PES 2014 - Feedback: Portieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spataroluigi

Juniores
9 Dicembre 2012
1,593
210
63
PSN ID
Spataroluigi999
Rendere i portieri molto più fluidi e spettacolari, quindi non tenere conto solo della tecnica del portiere, evitando perciò di farli sembrare dei robot di conseguenza devono essere migliorate:
.le parate con la mano di richiamo
.le parate a rasoterra a stecca di biliardo
.l'uno contro uno....magari con la parata a farfalla molto usata nell hochey sul ghiaccio o con la parata a contrasto se l'attaccante si allunga la palla
.le prese alte e di conseguenza anche le uscite di pugno/i
.le prese basse
.i rinvii con le mani... perciò a catapulta
.i rinvii con i piedi... Alla sudamericana..normale...di drop...ecc...
infine aggiungere assolutamente i veri guanti da portieri.. Di conseguenza guanti di marca come reusch, adidas, lotto, errera, puma, umbro, ecc... O almeno avere la possibilità di editarli e perciò avere la possibilità di poterli creare noi... aggiungere anche la seconda maglia da portiere
 
Ultima modifica:

Thayrell

Giovanissimi B
24 Settembre 2012
227
0
16
- Animazione dei portieri nei vari interventi.
- Migliorare decisamente le uscite.
- Migliorare le animazioni delle parate su i tiri forti e centrali. Il portiere non deve cercare di bloccare il tiro forte e centrale ma deve respingerea pugno chiuso.
- Migliorare le situazioni di 1 vs 1. Troppo facile segnare se ci si defila o si finta il tiro.
- Migliorare i rinvii con le mani. Troppo lenti e facilmente intercettabili.
- A volte rimangono fermi come se non sanno cosa devono fare.
 

Anancuras

Pulcini
24 Ottobre 2011
48
8
8
Già in PES 2012 erano scarsi, nel 2013 sono notevolmente peggiorati

-migliorare le prese, spesso anche se il tiro è lento lo respingono e l'avversario insacca;
-migliorare le uscite sul portatore di palla, è impossibile che il portiere stia li a guardare l'avversario e non provi a prenderla anche premendo triangolo;
-migliorare la posizione, spesso sono posizionati male e prendono gol da fuori;
-migliorare l'abilità generale, prendono tanti gol ridicoli;
-migliorare la resistenza, neanche corressero tutta la fascia, certe volte arrivano a fine partita senza fiato;
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Portieri:
- possibilità di muovere manualmente il portiere nell'uno contro uno;
- rinvii: devono arrivare, a seconda del parametro potenza, nella trequarti o quasi al limite dell'area avversaria (ora passano appena la metacampo, irreale);
- punizioni: devono essere piazzati al meglio, non bisogna spostarli manualmente per avere una posizione migliore;
- piazzamento in area: sulle azioni in cui la palla arriva in area e il portiere è a metà area non deve rimanere fermo a guardare, se non gli si da l'uscita deve tornare verso la porta coprendo;
- si deve notare, in tutti i tipi di movimenti, uscite, anticipi, parate, la differenza tra portieri di livello differente, cosa che quest'anno si nota poco, l'anno passato Neur mi faceva la differenza in alcune partite, era un surplus, ora dopo un pò l'ho cambiato perchè non mi diceva granchè, ma non è che mi dicano chissà che cosa neanche i migliori.

scritto succesivamente: ahah... non avevo visto i video messi da Dreamfolder :mrgreen:
...ecco dove arrivano i rinvii dei portieri nella realtà ;)
p.s.: ho visto Neuer arrivare quasi alla trequarti di mano :shock: :lol:
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Dreamfolder ha detto:
● i portieri devono essere completamente controllabili, non solo nelle uscite, ma si dovrebbe anche controllare la direzione in modo completamente manuale! Così come durante la battuta dei calci di rigore, vorrei avere la libertà di decidere se avanzare o indietreggiare. Libertà "full-manual"!

durante la battuta il regolamento del gioco del calcio prevede che finchè il calciatore non tocca la palla il portiere non può muoversi ne in avanti ne in dietro
Il portiere difendente rimane sulla sua linea di porta, di fronte al calciatore incaricato del tiro, tra i due
pali della porta, fino a quando il pallone non viene calciato.
luxdex ha detto:
- rinvii: devono arrivare, a seconda del parametro potenza, nella trequarti o quasi al limite dell'area avversaria (ora passano appena la metacampo, irreale);
i rinvii da fermo arrivano a metà campo ma se fai un retropassaggio con palla in movimento la mandi tranquillamente dall'altro lato del campo ed'è normale che sia così
luxdex ha detto:
- punizioni: devono essere piazzati al meglio, non bisogna spostarli manualmente per avere una posizione migliore;
il piazzamento è perfetto secondo me la barriera sul primo palo il portiere sul secondo poi se l'avversario la mette sul sette è giusto subire il goal
Free-Kick-Short-Distance.png
luxdex ha detto:
- piazzamento in area: sulle azioni in cui la palla arriva in area e il portiere è a metà area non deve rimanere fermo a guardare, se non gli si da l'uscita deve tornare verso la porta coprendo;
su questo sono pienamente d'accordo mi da un fastidio assurdo
Anancuras ha detto:
-migliorare le uscite sul portatore di palla, è impossibile che il portiere stia li a guardare l'avversario e non provi a prenderla anche premendo triangolo;
anche su questo niente da dire anzi punto centrato in pieno

per tutto quello che riguarda le animazioni per l'anno prossimo è la cosa che meno mi preoccupa!!!
secondo me il FOX ci lascerà così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Pierlu23

Pulcini
2 Dicembre 2012
92
0
6
PSN ID
Pierlu23
Tra le tante pecche del gameplay, quella del portiere è la più forte. I portieri sono fatti davvero male e lo sappiamo, ma io il mio feedback già l'ho lasciato.
Oggi quindi, vi presento un video di quello che è successo nel mio Pes.
Speriamo che in Pes 2014 ci sia un miglioramento.
 
Ultima modifica da un moderatore:

shevchenko79

Pulcini
6 Ottobre 2010
22
0
1
basterebbe che almeno avassimo il totale controllo delle sue mansioni .....inutile correre dietro l'attaccante e non buttarsi mai, inutile uscire fuori dalla porta senza motivo...... inutile fare un passaggio al difensore quando nn puoi darla giusta e l'attaccante arriva prima perche' non puoi muoverti verso la palla.
BINARI BINARI BINARI
LAVORATE SU QUESTI BENEDETTI BINARI E LASCIATE PERDERE IL TIFO SE VI FA RISPARMIARE TEMPO
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
basterebbe che almeno avassimo il totale controllo delle sue mansioni .....inutile correre dietro l'attaccante e non buttarsi mai, inutile uscire fuori dalla porta senza motivo...... inutile fare un passaggio al difensore quando nn puoi darla giusta e l'attaccante arriva prima perche' non puoi muoverti verso la palla.
BINARI BINARI BINARI
LAVORATE SU QUESTI BENEDETTI BINARI E LASCIATE PERDERE IL TIFO SE VI FA RISPARMIARE TEMPO

d'accordissimo che è inutile correre dietro gli attaccanti e non buttarsi lo trovo di un fastidioso incredibile!!!!
prferisco di gran lunga una bella uscita a valanga poi se l'avversario è bravo e sposta il pallone all'ultimo e si procura il rigore bravo lui pasienza!!!!!per il fatto che il giocatore non può andare versoi lpallone!! hai mai provato a sganciare il giocatore dai binari a tuo piacimento????
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- uscita dei portieri con triangolo - sbaglio o non escono più come una volta che li si poteva far uscire anche quasi fino a centrocampo?

- Reattività maggiore, soprattutto per i top player. Mi sembra che il Buffon della demo sia un buon portiere, ma non è Buffon! Mi sta bene se un portiere del genere si chiama Gillet o un qualsiasi altro portiere medio, ma i Buffon, Casillas etc.. dovrebbero essere migliorati ancora un po'.

- Credo sarebbe bello poter dare più reattività al portiere premendo un tasto quando parte un tiro. Facendo in questo modo verrebbe premiata la prontezza di riflessi del giocatore che difende.
 

dariuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
47
0
6
PSN ID
djbf
I Portieri li trovo molto migliorati però ci sono alcune pecche:
-I Portieri escono molto poco in situazioni in cui dovrebbero;
-tenendo premuto il tasto per fare uscire il portiere , quest'ultimo ne risponde troppo lentamente uscendo quasi a tratti;
-i portieri hanno troppi alti e bassi ed è quasi impossibile segnare da fuori;
-i giocatori che ricevono palla sul primo palo da calcio d'angolo sono avvantaggiati poiché il portiere molte volte non interviene
 

Ruben

Primi Calci
25 Settembre 2013
19
0
1
Portieri assolutamente assurdi!!!!da rifare in totos!!!!!uscite,parate sicure su tiri innoqui,respinte intelligenti non sul piede dell'avversario!!!!poca fluidita' nelle movenze!!!insomma da rifareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.