PES 2011 Wish-lists: Gameplay

n6d686

Esordienti
15 Gennaio 2010
162
4
18
marco75 ha detto:
Si sente ormai la necessità di stoppare la palla in modi diversi, almeno per i giocatori più tecnici...:

-stop della palla in corsa...

103h0kn.gif


-...e stop a seguire, per saltare l'avversario!

v8ip6q.gif
...dove sono in PES 2010?!?

se mettono lo stop tipo questo di bergkamp... :eek: :eek: :eek: :lol: :lol:
 

n6d686

Esordienti
15 Gennaio 2010
162
4
18
marco75 ha detto:
-in PES 2011, vorrei vedere più conclusioni al volo di prima...anche da fuori area, senza che il giocatore mi stoppi sempre la palla!

-migliorare i contrasti tra giocatori (...anche nel recupero della palla) e aumentare la capacità di dribbling dei giocatori più tecnici

...o magari da 25 metri provi il colpo di testa!!! :lol: :lol:
 

Giovanni

Giovanissimi A
14 Ottobre 2009
415
0
16
quando c'è il pallone in aria che ti sta cadendo davanti quando si tira non tirare di testa ma fare un bel tiro di collo, possbilmente che non vada alle stelle e non vedere i piattoni potentissimi

poter fare anche i cambi di gioco cioè fare un lancio alto da una fascia ad un'altra cosa che a pes2010 non si può fare perchè il pallone cade a terra già a metà strada
 
G

Guest

Guest
-Si potrebbe introdurre il fallo di mano...magari fischiandolo un pò di più rispetto alla simulazione...

-nuove animazioni e nuovi movimenti coi quali saltare l'avversario...(da parte dei giocatori più tecnici)

48xl.gif
 

seatleonardo86

Esordienti
17 Novembre 2009
115
0
16
n6d686 ha detto:
chiedo scusa in anticipo per la lunghezza (sarò ordinato, però ;)) ma è necessario!
cmq ecco una serie di mie "richieste" per pes 2011 relative al gameplay:
1) rivedere l'IA dei portieri (le papere come quelle del calcio reale ci stanno alla grande ma le uscite 1vs1 in pes 2010 sono una cosa orripilante!) e reinserire l'opzione del portiere in attacco sui calci piazzati;
2) migliorare la fisicità dei giocatori quando vengono a contatto(spinte con le braccia, maglie tirate, "abbracci" in area di rigore, etc.) e relativa possibilità di infortuni in diverse parti del corpo non dovuti solo ad entrate assassine in scivolata ma anche a normali ed involontarie situazioni di gioco (sgomitate in corsa, contrasti di testa, uscite di pugni dei portieri e così via...) e possibilità di infortunio per i portieri;
3) rivedere l'IA arbitrale: rigori, regola del vantaggio e magari punire i falli di mano e i falli da mischia;
4) rendere ancor più realistiche e precise le animazioni (evitare conclusioni "strane" e acrobazie a velocità supersonica), il controllo palla dei giocatori (brutti gli stop di palla che richiedono alcuni secondi e diversi metri di campo con rischio di uscita del pallone e i tocchi casuali dei giocatori non selezionati...) e la corsa;
5) aggiungere nuovi trick e migliorare quelli esistenti (per me la finta di tiro era più bella sulla ps2 sia come movimento, sia perchè ingannava davvero il portiere!!!);
6) cambiare assolutamente la telecronaca: i portieri (che quando respingono il pallone sono sempre criticati perchè non lo trattengono, anche se tira roberto carlos dai 20 m :D) e le squadre non vengono mai menzionati, urli stoppati sulle conclusioni, telecronaca ed azioni spesso non sincronizzate, etc...;
7) reintegrare l'opzione della neve (non intendo tanta neve sul campo, sennò non si gioca, ma almeno i fiocchi sullo schermo... :lol: ) ed inserire la possibilità di cambiamento delle condizioni climatiche nell'arco di una singola gara;
8) dare la possibilità di cambiare singolarmente la maglietta, il pantaloncino o i calzettoni nel prepartita (cosa vista solo in PES5) per evitare fastidiose analogie cromatiche(anche la terza divisa è ben accetta);
9) migliorare gli stadi(pubblico, cori, effetti, reti, panchine, tabelloni...)
10) una chicca, x me: la possibilità di scegliere, al momento di calciare una punizione o un rigore, il movimento da far eseguire al giocatore (quello che si sceglie nell'editor, insomma);
11) CUCCHIAIO SU RIGORE!!! :lol: :lol:


daccordissimo con te sprattutto alla citazione numero 8 ... ma ci credo poco che aggiungano la terza divisa..
 

peppejuve85

Primi Calci
12 Febbraio 2010
3
0
1
Io penso che per migliorarlo dovrebbero inserire il controllo 360 gradi che faccia sparire il senso la sensazione di muoversi in binari e soprattutto eliminare in questo modo i passaggi telecomandati dalla cpu dato che molte volte non siamo noi a decidere a chi passare la palla ma questa segue dei binari prestabiliti. Inoltre credo che debba essere migliorato il sistema di tiro che già abbastanza ottimo potrebbe essere perfetto con l'aggiunta del tiro a giro simile al tiro di precisione presente in fifa 10. L'esperienza di gioco migliorerebbe in maniera esponenziale sentendosi finalmente liberi di poter creare le azioni desiderate e di concluderle come vogliamo.
 

Tardon

Pulcini
10 Febbraio 2010
28
0
1
Vorrei una simulazione, e per simulazione non si intende solo la velocità di gioco..
1: animazioni umane (basta con i robots, daccordo la passione per questi in Giappone, ma ora basta)
2: eliminare i binari, voglio vedere spazi liberi e poter controllare ogni cosa, tiri, passaggi, filtranti, e cross tutti manuali e poterli direzionare a 360° e tutti col caricamento, come in Fifa, magari lasciando l'opziione arcade (per chi vuole un gioco piu facile) dove gestisce le cose la Cpu come ora...
3: 360° per tutto, liberta assoluta in campo, non è impossibile..
4: contrasti realistici con nuove animazioni ma sopratutto equilibrati (Messi non puo passare ovunque solo perche è veloce), e contatto fisico, se mi metto tra pallone e difensore, devo poter proteggere palla e il difensore non puo attraversarmi come se nulla fosse..
5: un gioco piu equilibrato, maggiore difficolta non significa che la Cpu ha tutto a suo favore, contrasti, rimpalli, arbitro.. etc.. deve giocare meglio, ma sempre in modo umano e realistico..
6: una IA degna di una simulazione calcistica, fatte una prova, fatte giocare 2 squadre in Pes 2010 controllate entrambe dalla Cpu, se quello è calcio io sono Babbo Natale, e dai un po di realismo, guardate video di partite vere, io voglio vedere quello in campo...
7: arbitraggio serio e leale..
8: un gioco che rispecchia i reali valori dei giocattori, fisico, velocità, precisione, e tutto il resto, in Pes 2010 è tutto sballato, la Cpu controlla tutto come vuole lei, persino si inventa i passaggi..
9: inserite piu leghe, sono 4 come Pes 4, e da li non è piu cambiato niente, non me ne frega se sono taroccate, ne voglio di piu, e assolutamente la possibilità di cambiare squadra a Master in corso, sono alla Juve, il Barcaellona mi offre un contratto, vado al Barcellona...
12: animazioni totalmente da rivedere, dribbling, tiri, passaggi, per ogni cosa, il giocattore deve stupirmi e assecondarmi in ogni cosa mi passi in testa, molti crederanno che sia impossibile, Fifa l'ha reso possibile, non vedo perche Konami non debba fare lo stesso..
12: ritmo di gioco reale, con le squadre che si studiano, che ragionano, che coprono gli spazi.. insomma voglio poter vedere una partita di calcio...

Prutroppo so che non devo farmi illusioni, queste cose le ripeto da 3 anni, ma il gioco è sempre quello, un arcade irrealistico che non da alcuna soddisfazione...
 

Teo74

Primi Calci
4 Febbraio 2010
6
0
1
santacluis ha detto:
serve come il pane un tasto per stoppare la palla, che sia di testa di petto di piede, ma la palla va assolutamente stoppata.

scusa ma non c'è gia?(r1)...
Velocità di gioco leggermente più lenta,con azioni più ragionate e meno istintive.
Regola del vantaggio.
 
26 Ottobre 2009
86
0
6
Vorrei nel gameplay un sistema di inquadratura e di telecamere che potesse vantare una quantità di visuali numerose. Camere con sistema dinamico di inquadratura:zoom sulle azioni personali allargato a grandangolo nelle aperture e i cambi di gioco.Sistema di rotazione di 360° nel pedinare il tragitto della palla.Dinamica dell'inquadratura tra quella proposta nelle due varianti:giocatore e pallone.Insomma adeguarsi alle situazioni e le azioni nel campo.Visto che si predilige la telecronaca sky,mi domando, perchè non fare una capatina dai tecnici e dai cameraman SKY? Per il resto Mi affido e convengo con la lunga lista hitleriana del mio amico marco75.(Le idee sono per la stragrande maggioranza sono le stesse e per il resto sono simili ;)
 
G

Guest

Guest
-La famigerata IA (che si è detto più volte essere migliorata in PES 2010), secondo me è peggiorata...non è possibile che la CPU mi gestisca un risultato che è a suo sfavore col possesso palla esasperato, non attaccando per recuperare lo svantaggio! (questo succede ad esempio durante un match di ritorno in coppa)... :shock:

-il divario tecnico tra giocatori mediocri e campioni dovrebbe essere visibile anche e soprattutto nei controlli di palla, nei dribbling e/o nella precisione delle conclusioni a rete!

Al contrario, un campione, seppur bravo che sia, non può farsi tutta la fascia senza essere contrastato dai centrocampisti e difensori!...questo succede soprattutto on-line e a causa di una IA che non è per niente all'altezza della situazione.
 

MathewYael

Primi Calci
24 Febbraio 2010
12
0
1
A livello di gameplay credo sarebbero da rimodulare, in primis, i ritmi di gioco : troppo frenetici. Ci sono troppi capovolgimenti di fronte già dai primi minuti cosa assolutamente irrealistica ed irritante dato che ci si trova spesso e volentieri con i giocatori fuori ruolo con immensa frustrazione di chi gioca.
Quindi andrebbe implementato un sistema che permetta solo col passare dei minuti alle squadre di allungarsi.
Credo che i giocatori cambino direzione con troppa difficoltà. Se non si effettua un dribbling "speciale" non si riesce a saltare l'uomo. La cosa è alquanto strana dato che la maggior parte dei calciatori nel mondo dribblano semplicemente cambiando direzione ed aumentando o rallentando la propria velocità di corsa.
I passagi di prima intenzione sono spesso irrealistici, tocchi di esterno di potenza inaudita ed errori, di contro, spesso troppo grossolani. Andrebbero enfatizzate le caratteristiche tipiche di certi giocatori. Mi ricordo che anni fa, nei primi PES, quando si tirava in porta con Batistuta si poteva segnare quasi anche dalla metà campo e che, con il Messicano Hernandez, per esempio, si poteva saltare una difesa intera perchè era velocissimo. Questo rendeva forse un po' meno simulativo il gioco (che era comunque molto più realistico di queste ultime puntate) ma assolutamente imprevedibile perchè chi disponeva di giocatori con certe attitudini doveva essere in grado di sfruttarle al meglio e, questo, rendeva divertente ogni partita (soprattutto quelle giocate contro gli amici)
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
Teo74 ha detto:
scusa ma non c'è gia?(r1)...
Velocità di gioco leggermente più lenta,con azioni più ragionate e meno istintive.
Regola del vantaggio.


no, ti assicuro che su 360 non c'e' e se c'e' non funziona...

e credo anche su ps3 di non aver mai visto uno stop VOLONTARIO, tantomeno di testa...
 

rossisergio71

Giovanissimi B
27 Ottobre 2009
225
0
16
santacluis ha detto:
Teo74 ha detto:
scusa ma non c'è gia?(r1)...
Velocità di gioco leggermente più lenta,con azioni più ragionate e meno istintive.
Regola del vantaggio.


no, ti assicuro che su 360 non c'e' e se c'e' non funziona...

e credo anche su ps3 di non aver mai visto uno stop VOLONTARIO, tantomeno di testa...


Per stopparla di petto, senza correre avanti, devi tenere premuto R2 prima che ti arrivi la palla... Di testa non lo so...
 

duddy83

Primi Calci
1 Marzo 2010
14
5
3
Purtroppo non sarò breve, ragione per la quale stilerò un semplice elenco,
ma mi sembra doveroso puntualizzare, per un fan che gioca a winning dal
primo della serie su PS1, per vedere il mio gioco preferito migliorare
e non peggiorare impietosamente tutti gli anni a scapito di FIFA.

1-Dove sono i falli??? (non fischia neppure quelli alla Eduardo!!!).
2-Ho fatto una master completa e non ho visto un rigore!!!
3-Quando passi il pallone i compagni entrano nel mezzo e inciampano casualmente sul pallone!
4-I compagni non fanno movimento!!!
5-Nelle master nel girone di qualificazione ci sono sempre le stesse squadre!
6-Nella master ti ritrovi "casualmente" a giocare per esempio con il milan in coppa e la giornata dopo ce l'hai in campionato! poi giochi il ritorno di coppa!!!
7-Possibilità di cambiare indipendentemente calzini, pantaloncini e maglia in seleziona divisa!!!
8-Terza divisa.
9-Perchè i giocatori passano la palla da soli?
10-Capisco che esistono tanti giocatori scarsi nella realtà, ma è possibile vedere un giocatore che quando si gira in corsa a 90 gradi faccia quei lavori... non so neppure descriverlo ma fateci caso, è osceno!!!
11-Meteo più realistico con cambiamenti durante la partita con conseguente effetto del pallone sul bagnato!!!
12-Scusate ma la neve???
13-velocizzare il movimento base dei giocatori: stop, stop a seguire, passaggi e tiri... tutte cose che necessitano ore e che al momento in cui vengono eseguite è ormai troppo tardi!!!
14-Nella master la diffida si prende dopo 18 ammonizioni... ma quando mai!?!?!?
15-Le acrobazie dove sono finite???
16-I tiri al volo??? Anche se la palla è a un centimetro da terra quello stupido del giocatore va di testa!!!
17-Com'è i portieri a volte si buttano prima che un giocatore tiri?
18-Ma poi ragazzi avete fatto caso che nella master il calendario è sballato? Se la prima di andata la giochi col Cagliari per esempio, è probabile che il ritorno lo giochi a fine campionato... e cosi per tuute le giornate!!!
19-Le palle in profondità sono tremende ma vi prego di fare quelle alte con L1, la percentuale di riuscita si attesta intorno allo 0,01%!!!
20-Nel lancio lungo, quando si effettua un cambio di gioco, anche caricando COMPLETAMENTE la barra, si arriverà si e no a centrocampo... idem per i rinvii del portiere!!!
21-Quando arriva una palla dall'alto per esempio dopo un impreciso rinvio a colombella della difesa, l'attaccante sottostante che attende il pallone non sta li ad aspettare, prima indietreggia e poi va verso il pallone quando chiaramente c'è già arrivato il difensore!!!
22-Ragazzi non fate uscire il portiere perchè per prendere una palla (non a terra ma in aria) praticamente ci passa sotto senza neppure toccarla, anche in situazioni in cui ha la palla frontale... non vi dico quando deve uscire diagonalmente!!!
23-Il mercato nella master è lento e antiquato, 3 mesi di trattative per niente!!!
24-Sarebbe interessante rimettere la funzione del tasto cerchio che permetteva di salvare i goals sulla linea o per esempio per non far andare il pallone in fallo laterale, uncinando il pallone con il piede. Chiaro che in PES 2010 ti fai autogoal come un bambino.
25-Nei tiri al volo, quando la prende, la barra di potenza si carica massimo fino a 1/3 anche se pigi 3 ore!
26-Ci sono dei dribblig infattibili e anche il gioco di tacco tipo di C.Ronaldo e Drogba vengono casualmente e spesso in monenti sbagliati che fanno perdere il ritmo dell'azione!
27-Spesso i passaggi vengono effettuati a giocatori ininfluenti per l'azione nonostante venga premuta la giusta direzione.
28-I giocatori non seguono mai l'azione lasciandoti solo in avanti come un bischero!!!
29-Vero controllo a 360 gradi.
30-PES è uno dei pochissimi giochi che non utilizzano la vibrazione!!!
31-I comandi per muovere il giocatore (ovvero le direzioni) sono lentissime. Il controllo e la velocità di gioco erano quei fattori che in passato contraddistinguevano PES in modo netto da FIFA con la sua impareggiabile giocabilità!!!
32-Cucchiaio su rigore.
33-Telecronaca Sky??? No? Togliete altafini!!!
34-Aggiungere il fallo di mano.
35-Togliere quei falli in attacco assuri che quando tiri se per caso tocchi l'avversario ti fischia!!!
36-Per favore rivedere tutte ma dico tutte le animazioni!!!

Ho salvato il mio commento nel PC tanto so che l'anno prossimo farò un tranquillo copia/incolla su questo forum... per favore Seabass "CONTRADDICIMI"!!!

Spero che tutti i nostri appelli siano ascoltati. Grazie e a presto!!!
 
G

Guest

Guest
-il pressing sul portatore di palla deve essere rivisto e reso più efficace...

-eliminare quei fastidiosi rimbalzi di palla che si creano a volte negli spazi stretti...e che somigliano tanto ad un "effetto flipper" molto poco realistico!

-i rimpalli sono sempre a favore dell'avversario...
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
rossisergio71 ha detto:
Per stopparla di petto, senza correre avanti, devi tenere premuto R2 prima che ti arrivi la palla... Di testa non lo so...

nono, su xbox no! ho giocato oggi su ps2 in un bar, grafica a parte meglio su ps2,dove lo stop(inesistente di testa) funziona, che su xbox.... il che' dice tutto....

quanto lavoro che c'e' da fare....
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Ieri sera ho finalmente provato fifa.
Non voglio ne' dilungarmi in paragoni ne' scrivere un paragrafo per decidere quale sia il migliore.

Basta binari!!!

Tutta un'altra cosa il 360°.

Sveglia!
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
18-Ma poi ragazzi avete fatto caso che nella master il calendario è sballato? Se la prima di andata la giochi col Cagliari per esempio, è probabile che il ritorno lo giochi a fine campionato... e cosi per tuute le giornate!!!

pes2010 è stato fatto guardando la premiership, stadi "vuoti" e modello calendario all inglese, ma tra, è come su fifa!!!