PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Issidingo

Primi Calci
17 Ottobre 2012
2
0
1
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Vi leggo da qualche tempo, oggi mi sento di dire la mia. Ormai saranno 15 anni con ISS/WE/PES.

Francamente deluso, il gioco e' al 95% uguale a pes 2012. Stessa grafica, stesso sonoro, stessi menu, perfino la copertina e' rimasta la stessa (rimpiango gli anni in cui potevo dirvi che pes era dalla copertina...i vari collina, therry etc). Ma quel che e' grave sono le modalita' mancanti off line, la masterleague oscena con la stupidaggine degli scarpini ed anche on line una delusione enorme. Mi tolgono lobby partita di classifica, 2v2 con giocatore fisso, filtri che non servono a niente nella MLO.

Leggo di qualcuno a cui piace la grafica..ma parliamo dello stesso gioco? Con colori slavati, animazioni insufficienti, stadi e pali zizzagati, un unico terreno di gioco per tutti gli stadi (anche li una volta ogni stadio avevo il suo, quell'odioso sudafricano, i cerchietti all'olimpico etc), illuminazione da day after. Graficamente parlando pes 2012 e pes2013 sono i peggiori giochi che ho per play 3 (e non ho una ventina). Audio con i soliti coretti da patronato.

Poi leggo di questo gameplay stellare. Francamente anche li al 90% e' identico al pes 2012, tiri e portieri migliorati (ma ci mancava pure, erano osceni nel 2012). AI noiosa e ripetitiva, i binari ci sono ancora anche sul manuale, linee difensive che si aprono a casaccio, giocatori che a volte sembrano formiche senza meta, AI che fa gol bruttini e sempre quelli (tra cui un'odioso pseudodribbling all'indietro quando sono di fronte al portiere, ma non c'era un'animazione migliore). Poi non parliamo delle telecamere...i vecchi pes avevo 3 broadcast...qui c'e' un'oscena broadcast con zoom a caso. non so mai quale usare perche' francamente sono quasi tutte oscene.

Insomma mi pare che la gente si sia abituata ad avere poco e niente. Tutti questi giudizi positivi mi sembrano solo il frutto di troppi anni di frustrazioni e di tanta voglia di ritornare alle sensazioni del passato. MA per me di fondo 40 euro per questa patch di pes 2012 con modalita' in meno sono un furto con scasso (padre di famiglia e quindi i soldi valgono molto)

Risultato, secondo pes di fila che finisce su ebay. l'anno che viene non mi sogno nemmeno di riservarlo.
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Il mondo è bello perchè è variegato, ci sono angolazioni e punti di vista che possono farti cambiare opinione ogni giorno. Ma purtroppo certe cose seguono una loro strada e imprescindibilmente dallo scorrere degli eventi è sempre più o meno la stessa cosa.
Bisogna essere realisti, esistono aziende, le aziende sono fatte di uomini, gli uomini mettono in campo o le proprie finanze o le proprie sinergie. Dalle finanze si deduce la valorizzazione dei progetti in corso e futuri, dalle sinergie nasce l' impronta nativa data ai prodotti creati e di lì in seguito pronti per la grande distribuzione.

E in questo caso c' è un azienda che per 8 anni ha guardato sempre nello stesso senso senza mai sbagliare, raffinando sempre di più il proprio prodotto.

Il vero problema di Konami è stato il cambio generazionale, tutto qua, lavorare con PS1 e PS2 per loro è stata quasi la stessa cosa, in quanto l' hardware a disposizione era pressocchè uguale e non parlo di potenza ma di componentistica.

Ogni anno c' è un bilancio da salvaguardare e tutto si riduce a questo e tutti gli sviluppi futuri sono proiettati alla crescita dello stesso, di solito quinquennali. Manco a farlo a posta quanti anni sono trascorsi da PES 2008 a oggi? 5 anni.

Non esistono in questo senso carezze e colpi di pugnale, ma progetti da difendere e portare avanti.

Ogni azienda si differenzia dall' altra per le idee che mette in campo. Konami ha la sua. E per diversi anni la sua idea è stata la vincente, loro hanno ragiopnato di logica, peccando, squadra che vince non si cambia, prodotto che vende e piace non si tocca.

Il problema è la saturazione del prodotto stesso, questa non è la coca cola e la sua ricetta misteriosa, ma un prodotto rivolto a fan sempre piu esigenti e imperterriti, crescere e migliorare un prodotto come PES di anno in anno non è facile.

E bisogna pure capire che loro vedono il calcio in quel modo e l' impronta è quella.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,583
19,832
113
PSN ID
Holland_
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Issidingo ha detto:
Vi leggo da qualche tempo, oggi mi sento di dire la mia. Ormai saranno 15 anni con ISS/WE/PES.

Francamente deluso, il gioco e' al 95% uguale a pes 2012
Con tutto il rispetto..........mi son fermato di leggere qui :lol:
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Ivarovèdio ha detto:
Ivaskyn ha detto:
Ragazzi ho ancora il problema del cambiamento della formazione predefinita... infatti anche se non premo i tasti direzionali, spesso in automatico mi cambiano form :shock:

Ciao! Allora.. dopo essere stato preso per pirla perchè lamentavo questo problema, come molti vedo, ho finalmente risolto dopo averle provate tutte (settaggi di ogni tipo, cancellazione del salvataggio dati personali e reimpostazione settaggi, ovviamente TUTTI e TUTTI su NO, o manuale che sia, nel menu formazione e OVUNQUE). Niente.. il problema rimaneva: durante la partita cambi di modulo e tattiche in automatico.

Ecco come ho risolto: prima usavo come "tasto" per il movimento del giocatore SOLO l analogico, lasciando quindi la scelta delle tattiche alle frecce direzionali. Ora (non chiedetemi come mai, se errore di programmazione o che altro) ho risolto tutto impostando come "tasto" per il movimento del giocatore sia l analogico (che uso per giocare) sia le frecce direzionali (che non uso). In questo modo i moduli (1.2.3.4.) si cambiano premendo select più Cerchio, e select piu X o Quadrato per attaccoDC, fuorigioco etc. Bene, cosi non cambia più nulla in automatico in partita ma è tutto giustamente manuale e in base alle mie scelte. (ovvio che le impostazioni di assistenza devono essere COME PRIMA comunque tutte disattivate).

Fammi sapere se cosi risolvi anche tu! ;)
Da dove si effettuano questi settaggi????
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

riddick68 ha detto:
Certo è che dopo l'intervento di Mario, se cosi fosse, la maggior parte dei nostri interventi sul forum sono tempo perso.... chiederci il perche' delle cose, di questo e di quello, lamenti, niente ha piu' senso, forse sono un po' drastico ma la realta' è questa.

Io ho entrambi i giochi di calcio e sono l'esempio lampante che entrambe EA/Konami, vogliono, ho preso Fifa per la mancanza dei campionati su Pes ed utilizzo quest'ultimo per qualche amichevole comunque avvincente con voi del forum di Pesfan. :oops:

Ecco se avessi postato prima quest'intervento vi avrei risparmiato i ''sermoni'' hai ragione sei l'esempio lampante di ciò che vogliono...L'uno la bella grafica, l'altro le belle fisionomie dei giocatori, uno l'editor limitato l'altro editor più ampio, l'uno la fisica della palla, l'altro il movimento apparentemente senza binari, l'uno la bella telecronica(bella???) l'altro l'elogio funebre, l'uno i campionati completi, l'altro le licenze uefa cup e europa league...perdonatemi se mi sono dilungato troppo...
E comunque credo da quello che ho sentito in giro che la chat prima o poi verrà riproposta in pes 2013 non so se dopo il day one dell'on line con inserimento dei codici o in qualche particolare modalità in rete. Se andate infatti, in opzioni on line vedrete che vi fa scegliere le frasi preimpostate della chat...quindi prima o poi verrà re-inserita. A meno che non si possa gia utilizzare in qualche modalità on line ma io questo lo ignoro. Purtroppo ho poco tempo per giocare, ma credetemi chi gioca a Pes oltre a fumare un pò e a rilassarsi, gioca al gioco di calcio che oggi come oggi è degno di essere chiamato tale, il divertimento che da Pes con tutti i suoi difetti ''l'altro'' non riuscirà a ricrealro mai...e questo è un dato di fatto...con l'altro la noia e dietro l'angolo...
 

red82

Esordienti
7 Ottobre 2011
133
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Holland_ ha detto:
Issidingo ha detto:
Vi leggo da qualche tempo, oggi mi sento di dire la mia. Ormai saranno 15 anni con ISS/WE/PES.

Francamente deluso, il gioco e' al 95% uguale a pes 2012
Con tutto il rispetto..........mi son fermato di leggere qui :lol:
sono daccordo con te holland!! di bug purtroppo c'e'ne' sono ,ma dire che e' uguale al 95% al 12 non ci sto!!pensa che oltrettutto sono un arrabbiato possessore di xbox,quindi vanno bene le critiche ma parare a caso no,dai!
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Si fanno nel menu alla scelta impostazioni personali (configurazione tasti mi pare) o nel pre partita quando è visualizzato il controller e si sceglie se giocare in casa o trasferta (esibizione)
 

Mario

Giovanissimi B
18 Settembre 2012
301
269
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

No dai per favore non mi ricordo il tuo nick e non riesco a citare il tuo post, ma dico a te che l'hai completamente massacrato, non ti si può sentire...rispetto la tua opinione ma da qui a definirlo identico all'anno scorso no, non ci sto.
La IA è SUBLIME per un gioco di calcio e se lo ammmette anche la controparte dobbiamo rendercene conto, certo mancheranno i campionati e la master è stata un pò rovinata da scelte da fumatore di erba ma per chi come me gioca di notte perchè ha poco tempo a disposizione, quelle sei o sette partite on line e non, questo Pes è veramente bello. Poi se ci vuoi passare l'intera giornata allora è normale che ci troverai duemilioni di pecche ma giocarci per divertimento è quanto di meglio si possa fare...anche perchè è il primo anno di nex gen che Pes mi fa divertire quasi come ai vecchi tempi...
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

ragazzi mi dite come cacciare il salvataggio automatico??? a me non mi fa premere cerchio quando appare la voce che salverà le partite automaticamente...come si fa???
 

BARI

Esordienti
5 Settembre 2011
193
0
16
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Online ridicolo oggi pomeriggio e non è la prima volta
 
G

Guest

Guest
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Issidingo ha detto:
Vi leggo da qualche tempo, oggi mi sento di dire la mia. Ormai saranno 15 anni con ISS/WE/PES.

Francamente deluso, il gioco e' al 95% uguale a pes 2012. Stessa grafica, stesso sonoro, stessi menu, perfino la copertina e' rimasta la stessa (rimpiango gli anni in cui potevo dirvi che pes era dalla copertina...i vari collina, therry etc). Ma quel che e' grave sono le modalita' mancanti off line, la masterleague oscena con la stupidaggine degli scarpini ed anche on line una delusione enorme. Mi tolgono lobby partita di classifica, 2v2 con giocatore fisso, filtri che non servono a niente nella MLO.

Leggo di qualcuno a cui piace la grafica..ma parliamo dello stesso gioco? Con colori slavati, animazioni insufficienti, stadi e pali zizzagati, un unico terreno di gioco per tutti gli stadi (anche li una volta ogni stadio avevo il suo, quell'odioso sudafricano, i cerchietti all'olimpico etc), illuminazione da day after. Graficamente parlando pes 2012 e pes2013 sono i peggiori giochi che ho per play 3 (e non ho una ventina). Audio con i soliti coretti da patronato.

Poi leggo di questo gameplay stellare. Francamente anche li al 90% e' identico al pes 2012, tiri e portieri migliorati (ma ci mancava pure, erano osceni nel 2012). AI noiosa e ripetitiva, i binari ci sono ancora anche sul manuale, linee difensive che si aprono a casaccio, giocatori che a volte sembrano formiche senza meta, AI che fa gol bruttini e sempre quelli (tra cui un'odioso pseudodribbling all'indietro quando sono di fronte al portiere, ma non c'era un'animazione migliore). Poi non parliamo delle telecamere...i vecchi pes avevo 3 broadcast...qui c'e' un'oscena broadcast con zoom a caso. non so mai quale usare perche' francamente sono quasi tutte oscene.

Insomma mi pare che la gente si sia abituata ad avere poco e niente. Tutti questi giudizi positivi mi sembrano solo il frutto di troppi anni di frustrazioni e di tanta voglia di ritornare alle sensazioni del passato. MA per me di fondo 40 euro per questa patch di pes 2012 con modalita' in meno sono un furto con scasso (padre di famiglia e quindi i soldi valgono molto)

Risultato, secondo pes di fila che finisce su ebay. l'anno che viene non mi sogno nemmeno di riservarlo.

Completamente in disaccordo, disinformazione e non aggiungo altro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

mark ha detto:
Great75 ha detto:
mark ha detto:
Quello si era capito Great :)
appunto per questo dire "si son sforzati sul gameplay ecc. ecc." ha poco senso...

Come ha poco senso? Si sono sforzati su quello e per la mancanza di Miti online etc. ci sarà un valido motivo, altrimenti perchè non metterlo? Sarebbe stato come non mettere d1mito o la master online/offline altrimenti

Cmq io esco fuori dal discorso perchè questi discorsi mi annoiano a morte dopo un po', giocate e divertitevi e per le cose che non vanno mandate mail e scrivete qui su pesfan.it nella sezione Feedback

il valido motivo è quello di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
poco sforzo, massimo guadagno, perchè ci sono i fessi come noi che continuano a comprare Pes al day one nonostante ogni anno sia sempre più povero di opzioni e modalità.
Ed invocare il Fox Engine non serve a nulla. A parte che non abbiamo la benchè minima idea di come verrà implementato nel gioco, ma comunque
anche se fosse una figata clamorosa tecnicamente mi spiegate a che serve se Pes 2014 dovesse avere le stesse identiche modalità (e magari anche qualcuna di meno) di pes 2013, 2012, 2011, 2010 e così via?
Devono assolutamente arricchire le modalità offline ed online, con più opzioni, più possibilità di condivisione fra utenti tipo

possibilità di download ed upload dei replay
opzione minimo per il 4vs4 ma con la possibilità di controllare tutti i giocatori della squadra, non il singolo giocatore come adesso
11vs11 con ogni utente che controlla un singolo giocatore
modalità spettatore
migliori filtri per il manuale,classifiche solo per i manualisti
più ricompense e più punti in classifica per chi gioca con meno assistenza (come in Forza motorsport, ad esempio)
offline
rifare completamente il sistema dei trasferimenti della master, rifare il sistema di allenamento
migliorare il sistema di dialogo ed interazione con i giocatori
struttura dei calendari sensata

e molto altro ancora. Ci vuole tanto a fare questo?
 

artis81

Pulcini
17 Settembre 2012
75
8
8
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Issidingo ha detto:
Vi leggo da qualche tempo, oggi mi sento di dire la mia. Ormai saranno 15 anni con ISS/WE/PES.

Francamente deluso, il gioco e' al 95% uguale a pes 2012. Stessa grafica, stesso sonoro, stessi menu, perfino la copertina e' rimasta la stessa (rimpiango gli anni in cui potevo dirvi che pes era dalla copertina...i vari collina, therry etc). Ma quel che e' grave sono le modalita' mancanti off line, la masterleague oscena con la stupidaggine degli scarpini ed anche on line una delusione enorme. Mi tolgono lobby partita di classifica, 2v2 con giocatore fisso, filtri che non servono a niente nella MLO.

Leggo di qualcuno a cui piace la grafica..ma parliamo dello stesso gioco? Con colori slavati, animazioni insufficienti, stadi e pali zizzagati, un unico terreno di gioco per tutti gli stadi (anche li una volta ogni stadio avevo il suo, quell'odioso sudafricano, i cerchietti all'olimpico etc), illuminazione da day after. Graficamente parlando pes 2012 e pes2013 sono i peggiori giochi che ho per play 3 (e non ho una ventina). Audio con i soliti coretti da patronato.

ti quoto pienamente, allora non sono l'unico a vederci molto di simile al 2012

Poi leggo di questo gameplay stellare. Francamente anche li al 90% e' identico al pes 2012, tiri e portieri migliorati (ma ci mancava pure, erano osceni nel 2012). AI noiosa e ripetitiva, i binari ci sono ancora anche sul manuale, linee difensive che si aprono a casaccio, giocatori che a volte sembrano formiche senza meta, AI che fa gol bruttini e sempre quelli (tra cui un'odioso pseudodribbling all'indietro quando sono di fronte al portiere, ma non c'era un'animazione migliore). Poi non parliamo delle telecamere...i vecchi pes avevo 3 broadcast...qui c'e' un'oscena broadcast con zoom a caso. non so mai quale usare perche' francamente sono quasi tutte oscene.

Insomma mi pare che la gente si sia abituata ad avere poco e niente. Tutti questi giudizi positivi mi sembrano solo il frutto di troppi anni di frustrazioni e di tanta voglia di ritornare alle sensazioni del passato. MA per me di fondo 40 euro per questa patch di pes 2012 con modalita' in meno sono un furto con scasso (padre di famiglia e quindi i soldi valgono molto)

Risultato, secondo pes di fila che finisce su ebay. l'anno che viene non mi sogno nemmeno di riservarlo.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Mario ha detto:
Allora vi rispondo io...lavoro nell'ambito di progettazione videoludica da anni e so parecchie cosucce direttamente da fonti interne ai distributori italiani del prodotto KONAMI ''HALIFAX'' diciamo che da bravo nerd mi informo di tutto e di più...cut
E' una cosa che ho sempre pensato e quindi mi trovi daccordo con quanto hai scritto ma... non sono assolutissimamente daccordo quando si dice che la EA è stata scorretta nell'acquisizione delle licenze...
Aveva più soldi o forse la Konami non voleva spendere perchè forte dell'editor interno...
Se fosse stata Konami ad acquistare le licenze che ha oggi la EA, qualcuno avrebbe detto che è stata scorretta?
Non penso proprio... ;)
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Great75 ha detto:
Mario ha detto:
Allora vi rispondo io...lavoro nell'ambito di progettazione videoludica da anni e so parecchie cosucce direttamente da fonti interne ai distributori italiani del prodotto KONAMI ''HALIFAX'' diciamo che da bravo nerd mi informo di tutto e di più...cut
E' una cosa che ho sempre pensato e quindi mi trovi daccordo con quanto hai scritto ma... non sono assolutissimamente daccordo quando si dice che la EA è stata scorretta nell'acquisizione delle licenze...
Aveva più soldi o forse la Konami non voleva spendere perchè forte dell'editor interno...
Se fosse stata Konami ad acquistare le licenze che ha oggi la EA, qualcuno avrebbe detto che è stata scorretta?
Non penso proprio... ;)
scorretta si perchè forte dei soldi chiede l'esclusività! la konami non può farci nulla.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Angelos9 ha detto:
Great75 ha detto:
Mario ha detto:
Allora vi rispondo io...lavoro nell'ambito di progettazione videoludica da anni e so parecchie cosucce direttamente da fonti interne ai distributori italiani del prodotto KONAMI ''HALIFAX'' diciamo che da bravo nerd mi informo di tutto e di più...cut
E' una cosa che ho sempre pensato e quindi mi trovi daccordo con quanto hai scritto ma... non sono assolutissimamente daccordo quando si dice che la EA è stata scorretta nell'acquisizione delle licenze...
Aveva più soldi o forse la Konami non voleva spendere perchè forte dell'editor interno...
Se fosse stata Konami ad acquistare le licenze che ha oggi la EA, qualcuno avrebbe detto che è stata scorretta?
Non penso proprio... ;)
scorretta si perchè forte dei soldi chiede l'esclusività! la konami non può farci nulla.
scorretta perchè ha i soldi? quindi anche chi vende è scorretto? ma che vai dicendo? C'è un'asta e ci sono 2 partecipanti... chi offre di più vince...
e comunque non penso che la Konami era alle pezze visto che vendevano bene i suoi giochi...
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

cè l'asta alla licenza di un campionato ma non all'esclusività..le EA la chiedo apposta per non farla dare a pes! parole di jon murphy..non penso sia pazzo
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

Angelos9 ha detto:
cè l'asta alla licenza di un campionato ma non all'esclusività..le EA la chiedo apposta per non farla dare a pes! parole di jon murphy..non penso sia pazzo
allora diciamo che la EA è stata geniale a chiedere l'esclusiva e che la Konami è stata polla...
La EA ha cercato di ridurre il gap laddove prima non poteva competere, andando ad acquistare le licenze... se da un lato la gente era attratta dal gameplay di pes, dall'altro le licenze facevano gola e attiravano altrettanti utenti...
Ripeto: se fosse al contrario, nessuno direbbe che la Konami è stata scorretta...
e se qualcuno chiede l'esclusiva e qualcuno la cede, vuol dire che si può fare...
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

quote="ameppe"]
il valido motivo è quello di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo
poco sforzo, massimo guadagno, perchè ci sono i fessi come noi che continuano a comprare Pes al day one nonostante ogni anno sia sempre più povero di opzioni e modalità.
Ed invocare il Fox Engine non serve a nulla.
[/quote]

volevo rispondere a ISSDINGO ma ho capito che sarebbe stato solo tempo perso... ha scritto cose che nemmeno esistono.. gia iniziando con pes 13 è al 95% uguale al 12 mi ha fatto ridere...
ma rispondo a ameppe dicendo che io ho comprato pes al day one, e probabilmente dopo la soddisfazione di quest'anno l'anno prox lo prenoterò a febbraio se possibile... è una mia opinione personale, sono miei gusti opinabili, però non mi reputo un fesso...
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Re: PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [24

sto facendo una liga con il barça...livello di appagamento massimo...gran gameplay, gran gioco!! VIVA PES!

P.S. a parte gli scarpini -_-"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,670
Messaggi
2,003,531
Utenti registrati
65,096
Ultimo utente registrato
Luca Antonio Moi

Utenti online