PEGGIORE pes di sempre?

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Ragazzi, sto giocando una master contro la CPU ma il gioco mi sembra diventato veramente poco divertente e frustrante..
Premetto che i giocatori che ho sono ancora piuttosto "scarsi" con una media del 70 al massimo, ma sto facendo la serie B non la champions, e non riesco a compicciare quasi niente.
La cpu è sempre favorita non ci sono ca**i :
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è praticamente inutile dare palla al centravanti, se non per ripassarla immediatamente al giocatore vicino, impossibile pensare di girarsi.
  2. Considerando i tempi biblici per fare uno stop spesso e volentieri al momento che il tuo giocatore passa la palla nella direzione che hai scelto, la cpu ha già avuto modo di far andare un giocatore avversario nel mezzo della traiettoria per intercettare o stoppare il passaggio
  3. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è quasi inutile giocare passandosi la palla e cercando di costruire un'azione
  4. Al contrario i giocatori CPU hanno SEMPRE quel movimento OPPOSTO al tuo tentativo di pressing/scivolata/cambio direzione.. di contro hai SEMPRE la sensazione che se riesci a prendere palla o contrastare o anticipare è perchè la CPU è nel momento "flop" e te lo concede, non tanto perchè tu sei stato bravo
  5. Appunto ogni tanto ci sono momenti FLOP assurdi in cui la cpu sbaglia cose completamente assurde, per poi magari subito dopo recuperare palla con un difensore a velocità 99
  6. CPU pressa con 3 giocatori contro ognuno dei tuoi e ti marca a uomo costantemente con tutti i giocatori nel 90% del tempo
  7. I tuoi centrocampisti o difensori stanno a 5 metri minimo dagli avversari, quindi addio anticipi o contrasti tranne per il punto 5.
  8. aggiungo altra cose che mi fa sclerare, ogni volta che esce una patch o qualcosa ti resetta tutti i volti modificati!!
Gioco a pes dal 2000 se non prima, ho 35 anni, e conosco a fondo le dinamiche di questo gioco.
Ho provato cambiando 1000 tattiche, formazioni, marcature, marcature strette, contropiedi, possesso palla e tutto il resto...Ammetto che a questo, anche online , sono un pò scarso, non me ne vergogno; ma credo che con questo gioco abbiano veramente toccato il fondo vs CPU.
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Purtroppo Pes 2020, come ogni videogioco, ha alcuni difetti, tra i quali quelle che hai detto. Io aggiungo l'arbitraggio da rivedere. Per giocare una ML e non farsi prendere dal nervoso, specialmente con squadre con TS basso come credo la tua, bisogna quanto più possibile giocare a calcio, far girare la palla, evitare passaggi rischiosi e non avere fretta di arrivare in porta. Io ne ho iniziato una proprio 2 giorni fa col Lecce (TS sui 60) e nonostante tutto riesco a giocarmela contro molte squadre.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

Moris

Primi Calci
13 Ottobre 2019
4
3
3
PSN ID
Highita84
Il segreto di pes 2020 è mantenere molto la palla al piede, e al momento giusto fare contropiede si riesce a vincere anche a livello campione
 
  • Like
Reactions: Tebrin e SPORTIVO77

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Hai appena iniziato un classico...basta far saliremo Ts e per magia inizierai a giocare a pallone
 
  • Like
Reactions: SPORTIVO77

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
dite dipende tutto solamente dal basso ts e dai giocatori scarsi? dopo vi screenshotto la squadra
 

Cimmibaster

Giovanissimi A
22 Settembre 2019
357
321
63
PSN ID
Cimmibaster
Ciao, non penso che questo
Qv0uLhT7JqljiAUlDi8z5Qaheh7ZNfKoA69Ks-aNCnhi4fc7aknn7pQno0mwsdnPed3BJa_ZxNMXZ_s9i4BGZwQ
sia peggiore di
51rLEDoWZaL._SX425_.jpg
, di
12099.jpg
e sopratutto di quella merda assoluta che era
Pro-Evolution-Soccer-2014-PES-2014.jpg
.

Inoltre è sicuramente un'evoluzione dei vari
NpsvtjxUhbOjBruK4ddvrS1mYcEJYZL4xxpBD18DGtfOJcl9vgATH-CPuI3ONNzmGapfR1qyyqg16WgcPYzUOCoUfvc2lJt0a2SZnRp0Arj1YpvGGmg4jWnXEoPZGQ
,
91ne66ofzyl-sl1500_humr.640.jpg
,
pro-evolution-soccer-2018-59db4d3512953.jpg
e
pro-evolution-soccer-2019-5c9920eda6842.jpg
perché di gioco in gioco ha preso la base del vecchio gioco e ha aggiunto novità partendo proprio dal modello di PES 2016. Quindi, è fattuale, che non può essere inferiore a questi 8 titoli che ho citato.

Anzi, forse, è il miglior
Qv0uLhT7JqljiAUlDi8z5Qaheh7ZNfKoA69Ks-aNCnhi4fc7aknn7pQno0mwsdnPed3BJa_ZxNMXZ_s9i4BGZwQ
per
farcry-5-transparent-logo-png-2.png
.

Detto ciò, se fatichi all'inizio della Master League è normalissimo. Siccome la storia è quella si un allenatore che di calcio non ha alcun backgroung, il team al quale si unisce è totalmente nuovo e i giocatori non sono abituati a giocare come vuole lui, sbagliando i movimenti e facendo schifezze in difesa.

maxresdefault.jpg


Man mano che giochi, però, la tua familiarità (è espressa in percentuale) va ad aumentare e quindi sale anche lo spirito di squadra e sotto al giocatore si forma una macchia gialla, che poi diventa arancione ed infine rossa. Quando sarà rossa vorrà dire che il giocatore si sarà abituato COME TU VUOI in quella zona di campo.

1572494737_649_eFootball-PES-2020-MOD-APK-file-di-dati-OBB.jpg


Quando comprerai un giocatore o quando cambierai modulo vedrai che sarà difficile all'inizio, ma, dopo un po' di partite, tutto girerà.
Questa cosa succede pure nel
myclub2020-guidacopertina.jpg
ed è una cosa fantastica che rende più realistica l'avventura secondo me.
 

Allegati

  • 1584443530413.png
    1584443530413.png
    476.4 KB · Visualizzazioni: 3

Cimmibaster

Giovanissimi A
22 Settembre 2019
357
321
63
PSN ID
Cimmibaster
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è praticamente inutile dare palla al centravanti, se non per ripassarla immediatamente al giocatore vicino, impossibile pensare di girarsi.

Se non hai un centravanti di livello assoluto è normale che non possa giocare da solo contro i difensori avversari.
Se pure ci riesce accade 1 volta su 30 azioni.
Il gioco prende a modello il gioco del Barcellona, quindi con molti passaggi palla a terra.
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop spesso e volentieri al momento che il tuo giocatore passa la palla nella direzione che hai scelto, la cpu ha già avuto modo di far andare un giocatore avversario nel mezzo della traiettoria per intercettare o stoppare il passaggio

Questo è merito dello spirito di squadra e della bravura nelle intercettazioni dei giocatori avveri
unita alla non bravura nei passaggi dei tuoi.
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è quasi inutile giocare passandosi la palla e cercando di costruire un'azione

Cerca di variare stie di gioco perché la CPU impara.
  1. Al contrario i giocatori CPU hanno SEMPRE quel movimento OPPOSTO al tuo tentativo di pressing/scivolata/cambio direzione.. di contro hai SEMPRE la sensazione che se riesci a prendere palla o contrastare o anticipare è perchè la CPU è nel momento "flop" e te lo concede, non tanto perchè tu sei stato bravo

Anche la CPU deve sbagliare, a meno che non giochi contro i TOP Cub, che sbagliano, ma molto meno.
Inoltre, come i tuoi giocatori, anche i loro si stancano e questo li porta a fare più errori e perdere le marcature.
  1. CPU pressa con 3 giocatori contro ognuno dei tuoi e ti marca a uomo costantemente con tutti i giocatori nel 90% del tempo

Probabilmente hanno attiva la tattica avanzata difensiva Gegenpressing
(lo puoi scoprire dal fatto che le tacchette di destra e sinistra sono attive
vicino al nome giocatore avversario in basso nello schermo).
  1. I tuoi centrocampisti o difensori stanno a 5 metri minimo dagli avversari, quindi addio anticipi o contrasti tranne per il punto 5.

Questo è un mix di spirito di squadra basso, mancanza di tattica difensiva pressante,
di compattezza di squadra molto larga e simili.
  1. aggiungo altra cose che mi fa sclerare, ogni volta che esce una patch o qualcosa ti resetta tutti i volti modificati!!

Questo è falso. Le patch aggiornano solo le divise, AGGIUNGONO e/o AGGIORNANO volti ai giocatori
già presenti in database.
Per esempio, aggiungono il volto ad un Ibrahimovic, sostituendo quello loro predefinito,
oppure quello da te modificato, ma perché ne mettono uno ufficiale.
Se hai un giocatore con il volto generico, da te modificato (prendiamo un Torregrossa ad esempio)
questi rimane con il TUO volto modificato anche dopo la patch
o aggiornamento Live del giovedì A MANO CHE NON GLI VENGA ASSEGNATO UN VOLTO UFFICIALE!
Gioco a pes dal 2000 se non prima, ho 35 anni, e conosco a fondo le dinamiche di questo gioco.
Ho provato cambiando 1000 tattiche, formazioni, marcature, marcature strette, contropiedi, possesso palla e tutto il resto...Ammetto che a questo, anche online , sono un pò scarso, non me ne vergogno; ma credo che con questo gioco abbiano veramente toccato il fondo vs CPU.

No, non è che non funzionano o sei scarso, ma, semplicemente, devi insistere sulla stessa tattica,
in modo che i giocatori la imparino. Se la cambi ogni partita partirai sempre da capo.

 

shonik3

Giovanissimi B
28 Dicembre 2015
262
78
28
PSN ID
Raul0_Madd0g
Eccomi qua :D beh ti ringrazio per la tua PREZIOSISSIMA risposta...
purtroppo io ero veterano dei vecchi pes dove non esisteva lo spirito di squadra e di conseguenza questa variabile la considero sempre poco.
Purtroppo invece con uno spirito squadra basso i giocatori sono tutti abbastanza scarsi non importa il loro VG.
Ammetto che dà un tocco di realismo in più, ma a volte in maniera non proprio realistica, perchè insomma alcuni movimenti dei centrocampisti o degli attaccanti sarebbero imbarazzanti persino in partite di calcetto amatoriale!
Detto questo condivido appieno le tue risposte, però sai benissimo anche tu, che certe partite e certe situazioni, non conta nè la formazione nè la tattica nè niente altro,, la cpu sarà sempre un passo avanti!

Comunque sono al secondo anno adesso ed ammetto che le ultime 10 partite della scorsa stagione sono andato molto meglio, ho scoperto che giocatori privilegiare a discapito di altri e una combinazione di "formazione/impostazioni att e diff/ impostazioni avanzate" che tiene bene il campo e di conseguenza sono meno disfattista rispetto all'altro giorno :D
era un pò un rage post ahahahahha..

Infine, giocando, ho scoperto una funzione del gioco che non conoscevo e non so se ne siete tutti al corrente.

Quando hai palla con un giocatore, facciamo esempio un centrocampista, usando la levetta destra puoi "indicare un giocatore" (la stessa funzione che si usa in fase difensiva per selezionare il giocatore da controllare che vuoi).
Una volta che hai indicato il giocatore, premendo nuovamente la levetta destra in una direzione, puoi far scattare il giocatore "indicato" in quella direzione.
Praticamente per un attimo hai il cursore sul giocatore che effettivamente stai usando e ha la palla, e anche sul giocatore che hai selezionato e che vuoi far scattare....


Questo apre un mondo... lo conoscevate già tutti?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Eccomi qua :D beh ti ringrazio per la tua PREZIOSISSIMA risposta...
purtroppo io ero veterano dei vecchi pes dove non esisteva lo spirito di squadra e di conseguenza questa variabile la considero sempre poco.
Purtroppo invece con uno spirito squadra basso i giocatori sono tutti abbastanza scarsi non importa il loro VG.
Ammetto che dà un tocco di realismo in più, ma a volte in maniera non proprio realistica, perchè insomma alcuni movimenti dei centrocampisti o degli attaccanti sarebbero imbarazzanti persino in partite di calcetto amatoriale!
Detto questo condivido appieno le tue risposte, però sai benissimo anche tu, che certe partite e certe situazioni, non conta nè la formazione nè la tattica nè niente altro,, la cpu sarà sempre un passo avanti!

Comunque sono al secondo anno adesso ed ammetto che le ultime 10 partite della scorsa stagione sono andato molto meglio, ho scoperto che giocatori privilegiare a discapito di altri e una combinazione di "formazione/impostazioni att e diff/ impostazioni avanzate" che tiene bene il campo e di conseguenza sono meno disfattista rispetto all'altro giorno :D
era un pò un rage post ahahahahha..

Infine, giocando, ho scoperto una funzione del gioco che non conoscevo e non so se ne siete tutti al corrente.

Quando hai palla con un giocatore, facciamo esempio un centrocampista, usando la levetta destra puoi "indicare un giocatore" (la stessa funzione che si usa in fase difensiva per selezionare il giocatore da controllare che vuoi).
Una volta che hai indicato il giocatore, premendo nuovamente la levetta destra in una direzione, puoi far scattare il giocatore "indicato" in quella direzione.
Praticamente per un attimo hai il cursore sul giocatore che effettivamente stai usando e ha la palla, e anche sul giocatore che hai selezionato e che vuoi far scattare....


Questo apre un mondo... lo conoscevate già tutti?
È il controllo del giocatore. In "base" appena lo selezioni scatta avanti. In "manuale" lo devi selezionare con L1 e lo stick,e poi dare un colpetto sullo stick per farlo scattare dove vuoi. Una punta in profondità per un lancio ad esempio,oppure un terzino lo mandi indietro se sta salendo troppo. Comunque il TS è molto meno invadente quest'anno. Una cosa che ho notato è che la CPU si "adegua" se così si può dire al nostro ritmo. Se giochiamo con R1 a bomba diventa frenetica anche lei,se giochiamo più ragionato e ci chiudiamo sbaglia anche cose semplici. Almeno in master nel Brasilerao è cosi.
 

Cimmibaster

Giovanissimi A
22 Settembre 2019
357
321
63
PSN ID
Cimmibaster
Aggiungo che il mio primo anno con il Napoli era OTTAVO alla fine del girone di andata (era ottobre 2019 che lo stavo giocando).
Mentre il

Poi ho preso un Cc ed una punta e cambiato modulo e ho vinto il triplete.
La squadra volava alla fine.
 
  • Like
Reactions: Tebrin

matteo6860

Primi Calci
9 Maggio 2017
4
0
1
PSN ID
shattas86
secondo me è molto peggio del 2018 e 2019.Io ho rispolverato il 2018 l l'ultimo con la Champions League (fondamentale)l ho editato con le divise del 2020 e mi sto divertendo in sacco, pur sempre coi suoi limiti.col 2020 hanno fatto secondo me a livello di gameplay un enorme passo indietro.saltare l uomo è un utopia i movimenti dei giocatori zero e basta vedere come la palla scorre sul campo, sembra su un tapirulant.troppo lento troppo macchinoso e poi zero licenze.Io continuo col 2018 e 2019 almeno ho l l'entusiasmo di giocare ad un gioco di calcio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
secondo me è molto peggio del 2018 e 2019.Io ho rispolverato il 2018 l l'ultimo con la Champions League (fondamentale)l ho editato con le divise del 2020 e mi sto divertendo in sacco, pur sempre coi suoi limiti.col 2020 hanno fatto secondo me a livello di gameplay un enorme passo indietro.saltare l uomo è un utopia i movimenti dei giocatori zero e basta vedere come la palla scorre sul campo, sembra su un tapirulant.troppo lento troppo macchinoso e poi zero licenze.Io continuo col 2018 e 2019 almeno ho l l'entusiasmo di giocare ad un gioco di calcio.
Vero,saltare un'uomo è un'utopia.
Livello leggenda,fullmanual.
Questi a superstar.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: LukeHack e Tebrin

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ragazzi, sto giocando una master contro la CPU ma il gioco mi sembra diventato veramente poco divertente e frustrante..
Premetto che i giocatori che ho sono ancora piuttosto "scarsi" con una media del 70 al massimo, ma sto facendo la serie B non la champions, e non riesco a compicciare quasi niente.
La cpu è sempre favorita non ci sono ca**i :
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è praticamente inutile dare palla al centravanti, se non per ripassarla immediatamente al giocatore vicino, impossibile pensare di girarsi.
  2. Considerando i tempi biblici per fare uno stop spesso e volentieri al momento che il tuo giocatore passa la palla nella direzione che hai scelto, la cpu ha già avuto modo di far andare un giocatore avversario nel mezzo della traiettoria per intercettare o stoppare il passaggio
  3. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è quasi inutile giocare passandosi la palla e cercando di costruire un'azione
  4. Al contrario i giocatori CPU hanno SEMPRE quel movimento OPPOSTO al tuo tentativo di pressing/scivolata/cambio direzione.. di contro hai SEMPRE la sensazione che se riesci a prendere palla o contrastare o anticipare è perchè la CPU è nel momento "flop" e te lo concede, non tanto perchè tu sei stato bravo
  5. Appunto ogni tanto ci sono momenti FLOP assurdi in cui la cpu sbaglia cose completamente assurde, per poi magari subito dopo recuperare palla con un difensore a velocità 99
  6. CPU pressa con 3 giocatori contro ognuno dei tuoi e ti marca a uomo costantemente con tutti i giocatori nel 90% del tempo
  7. I tuoi centrocampisti o difensori stanno a 5 metri minimo dagli avversari, quindi addio anticipi o contrasti tranne per il punto 5.
  8. aggiungo altra cose che mi fa sclerare, ogni volta che esce una patch o qualcosa ti resetta tutti i volti modificati!!
Gioco a pes dal 2000 se non prima, ho 35 anni, e conosco a fondo le dinamiche di questo gioco.
Ho provato cambiando 1000 tattiche, formazioni, marcature, marcature strette, contropiedi, possesso palla e tutto il resto...Ammetto che a questo, anche online , sono un pò scarso, non me ne vergogno; ma credo che con questo gioco abbiano veramente toccato il fondo vs CPU.
Ero nella tua stessa situazione, poi ho imparato ad usare il possesso stretto tenendo premuto r2 molto spesso e la levetta analogica destra e la frustrazione è sparita rendendo pes divertente :)
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Ragazzi, sto giocando una master contro la CPU ma il gioco mi sembra diventato veramente poco divertente e frustrante..
Premetto che i giocatori che ho sono ancora piuttosto "scarsi" con una media del 70 al massimo, ma sto facendo la serie B non la champions, e non riesco a compicciare quasi niente.
La cpu è sempre favorita non ci sono ca**i :
  1. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è praticamente inutile dare palla al centravanti, se non per ripassarla immediatamente al giocatore vicino, impossibile pensare di girarsi.
  2. Considerando i tempi biblici per fare uno stop spesso e volentieri al momento che il tuo giocatore passa la palla nella direzione che hai scelto, la cpu ha già avuto modo di far andare un giocatore avversario nel mezzo della traiettoria per intercettare o stoppare il passaggio
  3. Considerando i tempi biblici per fare uno stop è quasi inutile giocare passandosi la palla e cercando di costruire un'azione
  4. Al contrario i giocatori CPU hanno SEMPRE quel movimento OPPOSTO al tuo tentativo di pressing/scivolata/cambio direzione.. di contro hai SEMPRE la sensazione che se riesci a prendere palla o contrastare o anticipare è perchè la CPU è nel momento "flop" e te lo concede, non tanto perchè tu sei stato bravo
  5. Appunto ogni tanto ci sono momenti FLOP assurdi in cui la cpu sbaglia cose completamente assurde, per poi magari subito dopo recuperare palla con un difensore a velocità 99
  6. CPU pressa con 3 giocatori contro ognuno dei tuoi e ti marca a uomo costantemente con tutti i giocatori nel 90% del tempo
  7. I tuoi centrocampisti o difensori stanno a 5 metri minimo dagli avversari, quindi addio anticipi o contrasti tranne per il punto 5.
  8. aggiungo altra cose che mi fa sclerare, ogni volta che esce una patch o qualcosa ti resetta tutti i volti modificati!!
Gioco a pes dal 2000 se non prima, ho 35 anni, e conosco a fondo le dinamiche di questo gioco.
Ho provato cambiando 1000 tattiche, formazioni, marcature, marcature strette, contropiedi, possesso palla e tutto il resto...Ammetto che a questo, anche online , sono un pò scarso, non me ne vergogno; ma credo che con questo gioco abbiano veramente toccato il fondo vs CPU.
Quanto è il valore del TS?
 

matteo6860

Primi Calci
9 Maggio 2017
4
0
1
PSN ID
shattas86
Quanti tasti devi spingere per fare un dribbling?a parte che sembrano di legno i giocatori.Sto gioco non ha slancio.
 

matteo6860

Primi Calci
9 Maggio 2017
4
0
1
PSN ID
shattas86
poi sta cosa della costante protezione col corpo della palla è straziante.Se parto di slancio con messi parto no che il difensore si mette nel mezzo e io muoio li.Ma per favore.
 

Ilovepes16

Primi Calci
22 Gennaio 2017
14
4
3
Il Pes più divertente rimane pes 2018, pes 2020 e più strategico, possesso palla e infilata...però..spero che rilascino patch per migliorie al gameplay per correggere le cose che non vanno..
 
  • Like
Reactions: Tebrin

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,928
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Il Pes più divertente rimane pes 2018, pes 2020 e più strategico, possesso palla e infilata...però..spero che rilascino patch per migliorie al gameplay per correggere le cose che non vanno..
Pes18 ho fatto una stagione in master,poi basta. Un gioco senza falli. Per ne il peggiore degli ultimi 5 anni. Se in Pes20 prendo 3-4 rigori a stagione in Pes18 prendevo 2-3 punizioni a stagione. Senza falli,punizioni ecc non è calcio. Pes20 è diverso dagli ultimi,sicuramente per me il migliore dopo Pes17, che era un po' facilino. Sono cambiati modo di difendere e di attaccare,con una CPU più attenta.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,045
Utenti registrati
64,926
Ultimo utente registrato
NicolajRostov66

Utenti online