno che il gioco esiste, che sta per essere annunciato e tutti sanno le caratteristiche principali, solo non c'è stato l'annuncio ufficiale.

Secondo me stanno solo aspettando il momento giusto, e poi non c'è da preoccuparsi visto che al massimo entro l'E3 avremo già un video ingame del gioco.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,390
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123

Utenti online