Per chi non l'avesse visto

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Ecco il gameplay di PES 2018 presentato all'E3.


Le prime cose che ho notato:

- Telecamera bellissima, mi ricorda quella di PES 2013, finalmente posso vedere bene anche ciò che succede nel lato lontano del campo e una buona angolazione della porta.
- Il gameplay sembra meno frenetico, ma questo lo si dovrà verificare meglio pad alla mano e soprattutto in MyClub, che sappiamo essere un gioco stravolto.

- Nota dolente, solo a me i giocatori sembrano tutti degli stecchini? Tutti secchi e lunghi, quest'anno i fisici erano perfetti! Mi viene sempre da pensare che lo facciano apposta a cacare fuori dal vaso su qualche aspetto ogni anno, così che ci inducano a sperare per le migliorie nel prossimo anno.

Dite un po' che ne pensate.
 

skifami

Pulcini
27 Dicembre 2015
85
21
8
Sembra identico a quello di quest'anno, hanno aggiunto qualche animazione e la grafica da Premier League..... concordo sui giocatori stecchini, sembrano presi da fifa 98
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Secondo me Konami non è interessata a migliorare il gioco nel suo complesso.
Si limitano a fare qualche modifica, che occasionalmente può anche costituire un'importante miglioramento, ma non fanno quello che andrebbe fatto veramente: affinare, calibrare, limare e ritoccare la creatura costantemente nel tempo.

Per fare ciò occorrerebbe avere a libro paga uno stuolo di beta-tester che si sforzano di riprodurre tutte le situazioni di gioco con l'intento di scoprire gli aggiustamenti necessari e soprattutto ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare il parco giocatori che costituirebbe una preziosissima risorsa, non solo perché acquista ma perché collabora attivamente.
Nel campo degli sviluppatori di videogames ci sono esempi illustri ma Konami sembra non seguire e, anzi, se vogliamo risulta anche piuttosto complicato mettersi in contatto con loro.

Quali sono le motivazioni dietro ad un comportamento simile? Evidentemente temono che nel giro di qualche anno il gioco non sia più perfettibile o che diventi sempre più difficile ed oneroso da migliorare.
Per questo è più conveniente girare e rigirare la frittata, togliendo e rimettendo questo o quello in pura modalità Ad Minchiam.
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Secondo me Konami non è interessata a migliorare il gioco nel suo complesso.
Si limitano a fare qualche modifica, che occasionalmente può anche costituire un'importante miglioramento, ma non fanno quello che andrebbe fatto veramente: affinare, calibrare, limare e ritoccare la creatura costantemente nel tempo.

Per fare ciò occorrerebbe avere a libro paga uno stuolo di beta-tester che si sforzano di riprodurre tutte le situazioni di gioco con l'intento di scoprire gli aggiustamenti necessari e soprattutto ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare il parco giocatori che costituirebbe una preziosissima risorsa, non solo perché acquista ma perché collabora attivamente.
Nel campo degli sviluppatori di videogames ci sono esempi illustri ma Konami sembra non seguire e, anzi, se vogliamo risulta anche piuttosto complicato mettersi in contatto con loro.

Quali sono le motivazioni dietro ad un comportamento simile? Evidentemente temono che nel giro di qualche anno il gioco non sia più perfettibile o che diventi sempre più difficile ed oneroso da migliorare.
Per questo è più conveniente girare e rigirare la frittata, togliendo e rimettendo questo o quello in pura modalità Ad Minchiam.
92 minuti di applausi. Ha detto tutto ciò che penso da anni
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
92 minuti di applausi. Ha detto tutto ciò che penso da anni
Idem.

L'unico motivo per cui continuo a comprare PES è perchè non so stare senza giochi di calcio e non vedo alternative valide sul mercato, altrimenti cambierei al volo. Per adesso è il gioco che si avvicina di più al mio ideale.
 
  • Like
Reactions: Neko-kun e Mainblu

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Secondo me Konami non è interessata a migliorare il gioco nel suo complesso.
Si limitano a fare qualche modifica, che occasionalmente può anche costituire un'importante miglioramento, ma non fanno quello che andrebbe fatto veramente: affinare, calibrare, limare e ritoccare la creatura costantemente nel tempo.

Per fare ciò occorrerebbe avere a libro paga uno stuolo di beta-tester che si sforzano di riprodurre tutte le situazioni di gioco con l'intento di scoprire gli aggiustamenti necessari e soprattutto ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare il parco giocatori che costituirebbe una preziosissima risorsa, non solo perché acquista ma perché collabora attivamente.
Nel campo degli sviluppatori di videogames ci sono esempi illustri ma Konami sembra non seguire e, anzi, se vogliamo risulta anche piuttosto complicato mettersi in contatto con loro.

Quali sono le motivazioni dietro ad un comportamento simile? Evidentemente temono che nel giro di qualche anno il gioco non sia più perfettibile o che diventi sempre più difficile ed oneroso da migliorare.
Per questo è più conveniente girare e rigirare la frittata, togliendo e rimettendo questo o quello in pura modalità Ad Minchiam.

concordo col tuo pensiero, ma non sul fatto dei beta-tester... o meglio, quelli servirebbero per colmare bug evidenti ed importanti, ma non per migliorare ASCOLTANDO il parco giocatori, perche' e' un branco di omuncoli che la pensano uno all'opposto dell'altro...
basta guardare in questo forum, per esempio: alcuni, tra cui io, dicono che pes2017 sia migliore del 2016... altri l'opposto.
Tu, konami, cosa fai? a chi dai retta? ovviamente e' un caso estremo, ma scegliere se aver un gameplay lento e ragionato, piu vicino alle partite reali, ma anche piu difficile da gestire e padroneggiare, oppure un gioco piu veloce , tutto lanci e corsa, piu arcade, adatto ai meno pazienti ad apprendere le dinamiche di gioco; come lo gestisci?
 
  • Like
Reactions: lelets e TaiToaplan

fdc

Giovanissimi A
12 Febbraio 2015
388
160
43
Tutto vero quello che dite, come gameplay non c'è storia. Ci gioco dal vecchio winning eleven su ps1 e sul mercato non esiste niente che mi possa soddisfare più di PES. Nota dolente sono la mancanza di giocatori di calibro su MyClub. A me non interessa se la juve si chiama WHITE o se il REAL si chiama WHITE TEAM ma è grave la mancanza di giocatori come RIBERY e o LEWANDOSKI in una modalità come MY CLUB dove uno punta a creare la squadra dei sogni. Penso inoltre che a livello di giocabilità il 2017 rasenta la perfezione, anche come dinamiche di gioco, (tranne il cross per TRAORÈ), mi diverto ancora tanto a giocare.
 

WAR1972

Primavera
11 Maggio 2015
2,547
907
113
PSN ID
(ps3) WAR1972
A "vederlo" sembra bello, per quanto riguarda i giocatori filiformi mi sembra più un default di programma per il manichino, essendo ancora in miglioramento credo (e spero) che poi ognuno abbia la sue caratteristiche fisiche.
Per il gameplay, personalmente il 2017 non mi è dispiaciuto, difficile passare centralmente....e da li ovviamente il bug cross+colpo di testa, ma anche cross+tiro al volo. Migliorare un gioco non è così semplice, anche se alle volte sembra che facciano cazzate apposta (e il discorso di @Redondo è perfetto). Non so se a voi è capitato, ma sia in SIM che Vs. Human alle volte i portieri su retropassaggio si facevano sfilare il pallone e ci scappava l'autogol.
Ma a prescindere da grafica, gameplay, licenze di giocatori, squadre o chissà che altro DEVONO migliorare il myClub ELIMINANDO chi rovina il piacere del divertimento agli altri giocatori.
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Ma infatti io quest'anno dovrei passare alla ps4 (anzi, se qualcuno che passa alla pro vende la sua, può contattarmi). Ma col kaiser che compro ps4 e gioco se prima nn vedo come è la situazione cheater nel 18
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Altri video del gameplay, di qualità migliore:



 

write84

Juniores
25 Settembre 2015
1,716
1,552
113
PSN ID
write84
Ecco il gameplay di PES 2018 presentato all'E3.


Le prime cose che ho notato:

- Telecamera bellissima, mi ricorda quella di PES 2013, finalmente posso vedere bene anche ciò che succede nel lato lontano del campo e una buona angolazione della porta.
- Il gameplay sembra meno frenetico, ma questo lo si dovrà verificare meglio pad alla mano e soprattutto in MyClub, che sappiamo essere un gioco stravolto.

- Nota dolente, solo a me i giocatori sembrano tutti degli stecchini? Tutti secchi e lunghi, quest'anno i fisici erano perfetti! Mi viene sempre da pensare che lo facciano apposta a cacare fuori dal vaso su qualche aspetto ogni anno, così che ci inducano a sperare per le migliorie nel prossimo anno.

Dite un po' che ne pensate.

Sinceramente non mi sembra, sul fatto dei fisici dei giocatori.

A me la giocabilità sembra molto simile e sarebbe un bene perché quest'anno era il miglior PES da veramente tanto tempo. A lungo andare bisogna vedere se rimane qualche altra lacuna, tipo i lancioni del 2016 o i cross del 2017, ma parliamo comunque di aspetti secondari.

Penso che anche per me sia giunto il momento di fare il salto alla PS4, sti video mi hanno già convinto :D
 

HeadHunter

Primavera
18 Settembre 2015
3,162
2,279
113
PSN ID
I0DeCueroBlanco | IngloriousPEStrd
Sinceramente non mi sembra, sul fatto dei fisici dei giocatori.

A me la giocabilità sembra molto simile e sarebbe un bene perché quest'anno era il miglior PES da veramente tanto tempo. A lungo andare bisogna vedere se rimane qualche altra lacuna, tipo i lancioni del 2016 o i cross del 2017, ma parliamo comunque di aspetti secondari.

Penso che anche per me sia giunto il momento di fare il salto alla PS4, sti video mi hanno già convinto :D
Meglio, spero solo una mia impressione ma ho già sentito qualcun altro che se n'è accorto.

Eh già, direi che ormai sulle vecchie piattaforme non ci sono quasi più giocatori.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Altri video del gameplay, di qualità migliore:



molto buono, a occhio come hanno detto tutti somiglia a quello di quest'anno e questo è un bene, se risolvono quei 2-3 bug(specialmente sui cross) e non ne creano altri a me va già bene, magari revisionare le aste in myclub e portare qualche torneo nuovo e tutto il resto può accompagnare solo
 
  • Like
Reactions: HeadHunter

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,143
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
Number017