PES 15 Demo : Full Manual Room/Tutorial

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Apro questo topic perché il full manual di questo pes15 lo merita tutto , anche per dare un punto di ritrovo ai puristi del genere ed un punto di riferimento dedicato a chi vuole affacciarsi ad un gioco "nuovo" e secondo me migliore.

Non ho mai giocato full manual , perché fino al 2013 giocavo solo online , e siccome i filtri non funzianavano (e non funzioneranno mai) , per non essere svantaggiato giocavo in assistito.

Con pes14 , l online ho dovuto abbandonarlo , quindi senza l anzia da risultato ho sperimentato e scoperto il full manual e il filtrante avanzato , e vi assicuro che se si resiste alla frustrazione iniziale , ci si prende la mano e non si torna più indietro.

Le mie impostazioni e lo stile di gioco che consiglio sono le seguenti :
Passaggi 0 tacche
Filtrante avanzato
Tiri manual
Finte manual

Capitolo dedicato per il filtrante avanzato :
Anche questo richiede pazienza e parsimonia nel capirlo e saperlo sfruttare , io personalmente ora mi sto trovando bene con il mirino , ma conto di toglierlo appena prenderó maggior confidenza con le dinamiche di pes15.
Questo tipo di comando ti permette di disegnare la traiettoria e il punto di arrivo da dare alla palla con lo stick sinistro e il triangolo premuto , e al momento giusto laciare entrambi .
Personalmente lo uso spesso in fase di giro palla per trovare corridoi tra le maglie avversarie che con passaggi in linea retta sarebbero impossibili , mentre per quanto riguarda i filtranti veri , uso l avanzato da medie o lunghe distanze , essendo forse un po troppo complicato e macchinoso per filtranti corti e rapidi , dove c è poco da curvare la traiettoria , in quei casi la X o il O sono ottimi e meno sofisticati da realizzare.
Vi dirò, con questo pes15 i filtranti avanzati sono un po più veloci rispetto a pes14 , e non disdegno usarli anche per crossare in area ;) .

Che altro dire , spero di mettere curiosità a chi non l ha mai provato e di riunire chi già conosce il full manual , un mix perfetto direi ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

rambo2

Allievi B
18 Aprile 2012
741
443
63
Grazie Alessio, lo stavo cercando proprio perchè non avendo giocato a pes2014 per me è tutto nuovo e non sò da dove iniziare visto che sono appessionato di full-manual!!!
 

akmur

Pulcini
20 Settembre 2014
90
0
6
Ma secondo voi si può (o si potrà), online, giocare solo con chi ha le impostazioni uguali alle nostre?
Oppure fare delle room apposite?
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
ottima iniziativa
io ho cominciato l'anno scorso, e chi ci avrebbe mai pensato, grazie ai consigli di altri player del forum

@akmur fino al 14 non c'erano stanze dedicate e si organizzava tra di noi, difficile trovare manual player online

poi se pes si deciderà di farne una sessione a parte saremo tutti bene felici di questa cosa
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ottimo topic Alessio, lo sposto nella sezione manual ma lo lascio comunque per un pò anche qua in attesa di creare tutte le varie sezioni come di consueto per ogni stagione.
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...ottima idea!!!...ottimo topic!!!...
uso le stesse impostazioni...spero che quest'anno l'online e filtri funzionino...altrimenti non resterà che fare partite tra di noi real full manual players ;)
 
Ultima modifica:

astarebirh

Primi Calci
18 Settembre 2014
12
0
1
Magari questa volta il full manual risulta piu vantaggioso dell assistito online. Sarebbe bello premiare chi prova fino in fondo a sfruttare il titolo. Invoglierebbe la gente ad imparare a giocare. Certo poi magari i bmk fanno la rivoluzione "eh ma io non riesco a piguare due tasti, ne voglio uno" gnegnegne
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Magari questa volta il full manual risulta piu vantaggioso dell assistito online. Sarebbe bello premiare chi prova fino in fondo a sfruttare il titolo. Invoglierebbe la gente ad imparare a giocare. Certo poi magari i bmk fanno la rivoluzione "eh ma io non riesco a piguare due tasti, ne voglio uno" gnegnegne

Come non quotarti...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
Io forse ho capito perché il full manual della demo 15 sembra più facile , secondo me sono i compagni che ricevono il passaggio chevsono più reattivi , e quindi vanno subito in automatico incontro alla palla , mentre prima se sbagliavi di quel mezzo metro te ne accorgevi subito visti che il compagno restava d overa ecsi muoveva più lentamente , noooo ?
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
ciao compari manualisti, per me il gioco è ok, quindi non perdo neanche più tempo a scrivere nella sezione pes 2015 demo, impressioni, rumors etc. etc.
resto solo in stand-by fino all'uscita del gioco per vedere la sezione online ed allora il mio giudizio sarà completo, intanto inviatemi richiesta amicizia, il mio id psn è SUR69FER, così intanto saremo pronti se sarà tutto ok per qualche match tra di noi...
poi per incontrare altri utenti sarà determinante che i benedetti filtri funzionino!!!!
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Anche io da oggi utilizzerò questa sezione per parlare del gioco che oramai dovremmo avere tutti installato(chi su ps4 chi come me su ps3)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Io forse ho capito perché il full manual della demo 15 sembra più facile , secondo me sono i compagni che ricevono il passaggio chevsono più reattivi , e quindi vanno subito in automatico incontro alla palla , mentre prima se sbagliavi di quel mezzo metro te ne accorgevi subito visti che il compagno restava d overa ecsi muoveva più lentamente , noooo ?

Oltre a questo aggiungerei il fatto che i passaggi rasoterra prendevano troppo effetto e facevano troppi rimbalzi dando una sensazione di imprecisione...
 

akmur

Pulcini
20 Settembre 2014
90
0
6
Io forse ho capito perché il full manual della demo 15 sembra più facile , secondo me sono i compagni che ricevono il passaggio chevsono più reattivi , e quindi vanno subito in automatico incontro alla palla , mentre prima se sbagliavi di quel mezzo metro te ne accorgevi subito visti che il compagno restava d overa ecsi muoveva più lentamente , noooo ?

Si mi sa propro che è così
 

ICESURFER

Juniores
8 Giugno 2011
1,817
638
113
PSN ID
SUR69FER
...comunque cari compari full manual, a me sto pes piace e mi diverto, invece di guardare la parte di bicchiere un quarto vuota guardo i tre quarti pieni...ora la mia speranza è sempre quella: online all'altezza con filtri funzionanti, oppure ancora meglio una lobby solo per i full manual, ma sarà difficile...
...se i filtri funzionano ci si può divertire anche con altri utenti e con la mlo o myclub, indifferente come si chiama, altrimenti ci organizzeremo tra di noi...
...un'altra nota sul sottoscritto: uso solo squadre medio-deboli, mi dà più soddisfazione...
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Salve, sono nuovissimo...saluto tutti. Ho cominciato dopo tre anni di tentazioni e tentativi a giocare manual, è proprio un'altra storia...
Una domanda: R2 con il tiro manual ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,636
Messaggi
1,999,401
Utenti registrati
64,924
Ultimo utente registrato
anild123