PES 2012 - Demo #2 Impressioni, video e foto

Ho appena fatto una partita 1vs1 con un amico solo per testare l'arbitraggio.

A parte il problema dei cartellini/regola del vantaggio che è gia noto
mi sembra che ci sia stato un cambiamento rispetto alla prima demo.

Fino alla sesta entrata da dietro sempre e solo cartellino giallo :? ,
dopodichè tolleranza zero :D ; rosso diretto ad ogni successiva entrata killer .

Nella prima demo i rossi iniziavano subito, si vede che qualche BM si è lamentato ed hanno addolcito gli arbitri.
Speriamo che almeno rimanga così e non si assista nuovamente alla caccia all'uomo che a volte capitava nel 2011.
(mi riferisco all'online)

Personalmente mi diverto molto di più a giocare contro un umano.
Ho giocato con mio cognato e mi sono stra divertito, contro la CPU molto meno.
Fortuna che come lo scorso anno giocherò prevalentemente la MLO ;)

PS:I portieri sono migliorati, ma sono anche migliorabili.

LAMENTOMAN ha detto:
Personalmente mi diverto molto di più a giocare contro un umano.
Ho giocato con mio cognato e mi sono stra divertito, contro la CPU molto meno.
Fortuna che come lo scorso anno giocherò prevalentemente la MLO ;)

PS:I portieri sono migliorati, ma sono anche migliorabili.

fai bene..per vincere i marziani SUPERSTAR...ce ne vorra di tempo

La CPU oltre ad essere veloce e precisa, pressa e chiude gli spazi in un modo "forse" un pochino troppo esagerato.
Sembra di giocare 11 contro 1!

GranataDentro ha detto:
La CPU oltre ad essere veloce e precisa, pressa e chiude gli spazi in un modo "forse" un pochino troppo esagerato.
Forse hai anche un po' ragione, però ci sono sempre quattro livelli più bassi di quello "campione". Sarebbe peggio se fosse troppo facile già adesso.

the elder ha detto:
GranataDentro ha detto:
Forse hai anche un po' ragione, però ci sono sempre quattro livelli più bassi di quello "campione". Sarebbe peggio se fosse troppo facile già adesso.

Si,si, lo so.. infatti alterno le difficoltà per fare delle prove.
Sono CONTENTISSIMO che sia difficile perchè è uno stimolo in più e stanca meno.
Hanno dato il peso giusto alle parole, adesso se vinci a questo livello sei proprio CAMPIONE! 8-)

ragazzi quest'anno devo necessariamente prendere in mlo un certo celutska!!!
forza trasporspot o come azz si chiama!!!! :lol: :lol: :lol:

wonder ha detto:
ragazzi quest'anno devo necessariamente prendere in mlo un certo celutska!!!
forza trasporspot o come azz si chiama!!!! :lol: :lol: :lol:

ahahahahahha anche io lo prendero..insieme a micolli pinilla e hernandeeeez

zebrahead ha detto:
unica nota dolente a mio avviso ( come la demo1 ), la percentuale di realizzazione della CPU sulle punizioni entro i 20 metri....5 punizioni subite, 3 gol all'incrocio e 2 traverse..troppo troppo infallibili

Tra prima e seconda demo non ricordo un gol fatto dalla cpu su punizione (e nemmeno un palo o una traversa).. Al contrario ho visto solo errori, e sono stato io casomai a segnarne un paio di punizioni :) .. Una delle quali oggi con la seconda demo: ho tirato esattamente dove si era appena tolto un uomo dalla barriera che mi stava venendo in contro (in modo casuale, non ci ho mirato apposta).. palla che passa tesa e portiere che la sfiora appena.. gran gol :P ..

Magari è solo casualità che ti sia successa una cosa simile :) ..

(usi R2 o L2 per aumentare la barriera si? E poi premere quadrato per far saltare i giocatori)

testata la demo2 per 4 partite, tutte bayern (io) - inter (CPU).

miglioramenti rispetto alla demo1:

1) passaggi manuali che finalmente funzionano (a livello full manual si percepisce davvero che la direzione e la forza del passaggio sono una perfetta media tra la skill del singolo giocatore e la direzione e la forza impressa dal gamepad)

2) portieri migliorati (direi che sono allo stesso livello del 2011 adesso)

3) triangolazioni migliorate (adesso il sistema di triangolazioni è tornato molto simile a quello del 2011, forse con una maggior precisione assegnata al passaggio alto)

peggioramenti:

1) udite udite, per la gioia dei bimbominkia è tornata la simpatica combinazione pendolino - cross basso - gol (ne ho fatti 2 nella stessa partita, entrambi ribery -> olic)

2) le entrate da dietro sono punite come nel 2011, quindi sono POCO punite (quasi solo gialli, solo un rosso)

3) le rovesciate da fuori area!!! bastaaa!!! giuro sui miei gioielli di famiglia che nella stessa partita ne ho viste fare 3! in generale gli attaccanti hanno la rovesciata facile. ok che bisogna premere il pulsante di tiro quando la palla è all'altezza giusta ma che 1 su 3 sia una rovesciata no eh.

4) la velocità non l'ho trovata esagerata come ho sentito da molti qui però in effetti è maggiore rispetto alla prima demo. l'ho trovata molto simile al 2011

nel complesso ho visto una generale marcia indietro verso il 2011. il gioco è più frenetico e leggermente più arcade. nella demo1 si aveva più l'impressione di giocare una partita vera.

è anche vero che 4 partite sono poche per giudicare, mi riservo di farne almeno un'altra 20ina

Mmmm io contro mio cognato ho passato un tempo a fare solo cross bassi e NON ho mai segnato.O la prendeva il portiere o i difensori. ;)

nizman ha detto:
2) le entrate da dietro sono punite come nel 2011, quindi sono POCO punite (quasi solo gialli, solo un rosso)

Ho fatto un'altra prova... INTER-BAYERN
5 entrate da dietro fatte con l'Inter 5 gialli, alla sesta rosso diretto.
Cambio squadra ed alla prima entrata rosso, continuo e di nuovo rosso.
Forse quando l'arbitro capisce che il gioco si fa bimbominkia allora prende provvedimenti! ? :roll:

LAMENTOMAN ha detto:
Mmmm io contro mio cognato ho passato un tempo a fare solo cross bassi e NON ho mai segnato.O la prendeva il portiere o i difensori. ;)
I cross bassi (giustamente) li fa, ma sono meno "bombe" del 2011 quindi il difensore avrà il tempo di reagire.
Anch'io ho provato e zero gol, ma vedremo i BM cosa sapranno fare! :D

Ragazzi io sono senza parole per quanto sia bello sto gioco!!! :o

Adesso un Bayern-Inter 1-2 che sembrava una partita vera. Loro che attaccano, io fatico ma poi grazie ad fantastico cross di Sneijder dalla trequarti (è uguale!) trovo il gol con Pazzini al primo tiro!
Poi raddoppio sempre con un gol alla Pazzini dopo una ribattuta. Dopo il raddoppio il Bayern fa un azione Robben-Ribery stupenda e accorciano le distanze.

Non vedo l'ora di farmi un bel campionato giocando la Champions, sarà stupendo!! :D

Io generale nel gioco non trovo molti difetti. L'unica sbavatura è che il giocatore lanciato in profondità si ferma prima di prendere palla, ma succede veramente pochissime volte.

Concludendo questo Pes riesce a trasmettere l'essenza del calcio in maniera perfetta ;)

Ragazzi purtroppo ho notato una tristissima cosa, verificabile soprattutto a campione: i portieri non vanno bene. Parano troppo, anche quando non è fisicamente possibile. E la Konami anche sta volta ha fatto la furba.
Ad un'attenta occhiata, notiamo come sui tiri parati che negli altri PES sarebbero stati gol al 99%, i portieri PATTINANO molto rapidamente e trovano la posizione per parare. Ma non è tutto: molto spesso mi è capitato che il portiere abbia parato senza toccare la palla. La palla gli doveva sfilare accanto al viso o al corpo e invece viene respinta da una specie di "scudo" attorno al portiere.
Quando vedete una super parata con riflessi pazzeschi guardate SEMPRE il replay.

Sono delusissimo da sta cosa. Siamo passati da portieri buoni con qualche incertezza di troppo a portieri fenomeni che parano anche l'impossibile.

I tu per tu soli contro il portiere non si segnano praticamente più a meno che non la passi o li salti, i portieri si tuffano in avanti-orizzontale impedendoti di segnare su tiro diretto.

Inizialmente ho pensato che vabè Julio Cesar e Neuer son forti, ma poi quando ho visto queste cose descritte fatte dal portiere dei Rangers mi sono cadute le braccia.

Konami una ne fa, e 2 ne disfa. Peccato.

Sallent ha detto:
Ragazzi purtroppo ho notato una tristissima cosa, verificabile soprattutto a campione: i portieri non vanno bene. Parano troppo, anche quando non è fisicamente possibile. E la Konami anche sta volta ha fatto la furba.
Ad un'attenta occhiata, notiamo come sui tiri parati che negli altri PES sarebbero stati gol al 99%, i portieri PATTINANO molto rapidamente e trovano la posizione per parare. Ma non è tutto: molto spesso mi è capitato che il portiere abbia parato senza toccare la palla. La palla gli doveva sfilare accanto al viso o al corpo e invece viene respinta da una specie di "scudo" attorno al portiere.
Quando vedete una super parata con riflessi pazzeschi guardate SEMPRE il replay.

Sono delusissimo da sta cosa. Siamo passati da portieri buoni con qualche incertezza di troppo a portieri fenomeni che parano anche l'impossibile.

I tu per tu soli contro il portiere non si segnano praticamente più a meno che non la passi o li salti, i portieri si tuffano in avanti-orizzontale impedendoti di segnare su tiro diretto.

Inizialmente ho pensato che vabè Julio Cesar e Neuer son forti, ma poi quando ho visto queste cose descritte fatte dal portiere dei Rangers mi sono cadute le braccia.

Boh non ho mai notato questa cosa, anzi a me parano il parabile, ogni tanto fanno le papere ma poche volte

Sallent ha detto:

I portieri della CPU sono perfetti, è il mio che sarebbe da migliorare! :D

odaz ha detto:
Sallent ha detto:

Boh non ho mai notato questa cosa, anzi a me parano il parabile, ogni tanto fanno le papere ma poche volte
A me fanno le papere solo i miei portieri (Julio Cesar, che quando ci giocavo contro non ti dico cosa ha preso).

Giocate a campione e per ogni parata diciamo "nuova", guardate il replay e notate lo scempio. Sono veramente deluso da sta cosa, inizialmente pensavo fosse circostanziale e dovuta alla bravura di certi portieri, ma adesso stiamo esagerando.

mauy10 ha detto:
Scusate ot,ma stasera mi sono vergognato di essere interista!

Se cambiate allenatore, prendete Shingo "Seabass" Takatsuka e impostate la difficoltà a campione non ce ne sarà per nessuno! ;)

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,707
Ultimo utente registrato
68winfund1