PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

non per fare il rompiscatole ma a livello attuale PES ha un sacco di imprecisioni:
-portieri poco reattivi on situazioni particolari
-giocatori che anzichè intercettare la palla se la lasciano passare sotto le gambe(le aprono proprio)
-bug nel dribbling: R2 e movimento a destra e poi a sinistra il giocatore il movimento lo fa ma la palla se la dimentica in mezzo al campo...lo eseguo spesso anche con giocatori molto tecnici

ragazzi andate a vedere tutti i gol delle partite di stasera dell'europa league....portieri scandalosi e sono gol che accadono tutti e dico tutti in queste demo!!!

[quote="GranataDentro"

SECONDA VITTORIAAAAAAAAA :lol: :lol: :lol:
Tottenham - Inter 1 a 0
Stavolta ho patito un pochino di più...
Possesso 54-46
Tiri 3-9

Comunque azione partita in contropiede, mi fermo perchè non trovo spazi, vedo
Bale che scatta sulla fascia, filtrante, cross medio e Pavlyuchenko insacca di testa!!

YEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

Bale buca anche le difese più impenetrabili...ormai lo lancio alla ceca tanto so già che è pronto a scattare...
lancio di 50 metri di sandro a tagliare il campo...BALE si invola e appena dentro l'area trafigge Julio Cesar con una boradati di sinistro...mi è sembrato di rivedere Inter Thottenham dell'anno scorso...

MicheHVR ha detto:
non per fare il rompiscatole ma a livello attuale PES ha un sacco di imprecisioni:
-giocatori che anzichè intercettare la palla se la lasciano passare sotto le gambe(le aprono proprio)
-bug nel dribbling: R2 e movimento a destra e poi a sinistra il giocatore il movimento lo fa ma la palla se la dimentica in mezzo al campo...lo eseguo spesso anche con giocatori molto tecnici

Dopo aver fatto una decina di partite a professionista e una ventina a campione la mia opinione è che i portieri sono portieri!

Il "tunnel" c'era anche nel 2011, dipende da posizione-distanza secondo me.

Il dribbling destra sinistra non è con L2?

pes_4ever ha detto:
ELVIENTO ha detto:
ma alla fine amici quanto ci si diverte con belle animazioni e dei begli stadi?

come abbiamo fatto secondo voi a sopportare per ANNI licenza farlocche, animazioni scarse e stadi spettrali??

perchè PES è DIVERTENTE, mentre Fifa è NOIOSO. con PES fai una partita dopo l'altra, con FIFA ne fai una e sei già stufo.

lo so che pretendiamo sempre tanto ma perchè amiamo pes e lo vorremmo simile in certe cose alla concorrenza, ma non saremmo disposti a cambiare le cose bellissime che Konami si porta dietro da anni, e che diamo per scontate
Verissimo, io mi sono già stufato di Fifa dopo una sola partita fatta.

Il gioco per me è straordinario, per me il migliore mai fatto ma il portiere anche nella seconda demo è imbarazzante... sto imparando ad usarlo manualmente ;)

PDREWP ha detto:
ragazzi andate a vedere tutti i gol delle partite di stasera dell'europa league....portieri scandalosi e sono gol che accadono tutti e dico tutti in queste demo!!!

io infatti non mi lamento di papere o cose simili...ma di vere e proprie cavolate...portiere in uscita...nessuo prende la palla....e nemmeno lui perchè è in ritardo di 3 metri...quando salta la palla gli passa all'altezza delle ginocchia......così da un cross di 50 metri esce un goal...secondo me è colpa della scelta delle animazioni in alcune situazioni...

GranataDentro ha detto:
MicheHVR ha detto:

Dopo aver fatto una decina di partite a professionista e una ventina a campione la mia opinione è che i portieri sono portieri!

Il "tunnel" c'era anche nel 2011, dipende da posizione-distanza secondo me.

Il dribbling destra sinistra non è con L2?

giocatore frontale alla palla...che parte dai piedi dell'avversario che si trova a 3 metri...molto lenta...e apre le gambe quando io vorrei spazzare via

i portieri in situazioni normali sono portieri normali...è quando ci sono lisci dei difensori e anche degli attaccanti...o traiettrorie strane per colpa di deviazioi ecc che impazziscono...

no io parlo del dribbling con r2...se tu lo tieni premunto per fare un movimento a 90° la tocca di suola...poi io ricambio la direzione come facevo l'anno scorso e il giocatore si sposta...ma la palla se la dimentica

Havana976 ha detto:
Ragazzi ho un dubbio atroce PES DEMO 2!!!

Messaggio rivolto a chi come me gioca con un amico contro la CPU!

Quando si gioca in due contro la CPU riscontriamo sempre il problema del cambio cursore, praticamente non si ha quella reattività negli scambi veloci, per esempio passo la palla al mio amico e non riesco subito a selezionare il giocatore più vicino per continuare l'azione, anzi a volte e peggio devo finire di guardare l'animazione del giocatore per poi selezionare il cursore... risultato?

Perdita del pallone, perchè la CPU ti pressa come una caina e azione rovinata... ripeto questo accade solo per chi gioca in 2 contro la CPU... spero risolvano questo problema del ritardo del cursone se no stiamo fritti io e mio fratello. C..........O!!!

Ahimè mi tocca solo sperare in un miracolo per quest'anno!
Nonostante tutto PES lo amo alla follia. e sarà mio al D1!!!

Provate ragazzi e fatemi sapere... admin conto su di te!

P.S. Migliora un pochino con l'analogico destro ma... in 2 perde parecchia efficacia... fatemi sapere!!!

Havana.

guarda anche io gioco sempre con un amico, noi abbiamo migliorato la cosa mettendo NON ASSISTITO, non so se tiposso essere stato di aiuto ;)

MicheHVR ha detto:
giocatore frontale alla palla...che parte dai piedi dell'avversario che si trova a 3 metri...molto lenta...e apre le gambe quando io vorrei spazzare via

Non so risponderti! :?

i portieri in situazioni normali sono portieri normali...è quando ci sono lisci dei difensori e anche degli attaccanti...o traiettrorie strane per colpa di deviazioi ecc che impazziscono...

Questo forse dipende dal fatto che quest'anno i giocatori si muovono in modo più reale,
se corrono rallentano, si fermano e cambiano direzione, più o meno velocemente a seconda dell'agilità, ma in modo più umano.

no io parlo del dribbling con r2...se tu lo tieni premunto per fare un movimento a 90° la tocca di suola...poi io ricambio la direzione come facevo l'anno scorso e il giocatore si sposta...ma la palla se la dimentica

Non ho ancora provato le finte, le ho iniziate a mettere adesso, ma quella non la uso.

Oggi mi sono distrutto (già lo ero di mio :D ) con la demo su PC.

Qualche Bayern-Inter e tanti Rangers-Inter. Non ne ho vinta una a livello professionista (cursore semi, assistenza NO a tutto).

Ho voluto testare le 0 tacche del passaggio. Queste le mie impressioni su questo e altro. Ditemi cosa ne pensate.

- penso che il sistema delle tacche per i passaggi sia una cosa inutile se non per complicarsi la vita (il che stona molto contro un'IA avversaria cosi' forte). Il fatto è che usando le 0 tacche non hai possibilità di fare un qualcosa in più e quindi trarne un vantaggio, il che varrebbe il suo utilizzo.. ma appunto serve solo a rendere le cose più difficili. Ad es può capitare di sbagliare un passaggio facile solo perchè inclinando di 1 millimetro in più abbiamo mirato inavvertitamente un altro nostro compagno. La domanda è: a che serve mettere le 0 tacche?

- finora con la demo ho provato le 0 tacche (oggi) e le 2 tacche (ieri). In entrambi i casi il pallone giunge sempre al giocatore più vicino (dando il pallone più lungo o più corto). A meno di usare L2.. O meglio, la cosa assurda è che a 0 tacche (mi pare) non si riesca a passare con X al giocatore più lontano (anche premendo L2 appunto), mentre con 2 tacche si.. Almeno questo è ciò che mi pare aver riscontrato. Insomma seconda critica alle 0 tacche.
- l'uso della levetta destra per cambiare giocatore in difesa non mi pare sia abbastanza rapida e precisa. Sarà che non sono abituato.. può essere, ma l'impressione è quella.
- soprattutto contro la cpu ai livelli alti di difficoltà, quando questa parte centrale sulla trequarti sono "razzi" amari , specie se da una parte c'è l'Inter e dall'altra ci sei tu con i Rangers. Può anche essere comprensibile vista la differenza delle squadre, senza contare il livello di difficoltà alta.. però se già normalmente è una faticaccia a difendersi sulla trequarti figurarsi in queste condizioni.
Se invece affronti l'Inter con una squadra tipo Bayern allora cominci a salvarti.. un pò, dato che appunto la cpu è un mostro di bravura ed è capace di purgarti più o meno quando vuole lei. Forse, giocando alla perfezione, ti salvi.
- e vabbè i portieri si sa, alternano veri miracoli a reali ciofeche. Ad essere precisi le ciofeche sono di meno, ma sono quelle che ti restano nella mente :D .

Sicuramente mi manca ancora da capire qualcosa sul gioco, ma ho queste impressioni e vorrei sentire anche voi a riguardo, discutendone in modo costruttivo.

Ho elencato delle critiche ma è chiaro che il gioco ha tante cose buone. A proposito, proprio una sciocchezza di oggi: mi è capitato due volte di fare dei passaggi col petto perchè con la palla all'altezza del torso ho premuto al momento giusto :) .

@ zebra: spero sia come dici tu, che una volta compreso tutto sapremo barcamenarci con questo gioco come si deve.

GranataDentro ha detto:
MicheHVR ha detto:

Non so risponderti! :?

Questo forse dipende dal fatto che quest'anno i giocatori si muovono in modo più reale,
se corrono rallentano, si fermano e cambiano direzione, più o meno velocemente a seconda dell'agilità, ma in modo più umano.

non è una finta...e una modalità di portare la palla...R2 sempre premuto...e vado prima a dx poi a sx...lo faccio spesso per perdere tempo nell'attesa di una sovrapposizione

Non ho ancora provato le finte, le ho iniziate a mettere adesso, ma quella non la uso.

MicheHVR ha detto:
Sono d'accordo con tutte le cose che hai detto..anzi aggiungo che i portieri non solo in situazioni particolari sono inguardabili ma anche in tiri semplici..sbagliano proprio la posizione x effettuare una parata..spero che mettano a posto questa cosa perchè si rischia di annulare tutto quello che di buono è stato fatto..
Ho notato un altra cosa ma non sono sicuro..ho preso un sacco di traverse e in poche partite..spero di essere stato solo sfortunsto e che non ci sia un effetto calamita invisibile..Speriamo bene per tutto!! ;)

@weILL: sarà cosi come dico io..fidati!! c'è troppo gameplay per non fare quello che si vuole..... ;) oggi non sono riuscito a provare la demo..domani la divoro!!
ps. mi sono dimenticato di dirlo ieri..ti ricordi quel mio gol su punizione di seconda di ibra alla demo1, dove la barriera saltava al tocco del secondo battitore, senza l'uomo che si staccava per venirti incontro, lasciando lo specchio della porta libero???
beh, demo2. problema risolto..al tocco di palla del secondo battitore, la barriera temporeggia e appena ti appresti a tirare, uno si stacca per venirti contro e gli altri saltano ;)

Ragazzi ma quanto è bello sto gioco!!!!

Io comunque sono tornato alle frecce direzionali perchè le trovo più precise sia per i movimenti che per tutto il resto. Tanto il movimento 360° non c'è quindi al massimo con l'analogico i giocatori sono più reattivi ma appunto per questo non riesco ad essere preciso. :|

Non so se siete d'accordo ma la fisica della palla di questo gioco mi sembra la più bella mai realizzata in un gioco di calcio, è praticamente perfetta!!
Inoltre giocare contro la cpu è davvero una fatica e riuscire a vincere da molta soddisfazione :lol:

Oggi striscia negativissima ho sempre perso :lol:

Ciao a tutti, ma come si fa ad allungarsi la palla, provo R1 più volte ma niente. facendo R1 + R2 la porta avanti ma la cpu a volte la butta molto più avanti...
GRZ

mamma mia mi sa che ho trovato il modo per riuscire a vincere con continuita contro il cpu(campione ovviamente), tripla striscia conscetuvia di vittorie, mettendo assistito e passaggi completamente manuali usando il teammate control quando serve, chi dice che nn esiste il 360 si sbaglia completamente e stavolta i passaggi se manuali fanno davvero la differenza per superare le difese avversarie, prima giocavo a semiassistito per tenere copertura con l'ultimo difensore facendo andare in pressing col quadrato ma nn gliela rubi MAII cosi. quindi ho deciso di fare assistito e mi trovo bene perche presso sia io sia il cpu compagno e ripartiamo in contropiede con i passaggi manuali la palla va finalmente dove voglio io e c'e na soddisfazione IMMENSA a segnare

fenderbass ha detto:
Ciao a tutti, ma come si fa ad allungarsi la palla, provo R1 più volte ma niente. facendo R1 + R2 la porta avanti ma la cpu a volte la butta molto più avanti...
GRZ

tasto della corsa premuto 2/3 volte consecutivamente e fa gli allunghi di 20-30 mt

@cenrix (mi pare)

giochi con le levette perché non c'è il 360°???? :geek:

mi auguro per te che non giochi online sennò prenderai scoppole a non finire (e già le stai prendendo a quanto leggo)

linopacoloco82 ha detto:
mi auguro per te che non giochi online sennò prenderai scoppole a non finire (e già le stai prendendo a quanto leggo)

Proprio adesso ho vinto 4-1! :lol:

A me sembra che il 360° vero non ci sia. Ho l'impressione che l'analogico faccia solo muovere più velocemente i giocatori. Prova a ruotare la levetta con i giocatori senza palla (quando la cpu batte una punizione) e vedrai che non girano a 360°, poi magari mi sbaglio ;)

Stasera stavo prendendo scoppole anche con l'analogico quindi non c'entra niente ;)

Comunque le ultime partite nella Master Online le avevo giocate con le frecce e mi sono trovato bene, è questione di abitudine :)

Un consiglio che voglio dare a tutti è di provare a giocare con la telecamera "Ravvicinata" perchè esalta tutti i pregi di questo fantastico gioco ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,675
Ultimo utente registrato
t88poker