PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ClaSasuke

Pulcini
9 Settembre 2012
45
0
6
Alessio83 ha detto:
Che poi, invece dei tifosi, per nn obbligare gli utenti a prendere semprei top team basterebbe dare ad ogni squadra un valore generale, come in fifa ci sono le stelle, in pes ci potrebbero essere le lettere, quindi squadre di fascia A come real, barça, brasile city, psg ecc, di fascia B come tottenam napoli olanda e via discorrendo fino squadre di fascia C D e E.
In questo modo filtro il machmacking inpostando di voler giocare con squadre di fascia B e troverò un avversario che ha fatto la stessa scelta potendo poi scegliere solo tra lerelative squadre.
In questo modo, anche volendo giocare con il pescara potrò gipcarmela alla pari

Pienamente d'accordo. Sono stufo di incontrare sempre il Real Madrid
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
Alessio83 ha detto:
Che poi, invece dei tifosi, per nn obbligare gli utenti a prendere semprei top team basterebbe dare ad ogni squadra un valore generale, come in fifa ci sono le stelle, in pes ci potrebbero essere le lettere, quindi squadre di fascia A come real, barça, brasile city, psg ecc, di fascia B come tottenam napoli olanda e via discorrendo fino squadre di fascia C D e E.
In questo modo filtro il machmacking inpostando di voler giocare con squadre di fascia B e troverò un avversario che ha fatto la stessa scelta potendo poi scegliere solo tra lerelative squadre.
In questo modo, anche volendo giocare con il pescara potrò gipcarmela alla pari
Io credo invece, che dare un ruolo importante ai tifosi sia in linea con la simulazione, trasmettendo uno spessore + appropriato anche al fattore campo. Anche il fattore neve sarebbe bello per la giusta simulazione e per rendere + imprevedibili alcune partite invernali (come nella realtà) non tanto per una questine visiva ma per le difficoltà aggiuntive che si riscontrano in partite come queste costringendo a scegliere giocatori + adatti a questi campi pesanti con la palla che schizza via come un missile. :D
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
ClaSasuke ha detto:
Alessio83 ha detto:
Che poi, invece dei tifosi, per nn obbligare gli utenti a prendere semprei top team basterebbe dare ad ogni squadra un valore generale, come in fifa ci sono le stelle, in pes ci potrebbero essere le lettere, quindi squadre di fascia A come real, barça, brasile city, psg ecc, di fascia B come tottenam napoli olanda e via discorrendo fino squadre di fascia C D e E.
In questo modo filtro il machmacking inpostando di voler giocare con squadre di fascia B e troverò un avversario che ha fatto la stessa scelta potendo poi scegliere solo tra lerelative squadre.
In questo modo, anche volendo giocare con il pescara potrò gipcarmela alla pari

Pienamente d'accordo. Sono stufo di incontrare sempre il Real Madrid
non mi crederete, ma su 360 partite classificate su 20 partite mai incontrato Real e una sola volta Barca
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ameppe ha detto:
non mi crederete, ma su 360 partite classificate su 20 partite mai incontrato Real e una sola volta Barca

avrai fatto il matchmaking su 0 tacche... se trovi gli avversari...
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
alabardato ha detto:
Io credo invece, che dare un ruolo importante ai tifosi sia in linea con la simulazione, trasmettendo uno spessore + appropriato anche al fattore campo. Anche il fattore neve sarebbe bello per la giusta simulazione e per rendere + imprevedibili alcune partite invernali (come nella realtà) non tanto per una questine visiva ma per le difficoltà aggiuntive che si riscontrano in partite come queste costringendo a scegliere giocatori + adatti a questi campi pesanti con la palla che schizza via come un missile. :D

e come deve incidere l'importanza dei tifosi? sullo stato di forma? oppure su parametri tipo la reattività o altro?
e soprattutto questo varrebbe solo per modalità offline? perchè online al momento non è che giochi una partita in casa e una no.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ameppe ha detto:
no, qualsiasi livello di passaggio, ma valutazione simile

non so come sia possibile, visto che faccio lo stesso e 8 squadre su 10 sono Real... Io l'avrò usato una volta.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
luxdex ha detto:
ameppe ha detto:
no, qualsiasi livello di passaggio, ma valutazione simile

non so come sia possibile, visto che faccio lo stesso e 8 squadre su 10 sono Real... Io l'avrò usato una volta.
io sono a 360 di valutazione, forse mettendo valutazione simile incontro quelli che come me preferiscono giocare con altre squadre a costo di perdere piuttosto che scegliere sempre Barcellona e Madrid
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ameppe ha detto:
io sono a 360 di valutazione, forse mettendo valutazione simile incontro quelli che come me preferiscono giocare con altre squadre a costo di perdere piuttosto che scegliere sempre Barcellona e Madrid

ah... ecco, allora conviene che non sali... :D
ti assicuro che sui 600 pti la cosa è più grama. Lascio sempre scegliere prima all'avversario e la maggior parte si butta senza problemi sul Real, qualcun altro su Barca, Man City o Psg, a volte Juve, Manchester o Milan. Raro vadano su squadre medio basse.
 

alabardato

Giovanissimi B
16 Ottobre 2011
299
188
43
No online non si può fare il fattore campo, sarebbe una cosa solo offline che si potrebbe applicare sullo stato di forma e la reattività
ma non essendo un tecnico esperto mi aspetto che Konami trovi un equilibro giusto. Sarebbe bello andare in certi campi "caldi" magari a difendersi utilizzando il contropiede etc... insomma metterebbe altre varianti al gioco
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
luxdex ha detto:
alabardato ha detto:
Io credo invece, che dare un ruolo importante ai tifosi sia in linea con la simulazione, trasmettendo uno spessore + appropriato anche al fattore campo. Anche il fattore neve sarebbe bello per la giusta simulazione e per rendere + imprevedibili alcune partite invernali (come nella realtà) non tanto per una questine visiva ma per le difficoltà aggiuntive che si riscontrano in partite come queste costringendo a scegliere giocatori + adatti a questi campi pesanti con la palla che schizza via come un missile. :D

e come deve incidere l'importanza dei tifosi? sullo stato di forma? oppure su parametri tipo la reattività o altro?
e soprattutto questo varrebbe solo per modalità offline? perchè online al momento non è che giochi una partita in casa e una no.
Mi pare di ricordare che si tratti di un valore tipo la mentalita'.


Per l'online immagino sara' come giocare su campo neutro (tifosi meta' e meta').
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Secondo me la mentalità nelle squadre della CPU in Pes 2013 già c'è, ma non è esplicitamente mostrata
Avete presente quando la CPU subito dopo aver subito un goal si butta in avanti a capofitto nella prima azione subito dopo il goal fatto da noi e a volte riesce immediatamente a segnare?
Avete presente quando la CPU si sfalda completamente rischiando di subire anche altri goal quando stiamo vincendo all'80° per 2-0?
Avete presente quando si sta sul pareggio al 90° e cominciano ad attaccare come forsennati per riuscire a strappare una vittoria all'ultimo minuto?

Ecco, più che script, credo che sia una volontà di simulare la motivazione dell'intera squadra dopo eventi chiave della partita...
La cosa buona è che adesso avremo un'indicazione chiara della motivazione, così magari daremo meno la colpa allo script
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ameppe ha detto:
Secondo me la mentalità nelle squadre della CPU in Pes 2013 già c'è, ma non è esplicitamente mostrata
Avete presente quando la CPU subito dopo aver subito un goal si butta in avanti a capofitto nella prima azione subito dopo il goal fatto da noi e a volte riesce immediatamente a segnare?
Avete presente quando la CPU si sfalda completamente rischiando di subire anche altri goal quando stiamo vincendo all'80° per 2-0?
Avete presente quando si sta sul pareggio al 90° e cominciano ad attaccare come forsennati per riuscire a strappare una vittoria all'ultimo minuto?

Ecco, più che script, credo che sia una volontà di simulare la motivazione dell'intera squadra dopo eventi chiave della partita...
La cosa buona è che adesso avremo un'indicazione chiara della motivazione, così magari daremo meno la colpa allo script

gli esempi che fai purtroppo sono solo script, c'è poco da discutere. Sono dei disequilibri a volte esagerati e molto artificiosi. Posso capire il tentativo, ma così non è un tentativo è un'esagerazione. Ti dico che fino a due pes fà non era così, questi meccanismi si vedevano solo in momenti cruciali, tipo passare agli scontri diretti di champions. Secondo me questa non è la strada, le cose devono essere più casuali. Non si può trovare tutte le squadre, una dietro l'altra con concentrazione massima, perfezione difensiva e offensiva. Non esiste: poche volte si vede un giocatore cpu sbagliare. Ovvio che parlo del livello massimo, ma non per questo deve essere irreale.
Se ci deve essere un fattore motivante che si veda sui parametri, questo può essere accettabile.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Stoppiamo subito questi discorso per cortesia. Almeno qua. Per altro il discorso di ameppe mi sembrava molto pertinente e sensato. Però non cè nulla da fare appena si fa "quel" nome poi c'è il rischio di degenerare.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Peeta... per me va anche bene. Non se ne può parlare neanche per l'offline?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lux il confine del discorso è sottile e se tu parti subito in risposta con "cè poco da discutere" si rischia di non fare discussioni "serene". Solo questo ;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
va bene... recepito, sono solo impressioni... ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
ameppe ha detto:
Secondo me la mentalità nelle squadre della CPU in Pes 2013 già c'è, ma non è esplicitamente mostrata
Avete presente quando la CPU subito dopo aver subito un goal si butta in avanti a capofitto nella prima azione subito dopo il goal fatto da noi e a volte riesce immediatamente a segnare?
Avete presente quando la CPU si sfalda completamente rischiando di subire anche altri goal quando stiamo vincendo all'80° per 2-0?
Avete presente quando si sta sul pareggio al 90° e cominciano ad attaccare come forsennati per riuscire a strappare una vittoria all'ultimo minuto?

Ecco, più che script, credo che sia una volontà di simulare la motivazione dell'intera squadra dopo eventi chiave della partita...
La cosa buona è che adesso avremo un'indicazione chiara della motivazione, così magari daremo meno la colpa allo script
Sono d'accordo con te che la mentalità delle squadre già c'è, non è un caso che (come sappiamo bene tutti e peeta in particolare) nel PES scorso ci fossero delle opzioni nel menu per decidere come la (tua) squadra reagisse a una particolare situazione di risultato e minutaggio. Ora hanno tolto quell'opzione ma è evidente che nelle squadre della CPU il discorso sia ben presente.

Ma qui si parla di un "più", in riferimento al pubblico e in particolare di chi gioca in casa. Un qualcosa che va oltre il discorso base di mentalità di squadra che stiamo facendo. Un bonus diciamo cosi', che dipende dal fatto che giochiamo in casa o meno, e da una nostra giocata ben fatta (e che mi attizza tantissimo :mrgreen: ).

Il problema del PES attuale è che tali caratteristiche (forse anche per colpa del motore) non siano subito facilmente identificabili mentre si gioca. Ecco allora che viene in aiuto il nuovo sistema di impostazione della formazione (collegata al nuovo motore). E' stato scritto infatti che una delle novità sarà proprio il poter impartire alla squadra degli ordini precisi e che, soprattutto, il sistema di gioco di un team sarà identificabile dopo pochi istanti (col famoso esempio Celtic-Barca).
Se tutto andrà come deve andare allora si che stavolta ci accorgeremo maggiormente del cambio di mentalità della squadra della CPU (o di un avversario, se giochiamo online), il tutto a favore del realismo e (soprattutto dico io) della giusta percezione di ciò che accade in campo, dato che dovremmo proprio vederlo con i nostri occhi.. Con in più, come scritto sopra, il fattore "12° giocatore in campo" che se saremo bravi ad "accenderlo" con una particolare giocata potrà venire in aiuto.
E tutto questo senza considerare il nuovo motore grafico.. Dalla serie: vedere (grazie alla rinnovata grafica) e sentire (grazie all'interazione del pubblico e al nuovo sistema di gestione delle tattiche) i cambiamenti di gioco e mentalità durante la partita. Speriamo bene.
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Piccolo dettaglio che non influisce nel complesso del gioco, ma che mi piaceva molto nel lontano (e mio preferito dell'era PS2) PES 5, rimetteranno mai la possibilità di "assemblare" la divisa scegliendo uno ad uno maglia, pantaloncini e calzettoni? :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,661
Messaggi
2,002,558
Utenti registrati
65,047
Ultimo utente registrato
ILGUFO02

Utenti online

Nessun utente è online al momento.