PES 2013 - Feedback: Pubblico, Sonoro e Telecronaca

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
- il pubblico dovrebbe sventolare qualche bandiera

- ad un gol, il pubblico deve applaudire o fischiare, compatibilmente con il fatto che si giochi in casa o in trasferta

- quantità di spettatori variabile: stadio pieno per un derby o un big match, stadio semivuoto per partita tra squadrette. Più naturalmente tutt le varie gradazioni compreese tra questi due esempi che ho citato. Altro fattore: partita di Champions = grande affluenza di pubblico, ottavi di coppa Italia = poco pubblico (sempre in relazione all'importanza delle squadre che vi partecipano)
 

Pako91

Pulcini
27 Dicembre 2010
57
0
6
rossisergio71 ha detto:
- il pubblico dovrebbe sventolare qualche bandiera

- ad un gol, il pubblico deve applaudire o fischiare, compatibilmente con il fatto che si giochi in casa o in trasferta

- quantità di spettatori variabile: stadio pieno per un derby o un big match, stadio semivuoto per partita tra squadrette. Più naturalmente tutt le varie gradazioni compreese tra questi due esempi che ho citato. Altro fattore: partita di Champions = grande affluenza di pubblico, ottavi di coppa Italia = poco pubblico (sempre in relazione all'importanza delle squadre che vi partecipano)
 

alepera91

Primi Calci
23 Febbraio 2012
3
0
1
- pubblico piu partecipe durante la partita con cori,fischi,boati
- effetti stadio come bandiere,fumogeni,trombette da stadio
- standing ovation o fischi al giocatore che sta uscendo a seconda i come ha giocato nella partita
- forte boato al gol della squadra di casa
- fischi al gol della squadra ospite
- pubblico in 3D
- movenze pubblico piu reali durante la partita (braccia alzate ai gol o "mani nei capelli" ad un gol sbagliato
- inquadrature sul pubblico esultante o "disperato" in caso di vittoria o sconfitta in una partita molto importante
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
- sistemare il bug per il quale alla fine di una partita pareggiata, parte il commento "dovrebbero imparare da questa sconfitta" (o qualcosa del genere).

- sarebbe bello sentire la formazione letta dal commentatore ad inizio partita. Lo so che si può fare solo per le squadre con licenza, ma meglio così di niente...

- coreografie sugli spalti, almeno per i derby o le partite importanti.

- raccattapalle che danno la palla al giocatore per rinvii dal fondo o rimesse laterali

- sonoro veramente multicanale. In questo gioco i 5.1 canali sono sfruttati malissimo. A livello di sonoro siamo rimasti ai tempi della PS2. Sarebbe bello almeno sentire dai canali di destra e sinistra le diverse reazioni del pubblico di casa e di quello in trasferta. E anche sfruttare il canale LFE (quello del subwoofer) per dare profondità a eventuali botti di petardi o magari per i fuochi d'artificio per gli eventi importanti.

- Sono consapevole che la colonna sonora è personalizzabile (difatti mi sono importato più di 20 canzoni a mio piacimento), ma avere solo 10 tracce fornite col gioco è veramente una miseria.

- commento più coerente in generale. Se sostituisco un giocatore che mi ha fatto un gol o più, o comunque ha fornito una buona prestazione, il telecronista non può dire "oggi non mi sembrava al meglio, ha fatto bene l'allenatore a sostituirlo" (non ricordo la frase esatta, ma il significato è circa questo).

- per le squadre di club con licenza, sentire l'inno ufficiale quando scendono in campo nelle partite casalinghe sarebbe una cosa carina.
 

TECHNOCHECCO

Pulcini
6 Ottobre 2011
71
0
6
cori x entrambe le squadre...arbitri che nn fischiano qualsiasi fallo e telecronaca di compagnoni di sky!!!
 

them94

Primi Calci
18 Febbraio 2012
6
0
1
all. secondo me la telecronaca e da cambiare assolutamente. io proporrei o sandro piccinini anche se e un po limitato nell'esultanze perche dice sempre incredibili o sempre lui. pero mi piace molto ugualente, l'altro sarebbe stefano borghi.
pero se la konami decidesse di regalarci un miracolo spillando caressa dalla EA sarei molto piu contento. xDcmq ribadisco che le telecronaca deve essere cambiata.grz
 

Ibrathebest4ever

Primi Calci
19 Febbraio 2012
3
0
1
Magari inserire le animazioni delle curve........c'è non si vede la differenza tra cesena-siena e milan-inter tra tifosi......con l'inserimento delle bandiere e striscioni sulle curve e i petardi quando segni
 

milanosiamonoi

Esordienti
7 Agosto 2011
187
0
16
-Sentire la differenza tra giocare in casa e in trasferta (in casa cori e applausi , in trasferta fischi)
-Fumogeni , bandiere e coreografie
- Inserire cori reali e magari anche cori offensivi nei derby
- spettatori 3d e piu partecipi (ad es. si alzano in piedi nelle azioni da gol)
per la telecronaca: Marianella,Piccinini,Compagnoni o anche Tresvisani , mentre per il commento tecnico Di Gennaro , Marchegiani o anche Vialli.
- i telecronisti devono dire maggiori informazioni sulle squadre e variare un po le parole.
 

Diegol

Giovanissimi B
1 Maggio 2012
308
0
16
-cambiare l'effetto sonoro della palla che sbatte contro pali e traversa
-effetto sonoro della palla anche quando si colpisce di testa
 

robbyc1983

Primi Calci
17 Ottobre 2011
13
0
1
pubblico più realistico

inquadrature tra il pubblico prima durante e dopo la partita

pubblico ospite nel settore ospiti

pubblico con abbigliamento diverso a seconda del settore (tribuna in giacca e cravatta, torso nudo nelle curve per esempio e magari qualche cosa folcloristica tipo belle ragazze in canotta o pazzi grassoni a torso nudo col boccale di birra)

striscioni con i nomi delle squadre o dei giocatori

fumogeni e bandiere per la squadra in casa

ingresso in campo con lo speaker che scandisce i nomi dei giocatori della squadra di casa

telecronaca proporrei compagnoni - di gennaro (vi prego non caressa - bergomi)
 

robbyc1983

Primi Calci
17 Ottobre 2011
13
0
1
i bambini per mano ai giocatori all'ingresso in campo
i raccattapalle ai bordi del campo che danno il pallone ai giocatori quando esce dal campo

come esultanza la possibilità di andare fra il pubblico ad esultare dopo un gol
 

Greg.c

Pulcini
20 Novembre 2011
21
0
1
non so se sono nel topic giusto ma parlando di effetti da stadio...oltre a quelli già citati da molti altri fan di pes per il pubblico più partecipe alle azioni ai goal alle partite in trasferta o in casa, coreografie e cose varie, sarebbe bello anche vedere i giocatori che effettuano il riscaldamento a bordo campo con il kit di allenamento a seconda delle squadre, e magari allenatori molto più dinamici...vedere i racchettapalle che danno il pallone ai giocatori...o se il pallone non esce fuori dal campo vedere i giocatori che lo raccolgono direttamente a differenza di pes 12 nel quale compare lo schermo nero...tutti piccoli particolari che possono rendere questo pes IL MIGLIOR PES DI SEMPRE...
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- Telecronaca in INGLESE anche nella versione italiana!

- Fumogeni e bandieroni all'ingresso in campo
 

Eto'o9

Pulcini
2 Gennaio 2011
35
0
6
in base all'importanza della partita lo stadio deve essere proporzionalmente riempito, il pubblico deve essere ben suddiviso, gli ultras devono fare coreografie con fumogeni bandiere e sciarpe, e tutto il settore deve essere in piedi,
 

Olindo 28

Primavera
6 Luglio 2012
2,481
117
63
pubblico più reale (più scarsa l'affluenza per le partitelle e pienone con relativo "calore" ultra per partite importanti tipo finali di coppe o derby).
telecronaca più reattiva che parla più spesso del singolo giocatore (che magari ha fatto una buona partita) piuttosto che solo dei team o degli stadi e soprattutto che cita più spesso i nomi dei giocatori, non solo quando prendono la palla o tirano (non ho mai sentito frasi tipo 'messi marcato stretto da thiago silva' o 'grande intervento di buffon' o 'verticalizza cristiano ronaldo ma piquè lo marca stretto' o 'esce de rossi dopo un buon primo tempo e per lui entra lamela' e cose del genere) e piu partecipe al gioco(cioè che differenzi tra chi esce perchè ha giocato male,chi perchè è stanco chi perchè è infortunato.... non che butti a caso e dica 'un cambio fatto per mantenere il risultato' se sto perdendo 2-0 )
aumentare i consigli da bordo campo dell'allenatore.
 

Ivarovèdio

Giovanissimi A
3 Agosto 2010
464
2
18
Olindo 28 ha detto:
pubblico più reale (più scarsa l'affluenza per le partitelle e pienone con relativo "calore" ultra x partite importanti tipo finali di coppe o derby).
telecronaca più reattiva ke cita più spesso i nomi dei giocatori, non solo qnd prendono la palla o tirano (non ho mai sentito frasi tipo 'messi marcato stretto da thiago silva' o 'grande intervento di buffon' o 'verticalizza cristiano ronaldo ma piquè lo marca stretto' o 'esce de rossi dopo un buon primo tempo e per lui entra lamela' e cose del genere) e piu partecipe al gioco(cioè ke differenzi tra ki esce xke ha giocato male,ki xke è stanco ki xke è infortunato.... non ke butti a caso e dica 'un cambio fatto x mantenere il risultato' se sto perdendo 2-0 )
aumentare i consigli da bordo campo dell'allenatore.

Quotone. Aggiungo: nelle partite di champions e nelle varie competizioni a torneo i match devono essere giocati rigorosamente in SERALE. Per la telecronaca mi pare di aver capito che pardo-marchegiani sono già stati confermati quindi nulla.
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Forse è chiedere troppo...

Ma sarebbe possibile avere 4 commentatori? Pardo e Marchegiani mi piacciono molto ma se ci fossero altri 2 (uno cronista e l'altro tecnico) da incrociare con i primi due renderebbe tutto più vario anche se le frasi sono le stesse... che poi diciamoci la verità anche loro nelle partite reali ripetono sempre le stesse cose.

I tifosi dovrebbero essere un po' più distinti, alla fine invece è ormai da parecchi anni che si sente solo il classico fruscio... già avere un fruscio diverse da stadio a stadio, o col sereno o la pioggia, renderebbe meno monotone le partite. Non chiedo i cori reali, sarebbe troppo, ma qualcosa di vario.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Cosa importantissima riguardo il sonoro, che non solo ultimamente, è un gran difetto di pes:

_ Potenziare il sonoro del pallone! Quando viene calciato, quando sbatte su palo e traversa (e come succede in fifa far vibrare il pad quando prendi i pali, piccole cose che però ti immergono di più nell'esperienza di gioco), quando il portiere para, quando ci sono degli stop dove il pallone impatta a una velocità maggiore e quindi si sente di più come quando guardi la partita alla tv
_ Potenziare il sonoro dello stadio, quindi tutto il tifo, al momento del gol, al momento di un gol sbagliato, deve vibrare il palazzo come se fossi allo stadio! O come quando senti lo stereo con i bassi :cool:
Non dico che deve essere dolby sorround e tutto al massimo livello, ma almeno potenziare il tutto

Quando li spedite i feedback? Devono fare in tempo per mettere a posto il 2013, la demo a fine luglio è utilissima per questo, in modo da far in tempo a metterlo a posto
 

dariuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
47
0
6
PSN ID
djbf
Il pubblico è poco partecipe nel gioco ed anche poco realistico.
Il sonoro è partecipe nel gioco anche se a tratti , vorrei si utilizzassero molti più cori.
La telecronaca di pardo e marchegiani è molto bella , anche se vorrei si utilizzassero più commenti e analisi tecniche e che a fine azione conclusa con goal si parli del giocatore che abbia segnato , elogiandolo!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online