PES 2010: I CONTRO

Ottima idea. Ecco adesso un po' di regole che tutti voi dovrete rispettare per mantenere la calma:
Vietato stile SMS-MSN
Vietato dire parolacce e bestemmie
Vietato insultare utenti
Vietato non rispettare l'opinione degli altri
Vietato scrivere in caratteri grandi se inutile, stessa cosa vale per il grassetto e i colori.
Concesso scrivere ed esprirmere la propria opinione :mrgreen: :D :lol:

Ahe... qui sarebbe una lista lunghissima.
Iniziamo con dire i peggiori CONTRO:
ARBITRI!!! Scandalosi: fischiano i fallettini (ed anche quanto rubi come si deve palla) e non fischia gli interventi a gamba tesa alla Street Fighter!!! Regola del vantaggio implementata una vera schifezza e per di più in tutte le azioni di gioco l'arbitro dista sempre a 20 metri dall'azione!!! Assurdo!!! Mentre i guardialinee non sbagliano un pelo... se fosse implementato un margine d'errore di "almeno" (non chiedo troppo) il 5% sui fuorigiochi totali fischiati (sia che sia offside o meno) sarebbe molto più realistico.

x la restante parte della lista posterò piano piano... ne hai voglia a trovà i CONTRO!!! :lol:

Cacchio me rido... :| ... :(

QUI CI VUOLE MARCO75!!! :D :lol: :) ;)

Ecco una simpatica immmagine (da nn prendere sul serio ovviamente)

pes%20copy.jpg

Bhe, non esageriamo... PES 5 e 6 mi hanno soddisfatto una cifra!!! :mrgreen: Al limite il picco in giù dovrebbe venire dal 2008 in poi... :roll: Caruccia l'immagine comunque... :lol:

mark ha detto:
QUI CI VUOLE MARCO75!!! :D :lol: :) ;)

Ecco una simpatica immmagine (da nn prendere sul serio ovviamente)

pes%20copy.jpg
Bella "mark" !!! :D
Io sarò breve, perchè ormai ho riportato un pò ovunque quelli che secondo me sono i contro... :?

...perchè in ogni capitolo di PES ci manca sempre un pezzo ?!? :cry:

Claudio ha detto:
Bhe, non esageriamo... PES 5 e 6 mi hanno soddisfatto una cifra!!! :mrgreen: Al limite il picco in giù dovrebbe venire dal 2008 in poi... :roll: Caruccia l'immagine comunque... :lol:
D'accordo con te "Claudio", se nn fosse x il fatto che hai tralasciato PES6 su XBOX360...il primo esperimento su next-generation...largamente incompleto e...

...della serie "i nuovi mostri":
...giuro che se fossi stato uno sviluppatore, mi sarei vergognato di fare uscire un prodotto del genere !!!... :roll:

Ahahaahahaha... vero... anche se io direi... perchè mancano sempre "i pezzi"??? Magari fosse un pezzo solo... :|

marco75 ha detto:
...perchè in ogni capitolo di PES ci manca sempre un pezzo ?!? :cry:

ahahahahaha bellissima!

xclaudio: "da nn prendere sul serio ovviamente" :)
Infatti ti quoto clà

Io penso che il male maggiore sia che la konami continui a produrre pes. Ci vorrebbe una cosa stile activision e infinity ward di call of duty. La infinity ward da quando ha preso in mano la saga ha fatto due capolavori con Modern Warfare e Modern Warfare 2, mentre la activision è rimasta sul classico con world at war. Qui ci vorrebbe un gruppo che per un anno dimostri alla konami cosa si possa fare con le potenzialità di pes. Ormai la konami non ci sa più fare con i clienti, ti alza i prezzi dei giochi, te li fa uscire tardi, non li aggiorna e scommetterei che tra un pò i DLC diventeranno a pagamento.

h.php

" Anche noi vorremmo veder un PES finalmente superiore a quello visto finora...maremma buçaiola...speriamo de vederlo presto..."

" eh si, così ci si fà 'na partitina bona bona, con un bel bicchierino di rosso "

" speriamo de vedere il
PES definitivo col 2011, sennò se diventa vecchi noi altri giovinotti..."

PES 2010 nel suo complesso è un buon titolo, ma non abbastanza da riprendersi lo scettro del MIGLIORE in assoluto!!! :cry: ...e perchè questo succeda, gli sviluppatori devono introdurre più INNOVAZIONE, ridisegnando tutti quegli elementi che finora sono restati fermi nella corsa evolutiva verso la simulazione definitiva!!!...Forza KONAMI, devi avere il coraggio di osare di più, devi dare più importanza ai particolari...devi cioè vestire i panni del fan di Pro Evolution Soccer/WE 8-)

...le potenzialità ci sono, ti devi solo applicare di più!...con PES 2010 sono state gettate le basi per un qualcosa di buono, che però anche quest'anno non siamo riusciti a vedere realizzate fino in fondo...e allora LAVORO, LAVORO e LAVORO per riprendersi la fiducia di tutti noi col prossimo capitolo!!! :P

P.S: forse un giorno, anche al bar sotto casa si parlerà tra noi di PES ridendo e scherzando, perchè saremo tutti soddisfatti di PES 2011 !!!
...propio come questi : 2 amici al bar(video) ;)

splinter90 ha detto:
Io penso che il male maggiore sia che la konami continui a produrre pes. Ci vorrebbe una cosa stile activision e infinity ward di call of duty. La infinity ward da quando ha preso in mano la saga ha fatto due capolavori con Modern Warfare e Modern Warfare 2, mentre la activision è rimasta sul classico con world at war. Qui ci vorrebbe un gruppo che per un anno dimostri alla konami cosa si possa fare con le potenzialità di pes. Ormai la konami non ci sa più fare con i clienti, ti alza i prezzi dei giochi, te li fa uscire tardi, non li aggiorna e scommetterei che tra un pò i DLC diventeranno a pagamento.

2K SPORT

marco75 ha detto:
h.php

" Anche noi vorremmo veder un PES finalmente superiore a quello visto finora...maremma buçaiola...speriamo de vederlo presto..."

" eh si, così ci si fà 'na partitina bona bona, con un bel bicchierino di rosso "

" speriamo de vedere il
PES definitivo col 2011, sennò se diventa vecchi noi altri giovinotti..."

PES 2010 nel suo complesso è un buon titolo, ma non abbastanza da riprendersi lo scettro del MIGLIORE in assoluto!!! :cry: ...e perchè questo succeda, gli sviluppatori devono introdurre più INNOVAZIONE, ridisegnando tutti quegli elementi che finora sono restati fermi nella corsa evolutiva verso la simulazione definitiva!!!...Forza KONAMI, devi avere il coraggio di osare di più, devi dare più importanza ai particolari...devi cioè vestire i panni del fan di Pro Evolution Soccer/WE 8-)

...le potenzialità ci sono, ti devi solo applicare di più!...con PES 2010 sono state gettate le basi per un qualcosa di buono, che però anche quest'anno non siamo riusciti a vedere realizzate fino in fondo...e allora LAVORO, LAVORO e LAVORO per riprendersi la fiducia di tutti noi col prossimo capitolo!!! :P

P.S: forse un giorno, anche al bar sotto casa si parlerà tra noi di PES ridendo e scherzando, perchè saremo tutti soddisfatti di PES 2011 !!!
...propio come questi : 2 amici al bar(video) ;)
speriamo veramente che la konami riesca nell intento migliorare il gioco seguendo però una linea evolutiva ben delineata(vedere i pes dal 1 al 6) e non brancolando nel buio come un gregge di pecore senza pastore(vedere i pes dal 2008 al 2010,quest ultimo ammesso con riserva). Comunque quoto i post di marco75 perchè riesce ad evidenziare i difetti di pes sempre strappandoci un sorriso. ATTENZIONE con questo non voglio dire che è un buffone anzi lo elogio perchè riesce ad usare un' arma potentissima che non tutti sono in grado di usare o di capire... l IRONIA!!!

ahahah quoto le ultime 3righe di roby

Comunque non illudetevi,il pes che noi vogliamo non uscirà tra un anno,come minimo sarà il 12 o il 13

Grazie ragazzi... ;) torniamo a noi :

5-calcio-006.jpg

" Accidenti, neanche quest'anno si è rivista la neve...in PES 2010 intendo, perchè invece in realtà è stato un anno da nevicate un pò ovunque...peccato !!! Speriamo che pongano rimedio al più presto..." :roll:

02.gif
...ma dov'è finita la neve ?!? :roll:

Cosa non va nel gameplay.

La poca fluidità che hanno i movimenti dei giocatori in campo, non è da
considerasi un mero fatto estetico, ma bensì un problema che si ripercuote
sulla libertà di azione e quindi sul gameplay generale, rendendolo
farraginosa e faticosa l'impostazione della manovra stessa.

La risposta ai comandi non sembra ancora ottimale, sia nei movimenti dei
giocatori sia nell'esecuzione dei passaggi e tiri, compromettendo spesso
il flusso dell'azione aumentando la frustrazione del giocatore.
Anche questo dovuto in gran parte ai limitatissimi movimenti dei giocatori, che
non permettono controlli di palla diversi dello stop di piatto o di petto, e che
non danno la sensazione di cambio di passo tra lo scatto e la corsa semplice.

Gli stop a seguire e le finte perdono il 50% della loro
efficacia essendo costretti nei binari imposti nel movimento e le finte sono di
difficile esecuzione, come nella realtà, forse, ma abbastanza impraticabili al fine del gioco.
L'impossibilità di muoversi a 360° inoltre toglie molto realismo e efficacia anche
nei cambi di direzione e dribbling semplici.

Personalmente giocando non ho mai la sensazione della simulazione ragionata, noto
più un faticoso e continuo inseguimeto della palla dovuto ad un possesso di
palla estremo praticato dalla CPU, e in fase di costruzione di fronte ad un lento e
macchinoso movimento del proprio giocatore c'è spesso un pressing asfissiante
dell'avversario per tutto il match, molto poco reale molto poco simulativo e ragionato.

Purtroppo esistono ancora le scorribande dei super-giocatori di turno (Messi, C.Ronaldo)
sulle fasce, che risultano inarrestabili e irraggiungibili, non perdono mai palla e
compromettono di molto il divertimento ed il realismo.

E' sconcertante la gestione dei contrasti e delle collisioni, e questo influisce molto negativamente
sul gameplay, si perdono infatti tutte quelle dinamiche dovute ai rimpalli effettivi
e scontri fisici tra giocatori ed è inammissibile che la palla attraversi parti anatomiche dei giocatori e
che i giocatori stessi si compenetrino.

L'eccessiva rigidità dell'assistenza da parte della CPU sui passaggi e sui tiri, risulta
castrante, non sempre si riesce ad effettuare un passaggio al compagno desiderato. Arbitrariamente
la CPU decide a chi passare la palla in base ad una non ben determinata pressione che si esercita sul tasto
e alla direzione tenuta con l'analogico/xpad, sembra mal calibrato.
Lo stesso tipo di problema si nota sui tiri, ma con l'esito opposto il tiro sembra sempre troppo
pilotato dall CPU e infatti non capita quasi mai di effettuare tiri lontano dalla porta, a volte si
ha la sensazione di poter scegliere solo la parte della porta nella quale indirizzare il tiro (DX/SX)
e la potenza, poi la precisione va in base solo alle caratteristiche del tecniche giocatore e non alla direzione
reale indirizzata con l'analogico/xpad, vorrei più libertà!

Tutte queste mie consideranzioni, dal mio punto di vista, oscurano molto il lavoro fatto per quello che
concerne la parte manageriale e tattica, infatti per quella che è la mia concezione di gioco di calcio
non posso soprassedere a questo tipo di carenze e lacune, che mi impediscono di fatto di divertirmi
giocando.

Sono fortemente propenso alla vendita di PES 2010.

mamma mia sim-one come non quotarti dalla testa ai piedi!!!

hai riportato le stesse cose (ovviamente con una migliore esposizione :mrgreen: ) di quanto ho scritto in un altro 3d

cmq riassumendo ecco gli innumerevoli contro

- poca fluidita' di gioco
- giocatori troppo macchinosi e lenti nel rispondere ai comandi
- sistema di tiro/passaggio frustrante (vedi motivi spiegati benissimo da sim-one)
- selezione del calciatore controllato dall'utente, non piu' manuale ma sempre con l'intervento (troppo spesso sbagliato) della CPU
- finte irrealizabili con l'analogico
- possibilita' di effettuare dribbiling ridotta ai minimi termini, la cpu non abbocca mai ad una finta poiche' i giocatori sono concentrati quasi esclusivamente sul pallone.
- manca la possibilita' di determinare il raggio di azione dei calciatori (ripeto l'esempio fatto in altro 3d: cosa ci fa trezeguet a centrocampo con camoranesi sul fondo pronto a crossare?)
- peggiorato lo scatto del calciatore che ha appena effettuato un passaggio, premendo RT la maggior parte delle volte il calciatore non si muove nemmeno, altre volte inizia a correre verso non si sa quale meta.
- portieri goffi nelle parate (movimenti vecchi di 3/4 anni)
- rimesse laterali e calci di punizioni (escluse quelle di prima) ridicole, non si e' liberi di indirizzare la palla dove si vuole
- non funziona l'opzione di decidere quanti giocatori mettere in barriera

tirando le somme grafica a parte preferisco decisamente il 2009, il che' e' tutto dire....

santacluis ha detto:
(ripeto l'esempio fatto in altro 3d: cosa ci fa trezeguet a centrocampo con camoranesi sul fondo pronto a crossare?)

Questo era già più o meno anche con pes2009 tanto che io Trezegol l'ho sempre messo solo se gli altri due erano in infermeria.

Giusto ieri ho ripreso in mano PES 2010...e...altro giro, altro BUG:
173261535048e97a5065ae3.gif

all'inizio del primo tempo supplementare, devo battere io il calcio di inizio...bene, premo "x" e cosa succede?!?
...
173261535048e97a5065ae3.gif
uno dei 2 miei giocatori nel cerchio di metà campo si blocca restando immobile...mentre il gioco continua... :shock: :shock: ...lui è sempre lì come se fosse "congelato" :o
L'unica soluzione è stata sostituirlo...in questo modo il sostituto correva normalmente!

Sempre durante la stessa partita...rimessa dal fondo del portiere avversario che si trova al limite destro della sua area di rigore, lasciando scoperta la porta...
...va beh dico io, recupererà la posizione dopo aver battuto lungo...e invece???

...invece batte corto, rimpallo...rubo palla con un mio attaccante e mi aspetto che il portiere nel frattempo sia tornato in porta...NOOO, il fesso era rimasto ancora nell'angolo della sua area da dove aveva battuto la palla, lasciando incostudita la porta....semplice tocco del mio attaccante in tutta tranquillità verso la porta SGUARNITA e goal...

NON HO PAROLE!!!
stormcloud.gif
...Negli altri PES io non notavo mai così tanti errori come quest'anno...

E la cosa che più mi spiace è che non mi diverte più come faceva il PES su ps2...per errori stupidi dei programmatori che avrebbero benissimo potuto evitare o correggere prima della release...(arbitri, portieri...bug vari...IA da rivedere...): esiste la fase "GOLD" di un titolo (detta anche "beta testing") in cui dovrebbero essere corretti i bug sfuggiti...ma PES 2010 l'ha fatta ?!?
flaming.gif

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,440
Ultimo utente registrato
sparktechnology

Utenti online