(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
E' inutile continuare a giocare a questo gioco farlocco e stra pilotato a favore CPU, non e' possibile che ogni partita che faccio devo tirare giu' una marea di santi perche' devo vedere gli avversari che sono avvantaggiati su tutto e i miei invece penalizzati in ogni situazione. C'e' una differenza enorme tra i miei giocatori manovrati dalla IA e quelli della squadra avversaria, purtroppo finche' il gameplay sara' ottimizzato solo per la CPU sara' sempre uno schifo ogni partita. Meglio giocare a PES 6 o ISS Pro, mi diverto di piu'.:mad:
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
scusa
Paolo1987gal
io ho sovrascritto il dt 80 di conte ma quando vado in game nella master non me lo trova,ho sbagliato qualche passaggio??
Dovrebbe essere tipo il 4 allenatore quando inizi una master... Non hai sbagliato niente in teoria... Io ho sovrascritto il dt80 201 in download senza nemmeno bisogno di rigenerare ed è apparso
 

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
E' inutile continuare a giocare a questo gioco farlocco e stra pilotato a favore CPU, non e' possibile che ogni partita che faccio devo tirare giu' una marea di santi perche' devo vedere gli avversari che sono avvantaggiati su tutto e i miei invece penalizzati in ogni situazione. C'e' una differenza enorme tra i miei giocatori manovrati dalla IA e quelli della squadra avversaria, purtroppo finche' il gameplay sara' ottimizzato solo per la CPU sara' sempre uno schifo ogni partita. Meglio giocare a PES 6 o ISS Pro, mi diverto di piu'.:mad:

Ma tu che exe usi e dt? Ciao
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Ma tu che exe usi e dt? Ciao
Sto usando l'ultimo exe e dt18 di konami, ho provato di tutto il problema e' di fondo, il gioco e' spudoratamente pilotato dalla IA, da livello campione tutto a favore CPU contrasti, passaggi, posizioni in campo dei giocatori, reazione, velocita', precisione, insomma un po' tutto.Le squadre con valori alti o bassi giocano tutte allo stesso modo, la squadra che prendo io pure se forte diventa una squadra di pippe.:mad:
Mi sono proprio scocciato di questo gioco che ormai da anni e' sempre uguale sempre con gli stessi difetti, insomma si vede che il codice di gioco e' sempre quello, modificato solo di poco, invece secondo me dovrebbe essere riscritto da zero. Come ho gia' scritto prima preferisco giocare ai vecchi PES tipo il 6 nonostante la grafica sia quella che e'.:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: tonydiesel

RC16

Esordienti
29 Settembre 2019
126
44
28
Ciao ragazzi,una info,con l'exe del 29\11 il FO di poul del 8/11 non funziona piu?giusto?dovrei mettere un exe precedente al 29/11 per farlo funzionare per avere tutte le licenze e competizioni corrette come prima ?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
E' inutile continuare a giocare a questo gioco farlocco e stra pilotato a favore CPU, non e' possibile che ogni partita che faccio devo tirare giu' una marea di santi perche' devo vedere gli avversari che sono avvantaggiati su tutto e i miei invece penalizzati in ogni situazione. C'e' una differenza enorme tra i miei giocatori manovrati dalla IA e quelli della squadra avversaria, purtroppo finche' il gameplay sara' ottimizzato solo per la CPU sara' sempre uno schifo ogni partita. Meglio giocare a PES 6 o ISS Pro, mi diverto di piu'.:mad:
Dagli una chance amico, prova questo exe come ultima spiaggia e poi decidi
https://mega.nz/#!q5lRBSLT!_XL9e1toeVQP-F8oswaX2AJsKdbl7tCEc1A1zvoxht8
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Cloud80

franco79

Pulcini
15 Novembre 2019
42
13
8
PSN ID
franckoc79
Dovrebbe essere tipo il 4 allenatore quando inizi una master... Non hai sbagliato niente in teoria... Io ho sovrascritto il dt80 201 in download senza nemmeno bisogno di rigenerare ed è apparso
paolo ho provato anche a rigenerare ma niente non mi salta fuori,ho 63 allenatori ma lui non c è.grazie lo stesso
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,500
502
113
E' inutile continuare a giocare a questo gioco farlocco e stra pilotato a favore CPU, non e' possibile che ogni partita che faccio devo tirare giu' una marea di santi perche' devo vedere gli avversari che sono avvantaggiati su tutto e i miei invece penalizzati in ogni situazione. C'e' una differenza enorme tra i miei giocatori manovrati dalla IA e quelli della squadra avversaria, purtroppo finche' il gameplay sara' ottimizzato solo per la CPU sara' sempre uno schifo ogni partita. Meglio giocare a PES 6 o ISS Pro, mi diverto di piu'.:mad:

Guarda, ti capisco perfettamente! Vorrei tanto provare l'H7 di Holland o i dt di Incas, ma preferisco continuare a giocare con il gioco programmato da loro, altrimenti si rischia di finire nel 'pilotato' da parte nostra.

Sono anni ormai che dico che é un gioco sbilanciato a favore delle difese e pilotato e vi posso portare due esempi lampanti che lo dimostrano, perché si verificano quasi sempre, già a livello medio:

1. Hai un campione là davanti e sudi sette camicie per fare un dribbling contro avversari anonimi (60/65 di overall). Sul ribaltamento di fronte ti trovi poi a rubare palla con una facilità disarmante a calciatori ben più forti dei tuoi difensori. Assisto giornalmente a situazioni nelle quali un 44 mio di overall toglie palla a Lautaro Martinez come se fosse un bambino. E questo a livello Superstar! :(

2. Anche se non é proprio evidente come in Pes19 (che era scandaloso), ogni gol che fai, puntualmente la cpu tende a segnartene subito uno ed in maniera fantozziana. Perdevo 1 a 0 contro la Salernitana a livello medio, pareggio con Maradona, e dopo poco su di un cross nato da un'azione che sembrava inarrestabile, l'attaccante della cpu anticipa il mio difensore, colpisce di testa, prende l'incrocio, la palla torna sui sui piedi che insacca a porta vuota. Il tutto mentre il mio difensore, un 74 di overall in questo caso, muove la gamba a rallentatore per spazzare l'aria!

Io così non mi diverto. Trovo più giusto che la sfida sia leale. Voglio affrontare una ML per divertirmi a livello medio inserendo in squadra Cr7 fin dalla prima stagione?
Bene! E' realistico che uno come me che ci gioca da anni possa fare una valanga di gol con Cristiano Ronaldo a livello medio, divertendosi in spensieratezza.

Invece no! Non puoi. E per un motivo molto semplice. Spesso Cr7 viene 'frenato' dalla cpu che lo porta a comportarsi come un giocatore normale.
Non parlo a caso: quando provo a pressare con un mio giocatore con 50 di velocità, premendo lo scatto, noto che si muove verso il portatore di palla come Maradona che ha 92 di accelerazione! E viceversa.

Allora mi chiedo: sono io che comando o é una mano invisibile che lo fa al posto mio?

Mi dà tanto l'idea che passi il messaggio: puoi prendere chi vuoi in squadra, ma sappi che non puoi vincere sempre... Qualche volta lo decido io (cpu) se puoi vincere o devi perdere.

Ok, é vero, se giocassi a principiante forse le vincerei tutte, ma alla lunga che gusto c'é?

Io credo che una soluzione a tutto questo la si potrebbe avere con l'abolizione dei livelli di difficoltà.

Voglio giocare da superstar? Allora devo mettermi una superstar in squadra ed il livello di difficoltà dev'essere dato dalla differenza dei calciatori in campo.
Se ho la Juve e affronto la Juve Stabia di B, pad alla mano, avrò un altro gioco, se pretendo di giocare in A con il Brescia contro l'Inter, devo percepire un altro livello di sfida.
Questo, per me, é realismo! Vedere la mia pippa che ferma Messi 4 volte su 5 a livello superstar, per poi vedere Maradona (ov. 97) che non riesce a saltare il difensore del Cittadella, 4 volte su 5 che ci prova, ed a livello medio, mi fa solo imbestialire.

Scusate se mi sono dilungato.
 
  • Like
Reactions: Cloud80 e giogi

ogasawalle

Primi Calci
24 Novembre 2014
10
2
3
Ciao ragazzi, Ho installato il SIDER AIO da qualche settimana. Dal giorno 1 ho i menù con sfondo Chelsea e giocatori del Chelsea. C'è un modo per selezionare un altro tipo di menu dal Sider?
Inoltre ho problemi con gli scoreboard. Durante la Master , a volte appaiono e a volte appaiono parzialmente. E Non ho mai lo scoreboard di Skysport o Dazn. Mi viene scritto solo PREMIERE SPORT LIVE in alto a destra ...
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Guarda, ti capisco perfettamente! Vorrei tanto provare l'H7 di Holland o i dt di Incas, ma preferisco continuare a giocare con il gioco programmato da loro, altrimenti si rischia di finire nel 'pilotato' da parte nostra.

Sono anni ormai che dico che é un gioco sbilanciato a favore delle difese e pilotato e vi posso portare due esempi lampanti che lo dimostrano, perché si verificano quasi sempre, già a livello medio:

1. Hai un campione là davanti e sudi sette camicie per fare un dribbling contro avversari anonimi (60/65 di overall). Sul ribaltamento di fronte ti trovi poi a rubare palla con una facilità disarmante a calciatori ben più forti dei tuoi difensori. Assisto giornalmente a situazioni nelle quali un 44 mio di overall toglie palla a Lautaro Martinez come se fosse un bambino. E questo a livello Superstar! :(

2. Anche se non é proprio evidente come in Pes19 (che era scandaloso), ogni gol che fai, puntualmente la cpu tende a segnartene subito uno ed in maniera fantozziana. Perdevo 1 a 0 contro la Salernitana a livello medio, pareggio con Maradona, e dopo poco su di un cross nato da un'azione che sembrava inarrestabile, l'attaccante della cpu anticipa il mio difensore, colpisce di testa, prende l'incrocio, la palla torna sui sui piedi che insacca a porta vuota. Il tutto mentre il mio difensore, un 74 di overall in questo caso, muove la gamba a rallentatore per spazzare l'aria!

Io così non mi diverto. Trovo più giusto che la sfida sia leale. Voglio affrontare una ML per divertirmi a livello medio inserendo in squadra Cr7 fin dalla prima stagione?
Bene! E' realistico che uno come me che ci gioca da anni possa fare una valanga di gol con Cristiano Ronaldo a livello medio, divertendosi in spensieratezza.

Invece no! Non puoi. E per un motivo molto semplice. Spesso Cr7 viene 'frenato' dalla cpu che lo porta a comportarsi come un giocatore normale.
Non parlo a caso: quando provo a pressare con un mio giocatore con 50 di velocità, premendo lo scatto, noto che si muove verso il portatore di palla come Maradona che ha 92 di accelerazione! E viceversa.

Allora mi chiedo: sono io che comando o é una mano invisibile che lo fa al posto mio?

Mi dà tanto l'idea che passi il messaggio: puoi prendere chi vuoi in squadra, ma sappi che non puoi vincere sempre... Qualche volta lo decido io (cpu) se puoi vincere o devi perdere.

Ok, é vero, se giocassi a principiante forse le vincerei tutte, ma alla lunga che gusto c'é?

Io credo che una soluzione a tutto questo la si potrebbe avere con l'abolizione dei livelli di difficoltà.

Voglio giocare da superstar? Allora devo mettermi una superstar in squadra ed il livello di difficoltà dev'essere dato dalla differenza dei calciatori in campo.
Se ho la Juve e affronto la Juve Stabia di B, pad alla mano, avrò un altro gioco, se pretendo di giocare in A con il Brescia contro l'Inter, devo percepire un altro livello di sfida.
Questo, per me, é realismo! Vedere la mia pippa che ferma Messi 4 volte su 5 a livello superstar, per poi vedere Maradona (ov. 97) che non riesce a saltare il difensore del Cittadella, 4 volte su 5 che ci prova, ed a livello medio, mi fa solo imbestialire.

Scusate se mi sono dilungato.
Questi punti dolenti che hai citato sono solo alcune delle cose che sono a favore della CPU e gia' questo rende il gioco frustrante e irreale, in ogni partita contro ogni tipo di avversario forte o meno forte si vedono sempre le stesse situazioni durante lo svolgimento delle azioni, tipo gli avversari arrivano sempre prima sulle palle vaganti, stanno 9 volte su 10 sulla traiettoria dei tuoi passaggi, e questo anche perche' cosa fa la CPU l'ho notato un sacco di volte, ti sposta il tuo giocatore a cui passi il pallone dietro al suo giocatore che gli sta davanti proprio nel momento che gli passi la palla, fateci caso invece quando e' in possesso palla l'IA ha sempre campo libero con i tuoi giocatori lontani dal possessore palla e sei costretto a rincorrere sempre, poi nei contrasti pure se riesci a togliergli la palla vedi il tuo giocatore che se ne va all'indietro invece di andarla a prendere, o incespica nel giocatore che magari nel contatto cade a terra, quando cade un giocatore mio ci mette una vita a rialzarsi, quando cade un giocatore della CPU si alza in un decimo di secondo, poi quest'anno altra cosa che mi manda in bestia come sfiori un giocatore l'arbitro ti fischia fallo contro. Sulle punizioni dal limite chiunque tira becca sempre lo specchio della porta, o e' sempre gol, non ho mai visto calciare una punizione dal limite con la palla che viene tirata alta magari nella curva. Dopo tante versioni di questo PES ancora c'e' quel "bug" se cosi' lo posso chiamare che quando passi la palla ai tuoi giocatori nei pressi o dentro l'area di rigore se c'e' un giocatore in fuorigioco pure se indirizzi il passaggio da un'altra parte la CPU in automatico passa la palla a quello in fuorigioco, e' incredibile non so se e' fatto apposta per fregarti o veramente questi programmatori sono degli incapaci e non hanno fixato questo errore cosi evidente. Rimanendo in tema fuorigioco poi la CPU ne abusa in maniera spudorata anche quando non dovrebbe durante situazioni concitate, che precisione e che tempismo per la miseria!!! Mentre dal mio lato capita invece che rimanga spesso un solo difensore piu' arretrato che mantiene in gioco la punta imbeccata nello spazio libero. Per i falli da parte della CPU siccome solo sfiorandoti ti tolgono la palla perche' l'avversario dovrebbe farti fallo? E poi anche qui molto spesso c'e' un tempismo impeccabile nel buttarsi in tackle per toglierti il pallone, quando faccio buttare un giocatore mio invece pure prendendo la palla la CPU si prende il fallo lo stesso, poi perche' se ti fanno un fallo pesante e l'arbitro lascia correre per la regola del vantaggio se poi segni o fai un fallo tu l'arbitro poi non ammonisce piu' il giocatore che ti aveva fatto fallo prima? Lo fa solo se la palla va fuori. Vabbe' mi fermo qui perche' si potrebbe scrivere un libro se volessi elencare tutte le cose pro CPU e le cose strane che succedono in questo gioco.:rolleyes::mad:
 
  • Like
Reactions: gemix76
D

Deletedmember40021

Guest
@Cloud80 ti do' un consiglio, gioca a Fifa per una settimana, quando torni a giocare a Pes ti sembrera' il gioco definitivo! :)
A parte gli scherzi ti capisco, quando ci sono certi difetti sistematici che non ci vanno giu', poi vediamo solo quello... Il gioco ha del potenziale e ci sono ancora mesi davanti, non siamo neanche a meta' stagione, vedrai che se Konami azzecca la patch poi lo mettiano a posto! ;)
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Cloud80

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
@Cloud80 ti do' un consiglio, gioca a Fifa per una settimana, quando torni a giocare a Pes ti sembrera' il gioco definitivo! :)
A parte gli scherzi ti capisco, quando ci sono certi difetti sistematici che non ci vanno giu', poi vediamo solo quello... Il gioco ha del potenziale e ci sono ancora mesi davanti, non siamo neanche a meta' stagione, vedrai che se Konami azzecca la patch poi lo mettiano a posto! ;)
Guarda Supernova se devo giocare con la concorrenza preferisco vendere il PC !:rotfl::rotfl::rotfl:
Quell'"altro" non lo tengo nemmeno in considerazione.
Saro' io una pippa o come ho sempre detto forse konami mi ha rifilato una versione tarocca per farmi dispetto.:p
 
  • Like
Reactions: Deletedmember40021

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Ragazzi scusatemi visto che leggo di problemi di crash con gli exe di @Holland_ ma non e' che dipende dagli stadi aggiunti o da qualche altro file grafico tipo che ne so' gli scoreboard o qualche altra cosa che legge il sider, avete provato ad usarli (gli exe moddati) senza far partire il gioco dal sider? Lo fa' lo stesso?:rolleyes:
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Provato exe hard di @Holland_ e dt18 di @incas36 un paio di gare amichevoli io Inter contro la Spal, difesa impenetrabile, la CPU infallibile su ogni palla, il portiere avversario sembrava Superman, una velocita' di reazione su tiri ravviciniti che Flash in confronto e' una lumaca. Velocita' di ripartenza della CPU impressionante poi come ho sempre detto con i miei giocatori che vengono posizionati sempre male sempre in ritardo sulla palla e sempre lontano dagli avversari, rimpalli stranissimi che come al solito favoriscono sempre la CPU, i miei difensori le belle statuine e la CPU che fa quello che vuole, ho perso entrambe le partite, la seconda ho spento prima di finirla senno' veramente avrei rischiato di rompere qualcosa per la rabbia, cross in area dalla fascia preciso come il taglio di un chirurgo, e il mio difensore, che sta in anticipo, rimane fermo mentre la punta va verso la palla e mi segna, bruciandolo sul posto. E' bello vincere cosi' favorendosi su tutto con gli avversari che sono dei fenomeni e i miei che dormono, vengono mossi sempre in ritardo e sbagliano pure le cose piu' semplici, poi si vedono delle magagne incredibili da parte della CPU per impedirti di segnare che veramente e' vergognoso.:mad:
Buon proseguimento ragazzi e scusatemi per lo sfogo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online