(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Ragazzi vi confesso che non sono esperto di editing di PES ma comunque sono anni che ho moddato il gioco (a partire dal caro vecchio PES 6) e quindi alcune cose che servono a patchare il gioco le so.
In PES 6 c'era il kitserver, in PES 2020 c'è il Sider, ad esempio...
Poi ad esempio so a cosa serve un file map.txt...

Una cosa che non ho mai capito, e ne approfitto per chiedervelo, è : che differenza c'è tra i FO (i file opzioni, che comunque modificano il gioco) e le patch complete (ad esempio la Smoke, la Evoweb, la IPM...) ?
E' vero che i FO per Playstation 4 possono essere installati anche su pc (versione Steam del gioco) ?
Finora ho sempre installato solo le patch, non i FO...,ma è vero che comunque i FO modificano, oltre che i nomi di squadre e competizioni, anche i kits (ma non gli stadi, per quelli bisogna avere per forza il Sider) ?

Infine un'ultima domanda: non c'è modo, quando si gioca online (ad esempio partita veloce,torneo online, myClub, Matchday...) di avere nomi squadre, competizioni e kits reali ? Se io ad esempio non patcho il gioco, ma installo un FO moddato, quando gioco online non dovrei vedere almeno i nomi reali ?

Grazie a chi risponderà e scusate la lunghezza del post, ma ribadisco che sono poco esperto di editing...
 

andsol09

Pulcini
5 Aprile 2020
31
2
8
Ragazzi non riesco a risolvere il problema del crash alla prima giornata di ritorno in master league. Che cosa può essere?
 

andsol09

Pulcini
5 Aprile 2020
31
2
8
Ipm+mod sila 300 manager+preds root+ ultimate facepack BiRaitBec.
Li avevo già da metà aprile ma prima in altre master non succedeva..
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ipm+mod sila 300 manager+preds root+ ultimate facepack BiRaitBec.
Li avevo già da metà aprile ma prima in altre master non succedeva..

Hai per caso modificato qualche file del database con qualche programma? Hai fatto verifica integrità da steam?
A me capitava allo stesso punto quando ho modificato dei valori nel database precisamente nel file competition.bin
 

andsol09

Pulcini
5 Aprile 2020
31
2
8
Ho fatto la verifica integrità e non ho modificato nessuno file o almeno non volontariamente. Potresti mandarmi il file competition.bin? cosi provo a sovrascriverlo a quello che ho io
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Pero se dici che crasha ancora senza sider attivo il problema è nei file di pes quelli in data o download...hai rigenerato qualcosa con dpfilelist?
 

andsol09

Pulcini
5 Aprile 2020
31
2
8
no assolutamente..non so nemmeno come funziona, gioco sul pc da circa un mese e mezzo e non ho toccato nulla che non fosse indispensabile per la patch
 

dejrob

Esordienti
21 Settembre 2013
112
41
28
Domanda....Nella IPM e nello Stadium Server che ho scaricato i manti erbosi degli stadi licenziati e dei generici konami non è bello come negli altri realizzati dai vari editers...C'è modo di sostituirli?
 

frankdan

Giovanissimi B
17 Dicembre 2014
296
58
28
Ragazzi vi confesso che non sono esperto di editing di PES ma comunque sono anni che ho moddato il gioco (a partire dal caro vecchio PES 6) e quindi alcune cose che servono a patchare il gioco le so.
In PES 6 c'era il kitserver, in PES 2020 c'è il Sider, ad esempio...
Poi ad esempio so a cosa serve un file map.txt...

Una cosa che non ho mai capito, e ne approfitto per chiedervelo, è : che differenza c'è tra i FO (i file opzioni, che comunque modificano il gioco) e le patch complete (ad esempio la Smoke, la Evoweb, la IPM...) ?
E' vero che i FO per Playstation 4 possono essere installati anche su pc (versione Steam del gioco) ?
Finora ho sempre installato solo le patch, non i FO...,ma è vero che comunque i FO modificano, oltre che i nomi di squadre e competizioni, anche i kits (ma non gli stadi, per quelli bisogna avere per forza il Sider) ?

Infine un'ultima domanda: non c'è modo, quando si gioca online (ad esempio partita veloce,torneo online, myClub, Matchday...) di avere nomi squadre, competizioni e kits reali ? Se io ad esempio non patcho il gioco, ma installo un FO moddato, quando gioco online non dovrei vedere almeno i nomi reali ?

Grazie a chi risponderà e scusate la lunghezza del post, ma ribadisco che sono poco esperto di editing...
Ragazzi scusatemi se sono insistente, ho quotato il mio post solo per capire un po' come funzionano i File Opzioni e se vanno bene anche per chi ha il gioco pc (Steam) e se nel multiplayer online è possibile avere i nomi reali...
 

ag91

Primi Calci
1 Maggio 2020
15
0
1
Ciao mi scuso se sono ripetitivo. Qualcuno mi potrebbe aiutare riguardo al sider della smoke patch?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,250
Utenti registrati
64,955
Ultimo utente registrato
gguzzo20