Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

juve è un troll, si capisce da subito, ma marcap ha ragione
se non siete daccordo con chi parla in questo modo di pes non dategli retta, non rispondetegli
ognuno ha le sue opinioni e vanno rispettate
 

kinuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
86
0
6
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

non si può cambiare squadra nella master league offline?
ma non dovrebbe essere la modalità allenatore?
gli allenatori ne cambiano una l'anno a momenti
Ci speravo tanto............
La Master league è la modalità più bella di pes ci passo i mesi, ma sinceramente dopo cinque o sei stagioni hai i giocatori migliori e vinci sempre. Cambiare squadra significava ricominciare una nuova sfida e rendere la modalità meno monotona.
Qualcuno mi sa dire il perchè non è possibile farlo? non credo sia un problema di licenze anche in questo caso......................

Si certo perche' dopo tutta la fatica che faccio ad acquistare giovani sconosciuti promettenti che diventano fortissimi abbandono la mia squadra per ritrovarmeli contro!..Furbo!..poi ti ricordo che se fai anche solo 3 anni di master i migliori giocatori conosciuti arrivano a 35 anni e avendo una fase calante oppure si ritirano, davvero divertente cambiare squadra e giocare con nomi sconociuti di giovani inventati dal pc.. :lol:


[/quote]
Ok, diciamo che a nessuno piace il fatto di cambiare squadra nella master....posso capirlo, vediamola sotto un altro punto di vista, se nella master scegli di giocare con il barcelona e per due anni non vinci nulla, perchè devi continuare a stare sulla panchina del barca? nella realtà vieni licenziato......e comunque a me piace il fatto che si inizia da una piccola squadra e poi grazie ai propri risultati arrivi ad allenare un grande club
 
G

Guest

Guest
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

MicheHVR ha detto:
cos'è un troll???

TROLL-BANK-GR1.jpg



era più forte di me :mrgreen: :mrgreen:
 

Endrew

Allievi B
4 Settembre 2010
714
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

ho provato la demo..netto miglioramento!!! giocandoci è proprio evidente,al momento l'unica pecca che ho constatato è il bug solito del portiere che in uscita prende il pallone con le mani fuori area,salvo poi tornare subito in area :mrgreen: l'IA finalmente sembra molto degna,ho fatto un 3-3 tirato col milan veramente soddisfacente..dopo mi studierò il duplice movimento con l'analogico,che sembra molto interessante..

ho avuto modo di giocare un bel pò anche a fifa ultimamente,e devo dire che è un bel gioco di calcio,ma per niente appassionante,come pensavo d'altronde..escluso ronaldo e messi,io la differenza tra un giocatore e l'altra non l'ho notata,mi sembrano tutti uguali..e questo non mi piace affatto..senza contare che i volti sono quello che sono..insomma comprerò pes12 senza mezzo dubbio..anche perchè la master league online è inimitabile :mrgreen:
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

GranataDentro ha detto:
marcap ha detto:
.......
Peccato però che qui sul forum non siate più obbiettivi e soprattutto che le idee o giudizi di alcuni non siano rispettate.

Ciao, non mi sembra che non si rispettino le opinioni ed i giudizi degli altri,
ma se uno scrive: "questo è un gioco di m***a che fa schifo e per questo passo a F**A",
allora CIAO...
Qiesta non è un'opinione, è solo una provocazione...

Se vuoi criticare sei liberissimo di farlo, ma (secondo me)
1° NON devi scrivere parolacce
2° Dovresti elencare quello che non ti piace e (magari) anche quello che ti piace nell'altro gioco

MIA OPINIONE!!

;)


Sul liberissimo di farlo ho qualche dubbio ;) ma su gli altri due punti ti do' ragione al 100% infatti io ho anche scritto: probabilmente nel modo sbagliato (anche senza il probabilmente).

Che poi si sia creato un account solo per denigrare Pes2012 non credo, se è qui è perchè è un Pessaro ma un Pessaro deluso (e ce ne sono tantissimi) che ha detto la sua (malamente).
Nel mio forum abbiamo uno che è in Staff che dopo aver giocato a Pes2011 è passato a FIFA spiegandoci il perchè e il per come. Non lo abbiamo "licenziato" :)
Sono curioso di sapere cosa pensa di Pes2012, non si è ancora pronunciato, aspetterà il gioco completo come suo uso e costume.
 

MicheHVR

Allievi A
11 Febbraio 2011
997
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

linopacoloco82 ha detto:
MicheHVR ha detto:
cos'è un troll???

TROLL-BANK-GR1.jpg



era più forte di me :mrgreen: :mrgreen:

si si sò com'è fatto un troll...ma non capivo cosa centrasse con un forum di pes...
ne ho uno per portachiavi del motorino
 
G

Guest

Guest
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

EDIT STADI

ADAM ha confermato che ci sarà l'edit mode degli stadi (non si sà se uguale al precedente o migliorato), ma una notizia che tutti aspettavamo è che possono essere creati anche stadi "circolari".....vedi san paolo e quanti altri che non potevamo fare
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Sallent ha detto:
Ho finalmente provato la demo di PES 2012.
Ho fatto 2 amichevoli, subito a livello campione naturalmente: Manchester (io) vs Milan 1-0, e Santos (io) vs Penarol 0-0.

Innanzitutto, ho notato i giocatori pesanti e leggeri allo stesso tempo. Il ritmo di gioco è più lento a velocità 0 rispetto a PES 2011 e questo fa sembrare i giocatori più pesanti, soprattutto in corsa. E' anche vero però che sono più rapidi nel girarsi e nel muoversi col pallone sul posto. Quindi, meno macchinosi negli stop e nel controllo di palla.
I passaggi che definirli manuali è sacrilegio. Sono assistiti come non mai anche a 0 tacche e la cosa vale sia per la potenza che per la direzione. Questo è fumo negli occhi da parte di Murphy. Spero che nella seconda demo siano realmente manuali.
I tiri sono un misto, nel senso che a volte sono buoni ma molto più spesso sono troppo fiacchi, molli, per la rincorsa presa. Inoltre i portieri con palla apparentemente lenta si tuffano in ritardo, come se non avessero visto il pallone dalla potenza con cui è stato scagliato (ma erano tiri lentissimi!).
Poi, graficamente l'ho trovato inferiore, un po' sgranatello, forse perchè è ancora una demo prematura. Inoltre alcuni volti mi sembrano troppo lisci (tipo C. Ronaldo) e quasi caricaturati. In PES 2010 erano ancora i migliori secondo me, anche grazie all'ottimo effetto di luci e ombre.

Poi, veniamo alle nuove caratteristiche: il Teammate Control è eccessivamente difficile da usare, perchè molto spesso non prende il giocatore con sto fatto che devi contemporaneamente schiacciare la levetta destra e muoverla. Potevano farlo in altro modo. E in ogni caso anche quando schiaccio la levetta a volte non lo prende, è un po' ambiguo. Devono lavorarci su perchè potenzialmente è una gran cosa.
L'intelligenza artificiale del computer è ottima, quella dei compagni è buona. A parte qualche sovrapposizione del terzino non ho visto tutti sti movimenti soprattutto da parte degli attaccanti. Il trailer mostra Defoe muoversi alle spalle di Pique e Puyol, ecco io una cosa del genere non l'ho ancora vista, e ho usato Rooney, Berbatov e Neymar.
Non lo so, forse perchè le marcature sono più strette non mi rendo bene conto dei movimenti dei miei attaccanti, proverò a farci più attenzione.

Difensivamente è una bella sfida. E' difficile rubare palla (soprattutto con la scivolata, vado sempre a vuoto!), ma il contenimento con R2 + X è indispensabile negli 1 vs 1, perchè ho notato che "imbambola" il portatore di palla, a cui poi è più semplice togliergliela rilasciando solo R2 e muovendo la levetta sinistra verso di lui.
Ancora non ho subito gol, farò qualche altra partita e vedremo se cambierò qualche opinione.

lo dico io....basterebbe invertire i comandi del Temmate Control con quelli delle finte predefinite :

L1 + Analogico : selezio0ni il compagno e lo porti a spasso senza dover stare attento a tenere premuto lo stick,ma tenendo premuto L1 con l'indice della mano sinistra

R3+ direzione analogico per le finte preimpostate,cioè per effettuarle premi l'analogico e dai il colpetto nella direzione che vuoi a seconda della finta da fare.

per me...sarebbe nettamente migliore e semplificato l'uso del temmate............per selezionare un compagno al primo colpo devi essere preciso,ma contemporaneamente anche veloce,perchè nel frattempo devi pure pensare a cosa succede al tuo portatore di palla,e se con il solo pollice destro devi fare tre cose contemporaneamente (pressione,selezione e controllo del giocatore),la cosa diventa molto ardua......

mentre invece se premiamo L1,possiamo lasciare l'indice sinistro in pressione e non ci pensiamo più,essendo nettamente più liberi di usare il pollice destro per selezionare e controllare il giocatore,senza preoccuparci di premere per selezionare,e tenere preuto per portare a spasso il giocatore.

prova a simulare il temmate come dico io,e vedrai che ti rendi conto che sarebbe molto più facile usarlo
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Alessio83 ha detto:
Sallent ha detto:
Ho finalmente provato la demo di PES 2012.
Ho fatto 2 amichevoli, subito a livello campione naturalmente: Manchester (io) vs Milan 1-0, e Santos (io) vs Penarol 0-0.

Innanzitutto, ho notato i giocatori pesanti e leggeri allo stesso tempo. Il ritmo di gioco è più lento a velocità 0 rispetto a PES 2011 e questo fa sembrare i giocatori più pesanti, soprattutto in corsa. E' anche vero però che sono più rapidi nel girarsi e nel muoversi col pallone sul posto. Quindi, meno macchinosi negli stop e nel controllo di palla.
I passaggi che definirli manuali è sacrilegio. Sono assistiti come non mai anche a 0 tacche e la cosa vale sia per la potenza che per la direzione. Questo è fumo negli occhi da parte di Murphy. Spero che nella seconda demo siano realmente manuali.
I tiri sono un misto, nel senso che a volte sono buoni ma molto più spesso sono troppo fiacchi, molli, per la rincorsa presa. Inoltre i portieri con palla apparentemente lenta si tuffano in ritardo, come se non avessero visto il pallone dalla potenza con cui è stato scagliato (ma erano tiri lentissimi!).
Poi, graficamente l'ho trovato inferiore, un po' sgranatello, forse perchè è ancora una demo prematura. Inoltre alcuni volti mi sembrano troppo lisci (tipo C. Ronaldo) e quasi caricaturati. In PES 2010 erano ancora i migliori secondo me, anche grazie all'ottimo effetto di luci e ombre.

Poi, veniamo alle nuove caratteristiche: il Teammate Control è eccessivamente difficile da usare, perchè molto spesso non prende il giocatore con sto fatto che devi contemporaneamente schiacciare la levetta destra e muoverla. Potevano farlo in altro modo. E in ogni caso anche quando schiaccio la levetta a volte non lo prende, è un po' ambiguo. Devono lavorarci su perchè potenzialmente è una gran cosa.
L'intelligenza artificiale del computer è ottima, quella dei compagni è buona. A parte qualche sovrapposizione del terzino non ho visto tutti sti movimenti soprattutto da parte degli attaccanti. Il trailer mostra Defoe muoversi alle spalle di Pique e Puyol, ecco io una cosa del genere non l'ho ancora vista, e ho usato Rooney, Berbatov e Neymar.
Non lo so, forse perchè le marcature sono più strette non mi rendo bene conto dei movimenti dei miei attaccanti, proverò a farci più attenzione.

Difensivamente è una bella sfida. E' difficile rubare palla (soprattutto con la scivolata, vado sempre a vuoto!), ma il contenimento con R2 + X è indispensabile negli 1 vs 1, perchè ho notato che "imbambola" il portatore di palla, a cui poi è più semplice togliergliela rilasciando solo R2 e muovendo la levetta sinistra verso di lui.
Ancora non ho subito gol, farò qualche altra partita e vedremo se cambierò qualche opinione.

lo dico io....basterebbe invertire i comandi del Temmate Control con quelli delle finte predefinite :

L1 + Analogico dx: selezioni il compagno e lo porti a spasso senza dover stare attento a tenere premuto lo stick,ma tenendo premuto L1 con l'indice della mano sinistra

R3+ analogico dx per le finte preimpostate,cioè per effettuarle premi l'analogico dx e dai il colpetto nella direzione che vuoi a seconda della finta da fare.

per me...sarebbe nettamente migliore e semplificato l'uso del temmate............per selezionare un compagno al primo colpo devi essere preciso,ma contemporaneamente anche veloce,perchè nel frattempo devi pure pensare a cosa succede al tuo portatore di palla,e se con il solo pollice destro devi fare tre cose contemporaneamente (pressione,selezione e controllo del giocatore),la cosa diventa molto ardua......

mentre invece se premiamo L1,possiamo lasciare l'indice sinistro in pressione e non ci pensiamo più,essendo nettamente più liberi di usare il pollice destro per selezionare e controllare il giocatore,senza preoccuparci di premere per selezionare,e tenere premuto per portare a spasso il giocatore.

prova a simulare il temmate come dico io,e vedrai che ti rendi conto che sarebbe molto più facile usarlo
 

Real

Pulcini
25 Settembre 2010
92
0
6
PSN ID
xoxRealxox
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Il gioco è bello...i tiri ed i portieri, ma soprattutto questi ultimi sono un insulto al gioco del calcio.
Contando che nel gioco finale questi due aspetti saranno migliorati, non mi resta che tenermi dentro fino al 29 "questo è un grand gioco".
Se proprio non riescono a fare dei portieri decenti, diminuiscano la forbice di skill tra un buffon ed un pinco pallino qualsiasi, in modo da non avere ne spiderman ne bambini di 2 anni in porta, ma un livello piu' o meno simile che permetta di non rovinare il restante 95% che si attesta su ottimi livelli.
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Sallent ha detto:
Ho finalmente provato la demo di PES 2012.
Ho fatto 2 amichevoli, subito a livello campione naturalmente: Manchester (io) vs Milan 1-0, e Santos (io) vs Penarol 0-0.

Innanzitutto, ho notato i giocatori pesanti e leggeri allo stesso tempo. Il ritmo di gioco è più lento a velocità 0 rispetto a PES 2011 e questo fa sembrare i giocatori più pesanti, soprattutto in corsa. E' anche vero però che sono più rapidi nel girarsi e nel muoversi col pallone sul posto. Quindi, meno macchinosi negli stop e nel controllo di palla.
I passaggi che definirli manuali è sacrilegio. Sono assistiti come non mai anche a 0 tacche e la cosa vale sia per la potenza che per la direzione. Questo è fumo negli occhi da parte di Murphy. Spero che nella seconda demo siano realmente manuali.
I tiri sono un misto, nel senso che a volte sono buoni ma molto più spesso sono troppo fiacchi, molli, per la rincorsa presa. Inoltre i portieri con palla apparentemente lenta si tuffano in ritardo, come se non avessero visto il pallone dalla potenza con cui è stato scagliato (ma erano tiri lentissimi!).
Poi, graficamente l'ho trovato inferiore, un po' sgranatello, forse perchè è ancora una demo prematura. Inoltre alcuni volti mi sembrano troppo lisci (tipo C. Ronaldo) e quasi caricaturati. In PES 2010 erano ancora i migliori secondo me, anche grazie all'ottimo effetto di luci e ombre.

Poi, veniamo alle nuove caratteristiche: il Teammate Control è eccessivamente difficile da usare, perchè molto spesso non prende il giocatore con sto fatto che devi contemporaneamente schiacciare la levetta destra e muoverla. Potevano farlo in altro modo. E in ogni caso anche quando schiaccio la levetta a volte non lo prende, è un po' ambiguo. Devono lavorarci su perchè potenzialmente è una gran cosa.
L'intelligenza artificiale del computer è ottima, quella dei compagni è buona. A parte qualche sovrapposizione del terzino non ho visto tutti sti movimenti soprattutto da parte degli attaccanti. Il trailer mostra Defoe muoversi alle spalle di Pique e Puyol, ecco io una cosa del genere non l'ho ancora vista, e ho usato Rooney, Berbatov e Neymar.
Non lo so, forse perchè le marcature sono più strette non mi rendo bene conto dei movimenti dei miei attaccanti, proverò a farci più attenzione.

Difensivamente è una bella sfida. E' difficile rubare palla (soprattutto con la scivolata, vado sempre a vuoto!), ma il contenimento con R2 + X è indispensabile negli 1 vs 1, perchè ho notato che "imbambola" il portatore di palla, a cui poi è più semplice togliergliela rilasciando solo R2 e muovendo la levetta sinistra verso di lui.
Ancora non ho subito gol, farò qualche altra partita e vedremo se cambierò qualche opinione.

lo dico io....basterebbe invertire i comandi del Temmate Control con quelli delle finte predefinite :

L1 + Analogico dx: selezioni il compagno e lo porti a spasso senza dover stare attento a tenere premuto lo stick,ma tenendo premuto L1 con l'indice della mano sinistra

R3+ analogico dx per le finte preimpostate,cioè per effettuarle premi l'analogico dx e dai il colpetto nella direzione che vuoi a seconda della finta da fare.

per me...sarebbe nettamente migliore e semplificato l'uso del temmate............per selezionare un compagno al primo colpo devi essere preciso,ma contemporaneamente anche veloce,perchè nel frattempo devi pure pensare a cosa succede al tuo portatore di palla,e se con il solo pollice destro devi fare tre cose contemporaneamente (pressione,selezione e controllo del giocatore),la cosa diventa molto ardua......

mentre invece se premiamo L1,possiamo lasciare l'indice sinistro in pressione e non ci pensiamo più,essendo nettamente più liberi di usare il pollice destro per selezionare e controllare il giocatore,senza preoccuparci di premere per selezionare,e tenere premuto per portare a spasso il giocatore.

prova a simulare il temmate come dico io,e vedrai che ti rendi conto che sarebbe molto più facile usarlo
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Cavani è fortissimo metti un pallone in mezzo e fa gol
 

leonedazza4

Giovanissimi A
23 Giugno 2010
488
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

come d'altronde nella realtà..... l'anno scorso lo ha dimostrato.
io che uso una patch i portieri mi sembrano meno peggio, a volte dei veri e propri miracoli ma di papere non ne ho visto... mi sarò abituato al loro livello? oppure veramente cambia qualcosa?
 

Ivco79

Esordienti
13 Settembre 2010
180
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

leonedazza4 ha detto:
come d'altronde nella realtà..... l'anno scorso lo ha dimostrato.
io che uso una patch i portieri mi sembrano meno peggio, a volte dei veri e propri miracoli ma di papere non ne ho visto... mi sarò abituato al loro livello? oppure veramente cambia qualcosa?
Che patch usi per curiosità? Pure io uso una patch ma di cazzate ne fanno a bizzeffe te l'assicuro! :evil:
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

Vorrei aggiungere un paio di cose: l'utente "juve" (è stato lui se non sbaglio) ha soltanto espresso una sua opinione (probabilmente nel modo sbagliato) ma pur sempre una sua opinione che si differenzia dalle opinioni generali ma che volente o nolente va rispettata.
Il problema è (ed è successo anche nei miei confronti tempo addietro) che se uno la pensa in modo diverso gli saltate addosso etichettandolo come fanboy, bimbomichia etc...etc..
Sono Admin di un altro forum su Pes ma considero il lavoro del vostro Admin veramente immenso per la mole d'informazioni che "sforna" ogni giorno sia sul Blog sia sul forum.
Peccato però che qui sul forum non siate più obbiettivi e soprattutto che le idee o giudizi di alcuni non siano rispettate.
Che la Konami con questo Pes2012 abbia fatto grandi sforzi è sotto gli occhi di tutti ma non fermiamoci o meglio non osanniamolo troppo (come qui accade) visto che ci ha abituati ad aggiungere una cosa e a toglierne 3.
Concludo che non conosco assolutamente FIFA. Pes me lo ha fatto conoscere un mio amico (per la precisione Pes 4) ed è l'unico gioco che faccio.[/quote]

Per quanto mi riguarda massimo rispetto per chiunque.
Anche per chi esprime le proprie idee in modo poco pacato, e non sempre è indice di provocazione e di partigianeria per un gioco o per l'altro.
Del resto ci sono cose che odi in una persona che ami.
Ed è umanissimo.
 

likkio

Giovanissimi B
10 Ottobre 2010
259
1
18
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

kinuccio ha detto:
non si può cambiare squadra nella master league offline?
ma non dovrebbe essere la modalità allenatore?
gli allenatori ne cambiano una l'anno a momenti
Ci speravo tanto............
La Master league è la modalità più bella di pes ci passo i mesi, ma sinceramente dopo cinque o sei stagioni hai i giocatori migliori e vinci sempre. Cambiare squadra significava ricominciare una nuova sfida e rendere la modalità meno monotona.
Qualcuno mi sa dire il perchè non è possibile farlo? non credo sia un problema di licenze anche in questo caso......................

Si certo perche' dopo tutta la fatica che faccio ad acquistare giovani sconosciuti promettenti che diventano fortissimi abbandono la mia squadra per ritrovarmeli contro!..Furbo!..poi ti ricordo che se fai anche solo 3 anni di master i migliori giocatori conosciuti arrivano a 35 anni e avendo una fase calante oppure si ritirano, davvero divertente cambiare squadra e giocare con nomi sconociuti di giovani inventati dal pc.. :lol:
Ok, diciamo che a nessuno piace il fatto di cambiare squadra nella master....posso capirlo, vediamola sotto un altro punto di vista, se nella master scegli di giocare con il barcelona e per due anni non vinci nulla, perchè devi continuare a stare sulla panchina del barca? nella realtà vieni licenziato......e comunque a me piace il fatto che si inizia da una piccola squadra e poi grazie ai propri risultati arrivi ad allenare un grande club[/quote]

Finalmente qualcuno che capisce quello che ho detto :D
E cmq a me il fatto di potermi ritrovare contro la mia ex squadra piena di talenti controllata dal computer mi stimola parecchio, anzi è proprio un'altra ragione per cambiare team dopo alcuni anni
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

In effetti la possibilità per noi di scegliersi un'altra squadra (casomai pericolante, da ricostruire) o ancor meglio esser contattati da un'altra società per i risultati ottenuti nel corso di 2/3/4 ML renderebbe la ML molto ma molto più interessante e integrante.
 

wonder

Allievi A
22 Aprile 2011
1,126
0
36
Re: Pes 2012: news, video, immagini, commenti e rumors!! [11

marcap ha detto:
In effetti la possibilità per noi di scegliersi un'altra squadra (casomai pericolante, da ricostruire) o ancor meglio esser contattati da un'altra società per i risultati ottenuti nel corso di 2/3/4 ML renderebbe la ML molto ma molto più interessante e integrante.
in futuro sicuramente faranno una cosa simile ma al momento non è questa la priorità ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,644
Messaggi
2,001,352
Utenti registrati
64,987
Ultimo utente registrato
Farctate