PES 2013 - Feedback: Master League Online

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
UNA NUOVA MASTER ONLINE

chiedo perdono se mi dilungherò,ma volendo dare la mia idea su tutti gli aspetti di questa modalità,è impossibile farlo in 4 rige,pratichemente unirò tutte le mie proposte già fatte in questo unico post,in modo da avere un quadro completo e magari vedere se vi piacerebbe una master online così al posto dell'indecenza che abbiamo adesso.

ORGANIZZAZIONE DIVISIONI PROMOZIONI E RETROCESSIONI
Torna il gusto della scalata,si parte tutti dalla D5 a 400 punti,non si potrà saltare come un grillo da una divisione all'altra,ma bensì come nel 2011 una per volta,con i punteggi fissi però e sempre con l'aggiornamento del martedì,dove si tornerà al punteggio minimo della divisione di appartenenza.
Ecco i limiti di punteggi come dovrebbero essere :

D5 sotto 440
D4 da 441 a 480
D3 da 481 a 520
D2 da 521 a 560
D1 sopra 561

in oltre ci sarà un premio promozione in denaro,a seconda di quanti punti sforiamo il limite promozione,in modo da incentivare il gioco anche se si è già arrivati oltre la soglia di punteggio.
Questo premio ovviamente dovrà essere limitato,calcolato in modo che comunque convenga sempre restare nella divisione più alta,piuttosto che riscendere apposta per risalire e beccarsi il premio.

INGAGGIO GIOCATORI PER DIVISIONI

Come nella realtà,un top player non accetta di giocare in serie B o C.......quindi anche nella master online a seconda della divisione in cui siamo potremmo acquistare i giocatori ingaggiabili,determinati dal loro livello generale nel loro miglior ruolo.
ecco i parametri di ingaggiabilità :
D1 Senza limitazioni
D2 giocatori di valore massimo 89
D3 giocatori di valore massimo 85
D4 giocatori di valore massimo 81
D5 giocatori di valore massimo 77

in caso di retrocessione,i giocatori che sforano il limite,potranno restare in rosa ma non saranno utilizzabili,oppure si potranno svincolare,per fare cassa e riadeguare la squadra alla divisione in cui si è retrocessi.


COMPETIZIONI
Ed ecco che di conseguenza le competizioni diventeranno un avventura affrontabile per tutti a seconda della divisione in cui si milita,affrontando sempre squadre di pari livello,avendo sempre la possibilità di aggiudicarsi un trofeo,senza dover lottare contro i marvel in D4,mentre noi abbiamo ancora una squadra medio-scarsa

da rinnovare anche il sistema delle competizioni,che attualmente si basa stupidamente solo sulla differenza reti,rendendo la qualificazione solo una questione di fortuna incontrando lo scarsone che gli fai la goleada.
ecco come ho pensato io ad una competizione diversa che premia le vittorie senza guardare la differenza reti,se vinci avanzi,se perdi sei out.

-Competizioni da 256 partecipanti,in pratica si và ad eliminazione diretta con 16
gruppi formati in modo casuale,da 16 squadre,come fossero 16 sedicesimi
di finale.
-Usciranno fuori 16 finalisti che si affronteranno nella
fase finale,cioè un'altro schema ad eliminazione diretta tra i 16 finalisti.

Anche tempisticamente viene uguale ad adesso,anche meno.........
- 10 minuti massimo di attesa per raggiungere 256 partecipanti e comporre i 16 gruppi da 16 squadre
- 40 minuti per giocare le 4 partite da 5 min della fase preliminare (ottavi-quarti-semifinale-finale)
- 10 minuti di accumulo per l'attesa tra una partita e l'atra,aspettando che finisca l'altro incontro.
- in tutto 60 minuti per decretare i 16 che passeranno alla fase finale.
- nel caso la competizione non raggiunga i 256 partecipanti,alcuni fortunati passeranno il primo turno senza giocare.

- con 256 partecipanti si riduce la capienza della competizione,ma per ovviare basta aggiungerne il doppio,o semplicemente sostituire quelle in mod allenatore,che tanto non piangerebbe nessuno.

CLASSIFICA COMPETIZIONI
Aggiungere anche una classifica competizioni con tanto di punteggi,oltre a quella normale,ci deve essere anche una classifica di chi colleziona più trofei e più punti competizione.
A seconda della divisione della competizione il vincitore riceverà il trofeo ed un Tot di punti,ed il secondo si aggiudicherà un punteggio molto minore ed una medaglia d'argento.
il tutto verrà poi registrato nella classifica dedicata in questo modo:

Pos_____ID online____Qualif 1° Turno___Argento_____Trofei______Punti
1._____Alexio_CR7_________34___________4__________8________107
..............e così via

GESTIONE ECONOMICA

Il sitema attuale degli ingaggi potrebbe andare bene,ma abbinerei il sistema di guadagno a quello delle divisioni,cioè,guadagni nelle partite a seconda della divisione in cui militi,con leggere variazioni o bonus/malus a seconda dell'avversario,nel caso si giochi contro squadre più forti o più deboli.
è un pò vaga la cosa,ma non sono certo in grado di fare questi calcoli,ma l'idea di base penso sia chiara.

GESTIONE CONDIZIONE FISICA / infortuni e squalifiche
Eliminare asssolutamente gli algoritmi fissi della forma,che ti obbligano a continue operazioni di mercato e dimezzano periodicamente la scelta dei giocatori da acquistare.
Per evitare che come nel 2011 gli utenti si limitino ad avere solo 11 giocatori,basta agire su infortuni e squalifiche.
Ecco cosa fare :

-Reinserire le frecce della forma casuali ad ogni partita come in partita di classifica
-Aumentare il numero di infortuni,e la loro durata da una a tre partite,anche a
seconda della resistenza degli infortuni del giocatore,sfruttando croci rosse per infortuni lunghi che dureranno per le partite seguenti,o le croci gialle che fermeranno il giocatore solo per la partita corrente.
- inoltre,per evitare che la gente vende l'infortunato e lo ricompra
subito nuovo ed arruolabile, renderlo non vendibile
se infortunato.

- Aumentare leggermente il numero di cartellini,in modo da avere ogni tanto qualche squalifica

in questo modo ,ogni partita,tra giocatori infortunati ,squalifiche e frecce basse di
forma,avremo bisogno di valide alternative ai titolari,creando rose
ampie e complete come nella realtà con conseguente turnover,senza essere
schiavi dell'algoritmo fisso della forma.

ALTRO

Machmacking : potendo impostare il filtro per Divisione, con il sistema esposto sopra,si giocherà sempre contro avversari di pari livello tecnico,ma volendo,non impostandolo,si può andare a caso,giocando con più forti o più deboli,con consguenti guadagni a seconda dell'avversario,come nel 2011.

Dettagli Utente : aggiungere anche il miglior punteggio raggiunto ,ToT punti in tale serie,ed il miglior posizionamento raggiunto in classifica generale nella divisione più alta raggiunta.

Tipo di squadra : Eliminare,il tipo di squadra lo si sceglie a seconda del tipo di giocatori che si compra,ad esempio Conte ha un tipo di gioco veloce,ma non è che pirlo quest'anno fà i 100 metri in 9 secondi,sempre na lumaca è !!

Mod Allenatore : possibilmente eliminarla,o almeno separare le classifiche,e i punteggi acquisiti nelle due differenti modalità,allenatore e gioco normale.

Il resto può rimanere com'è,ma accetto correzzioni o nuove idee costruttive.
Il tutto può rendere sicuramente più difficile arrivare in D1 o costruire il Dream Team,ma il percorso risulterebbe sicuramente più avvincente,stimolante e divertente,poter vincere competizioni D5 anche con Ordaz ettori e compagnia contro avversari sullo stesso livello,crescere man mano che si sale di serie e contemporaneamente poter migliorare una squadra,una rosa reale ampia e ben pensata.
 

Brainiac

Giovanissimi B
12 Febbraio 2012
281
0
16
avevo gia dato un ptimo commento... ;)
sono idee buone e interessanti, non mi trovo con i 5 minuti a partita che seocndo me sono un'assurdità.
il resto è una buona cosa, ma come ho detto altre volte fino a qunado non ci sarà un database decente la master online la troverò semrpe una mezzaciofeca, per me la prima cosa da fare in konami è sistemare le fondamenta dell'online.
dal lag alla velocità di gioco che è ridicola sembra di giocare a flipper, e prima ancora di sistemare le fondamente del gioco in generale come i corss telecomandati i "binari" e i passaggi automatici, fatto questo si può parlare di tutto il resto.
ma milgiorare il tetto se le fondamenta sono pericolanti non lo trovo sensato... ;)

P.S. ribadisco che la "tua" master sarebbe di gran lunga meglio della porcheria che è ora.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Di lag sull'online di pes 2012 ne ho visto poco o nulla e solo contro spagnoli o alcuni italiani

la velocità di gioco online andrebbe bene come quella dell'online di pes 2011, più ragionato
ma la velocità di gioco online è influenzata soprattutto dai passaggi iperassistiti, se usassero un solo tipo di passaggio online, a 2 barre per esempio, la velocità ne gioverebbe parecchio
 

Hall77

Pulcini
10 Febbraio 2012
51
0
6
Tutti consigli e pareri giustissimi sui quali mi trovo perfettamente.
Fare secondo me una distinzione ben netta della categoria in cui si gioca.
L'ho già segnalato in un altro post ma mi ripeto:
Equilibrio nelle competizioni,se sono in d5-o d4 etc un motivo ci sarà se non sto in d1,probabilmente non sono forte e preparato a tal punto da parteciparvi.
Quindi proporre piu' realismo in queste competizioni,in d5 si gioca esclusivamente con avversari simili,d4 idem e cosi' via.
Trattare le divisioni di pes come i campionati italiani (dalla serie d alla a)
Aggiungo e concludo( come già detto saggiamente da piu' parti);
il realismo sta anche nelle compravendite dei calciatori,quindi super marvel è inutile che me li trovo in d4 o d5,apparte che non c'è realismo e neanche buonsenso che me li ritrovi li.
Insomma,appoggio buona parte delle cose dette già.
 

Ilpatacca

Pulcini
25 Ottobre 2011
65
0
6
Punire i quitter e solo loro, quitti? La partita dopo la giochi in 10,quitti ancora ? La prox in 9 etc piu penalizzazione economica pesante

Punire i 3 autogol allo stesso modo

Punire i cheater con sospensioni pesanti di un mese

Punire coloro che annullano la partita peggiorando la connessione allo stesso modo
 

ryk

Primi Calci
13 Marzo 2012
12
0
1
1- DIVISIONI: ritornare al sistema di pes11 di promozione-retrocessione (e magari aggiungerne 1 o 2)

2- STATO DI FORMA FISICA: da rivedere completamente, oppure tornare al casuale come in pes11.

3- MATCHMAKING: più rapido, con possibilità in partita rapida di scegliere avversari della stessa divisione.

4- BONUS DENARO: inferiore e che tenga conto del risultato, della divisione e del valore della squadra avversaria.

5- COSTO GIOCATORI: che aumenti o diminuisca maggiormente all'aumentare-diminuire dei possessori.

6- AFFATICAMENTO: che incida meno, che sia in relazione al ruolo e magari alla distanza percorsa in scatto.

7- AGGIORNAMENTI UFFICIALI: 1-2 in più nel corso della stagione, che coinvolgano più giocatori, anche per diminuirne i valori.

8- SANZIONI: più incisive e solo per chi è responsabile della caduta della connessione (multa in denaro in relazione al valore della squadra)
 

gab

Allievi B
15 Aprile 2011
666
0
16
- via la condizione fissa con grafico

- migliorare il sistema di ricerca avversario

- via la "tipologia di squadra"

- migliorare il sistema dei punteggi e delle promozioni/retrocessioni

- diminuire la velocità di gioco

- sistemare o eliminare i contratti


condivido cmq molti spunti della proposta di alessio83
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
- Ritorno al regolamento MLO che c'era in PES11, con la sola aggiunta dei contratti.
Punteggi, incassi e promozioni/retrocessioni le trovavo molto più intelligenti nel precedente PES

- Ricerca avversario simile che tenga conto delle divisioni

- Se ancora sarà presente la modalità allenatore, sarebbe bello poter agire sulla squadra in tempo reale, senza dover mettere in pausa ed entrare nel menu formazione.

- Classifica della Modalità allenatore separata da quella della modalità normale.

- Possibilità di fare amichevoli anche nella MLO

- Ritorno alla forma dei giocatori casuale

- Logo della MLO nelle partite di MLO
Cari Konami, fatevi fare un bel logo da Vixon e mettetecelo... non se ne può più di questo "exibition"

- Velocità di gioco impostata secondo le preferenze di ogni giocatore, se fossero diverse si fa una media.
 

edinsoncavani87

Pulcini
14 Aprile 2011
32
0
6
allora1) migliorare il fatto delle percentuali. mi spiego meglio:nella sezione mlo ho litigato con alcuni utenti il quale mi accusavano di essere lagger solo perche avevo una percentuale bassa, ma la verità è che ho problemi di linea e quindi penalizzavo sia me che che l utente stesso .stesso discorso con i 3 autogol . molti di loro mentre perdevano con piu gol di scarto e vedendomi che io avevo bisogno della percentuale si facevano i 3 autogol sfottendomi anche a fine partita.2)rivedere completamente le promozioni e le retrocessioni(non e possibile salire da d5 direttamente a d1).3)concordo in pieno con un utente che proponeva gli acquisti di giocatori in base alla divisione dove uno si trova d5 massimo 79 d4 massimo83 eccc mi sembra proprio una bella idea!!!! ci sarebbe piu gusto a giocare cosi.4) questo è il piu importante e lo scrivo in stampatello per segnarlo di piu e mi scuso in anticipo:RIVEDERE COMPLETAMENTE L ASSEGNAZIONE DEI PUNTI. NON E POSSIBILE CHE IO BATTO UNO CHE HA CR9 MESSI ROBBEN ECC E NON DEVO AVERE NEMMENO UN PUNTO ANCHE SE CI SONO PIU DI 200 PUNTI DI DIFFERENZA . E SEMPRE DIFFICILE VINCERE CONTRO UNO CHE HA TUTTI TOP PLAYER.IO IMPOSTEREI COSI:LA VITTORIA E LA SCONFITTA MASSIMA SAREBBE DI 10 PUNTI IN BASE ALLA DIVISIONE DELL UTENTE. COSI FACENDO SI EVITEREBBE ANCHE MOLTI LAGGER PERCHE CMQ 10 PUNTI SI RECUPEREREBBERO IN UN PAIO DI PARTITE!!PER IL RESTO MI STA BENE IL FATTO DELLE FRECCE FISSE IN BASE AL PERIODO COSI SI TIENE SEMPRE D OCCHIO LA MASTER E I CALCIATORI
 

Mikko_it

Primi Calci
29 Marzo 2011
15
0
1
- eliminare le frecce fisse, o si mettono uguali x tutti ma verdi (però nn avrebbe molto senso), o si mettono random come prima.

- stipendi più realistici dei giocatori
- salary cap per le squadre (magari in base alla serie): non ha senso che ci siano squadre di media 95 (con tipo buffon, pato, cr7, kakà, messi) in D5: il salary cap dovrebbe essere in base alla serie di appartenenza
- matchmaking REALMENTE equo: se sono in D5, con metà squadra default, con il sistema di passaggi manuale, e ti chiedo un avversario SIMILE, non può darmi una squadra di media 90 con in attacco CR7, Messi e Pato, che gioca visibilmente con passaggi automatici !!!!! ridicolo!!!

- "chiusura del matchmaking" per le partite classificate in base alle serie: mi spiego: sei in D3? giochi contro un D3 se vuoi giocare per la classifica. altrimenti giochi contro chi ti pare, e prendi semmai solo soldi (e meno). Retrocedi in D4? giochi contro i D4.

- importantissimo (e lo dico dalla prima edizione): DIVIDERE LE CARRIERE "ALLENATORE" E "GIOCATORE"!!! la gente al solito lascia la ps3 a giocare da sola e fare su i soldi, poi si compra i soliti supereroi del campo e li schiera tutti insieme: così ti trovi ad essere in D4 o D5 e giocare con squadre pure troppo forti per la D1, che però figurano nella tua stessa serie, rovinandoti le partite, facendoti perdere e non evolvere mai.

- togliere assolutamente ogni forma di script. se l'equilibrio si garantisce con un sistema "sano" di matchmaking, ed evitando che i bimbiminkia sfruttino ogni bug o gabolina legale del gioco per fare soldi e la squadra da 90 di media, non c'è bisogno di inserire script che poi invece agiscono nelle partite equilibrate facendole perdere con assurdi autogol, giocatori trasparenti e bananashots da 40mt.
 

Mikko_it

Primi Calci
29 Marzo 2011
15
0
1
scusate il doppio post, ma lo tengo così per un motivo: ho visto che molti di voi oltre a dare idee per la specifica modalità MLO ha dato anche consigli per quel che riguarda la meccanica di gioco (es: carte abilità) sempre in ottica MLO.

allora, anche io, metterei:

- togliere la carta pendolino, o comunque darne pochissime e solamente a giocatori VERAMENTE PENDOLINO, e fare in modo che essere pendolino non vuol dire sgusciare via come un arrapato cosparso di vaselina, bensì che magari abbia 20 polmoni invece di 2. Perché, da quando Cafù è stato Cafù, Abate è Abate, Maldini era Maldini (tanto per dirne di varie epoche), quel che faceva la differenza era il non perdere mai la forza correndo in su e giù... ma non che fossero dei Messi immarcabili!!!!!!
va assolutamente corretta questa cosa!

- inoltre, fondamentale prima di tutto nel gameplay, rimediare alla stupidità artificiale della difesa che rimane impalata quando l'avversario raggiunge con un pendolino la linea di fondo e fa un misero passaggino verso il centro area o verso un compagno cmq in quella zona, magari più arretrato. ho perso il 90% delle partite (alle volte anche in vantaggio 3-0) per colpa di bimbiminkia (e non solo... uno era classe 1978) che facevano a ripetizione azioni d'attacco con pendolino verso linea di fondo e passaggio al centro, con gol assicurato e nessuna possibilità di intercettare il passaggio. E' vero che nel calcio reale a volte succede (e soprattutto in contropiedi con superiorità numerica degli attaccanti), ma NON OGNI SANTA AZIONE, ANCHE A DIFESA SCHIERATA!!!! e non parlo del cross con triplo tasto "O", che lo fa teso, ma già meno preciso... parlo del passaggino (usato soprattutto da chi usa i passaggi automatici ancora) che va preciso sui piedi dell'attaccante che, per suddetta stupidità artificiale, non viene mai marcato.

- seguirei oltretutto con una STANDARDIZZAZIONE DEL METODO DI PASSAGGIO MANUALE. E' vero, se ne sbagliano molti di più, ma è più realistico ed entusiasmante. coi miei amici in locale li ho forzati a suon di nocchini nel capo a giocare in manuale: all'inizio tutti reticenti.. poi alla fine tutti soddisfatti per il maggior realismo delle partite. ma la cosa deve essere uguale per tutti: non mi piace giocare una partita dove il passaggio perfettamente calibrato possa essere usato come trucco (vedi sopra) per vincere facile in perfetto stile bimbominkia.

- infine (almeno per ora), sperando che mamma Konami legga le nostre proposte, dato che gli ho buttato nelle casse il prezzo di OGNI gioco uscito della serie dall'antichissimo International Superstar Soccer per SuperNintendo (che molti di voi manco conoscono o avranno giocato solo su emulatori), dico che la felicità e gioia di questa serie non l'hanno fatta le licenze, non l'ha fatta la bellezza del campo o delle maglie, che fifa aveva già. L'ha fatta il REALISMO. e pertanto me ne frego assolutamente del numero di copie in più vendute da Konami solo perché Cristiano Ronaldo è in copertina piuttosto che Messi, e che pertanto vengono anche messi ingame per attirare i bimbiminkia con stats stratosferiche e impossibilità di marcarli e/o capacità di segnare ben oltre il loro umano status di migliori del mondo, sfociando semplicemente nell'assurdo (ho preso un gol da messi con un tiro banana quasi dalla bandierina del calcio d'angolo, che s'è infilato sotto la traversa girando più o meno di 45° la traiettoria. cose oltre la fisica che studiamo a scuola).

Non serve a nulla fare un Barçelona imbattibile (assieme a Inter, Brasile, Real Madrid) per far giocare tutti con loro, in modo che le loro maglie sponsor etc siano sempre visibili a video dato che pagano di sicuro uno stonfo per avere la propria stella come testimonial del gioco. Perché tanto poi, ne perde il gioco stesso. Vorrei che Konami, capisse questo, prima che mi faccia venire (permettetemi il gioco di parole, più che di palla) i Konati, di vomito, e mi convinca dopo la bellezza di 20 anni a passare davvero alla serie FIFA.

perché quando vedo che non si riesce a fare un match che sia uno giocato "veramente" al calcio, seppur virtuale, ma si traduce tutto in un "passa a CR7 e sfrutta tutti i bug del gioco per segnare, poi riprendi e riparti con la procedura", mi passa la voglia di giocare online. e non vivendo certo per "far vincere pes contro l'armata di fifa", mi passa la voglia di giocare a pes e basta.

Speriamo capiscano e tornino ai fasti di un tempo, quando PES 3 mangiava la minestrina in capo a quel simil-flipper di Fifa.
 

joethebrit87

Allievi B
14 Ottobre 2010
670
0
16
basta forma fissa dei giocatori, fare andare la forma del giocatore in base al rendimento in campo partita dopo partita
basta BM che possono laggare e disconnettersi facendoti perdere punti partite e contratti (anche se spero non ci saranno)
partite da 10 minuti nelle competizioni, almeno nelle fasi a eliminazione diretta,e sistema punti cumulativo, non più le solite 3 vittorie consecutive, facendo sì che c'è un periodo di tempo limitato per entrare nelle competizioni, facendo partire tutti nello stesso momento così che tutti possano fare lo stesso numero di partite
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
joethebrit87 ha detto:
basta forma fissa dei giocatori, fare andare la forma del giocatore in base al rendimento in campo partita dopo partita
basta BM che possono laggare e disconnettersi facendoti perdere punti partite e contratti (anche se spero non ci saranno)
partite da 10 minuti nelle competizioni, almeno nelle fasi a eliminazione diretta,e sistema punti cumulativo, non più le solite 3 vittorie consecutive, facendo sì che c'è un periodo di tempo limitato per entrare nelle competizioni, facendo partire tutti nello stesso momento così che tutti possano fare lo stesso numero di partite
straquoto tutto...soprattutto per quanto riguarda i 5 min. e le tre miglior partite consecutive...
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ricerca avversario simile che tenga conto delle impostazioni di tiro automatico/manuale,
non se ne può più di giocare con i full-manual farlocchi!!​
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,479
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze