PES 2012 Wish-lists: Gameplay

zac46

Giovanissimi A
28 Ottobre 2009
531
0
16
eliminare il bug dei difensori che falciano gli attaccanti senza che nessuno gli e lo comanda... provocando cosi un rigore...
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
zac46 ha detto:
eliminare il bug dei difensori che falciano gli attaccanti senza che nessuno gli e lo comanda... provocando cosi un rigore...
non è un bug..basta che nella schermata dei setaggi pre-partita vai su modifica direttive ( quella dove c'è vantaggio-svantaggio-livello ) e selezioni l'ultima opzione in basso: ATTIVAZIONE IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE, ti appaiono 5 opzioni tra cui SCIVOLATA SI / NO il gioco predefinito è sempre attivato su SI, tu basta che metti NO e di addio alle scivolate automatiche :D ,spero di esserti stato utile, ciao ;)
 

zac46

Giovanissimi A
28 Ottobre 2009
531
0
16
zebrahead ha detto:
zac46 ha detto:
eliminare il bug dei difensori che falciano gli attaccanti senza che nessuno gli e lo comanda... provocando cosi un rigore...
non è un bug..basta che nella schermata dei setaggi pre-partita vai su modifica direttive ( quella dove c'è vantaggio-svantaggio-livello ) e selezioni l'ultima opzione in basso: ATTIVAZIONE IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE, ti appaiono 5 opzioni tra cui SCIVOLATA SI / NO il gioco predefinito è sempre attivato su SI, tu basta che metti NO e di addio alle scivolate automatiche :D ,spero di esserti stato utile, ciao ;)


azz che figuraccia, ti ringrazio, e a pensare che l'ho anche visto questo menu' :roll:
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
zac46 ha detto:
zebrahead ha detto:
zac46 ha detto:
eliminare il bug dei difensori che falciano gli attaccanti senza che nessuno gli e lo comanda... provocando cosi un rigore...
non è un bug..basta che nella schermata dei setaggi pre-partita vai su modifica direttive ( quella dove c'è vantaggio-svantaggio-livello ) e selezioni l'ultima opzione in basso: ATTIVAZIONE IMPOSTAZIONI AUTOMATICHE, ti appaiono 5 opzioni tra cui SCIVOLATA SI / NO il gioco predefinito è sempre attivato su SI, tu basta che metti NO e di addio alle scivolate automatiche :D ,spero di esserti stato utile, ciao ;)


azz che figuraccia, ti ringrazio, e a pensare che l'ho anche visto questo menu' :roll:
diciamo che in konami questa opzione han pensato di nasconderla un pochino :oops: piuttosto in pes2012 sarebbe meglio impostarla di default su SCIVOLATA NO, cosi semplificano la vita un po a tutti, visto che ne conosco un po che questa opzione non sapevano ci fosse...
 

pando83

Pulcini
13 Maggio 2011
44
0
6
Fisica dei contrasti e degli impatti giocatore-palla migliorati e realistici

Animazioni più naturali,in maggior numero e più pertinenti (non si può più vedere il giocatore che allunga semplicemente la gamba in avanti per passare la palla a 45° indietro).Ogni animazione deve essere pertinente alla direzione e alla forza impresse alla palla.

Fisica della palla realistica

I giocatori devono muoversi in modo naturale e non come robot,e la palla deve rimbalzare secondo leggi fisiche e impattare sul corpo dei giocatori,non muoversi in modo strano o impattare il vuoto come si vede nei video dei bug di pes 2011 su youtube (e come si percepisce anche giocando).

Insomma le tre cose che non vanno ancora bene e che incidono più di tutto sul gameplay.
 

enfant84

Giovanissimi A
30 Marzo 2011
467
0
16
Togliere quel fastidioso bug per cui il mio giocatore che è vicino a prendere il pallone per qualche strana allucinazione si blocca permettendo così all'avversario di conquistare palla e metri.
Migliorare il sistema dei cross è impossibile che solo crossando dal fondo rasoterra io possa segnare e se invece faccio dei cross debba essere bechakm per ottenerne di precisi altrimenti sono solo passaggi sprecati.
Se sono dentro l'area avversario e voglio passare il pallone con x non ne deve uscire un passaggio al portiere
Capire cosa intende arbitro per fallo, se la stilettata al cuore è meritevole quanto meno di calcio di punizione o se anche con quella è lecito fermare un avversario, quindi sistema falli da rivedere, va bene giocare all'inglese ma il fallo da dietro è ROSSO.
Rivedere il calcio d'angolo è impensabile che il cross sul primo palo sia sempre goal ma è anche impensabile che un cross al centro dell'aria dove c'è per esempio un Gilardino sia sempre palla all'avversario
To be continued....
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
Sovrapposizioni degli attacanti da migliorare.
Nel caso in cui la CPU sia in svantaggio, deve iniziare a pressare con un po' di vigore, non starsene a guardare la mia squadra che fa 10 minuti di melina!!!!! A volte riesco a star fermo con un mio difensore, mollando il pad del tutto, e nessun avversario si avvicina minimamente. :x
Inserire la possibilità che si verifichino infortuni muscolari, non dovuti a contrasti. Quelli che si verificano ora, sono sempre legati a interventi degli avversari, anche se si riscontrano a volte qualche minuto dopo l'effettivo contrasto (comunque lo si intuisce, purtroppo, dal commento che dice "il giocatore è rimasto dolorante a terra" anche se il giocatore è in piedi e SEMBRA sano. Dopo poco puntualmente lo si vede azzoppato. E' molto fastidioso.
Da migliorare anche lo stop.
Ma soprattutto, ci vuole il movimento libero a 360°. Basta binari. Basta.
 

VinAllegro

Giovanissimi A
16 Settembre 2010
458
198
43
PSN ID
VinAllegro
Xbox Gamertag
VinAllegro
- rendere i passaggi filtranti meno letali,non è possibile che 9 su 10 mettano l attaccante davanti la porta
- sistemare cambio giocatore assolutamente e aumentare reattività dei giocatori in fase difensiva(la palla spesso,specialmente con i filtranti,passa a 2mm dal piede e non intervengono)
- tattiche piu diversificate,con compiti specifici x singoli giocatori(le vecchie freccette che indicavano i vari movimenti dei giocatori)
- rispettare i ruoli,un mediano non puo andare in avanti a cercar gloria se non lo dico io
- passaggi,cross,lanci,filtranti,tiri full manual senza pressione L2
- arbitro più fiscale e assutamente piu severo
- migliorare tiro di precisione
- migliorare pallonetto
- rendere meno efficace e piu complicato il passaggio uno-due
- eliminare le combo dei trick
- eseguire i trick solo se i valori di tecnica e dribbling sono alti
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Valerix82 ha detto:
- rendere i passaggi filtranti meno letali,non è possibile che 9 su 10 mettano l attaccante davanti la porta
- sistemare cambio giocatore assolutamente e aumentare reattività dei giocatori in fase difensiva(la palla spesso,specialmente con i filtranti,passa a 2mm dal piede e non intervengono)
- tattiche piu diversificate,con compiti specifici x singoli giocatori(le vecchie freccette che indicavano i vari movimenti dei giocatori)
- rispettare i ruoli,un mediano non puo andare in avanti a cercar gloria se non lo dico io
- passaggi,cross,lanci,filtranti,tiri full manual senza pressione L2
- arbitro più fiscale e assutamente piu severo
- migliorare tiro di precisione
- migliorare pallonetto
- rendere meno efficace e piu complicato il passaggio uno-due
- eliminare le combo dei trick
- eseguire i trick solo se i valori di tecnica e dribbling sono alti

giustissimo...cmq i trick anche se li possono fare tutti, quelli con valori bassi li eseguono molto male e perdono palla..è già una cosa discreta direi
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
ritengo che i trick siano la cosa più sbagliata, stupida e contro lo spirito di PES che potessero mettere..

meno male che sono inutili e controproducenti, ma per favore via ste cazzate e non riproporle mai più..
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
C.Ronaldo7 ha detto:
LucaTodisco ha detto:
Neve + aria fredda che esce dalla bocca (c'era in PES 6)
la divisa che si sporca



hai ragione.... QUOTO! :D


straquoto anche io..

io mi chiedo, ma perchè alla Konami invece che mantenere le cose dei vecchi pes le tolgono??
cioè, ci vuole proprio un bello sforzo inutile per trovare cosa togliere (fumo dalla bocca come anche contropartite per acquisti, o mille altre cose che misteriosamente spariscono nel nulla..)
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
• Non-cancellazione del cartellino dopo l'applicazione del vantaggio (*).

(*) Mi spiego: quando commetti un fallo passibile di giallo e l'arbitro dà il vantaggio, poi ti assegna il cartellino al termine dell'azione (e ciò è corretto). Ma se prima che l'azione termini tu commetti un altro "falletto", non passibile di cartellino, l'arbitro interrompe il gioco, dà una punizione agli avversari ma non ti dà il giallo per l'intervento precedente sul quale aveva concesso il vantaggio!! :shock: Stessa cosa se, avendo concesso il vantaggio su un fallo da ammonizione, una delle squadre segna una rete: palla al centro, ma l'arbitro non tira fuori cartellini. Ora, dico io... ma ci vuole tanto ad aggiustare questi particolari!? Oppure la KONAMI pensa che le regole del calcio siano un optional? :lol:
 

giue!

Juniores
13 Settembre 2010
1,234
0
36
Referee00 ha detto:
• Non-cancellazione del cartellino dopo l'applicazione del vantaggio (*).

(*) Mi spiego: quando commetti un fallo passibile di giallo e l'arbitro dà il vantaggio, poi ti assegna il cartellino al termine dell'azione (e ciò è corretto). Ma se prima che l'azione termini tu commetti un altro "falletto", non passibile di cartellino, l'arbitro interrompe il gioco, dà una punizione agli avversari ma non ti dà il giallo per l'intervento precedente sul quale aveva concesso il vantaggio!! :shock: Stessa cosa se, avendo concesso il vantaggio su un fallo da ammonizione, una delle squadre segna una rete: palla al centro, ma l'arbitro non tira fuori cartellini. Ora, dico io... ma ci vuole tanto ad aggiustare questi particolari!? Oppure la KONAMI pensa che le regole del calcio siano un optional? :lol:

ma non dà mai cartellini dopo il vantaggio, la cosa è più grave di quanto pensi :roll: :)
o forse non è mai capitato a me ma dubito fortemente... :| :D
 

Referee00

Pulcini
17 Aprile 2011
38
0
6
No, a me capita :D
E la frase di Pardo è: "C'è il cartellino giallo, è la sua prima ammonizione, ha aspettato l'arbitro che il pallone finisse fuori e poi ha provveduto con il cartellino" :lol:
Oppure: "C'è il cartellino giallo per l'intervento precedente, ha lasciato finire l'azione e poi l'ha ammonito"
Pes 2011 per Ps2 ;)
 

giue!

Juniores
13 Settembre 2010
1,234
0
36
Referee00 ha detto:
No, a me capita :D
E la frase di Pardo è: "C'è il cartellino giallo, è la sua prima ammonizione, ha aspettato l'arbitro che il pallone finisse fuori e poi ha provveduto con il cartellino" :lol:
Oppure: "C'è il cartellino giallo per l'intervento precedente, ha lasciato finire l'azione e poi l'ha ammonito"
Pes 2011 per Ps2 ;)

ah, cacchio c'è pes PS2 ma non per PS3! :eek: :| XD vabbè.. comunque voglio chiederti una cosa visto che hai detto di averlo per PS2: c'è l'Artemio Franchi come stadio?
 

antonybridge

Pulcini
3 Dicembre 2010
57
0
6
mi piacerebbe che nn ci siano le schermate di pausa . tipo qndo la palla esce dal fondo cè la schermata nera , telecamera da dietro e il portiere che la passa co le squadre schierate . mi piacerebbe che arriva una palla da bordo campo dal raccattapalle e il portiere batte , senza che si riposizionano tutti. stessa cosa per il calcio d angolo , sarebbe bello vedere l uomo che corre sulla bandierina e va a battere , e sopratutto le rimesse laterali
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
antonybridge ha detto:
mi piacerebbe che nn ci siano le schermate di pausa . tipo qndo la palla esce dal fondo cè la schermata nera , telecamera da dietro e il portiere che la passa co le squadre schierate . mi piacerebbe che arriva una palla da bordo campo dal raccattapalle e il portiere batte , senza che si riposizionano tutti. stessa cosa per il calcio d angolo , sarebbe bello vedere l uomo che corre sulla bandierina e va a battere , e sopratutto le rimesse laterali


Vero, nel calcio moderno, almeno nel 50 % di casi le rimesse sal fondo, i corner e le rimesse laterali sono repentine per cercare di cogliere gli avversari un minimo in contropiede.
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
zeeomarco ha detto:
antonybridge ha detto:
mi piacerebbe che nn ci siano le schermate di pausa . tipo qndo la palla esce dal fondo cè la schermata nera , telecamera da dietro e il portiere che la passa co le squadre schierate . mi piacerebbe che arriva una palla da bordo campo dal raccattapalle e il portiere batte , senza che si riposizionano tutti. stessa cosa per il calcio d angolo , sarebbe bello vedere l uomo che corre sulla bandierina e va a battere , e sopratutto le rimesse laterali


Vero, nel calcio moderno, almeno nel 50 % di casi le rimesse sal fondo, i corner e le rimesse laterali sono repentine per cercare di cogliere gli avversari un minimo in contropiede.

verissimo...magari quando il portiere esce dall'area per mandar la palla in out sarebbe bello battere subito e iniflarlo
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
concordo in pieno..

non per il discorso delle "furbate" però, ma per un mero discorso di simulazione e aderenza alla realtà..

non è possibile che ad ogni rimessa c'è sempre lo schermo nero e dopo tutti immobili ad attendere la palla

è una di quelle cose che non concepisco, non credo sia così difficile da modificare questa cosa, riescono a dare un senso di realismo alla fisica del pallone ma non a togliere delle schermate nere?

mah, a volte Konami dimostra ben poca volontà e interesse nelle piccole cose, ma importanti
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,917
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca