PES 2013: news, video, immagini, commenti e rumors!! [2]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
admin ha detto:
Demo seconda metà di lugio, e tiro manuale senza l2:

Several questions about manuel shooting reached me. YES! It's possible to enable it with a setting without pressing L2 each time!

allora ce l'hanno un cervello.........buono a sapersi :lol: :lol: :lol:
 

napoli 1926 by MC

Giovanissimi A
20 Dicembre 2010
356
0
16
Alessio83 ha detto:
admin ha detto:
Demo seconda metà di lugio, e tiro manuale senza l2:

Several questions about manuel shooting reached me. YES! It's possible to enable it with a setting without pressing L2 each time!

allora ce l'hanno un cervello.........buono a sapersi :lol: :lol: :lol:
secondo me sia i passaggi, sia i cross, sia i tiri avranno le tacche da 4 a 0! :D
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
admin ha detto:
jacoma ha detto:
Voglio dire un eresia
Il full manual presuppone che qualsiasi movimento fai qualsiasi passaggio detti deve essere matematicamente uguale ad un altro con le stesse indicazioni!
Mi spiego meglio se Pirlo al centro del campo detta un passaggio con un angolo di 30 gradi una barra di potenza caricata al 37 % il passaggio in un full manual sarà uguale identico allo stesso passaggio effettuato da Gattuso che si trova allo stesso posto nella stessa situazione e passa la palla uguale a pirlo , cosa che accade in FIFA!!!!
In Pes questo non esiste perché si tiene conto pad alla mano della differenza di tutti i giocatori e quindi magari il full manual di Pes non darà quella sensazione di libertà di cui si parlava prima ma che realmente è sbagliata!!!!
Quindi trovo più corretto l'approccio pessiano che ti pone dei limiti in base al giocatore controllato che la totale libertà di fare fare tutto quello che vuoi a giocatori che realmente non possono

Anche io la penso come te, però c'è un bel problema di questo approccio: non si potrà mai padroneggiare un full manual cosi impostato, perchè dovresti conoscere le caratteristiche dei giocatori

Andreavedy ha detto:
Su queste cose Zavvi ha sempre detto cazzate, quindi non credo proprio. asd

Come tutti i negozi online. Se io vi dico che esce il 14 ho le stesse probabilità loro di azzeccarci :roll:

Marco1982 ha detto:
Non pensate che entrambe ci stiano lavorando da un po?

Oltre al first touch control, guardate il nuovo sistema di dribbling, STESSO MOVIMENTO CON LA SUOLA. Di certo uno dei due copia, poi chi è non lo so.
su fifa il movimento con la suola esiste almeno da 2 anni così come una miriade di finte e movimenti palla al piede che PES purtroppo si sogna... se googlate "arena di fifa", potrete vederne di belle...
Piuttosto a me interessava sapere se la prima demo di luglio uscirà per entrambe le console o solo per PS3 come lo scorso anno...
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
admin ha detto:
Demo seconda metà di lugio, e tiro manuale senza l2:

Several questions about manuel shooting reached me. YES! It's possible to enable it with a setting without pressing L2 each time!

Mah speriamo bene.. l'idea del tiro manuale fisso non mi esalta molto a dire la verità. Come detto non vorrei si creassero diverse "correnti di pensiero" all'interno del gioco stesso.


Mi piace invece, letto in un'anteprima, che al tiro manuale sia possibile dare un effetto tramite la levetta destra..
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
weILL ha detto:
admin ha detto:
Demo seconda metà di lugio, e tiro manuale senza l2:

Several questions about manuel shooting reached me. YES! It's possible to enable it with a setting without pressing L2 each time!

Mah speriamo bene.. l'idea del tiro manuale fisso non mi esalta molto a dire la verità. Come detto non vorrei si creassero diverse "correnti di pensiero" all'interno del gioco stesso.


Mi piace invece, letto in un'anteprima, che al tiro manuale sia possibile dare un effetto tramite la levetta destra..


weILL non mi preoccupa affatto le "correnti di pensiero" e mo te lo dico!

In primis pes è bello perchè ognuno ne fa l'uso per come lo desidera.
Gioco offline vs cpu mi sta benissimo... online basta che i jappo mettessero un bel filtro nelle opzioni oppure identificare il settaggio dell'avversario e tutto in parte si risolverebbe con un match alla pari... i bimbominkia di conseguenza si eviterebbero come se avessero la peste... e mo basta bimbocci madrilisti e messisti!

Per il resto credo che tutto sommato il gioco non dovrebbe deludere... dai un pochino si stanno impegnando quest'anno.. lasciamoli lavorare!
Le animazioni della concorrenza non mi spaventano ed oltretutto non hanno importanza senza un gameplay con i controcog....i !!!

In conclusione passaggi, cross e tiri per ora mi stanno bene, io amo il gioco ragionato e non posso essere che ottimista.

Havana for PES!
 

andreadg89

Giovanissimi B
23 Marzo 2011
245
0
16
io invece sono dell'opinione che oltre alle caratteristiche tecniche in una partita di calcio al primo colpo d'occhio si veda la fluidità del giocare a calcio...per il resto pes è messo bene...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Great75 ha detto:
su fifa il movimento con la suola esiste almeno da 2 anni così come una miriade di finte e movimenti palla al piede che PES purtroppo si sogna... se googlate "arena di fifa", potrete vederne di belle...
Piuttosto a me interessava sapere se la prima demo di luglio uscirà per entrambe le console o solo per PS3 come lo scorso anno...

non volevo dire che è stato inserito come novità, ma solo che nel presentare le due caratteristiche hanno utilizzato lo stesso modo... ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Havana976 ha detto:
weILL ha detto:
admin ha detto:
Demo seconda metà di lugio, e tiro manuale senza l2:

Several questions about manuel shooting reached me. YES! It's possible to enable it with a setting without pressing L2 each time!

Mah speriamo bene.. l'idea del tiro manuale fisso non mi esalta molto a dire la verità. Come detto non vorrei si creassero diverse "correnti di pensiero" all'interno del gioco stesso.


Mi piace invece, letto in un'anteprima, che al tiro manuale sia possibile dare un effetto tramite la levetta destra..


weILL non mi preoccupa affatto le "correnti di pensiero" e mo te lo dico!

In primis pes è bello perchè ognuno ne fa l'uso per come lo desidera.
Gioco offline vs cpu mi sta benissimo... online basta che i jappo mettessero un bel filtro nelle opzioni oppure identificare il settaggio dell'avversario e tutto in parte si risolverebbe con un match alla pari... i bimbominkia di conseguenza si eviterebbero come se avessero la peste... e mo basta bimbocci madrilisti e messisti!

Per il resto credo che tutto sommato il gioco non dovrebbe deludere... dai un pochino si stanno impegnando quest'anno.. lasciamoli lavorare!
Le animazioni della concorrenza non mi spaventano ed oltretutto non hanno importanza senza un gameplay con i controcog....i !!!

In conclusione passaggi, cross e tiri per ora mi stanno bene, io amo il gioco ragionato e non posso essere che ottimista.

Havana for PES!

Il discorso che fai sull'opzione del tiro manuale fisso (e dell'eventuale filtro online come per il concorrente) esula da quello degli utenti che prendono Barca e Real. La gente infatti continuerà cmq a usare quelle squadre ;) .. contro le quali a me personalmente non dispiace giocare, dato che vincendo si ottengono più punti :D .

Per "correnti di pensiero" intendevo dire che se ad es organizzo un torneo online nel mio forum, la cosa migliore sarebbe quella di non limitare la partecipazione degli utenti e non rischiare di creare malumori all'interno della comunità. Es: ho degli amici che giocano poco e non usano il tiro manuale ma vorrebbero partecipare al mio torneo. Ma la maggioranza è a favore del tiro manuale fisso (essendo pure una novità -oh chiaro stiamo sempre parlando per ipotesi, non si sa ancora nulla di un filtro simile-). A questo punto i miei amici se la prendono in saccoccia come si dice a Courmayeur.
Se invece al contrario non ci fosse il filtro allora tutti gli utenti potrebbero partecipare al mio torneo e il tiro manuale risulterebbe quell'arma in più che i più bravi saprebbero usare a loro favore. Questo sarebbe "l'optimum", che non porterebbe ad alcuna discriminazione (parolone, ma nelle comunità della concorrenza effettivamente si scannano a proposito :roll: ..).

Questo è il mio punto di vista. Mi auguro solo che la Konami faccia le cose considerando la situazione a 360 gradi (in questo caso sarebbe uno sforzo in più per loro, ovvio).


Condivido la frase "io amo il gioco ragionato e non posso essere che ottimista.". Quello sicuramente ;) .
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,129
33,391
113
weILL ha detto:
the elder ha detto:
Quello che fa le pulizie nel mio palazzo mi ha detto che il cugino di un suo amico ha un compagno di classe il cui zio ha un negozietto di videogiochi e gli ha detto di passare la sera del 25 settembre dopo l'orario di chiusura..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. sto scherzando, non vorrei che adesso mi arrivasse qualche MP chiedendomi dove si trova questo negozio..... :shock:

Se hai letto anche il commento successivo (due post dopo) avrai scoperto che non mi sto inventando nulla ma sto solo seguendo una logica che normalmente applica la stessa Konami ;) .

Guarda che anche secondo me esce nella data che hai detto proprio per quei motivi. Mi mettevo un po' avanti riguardo a quello che verrà scritto la settimana precedente all'uscita del gioco. ;)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
the elder ha detto:
weILL ha detto:
[quote="the elder":2xmae1m5]
Quello che fa le pulizie nel mio palazzo mi ha detto che il cugino di un suo amico ha un compagno di classe il cui zio ha un negozietto di videogiochi e gli ha detto di passare la sera del 25 settembre dopo l'orario di chiusura..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. sto scherzando, non vorrei che adesso mi arrivasse qualche MP chiedendomi dove si trova questo negozio..... :shock:

Se hai letto anche il commento successivo (due post dopo) avrai scoperto che non mi sto inventando nulla ma sto solo seguendo una logica che normalmente applica la stessa Konami ;) .

Guarda che anche secondo me esce nella data che hai detto proprio per quei motivi. Mi mettevo un po' avanti riguardo a quello che verrà scritto la settimana precedente all'uscita del gioco. ;)[/quote:2xmae1m5]

;)

PS: quello che scrivi succederà sicuramente :D . Nel mio forum vive ancora la leggenda di quell'utente che parecchi giorni in anticipo rispetto all'uscita provò PES (2008 se non sbaglio) in una stanzetta del negozio dello zio dove c'era un'entrata coperta da un telo verde :geek: ..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Marvin di prorevo:

Spanish fans will not only have all 20 stadiums. Each team has his real intro-theme when the teams come into the stadium.

Response defence is working good. With the right timing, you can stop Messi and CR7 e.g. by double press on X.

The main menu is very simple. The teaser is running in the background. White logos for the modes. Simple & fine.

Training-mode will be increased by new challenges which will help you to learn manual shooting and first touch.
 

Masterofpes

Primavera
26 Gennaio 2012
2,103
2,317
113
Admin volevo chiederti una caxxata...c e possibilità che in pes 2013 mettano la finta di tiro+l2 in stile FIFA?ovvero il cambio di direzione di tacco?so che esiste già ma sarebbe piu comodo con l2..scusa la curiosità ma è la mia finta preferita e in FIFA è fatta da dio....è l unica cosa che invidioooo...degli altri trick non m interessa
 

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Scusate ragazzi, fin'ora tutte notizie positive per quanto riguarda il gameplay che è alla base di tutto in un videogioco! e per noi è un'ottima notizia.
Però non capisco perchè si stiano concentrando e accontentando i fans spagnoli ed il resto no (se non sbaglio noi italiani nel corso degli ultimi anni abbiamo tirato in su le vendite di pes dove nel resto del continente avevano preferito il titolo di EA) e poi un'altra cosa vorrei che si parlasse un po' dell'EDITING, delle condizioni climatiche che in pes non esistono (la pioggia nel gioco è come se non c'è e perlopiù non influenza la giocabilità, per non parlare dell'assenza ingiustificata alle soglie del 2013 della NEVE) ed, infine, dell'atmosfera di gioco vera in campo e non assistere ad una marcia funebre (anche se con l'inserimento dei cori va già molto meglio).
ciao, a presto.
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
rambo2 ha detto:
Scusate ragazzi, fin'ora tutte notizie positive per quanto riguarda il gameplay che è alla base di tutto in un videogioco! e per noi è un'ottima notizia.
Però non capisco perchè si stiano concentrando e accontentando i fans spagnoli ed il resto no (se non sbaglio noi italiani nel corso degli ultimi anni abbiamo tirato in su le vendite di pes dove nel resto del continente avevano preferito il titolo di EA) e poi un'altra cosa vorrei che si parlasse un po' dell'EDITING, delle condizioni climatiche che in pes non esistono (la pioggia nel gioco è come se non c'è e perlopiù non influenza la giocabilità, per non parlare dell'assenza ingiustificata alle soglie del 2013 della NEVE) ed, infine, dell'atmosfera di gioco vera in campo e non assistere ad una marcia funebre (anche se con l'inserimento dei cori va già molto meglio).
ciao, a presto.
Per la questione spagnola credo che sia un problema di licenze.
La pioggia è vero che non esiste (non si vede quando cade) ma influenza il gameplay eccome, i miei giocatori sembra che corrano nello sciroppo di glucosio. Al limite potrebbero aggiungere un rallentamento di palla nelle pozzanghere (e non solo sulla linea di porta come accade a Fifa, impedendoti di segnare gol rasoterra), e la palla che schizza quando colpisce zone di erba bagnata. La neve a mio parere è necessaria specie quando si gioca il CM d'inverno, vedi nella realtà quante partite sono state rinviate.
L'atmosfera di gioco è una delle cose migliori di Pes, per me, ti immergi in tutto e per tutto nella partita. Ci vorrebbe un po' di animo nel pubblico.
 

napoli 1926 by MC

Giovanissimi A
20 Dicembre 2010
356
0
16
rambo2 ha detto:
Scusate ragazzi, fin'ora tutte notizie positive per quanto riguarda il gameplay che è alla base di tutto in un videogioco! e per noi è un'ottima notizia.
Però non capisco perchè si stiano concentrando e accontentando i fans spagnoli ed il resto no (se non sbaglio noi italiani nel corso degli ultimi anni abbiamo tirato in su le vendite di pes dove nel resto del continente avevano preferito il titolo di EA) e poi un'altra cosa vorrei che si parlasse un po' dell'EDITING, delle condizioni climatiche che in pes non esistono (la pioggia nel gioco è come se non c'è e perlopiù non influenza la giocabilità, per non parlare dell'assenza ingiustificata alle soglie del 2013 della NEVE) ed, infine, dell'atmosfera di gioco vera in campo e non assistere ad una marcia funebre (anche se con l'inserimento dei cori va già molto meglio).
ciao, a presto.
è proprio per questo che investono in spagna per aumentare le vendite!!
con tutti gli stadi e la licenza della liga le vendite si moltiplicheranno in spagna e non solo.... in Italia già le vendite sono alte se prendono la licenza della Serie A già andrebbe bene ( credo che questo sia il ragionamento che fanno)
 

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
pes_4ever ha detto:
weILL ha detto:
Anch'io vojo l'intro :oops: ..
T'immagini l'intro "Roma Roma" quando entra la Magica? :faccinaconicuoricini:
A quello mi riferivo :oops: :) .

Cosa poi gia' testata in passato quando inserii l'inno per una competizione. Pero' in quel caso si sentiva sempre, anche fuoricasa.
 

Simeone14

Esordienti
11 Gennaio 2012
140
0
16
Magari mi sbaglio, ma sui colpi di testa è stato detto qualcosa? Non vorrei ritrovarmi di nuovo quelle palombelle loffie che ci sono in Pes12, mi piacerebbe che i giocatori ogni tanto schiacciassero la palla o la indirizzassero meglio, insomma che ci fosse un po' più di varietà nel gioco aereo.
Per quanto riguarda le licenze ok gli stadi spagnoli, alcuni sono molto belli, a differenza di quelli italiani che fanno quasi tutti cagare, fighissimo il campionato argentino e magari anche quello brasiliano, del resto il sudamerica è in grande crescita economica ed è lì che vanno stimolati i consumi.
Sul gameplay preferisco valutare pad alla mano quando uscirà la demo, adesso è inutile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,363
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze