PES 2014: news, video, immagini, commenti e rumors!! [16]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Incredibile cosa può succedere nell'arco di un paio di giorni e qualche dichiarazione pesante sulle mancanze di pes.
Personalmente sono molto amareggiato ma non abbattuto. Erano anni che aspettavo un pes così e tra meno di un mese sarà mio. Parlo della sensazione che ti trasmette un semplice videogioco. Ora, so benissimo che per molti fan questi schiaffi tirati da konami hanno fatto parecchio male ma so anche che non è del tutto colpa loro. Mi sto riferendo alla concorrenza che sicuramente avendo visto le potenzialità di questo nuovo e splendido gioco, ha fatto l'impossibile pur di mettere un bastone tra le ruote della carrozza nipponica.
Ho giocato per anni a fifa ma di pes non me ne sono mai fatto scappare nemmeno uno e non vedo il motivo percui dovrei iniziare a farlo quest'anno!
E' molto facile abbandonare la propria squadra del cuore quando questa retrocede.....

quest'anno si vince il campionato, altro che retrocedere... aspettiamo solo l'11 settembre....:D
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Ma che volevamo tutti i volti di migliaia di giocatori??!!
Ecco a cosa mi riferivo x critica strampallata...
 

metallele

Allievi B
24 Gennaio 2013
555
1
18
Ma che volevamo tutti i volti di migliaia di giocatori??!!
Ecco a cosa mi riferivo x critica strampallata...

omonimo... :D
c'è gente che arriva sul forum, legge 2 cose e spara la prima scemenza che gli viene in mente... porta pazienza, è così... come dice un moderatore, non si possono combattere guerre d'intelligenza con gente disarmata...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
Provata la demo, ancora non proprio in modo approfondito! Ho provato 2 partite full manual e altre 5 o 6 con una tacca sui passaggi e il resto manuale......riassumo in tre parole.....E' IL CALCIO!
Ebbene si! Per chi cerca la vera simulazione calcistica forse ci siamo, il mio è un forse perchè essendo una build vecchia (e si vede dalla grafica ancora imperfetta e dai cali di frame rate) bisogna aspettare il gioco finale per essere più precisi.
Ma da quanto ho potuto constatare pad alla mano è tutto così bello, reale ed incredibilmente emozionante!

GRAFICA 9: Premessa, la grafica di questa build è un 9 perchè durante le cutscene ed i replay ci sono netti cali di frame rate e dettagli molto sfocati e pixelosi! ma sono cose che sono state già fixate da settimane!
Per il resto tutto fantastico, bordocampo, tifosi...e poi erbetta, scarpini, pallone volti e maglie da orgasmo (sorry il termine ma è così)
ANIMAZIONI 9,5: Tutto troppo bello! I portieri, le scivolate e i colpi di testa sono quelli che mi hanno colpito di più, mai in un gioco di calcio ho visto portieri effettuare parate di ogni tipo e colpi di reni o d'istinto in modo così reale! Le scivolate sono fantastiche ed alcuni colpi di testa (se tolgo tutti gli indicatori barre ecc..) sembra di vederli in TV su sky!! Altra cosa le finte e i movimenti da fermo e in corsa a seconda del movimento del baricentro sono a dir poco pazzeschi! Il mezzo voto in più andrà nella versione finale se vengono corrette alcune piccole animazioni strane durante contrasti e cadute ma vi assicuro roba da niente...per concludere sulle animazioni mi inchino a Konami!
TIRI 9: Belli molto belli, secchi di potenza e morbidi di piatto, i tiri al volo sono realistici, quelli da fermo sono qualcosa di reale ai massimi livelli, i giocatori finalmente calciano di interno, esterno e collo piede. Premetto che i tiri li ho testati in manuale quindi in automatico non saprei dirvi!
FISICA DELLA PALLA 10: Qui un commento, in alcuni momenti il pallone sembrava talmente vero che mi stavo alzando dalla sedia per corrergli dietro :lol: ....perfezione totale, altro inchino al PES Team!
SONORO 9: Il pubblico finalmente lo senti, lo vivi, è partecipe e attivo, boati perfetti proteste fischi ed oooole da sbavo! Il dieci qui Konami lo prende soltanto se mi fa una bella telecronaca in italiano viva e attiva, divertente e professionale! (essendo appassionato di telecronache "remember patch caressa-bergomi" :cool:)
FISICA DEI GIOCATORI 10: Assoluto realismo, i giocatori si trattengono, si "sportellano" ed entrano in contrasto in modo troppo troppo bello e reale per essere un videogioco, quando hai la palla e la CPU ti pressa e magari ti trattiene, senti pad alla mano la fisicità del contrasto e quando lo aggiri ti sembra di averlo fatto davvero come in un'azione reale (parlo da attaccante e spesso faccio ste giocate ;))
Ancora BRAVA KONAMI!!!
GIOCABILITA' 9: Quasi perfetta, ancora un piccolo ritardo dei comandi ma di questo non mi preoccupo, ho letto che nelle build successivamente provate è stato già corretto. Per il resto: movimenti tattici, chiusure difensive, movimenti dei laterali e delle punte, gioco a centrocampo, scarichi e inserimenti negli spazi, tagli in verticale, lanci a tempo....tutto TROPPO TROPPO bello! Su questo aspetto PES batte la concorrenza 3 a 0 e porta il pallone a casa! :mrgreen:

Sono solo un po' rammaricato per la mancanza della pioggia (non oso pensare con questo motore grafico era davvero da urlare e cadere dalla sedia mannagg!!) e per la presenza di pochi stadi, che certo non fanno il gioco, ma avrebbero reso tutto ancora più perfetto e reale, mi piaceva l'idea di fare una bella Champions League in moltissimi se non tutti gli stadi delle squadre partecipanti! Ma vabbe....pazienza!

Aspettiamo la demo dell'11 settembre per dei giudizi più precisi ed una recensione più "sicura" del prodotto finale, per il resto.....THE KING "NOW" IS BACK!

Carina,dettagliata simpatica.
Complimenti xD.
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,403
7,081
113
PSN ID
lele74
omonimo... :D
c'è gente che arriva sul forum, legge 2 cose e spara la prima scemenza che gli viene in mente... porta pazienza, è così... come dice un moderatore, non si possono combattere guerre d'intelligenza con gente disarmata...

Quoto alla grande!
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Cmq ragazzi gli stadi finora mostrati sono
Alianz
K.Stadium
San siro
J.Stadium
Celtic S.
Anfiel road
Bombonera
Escorpiao
Dubhai ( o quello che era)
Ora mi sorgono dei dubbi... forse e speriamo che il san siro e lo giuseppe meazza siano finalmente la stessa cose e che perciò vengono riprodotti solo una volta... poi il celtic stadium, nn so ul nome però lo chiamo così, e se nn fosse altro che un semplice stadio generico? Poi ho pensato che quest anno ci deve essere per forza l amesterdam arena, in quanto finale di champions si giocherà lí, poi ci dovrebbe essere l olimpico... a me i conti sballano un po' xD
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Quindi secondo te Fifa negli ultimi anni ha venduto più di PES solo per...perchè?!?! Se PES è rimasto il migliore dal lato gameplay, fisica e quant'altro, com'è potuto succedere? il mondo si è rincoglionito?!?! E soprattutto, perchè (finalmente) alla Konami stanno svoltando cambiando addirittura motore grafico?

Il motivo per cui Fifa ha venduto più di pes?..ma c'è bisogno che lo dico? non lo sai o lo capisci ma vuoi negarlo...forse la seconda

Con pes 14 konami ha cambiato motore grafico perché l altro era ormai datato e non più consone alla generazione attuale, ovvio, e perché seno' perché è stato stimolato dal prodotto EA? Se era per questo l avrebbe cambiato nel 2008 quando uscì il primo fifa col nuovo motore, ma non vedi come negli anni fifa ha preso le sembianze di un pes con fisica di gioco "sfasata" mentre pes ha di conseguenza un po reso più "leggera" la sua vedendo che questi vendeva di più?
Io come te vorrei due bei giochi di calcio ma ahimè ne vedo uno solo l altro è assolutamente d intralcio, pur avendo poco a livello qualitativo riesce con una politica agvressiva a limitare pes ad espandersi come dovrebbe e meriterebbe, e non lo dico da fanboy del gioco konami(a 32 anni non è questo il mio interesse) ma lo dico da fan del calcio, figurati se con questa opinione che ho vengo a dare ragione a chi mi dice che il gioco EA come li ha ricevuti ha pure dato cose positive a pes, ma non sono assolutamente d accordo, anzi...
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Cmq ragazzi gli stadi finora mostrati sono
Alianz
K.Stadium
San siro
J.Stadium
Celtic S.
Anfiel road
Bombonera
Escorpiao
Dubhai ( o quello che era)
Ora mi sorgono dei dubbi... forse e speriamo che il san siro e lo giuseppe meazza siano finalmente la stessa cose e che perciò vengono riprodotti solo una volta... poi il celtic stadium, nn so ul nome però lo chiamo così, e se nn fosse altro che un semplice stadio generico? Poi ho pensato che quest anno ci deve essere per forza l amesterdam arena, in quanto finale di champions si giocherà lí, poi ci dovrebbe essere l olimpico... a me i conti sballano un po' xD

La finale si terra' a lisbona e mi sembra di averlo gia' visto in qualche foto!
 

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Cmq ragazzi gli stadi finora mostrati sono
Alianz
K.Stadium
San siro
J.Stadium
Celtic S.
Anfiel road
Bombonera
Escorpiao
Dubhai ( o quello che era)
Ora mi sorgono dei dubbi... forse e speriamo che il san siro e lo giuseppe meazza siano finalmente la stessa cose e che perciò vengono riprodotti solo una volta... poi il celtic stadium, nn so ul nome però lo chiamo così, e se nn fosse altro che un semplice stadio generico? Poi ho pensato che quest anno ci deve essere per forza l amesterdam arena, in quanto finale di champions si giocherà lí, poi ci dovrebbe essere l olimpico... a me i conti sballano un po' xD
Aggiungo e se ui celtic S. Fosse stato solo uno stadio generico. Vuol dire che le cooreografie ad esempio del barsa, gia mostrata anche se in parte, rimarranno... se fosse cosi io sarei apposto anche senza stadi spagnoli PER ORA
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Ma poi scusate quanti stadi verranno inseriti nel dlc iniziale?

Se sono 20 in totale all'inizio quanti ne avremo senza dlc??
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
io gioco a pes da quando molti di voi giocavano ancora con la lego... dal 2008 al 2013 solo delusioni.. se nn possiamo giudicare glinerrori konami dobbiamo cambiare forum e gioco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,358
Utenti registrati
64,989
Ultimo utente registrato
s4mur41