Il ragazzo di halifax durante il play test mi ha detto che si poteva tirare la maglia tenendo premuta la x. Ho provato diverse volte ma non ci sono mai riuscito. Hai visto qualcuno farlo?
No
Domande relative all'inerzia e alla pesantezza del titolo, di cui parlano tutti.
1) E' realistica o esagerata?
2) E' comunque equilibrata, ovvero fa sentire molto la differenza tra un Robben e un Schweinsteiger (sul primo si sente di meno e sul secondo di più)? E soprattutto rende comunque utili entrambi i tipi di giocatori? Ho paura che si crei un gap a favore dei giocatori più grossi fisicamente rispetto a quelli più deboli ma molto più veloci.
3) Con i giocatori molto veloci si possono comunque fare azioni in velocità (tipo queste http://www.youtube.com/watch?v=vUQD1Mn78FI), oppure ti è sembrato che queste due caratteristiche di PES non le consentano o le rendano praticamente impossibili?
Poi domande varie:
4) I pallonetti sono meno efficaci di quelli nella passata edizione? E soprattutto sono più realistici (non più il giocatore che li fa di piatto ma con il classico "scavetto")?
5) Giudizio sui portieri?
6) Le differenze tecniche tra i giocatori si sentono molto? Ovvero la differenza tra Bayern e Santos si vede anche nella qualità e precisione delle giocate, oltre che nella fisicità?
7) Giudizio sul sonoro dei tifosi? Reagiscono bene a belle giocate, falli, gol mangiati, gol fatti, parate, risse, cartellini ecc. con fischi, applausi e ovazioni? Su PES2013 non mi sono piaciuti per niente, stanno troppo in silenzio.
1) ripeto che secondo me è un po' troppo, da snellire
2) si, questo si, c'è una grande differenza tra controllare giocatori come Hummels e giocatori come robben, ma è equilibrato come nella realtà
3) Possibile
4) Non ho fatto tanti pallonetti, da vedere
5) 9, si tuffano bene e parano bene, eccetto qualche svarione ogni tanto dovuto all'acerbità del codice
6) Decisamente
7) L'audio è migliorato, decisamente
Ottimo!
- Masuda aveva detto che le cut scene sarebbero state sempre più sostituite da animazioni in game anche nelle situazioni a gioco fermo, si nota già questa differenza rispetto a PES 2013?
- Com'è la situazione di gioco a centrocampo? Effetto flipper presente?
- Nell'arco del match si notano differenze di ritmo ed alternanze di supremazia del campo dei due team?
- Si è notato nel caso di un team sotto di diversi goal un cambio di atteggiamento "emotivo" e una reazione o un aumento degli errori come annunciato da Konami?
- Se hai potuto provare il gioco anche contro la CPU, questa come si comporta? Il team affrontato riproduce il gioco che lo caratterizza nella realtà? Ed il cambio di risultato ne comporta un logico cambio di atteggiamento, modulo o giocatori?
Grazie!
*aggiungo:
- i palloni deviati o respinti hanno ancora la tendenza a finire sui piedi di qualcuno o finiscono anche in zone di campo libere?
- Il cambio uomo in fase difensiva...funziona meglio rispetto a PES2013?
**Mi tocca aggiungere ancora, sono meravigliato che nessuno l'abbia ancora chiesto ed allora mi sento in obbligo di farlo io......maaa...le reti??? :lol:
- Si, ad esempio quando il pallone esce in rimessa laterale e resta nei pressi della zona di battuta il giocatore va e raccoglie il pallone con le mani
- no
- Abbastanza, ma non esgeratamente
- Bene, fa possesso palla, chiude bene, azioni varie sia sulle fasce che sul centro, e anche finte. Per la caratteristica del Team ID e cambio dei giocatori sono cose da valutare, perchè c'erano solo 4 squadre e le sostituzioni non si potevano fare
- no, si comportano molto realisticamente
- A me non ha dato particolari problemi in PES 2013, anche perchè ero abituato ad usare anche R3 quando necessario.