Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15]

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ThE JoKeR ha detto:
Ragazzi ma a voi succede che quando correte con la palla e/o quando rincorrete un avversario il vostro giocatore selezionato smetta per una frazione di secondo di correre? è come se si puntasse per un secondo, quel secondo che basta a farvi perdere il passa se rincorrete o a farmi riprendere dall'avversario...pensavo fosse colpa del mio joypad, l'ho cambiato ma è uguale...è un bug per caso? se fosse cosi direi che è una cosa vergognosa...
è un bug della sola versione per 360... :evil: ... credo stiano al lavoro per fixare sto problema che è davvero grave...
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Great75 ha detto:
ThE JoKeR ha detto:
Ragazzi ma a voi succede che quando correte con la palla e/o quando rincorrete un avversario il vostro giocatore selezionato smetta per una frazione di secondo di correre? è come se si puntasse per un secondo, quel secondo che basta a farvi perdere il passa se rincorrete o a farmi riprendere dall'avversario...pensavo fosse colpa del mio joypad, l'ho cambiato ma è uguale...è un bug per caso? se fosse cosi direi che è una cosa vergognosa...
è un bug della sola versione per 360... :evil: ... credo stiano al lavoro per fixare sto problema che è davvero grave...


Tranquillo c'è anche su PS3 :lol:
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Great75 ha detto:
ThE JoKeR ha detto:
Ragazzi ma a voi succede che quando correte con la palla e/o quando rincorrete un avversario il vostro giocatore selezionato smetta per una frazione di secondo di correre? è come se si puntasse per un secondo, quel secondo che basta a farvi perdere il passa se rincorrete o a farmi riprendere dall'avversario...pensavo fosse colpa del mio joypad, l'ho cambiato ma è uguale...è un bug per caso? se fosse cosi direi che è una cosa vergognosa...
è un bug della sola versione per 360... :evil: ... credo stiano al lavoro per fixare sto problema che è davvero grave...

Non ci credo...ma questi quando lavorano a che cavolo pensano?!?! e noi li paghiamo pure...senza parole...
 

M a t t y™

Pulcini
12 Luglio 2010
22
0
1
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ragazzi ma si può sapere perchè alcune squadre sebbene con licenza hanno la maglia vuota??? (es. siviglia)
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Cernix ha detto:
Great75 ha detto:
ThE JoKeR ha detto:
Ragazzi ma a voi succede che quando correte con la palla e/o quando rincorrete un avversario il vostro giocatore selezionato smetta per una frazione di secondo di correre? è come se si puntasse per un secondo, quel secondo che basta a farvi perdere il passa se rincorrete o a farmi riprendere dall'avversario...pensavo fosse colpa del mio joypad, l'ho cambiato ma è uguale...è un bug per caso? se fosse cosi direi che è una cosa vergognosa...
è un bug della sola versione per 360... :evil: ... credo stiano al lavoro per fixare sto problema che è davvero grave...


Tranquillo c'è anche su PS3 :lol:
:eek: credevo che fosse solo la versione per 360 ad essere bacata...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

mercato91 ha detto:
Holland_ ha detto:
mercato91 ha detto:
voglio chiedervi un'informazione:nella fantastica schermata che abbiamo prima dell'inizio di un match per scegliere che formazione e con quali giocatori scendere in campo quest'anno ci sono 4 tattiche disponibili giusto?beh pensavo che potessi mettere 4 formazioni diverse,e poi a seconda dell'avversario e dalle condizioni dei miei giocatori potevo scegliere 4 moduli diversi..non è così vero?grazie
Certo, le imposti prima, le savi e le utilizzi in game a tuo piacimento ;)
ecco,le avevo messe a posto,una col 4-4-2,una col 4-3-3 ecc(a parte che non posso cambiare i giocatori ma devo tenere quelli della prima tattica)quando vado a inizia partita mi selezione sempre quella di default,la prima diciamo..non so come selezionare una delle altre 3 :evil:
Ti sbagli, se tu metti es Lampard a centrocampo nella prima tattica e esterno dx nella seconsa, vedrai che quando cambierai in game, lui andrà ad occupare la posizione da te scelta.
Dopo aver salvato, fai carica nel menù del campionato.........deve dartele per forza ;)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

BRADIPODOC ha detto:
Anche per me è valido.

I punti di forza sono l'ia e la fisica rinnovata. Le novità sono ben riuscite, intendo i contrasti fisici, il temmate e off the ball. I giocatori si controllano meglio, è tutto più fluido, per certi versi si è fifizzato portandosi dietro alcuni difetti nuovi, per contro però le azioni sono molto più varie sia della cpu che dell'utente e si vedono gol molto diversi, per questo ritengo i portieri buoni così con le papere che fanno ogni tanto, in questo pes non possono essere perfetti, altrimenti il gioco ne risentirebbe e diventerebbe monotono.

Un pregio mi pare essere la caratterizzazione delle squadre e degli schemi di gioco, in effetti mi è capitato di vincere delle partite e perderle nettamente dal punto di vista tattico, penso che in questo pes possa essere bello modificare la squadra e il tipo di gioco a seconda della partita, specie con squadre piccole contro le big. Contro una big, per esempio, ho vinto una partita con un canaccio assurdo, laddove prima avevo preso 6 palle, mi sembra interessante questa cosa.

I difetti che vedo sono animazioni non perfette, condizioni atmosferiche monotone e che non influiscono sul terreno di gioco (vorrei neve e vari tipi di pioggia con pallone pesante), tiri che non hanno effetto e che sono un po' troppo automatizzati, troppi gol su partite da 15 minuti, poco gioco a centrocampo, leggermente difficile rubare palla a giocatori forti nell'uno contro uno, statistiche non perfette nella master, un po' di noia nella master con tutte quelle info uguali e dialoghi uguali con giocatori, rigori pietosi e troppo raramente concessi, niente di grave a parte l'on line che ho come al solito continue disconnessioni e mi sembra troppo veloce.

Per me è un 8.5 come voto, senza dubbio un ottimo pes.
STRAQUOTO!!!!!!!!!
Anche a me è successo di vincere per adottare un modulo diverso ed adattarlo agli avversari.....................una sola parola, il calcio. ;)
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Ragazzi volevo chiedervi tre cose:
1 - Come è meglio settare la velocità di gioco,
2 - Come è meglio settare i passaggi assistiti (anche se la cpu ci mette sempre un pò del suo),
3 - A che livello di difficoltà ci si diverte di più secondo voi (attenzione, non il livello con cui si può vincere facile e nemmeno quello dove prendi tante di quelle batoste dalla cpu che vorresti spaccare il joypad, ma quello con si APPREZZA maggiormente questo nuovo pes che a parer mio come avvicinamento ad una vera partita di calcio ha fatto passi da gigante).
 

BRADIPODOC

Esordienti
1 Ottobre 2009
137
22
18
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

joker sono molto soggettive le cose che chiedi...

personalmente sto giocando a -2 di velocità - professionista - e 2 tacche di passaggi assistiti, ma penso che più avanti metterò una tacca...

secondo me non è sbilanciato anche con altre opzioni, per esempio se giocassi molto on line penso che setterei -1 altrimenti c'è troppo cambiamento tra off line e on line e fatichi ad orientarti... come livello di sfida io non voglio stressarmi, ma anche gli altri livelli sono giocabili... sia regolare che campione... dipende motlo da che squadra usi... con saudre forti come inter e barcellana devi alzare... con squadre piccole puoi tenere anche regolare o professionista... va anche a gusti... io ormai ho i miei anni e non sono più adatto ai superlivelli di sfida...
 

napulegno_82_

Juniores
25 Novembre 2009
1,622
37
48
PSN ID
sarracino82
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

ma come si alza il baricentro ??? con select r1 non lo fa..
 

mercato91

Giovanissimi A
24 Agosto 2011
389
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Holland_ ha detto:
mercato91 ha detto:
[quote="Holland_":v5aly1c6][quote="mercato91"
Certo, le imposti prima, le savi e le utilizzi in game a tuo piacimento ;)
ecco,le avevo messe a posto,una col 4-4-2,una col 4-3-3 ecc(a parte che non posso cambiare i giocatori ma devo tenere quelli della prima tattica)quando vado a inizia partita mi selezione sempre quella di default,la prima diciamo..non so come selezionare una delle altre 3 :evil:[/quote:v5aly1c6]
Ti sbagli, se tu metti es Lampard a centrocampo nella prima tattica e esterno dx nella seconsa, vedrai che quando cambierai in game, lui andrà ad occupare la posizione da te scelta.
[/quote]
Dopo aver salvato, fai carica nel menù del campionato.........deve dartele per forza ;)[/quote]
ah ma la tattica la posso cambiare SOLO durante il match allora?non quando sistemo la formazione prima della partita?
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

mercato91 ha detto:
ah ma la tattica la posso cambiare SOLO durante il match allora?non quando sistemo la formazione prima della partita?
tu puoi farti 4 tipi di tattiche differenti con altrettanti moduli...oppure usare un solo modulo ma con tattiche differenti. Una volta che hai salvato il tutto, quando stai in partita, a seconda delle tue esigenze premi la croce direzionale a destra 1, 2, 3 o 4 volte e ti selezioni la tattica e/o il modulo+tattica in tempo reale che corrisponde a quel numero.
 

ThE JoKeR

Juniores
14 Ottobre 2010
1,762
4
38
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

BRADIPODOC ha detto:
joker sono molto soggettive le cose che chiedi...

personalmente sto giocando a -2 di velocità - professionista - e 2 tacche di passaggi assistiti, ma penso che più avanti metterò una tacca...

secondo me non è sbilanciato anche con altre opzioni, per esempio se giocassi molto on line penso che setterei -1 altrimenti c'è troppo cambiamento tra off line e on line e fatichi ad orientarti... come livello di sfida io non voglio stressarmi, ma anche gli altri livelli sono giocabili... sia regolare che campione... dipende motlo da che squadra usi... con saudre forti come inter e barcellana devi alzare... con squadre piccole puoi tenere anche regolare o professionista... va anche a gusti... io ormai ho i miei anni e non sono più adatto ai superlivelli di sfida...

Grazie mille...io attualmente sto giocando a professionista, -1 di velocità e 0 tacche di passaggi assistiti ma non sono soddisfattissimo...vedremo più avanti!
 
G

Guest

Guest
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Great75 ha detto:
se premo select metto in pausa... :mrgreen:

allora great......se non avete fatto castronerie sui comandi la parte "base" per aumentare LIV OFF o DIF è frecce su o freccia giù +L1 (mi viene il dubbio che sia l2 cmq è una L sicuro :mrgreen: )......se utilizzate sia analogico che croce per i movimenti è select + qualcosa che non so erché non lo uso (e se tu hai select che mette in paus adevi premere start +qualcosa)
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Cernix ha detto:
askfra ha detto:
Dopo all'incirca 20 partite online, dichiaro chiusa qui la mia esperienza in rete per quanto riguarda PES 2012.
Tutto ciò che di bello c'è nell'offline, in rete lo si perde.
La velocità è troppo elevata, sembra un +1.
I giocatori forti come CR7 e Messi sono immarcabili, ma la cosa che più mi fa ridere è che anche Giaccherini, Giovinco, Vucinic, Cissè ecc.., sono immarcabili.
Basta comprare giocatori veloci per avere una squadra di fenomeni, come succedeva nei primi PES, quando compravo Babangida,Amochaci, R.Carlos, Ronaldo, ecc..e mi facevo una squadra composta di soli giocatori veloci...
E lo stesso discorso vale per il multiplayer, quest'anno peggiorato alla grande. I giocatori veloci sono troppo imprendibili..ma perlomeno si può diminuire la velocità, che ripeto, nell'online è assurda, sembra di vedere Benny Hill.

Sono arrivato alla conclusione che questo PES da il meglio di se solo se giocato offline e contro la cpu (abbassando la velocità di gioco).


Per me non è giusto dire così.
Dipende da utente a utente. Io fin'ora ho preso pochissimi gol trovandomi contro i vari giocatori che hai menzionato tu.
Io che ho giocatori veloci tante partite le ho vinte con goleade ma quando incontro utenti bravi a muovere i difensori faccio fatica e vengono fuori partite stupende ed equilibrate ;)
Il problema base è la velocità di gioco troppo elevata, davvero io non capisco cosa possano avere fumato quelli della Konami!
Cioè, online si gioca a una velocità ancora superiore a quella base dell'offline, cioè Zero (che già di per se è veloce).
Se poi ci metti che i giocatori veloci, quest'anno, fanno la differenza e corrono veramente troppo veloce, allora hai fatto la frittata. Gente come Giaccherini è imprendibile. Ma stiamo scherzando?
E sempre gente come Giaccherini, online, si fa metà campo in 5 secondi.
E' possibile che questa cosa la noto solo io?
Vi giuro che invidio il fatto che riusciate a giocare online, davvero, non scherzo.

Per il resto, confermo che offline, abbassando la velocità almeno a -1 e giocando rigorosamente contro la CPU, il gioco è fantastico.

Il problema di quest'anno, per me, è il multiplayer scandaloso (ho fatto qualche partita contro mio fratello, e credetemi, è troppo surreale vedere gente che si fa la fascia completa 30 volte a partita andandosene via in velocità) ed il problema più grande è l'online che, dal punto di vista del gameplay, sembra completamente un altro gioco rispetto all'offline
 

damienlouis

Esordienti
30 Maggio 2011
104
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Ho controllato in tutti i modi!
Su playstation 3 si puo aggiungere ospite alla vecchia maniera
Su xbox no..

Ma non e' lo stesso gioco? Non e' la stessa casa produttrice??
NOn si puo segnalare questa cosa??

grazie
 

LAMENTOMAN

Primavera
29 Gennaio 2010
2,946
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

askfra ha detto:
Cernix ha detto:
askfra ha detto:
Dopo all'incirca 20 partite online, dichiaro chiusa qui la mia esperienza in rete per quanto riguarda PES 2012.
Tutto ciò che di bello c'è nell'offline, in rete lo si perde.
La velocità è troppo elevata, sembra un +1.
I giocatori forti come CR7 e Messi sono immarcabili, ma la cosa che più mi fa ridere è che anche Giaccherini, Giovinco, Vucinic, Cissè ecc.., sono immarcabili.
Basta comprare giocatori veloci per avere una squadra di fenomeni, come succedeva nei primi PES, quando compravo Babangida,Amochaci, R.Carlos, Ronaldo, ecc..e mi facevo una squadra composta di soli giocatori veloci...
E lo stesso discorso vale per il multiplayer, quest'anno peggiorato alla grande. I giocatori veloci sono troppo imprendibili..ma perlomeno si può diminuire la velocità, che ripeto, nell'online è assurda, sembra di vedere Benny Hill.

Sono arrivato alla conclusione che questo PES da il meglio di se solo se giocato offline e contro la cpu (abbassando la velocità di gioco).


Per me non è giusto dire così.
Dipende da utente a utente. Io fin'ora ho preso pochissimi gol trovandomi contro i vari giocatori che hai menzionato tu.
Io che ho giocatori veloci tante partite le ho vinte con goleade ma quando incontro utenti bravi a muovere i difensori faccio fatica e vengono fuori partite stupende ed equilibrate ;)
Il problema base è la velocità di gioco troppo elevata, davvero io non capisco cosa possano avere fumato quelli della Konami!
Cioè, online si gioca a una velocità ancora superiore a quella base dell'offline, cioè Zero (che già di per se è veloce).
Se poi ci metti che i giocatori veloci, quest'anno, fanno la differenza e corrono veramente troppo veloce, allora hai fatto la frittata. Gente come Giaccherini è imprendibile. Ma stiamo scherzando?
E sempre gente come Giaccherini, online, si fa metà campo in 5 secondi.
E' possibile che questa cosa la noto solo io?
Vi giuro che invidio il fatto che riusciate a giocare online, davvero, non scherzo.

Per il resto, confermo che offline, abbassando la velocità almeno a -1 e giocando rigorosamente contro la CPU, il gioco è fantastico.

Il problema di quest'anno, per me, è il multiplayer scandaloso (ho fatto qualche partita contro mio fratello, e credetemi, è troppo surreale vedere gente che si fa la fascia completa 30 volte a partita andandosene via in velocità) ed il problema più grande è l'online che, dal punto di vista del gameplay, sembra completamente un altro gioco rispetto all'offline


Non lo noti solo tu, l'ho detto anche io.
Questo PES è un GRANDISSIMO gioco offline, giocato con gli amici o la CPU è un 9 PIENO, online però è davvero un gioco completamente diverso e ciò dipende anche dalla disonestà/stupidità di noi giocatori perche puntualmente se cè una via più breve per vincere noi la prendiamo.
Nel 2010 si segnava SEMPRE con i cross, nel 2011 con i cross bassi e questo è l'anno dei filtranti alti.
Se un anno fa la MLO mi appassionava a sto giro mi stufa dopo due partite perche puntualmente i miei difensori si fanno prendere per il culetto dai vari velocisti di turno...
Oltretutto confermo che contro i FRANCESI le partite vanno il doppio piu veloci...
BAH.
Personalmente il reparto online lo trovo molto deludente a sto giro.

VOTO GLOBALE AL GIOCO 8,5.
(9 Offline, 6/6,5 Online)
 

nstaso

Giovanissimi B
8 Settembre 2010
275
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

online è migliorato tantissimo--devono solo abbassare la velocità...poi non èvero che si segna con i passaggi filtranti
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

nstaso ha detto:
online è migliorato tantissimo--devono solo abbassare la velocità...poi non èvero che si segna con i passaggi filtranti


Infatti, io continuo a dire che dipende molto dagli utenti.
Io fin'ora non ho mai preso un gol grazie ad un lancio filtrante...
Ovvio che se lasci le autostrade ai giocatori veloci ti puniscono...
Pes lascia una grande libertà nel difendere quindi bisogna muovere gli omini nel modo giusto. Se si affrontano frontalmente i giocatori veloci si può benissimo mettere giù il joypad e prendere il pallottoliere. Ci sarà un motivo se alcune partite le vinco 10-0 e altre le pareggio o perdo ;)
 

askfra

Giovanissimi A
30 Novembre 2010
451
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [15

Cernix ha detto:
nstaso ha detto:
online è migliorato tantissimo--devono solo abbassare la velocità...poi non èvero che si segna con i passaggi filtranti


Infatti, io continuo a dire che dipende molto dagli utenti.
Io fin'ora non ho mai preso un gol grazie ad un lancio filtrante...
Ovvio che se lasci le autostrade ai giocatori veloci ti puniscono...
Pes lascia una grande libertà nel difendere quindi bisogna muovere gli omini nel modo giusto. Se si affrontano frontalmente i giocatori veloci si può benissimo mettere giù il joypad e prendere il pallottoliere. Ci sarà un motivo se alcune partite le vinco 10-0 e altre le pareggio o perdo ;)
Cernix, quello che a me non piace è la velocità decisamente surreale.
E vedere poi gente come Giaccherini, fare metà campo circa in 5 secondi palla al piede.
E i passaggi filtranti alti sono letali, fin troppo..basta lanciare un velocista col filtrante alto, e arrivi in porta.

Se poi a voi va bene questa cosa, son contento per voi..ma a me vedere gente modesta sfrecciare dal 1' al 90' minuto sulla fascia alla velocità della luce da un fastidio cane.
beati voi che riuscite a giocarci, a me sinceramente fa imbestialire.
E ripeto, questa cosa la noto anche offline giocando in multiplayer, ma per fortuna qui posso abbassare la velocità e il Giaccherini di turno perderà si i miei difensori, però perlomeno correrà a una velocità umana
 

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,585
Utenti registrati
65,004
Ultimo utente registrato
giugar2411