Oggi mi sono distrutto (già lo ero di mio

) con la demo su PC.
Qualche Bayern-Inter e tanti Rangers-Inter. Non ne ho vinta una a livello professionista (cursore semi, assistenza NO a tutto).
Ho voluto testare le 0 tacche del passaggio. Queste le mie impressioni su questo e altro. Ditemi cosa ne pensate.
- penso che il sistema delle tacche per i passaggi sia una cosa inutile se non per complicarsi la vita (il che stona molto contro un'IA avversaria cosi' forte). Il fatto è che usando le 0 tacche non hai possibilità di fare un qualcosa in più e quindi trarne un vantaggio, il che varrebbe il suo utilizzo.. ma appunto serve solo a rendere le cose più difficili. Ad es può capitare di sbagliare un passaggio facile solo perchè inclinando di 1 millimetro in più abbiamo mirato inavvertitamente un altro nostro compagno. La domanda è: a che serve mettere le 0 tacche?
- finora con la demo ho provato le 0 tacche (oggi) e le 2 tacche (ieri). In entrambi i casi il pallone giunge sempre al giocatore più vicino (dando il pallone più lungo o più corto). A meno di usare L2.. O meglio, la cosa assurda è che a 0 tacche (mi pare) non si riesca a passare con X al giocatore più lontano (anche premendo L2 appunto), mentre con 2 tacche si.. Almeno questo è ciò che mi pare aver riscontrato. Insomma seconda critica alle 0 tacche.
- l'uso della levetta destra per cambiare giocatore in difesa non mi pare sia abbastanza rapida e precisa. Sarà che non sono abituato.. può essere, ma l'impressione è quella.
- soprattutto contro la cpu ai livelli alti di difficoltà, quando questa parte centrale sulla trequarti sono "razzi" amari , specie se da una parte c'è l'Inter e dall'altra ci sei tu con i Rangers. Può anche essere comprensibile vista la differenza delle squadre, senza contare il livello di difficoltà alta.. però se già normalmente è una faticaccia a difendersi sulla trequarti figurarsi in queste condizioni.
Se invece affronti l'Inter con una squadra tipo Bayern allora cominci a salvarti.. un pò, dato che appunto la cpu è un mostro di bravura ed è capace di purgarti più o meno quando vuole lei. Forse, giocando alla perfezione, ti salvi.
- e vabbè i portieri si sa, alternano veri miracoli a reali ciofeche. Ad essere precisi le ciofeche sono di meno, ma sono quelle che ti restano nella mente

.
Sicuramente mi manca ancora da capire qualcosa sul gioco, ma ho queste impressioni e vorrei sentire anche voi a riguardo, discutendone in modo costruttivo.
Ho elencato delle critiche ma è chiaro che il gioco ha tante cose buone. A proposito, proprio una sciocchezza di oggi: mi è capitato due volte di fare dei passaggi col petto perchè con la palla all'altezza del torso ho premuto al momento giusto

.
@ zebra: spero sia come dici tu, che una volta compreso tutto sapremo barcamenarci con questo gioco come si deve.