(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
Ragazzi siccome questi vostri lavori per pc mi stanno affascinando...potreste consigliarmi un pc da acquistare economico? Lo userei esclusivamente per pes come faccio già con la ps4...grazie a chi vorrà darmi una mano
 

Miffia90

Primi Calci
14 Aprile 2017
18
6
3
Ragazzi siccome questi vostri lavori per pc mi stanno affascinando...potreste consigliarmi un pc da acquistare economico? Lo userei esclusivamente per pes come faccio già con la ps4...grazie a chi vorrà darmi una mano
Se hai un po di manualità potresti assemblarlo te,é davvero una scemata o comunque affidarti a qualche negozio nella tua zona,diffida dai pre assemblati da centro commerciale,soprattutto per gli alimentatori scadenti che hanno...
 
  • Like
Reactions: incas36 e Bomber811

seggio91

Pulcini
16 Luglio 2019
88
15
8
raga ma la pes marfut di quest'anno è a pagamento!?
C sono na cifra di volti di allenatori reali...ma mi sa proprio che non è gratis, qualcuno sa dettagli?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
ciao Gil scusa la domanda scema: cosa hai aggiornato? mi sembra uguale :rotfl:
i simboli della porta di ingresso serie a e il fatto che adesso funziona anche con gli stadi del sider che hanno id9 e non solo con gli stadi di default konami (prima in serie A la porta di ingresso funzionava solo in stadi konami non moddati tipo alliance stadium della Juve) Purtroppo persiste il fatto della centratura della porta in alcuni stadi e degli inni serie A che non si sentono
146411Cattura.JPG
 
Ultima modifica:

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Sulle 500 euro
sono un po pochini, il mondo pc e' diverso da quello console te lo dico da possessore di entrambe le piattaforme e da appassionato di gaming (ed assemblaggio) soprattutto su pc.
Solo di scheda video ho speso alcuni mesi fa piu' del tuo budget per l'intero pc. Sia chiaro, di schede video ce ne sono un po' per tutte le tasche e con quei soldi qualcosina (ma proprio ina ina) riesci ad assemblare lo stesso ma non aspettarti grossi risultati e nemmeno di vedere pes girare al meglio graficamente (o anche solo fluido come lo vedi su console). Vedere pes graficamente inferiore o a scatti fa perdere il senso di avere tutte le mod che si possono avere su pc. A quel punto tanto vale meglio continuare su console, parere personale eh :)
Mi viene in mente che visto che lo useresti solo per pes, potresti cercarti un portatile da gaming usato a cui poi attaccare il monitor o la tv con cui usi la ps4, forse nel tuo caso e' la soluzione migliore. Non ha senso assemblare 1000/1500/2000 eur di pc per giocare ad un gioco soltanto, un portatile da gaming usato potresti trovarlo rispettando il tuo budget.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,561
19,805
113
PSN ID
Holland_
Holland, innanzitutto ciao e buona giornata! Per quanto riguarda il tremolio vale sempre la regola della cartella superglobal da togliere e rimettere o c'era qualche novità tipo fix che aveva risolto?? Che ne pensi dei dt medium 1 e 2, stai facendo test, come stai giocando? Tra l'altro ieri sera nelle varie prove, usando exe di incas e medium 1 ho fatto l'ultima partita serale a -1 e mi sembravano di colpo più veloci, abbassato a - 2 meglio, mentre qualche partita prima a -1 mi sembrava perfetto, sempre in sola lettura e net bloccato. Magari ero io fuso dopo un bel po' di partite. :)). Per passare al gioco online senza fare verifica file, come procedura più veloce va bene vero se faccio solo una sostituzione dei file manualmente? ( exe, blocco il dt in sider, rimetto originale in data etc) magari così è più veloce!! L'ultima cosa nel tuo ultimo add on quando non c'è scritto nulla sosituisxo la cartella senza sovrascrivere?? Tipo il .mapteam degli stadi ero in dubbio se sostituirlo o meno! Grazie sempre per tutto!!!
Ciao Giogi,
certo che l’ho provato ed è fantastico, di sicuro la miglior soluzione al momento, ma non riesco a trovare la quadra con quella combo perché a campione riesco a fermare gente come Aguero troppo facilmente, mentre se alzo a SS oltre ad avere un ritmo che non è il mio, vedo scambi tipici del livello, infatti nei dt medium bisogna scendere di difficoltà per evitare lo script, ma ti ripeto.........è un mio problema, considera che gioco anche in manuale e sono abbastanza esigente riguardo il gp.
Detto questo a prescindere dall’exe e dai dt, comincio ad esser stanco dell’IA complessiva, poco varia e piatta...........difatti in questo momento ho mollato perché mi annoia.
Mentre per l’online penso che basti cambiare l’exe e il dt, ma non vorrei che dovessi cambiare anche qualcosa in documenti, meglio ti consigli un esperto in materia.
Il map-team va sostituito con quello nuovo, non l’ho scritto perché magari c’è qualcuno che non ha la mia mappatura e quindi libero di prendere solo le stringhe dei nuovi stadi inseriti
 

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Ciao Giogi,
certo che l’ho provato ed è fantastico, di sicuro la miglior soluzione al momento, ma non riesco a trovare la quadra con quella combo perché a campione riesco a fermare gente come Aguero troppo facilmente, mentre se alzo a SS oltre ad avere un ritmo che non è il mio, vedo scambi tipici del livello, infatti nei dt medium bisogna scendere di difficoltà per evitare lo script, ma ti ripeto.........è un mio problema, considera che gioco anche in manuale e sono abbastanza esigente riguardo il gp.
Detto questo a prescindere dall’exe e dai dt, comincio ad esser stanco dell’IA complessiva, poco varia e piatta...........difatti in questo momento ho mollato perché mi annoia.
Mentre per l’online penso che basti cambiare l’exe e il dt, ma non vorrei che dovessi cambiare anche qualcosa in documenti, meglio ti consigli un esperto in materia.
Il map-team va sostituito con quello nuovo, non l’ho scritto perché magari c’è qualcuno che non ha la mia mappatura e quindi libero di prendere solo le stringhe dei nuovi stadi inseriti

Perfetto! Grazie Holland, cambiando tutto a mano non ci sono problemi! Per quanto riguarda il gp sinceramente non saprei risponderti forse perche' troppo poco esperto essendo al primo anno, pero' con questa combo mi trovo bene, ma a livello SS non gioco quasi mai! A me la cpu pero' mi sembra abbastanza varia con il medium 1 a livello medio prof e campione, tra l'altro becco dei falli assurdi, pero' sinceramente voglio ancora testare bene, supernova tra l'altro ha psotato un dt che secondo lui insieme all'exe chi incass dovrebbe postare va molto bene!! Bho si vedra'!!
 
  • Like
Reactions: Holland_

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
sono un po pochini, il mondo pc e' diverso da quello console te lo dico da possessore di entrambe le piattaforme e da appassionato di gaming (ed assemblaggio) soprattutto su pc.
Solo di scheda video ho speso alcuni mesi fa piu' del tuo budget per l'intero pc. Sia chiaro, di schede video ce ne sono un po' per tutte le tasche e con quei soldi qualcosina (ma proprio ina ina) riesci ad assemblare lo stesso ma non aspettarti grossi risultati e nemmeno di vedere pes girare al meglio graficamente (o anche solo fluido come lo vedi su console). Vedere pes graficamente inferiore o a scatti fa perdere il senso di avere tutte le mod che si possono avere su pc. A quel punto tanto vale meglio continuare su console, parere personale eh :)
Mi viene in mente che visto che lo useresti solo per pes, potresti cercarti un portatile da gaming usato a cui poi attaccare il monitor o la tv con cui usi la ps4, forse nel tuo caso e' la soluzione migliore. Non ha senso assemblare 1000/1500/2000 eur di pc per giocare ad un gioco soltanto, un portatile da gaming usato potresti trovarlo rispettando il tuo budget.
Si andrebbe benissimo anche un portatile...hai qualcosa da consigliarmi?
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Si andrebbe benissimo anche un portatile...hai qualcosa da consigliarmi?
ho fatto una rapida ricerca ma purtroppo anche qui come prezzi non siamo messi benissimo, questo che ti linko per darti un esempio e' un buon pc con una ancora ottima scheda video per gaming in full hd, se pur del 2015 (la scheda)
https://www.ebay.it/itm/Alienware-1...231306?hash=item2f3907208a:g:CM0AAOSw53Rdybl8
pero' siamo sui 650 eur.
Prova a fare qualche ricerca un po' piu' approfondita su ebay o su siti tipo subito.it inserendo come parola chiave portatile gaming e vedi se trovi qualcosa piu' a buon Prezzo, forse sui 500 si riesce ad arrivare considerando che quello linkato e' piu' che sufficiente per pes, fin abbondante oserei dire. Occhio perche' troverai anche roba a 200/300 eur ma sono vecchi e se pur da gaming, ora come ora non farebbero piu' girare nulla o quasi. Controlla che abbiano almeno 8Gb di ram, come processore un I5 o I7 (dual o quad core) e soprattutto la scheda video. Con la scheda video del portatile che ti ho linkato pes gira a meraviglia (e' la mia ex scheda video ma in versione portatile)
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,421
2,969
113
Holland, innanzitutto ciao e buona giornata! Per quanto riguarda il tremolio vale sempre la regola della cartella superglobal da togliere e rimettere o c'era qualche novità tipo fix che aveva risolto?? Che ne pensi dei dt medium 1 e 2, stai facendo test, come stai giocando? Tra l'altro ieri sera nelle varie prove, usando exe di incas e medium 1 ho fatto l'ultima partita serale a -1 e mi sembravano di colpo più veloci, abbassato a - 2 meglio, mentre qualche partita prima a -1 mi sembrava perfetto, sempre in sola lettura e net bloccato. Magari ero io fuso dopo un bel po' di partite. :)). Per passare al gioco online senza fare verifica file, come procedura più veloce va bene vero se faccio solo una sostituzione dei file manualmente? ( exe, blocco il dt in sider, rimetto originale in data etc) magari così è più veloce!! L'ultima cosa nel tuo ultimo add on quando non c'è scritto nulla sosituisxo la cartella senza sovrascrivere?? Tipo il .mapteam degli stadi ero in dubbio se sostituirlo o meno! Grazie sempre per tutto!!!
per l'online si cambia exe e dt e poi ti consiglio anche un edit solo per l'online
 
  • Like
Reactions: giogi

Bomber811

Juniores
9 Giugno 2015
1,783
1,253
113
ho fatto una rapida ricerca ma purtroppo anche qui come prezzi non siamo messi benissimo, questo che ti linko per darti un esempio e' un buon pc con una ancora ottima scheda video per gaming in full hd, se pur del 2015 (la scheda)
https://www.ebay.it/itm/Alienware-1...231306?hash=item2f3907208a:g:CM0AAOSw53Rdybl8
pero' siamo sui 650 eur.
Prova a fare qualche ricerca un po' piu' approfondita su ebay o su siti tipo subito.it inserendo come parola chiave portatile gaming e vedi se trovi qualcosa piu' a buon Prezzo, forse sui 500 si riesce ad arrivare considerando che quello linkato e' piu' che sufficiente per pes, fin abbondante oserei dire. Occhio perche' troverai anche roba a 200/300 eur ma sono vecchi e se pur da gaming, ora come ora non farebbero piu' girare nulla o quasi. Controlla che abbiano almeno 8Gb di ram, come processore un I5 o I7 (dual o quad core) e soprattutto la scheda video. Con la scheda video del portatile che ti ho linkato pes gira a meraviglia (e' la mia ex scheda video ma in versione portatile)
Quindi un portatole con una scheda video Amd Radeon HD 8400 non serve?
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
Quindi un portatole con una scheda video Amd Radeon HD 8400 non serve?
non ne sono sicuro ma dato che e' un po vecchiotta direi che non va particolarmente bene. Per essere sicuro accertati che la scheda che sceglierai rientri nei requisiti CONSIGLIATI di pes (non quelli minimi), li trovi o sul sito di pes o su steam nella pagina del gioco...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
650 euro per quel pc è una ladrata. un i7 di sesta generazione di soli 2.60 hhz, jack audio difettoso hard disk da 720 giga partizionati in tre. i giochi di nuova generazione nella 970 non girano perfettamente, a differenza della 980, visto la 970 ha solo 4 giga. quindi vai a prendere una scheda grafica con le prestazioni di prima generazione di ge force 1050. non fatevi ingannare dai prezzi di amazon ci sono quei prezzi perché è una scheda grafica fuori stock. non producono piu neanche i driver.
 

luca955

Esordienti
21 Settembre 2015
105
33
28
Scusate ho da poco preso Pes 2020 per pc e quando vado ad aprire sider exe mi esce un errore, non trova il file:
MSVCR110.dll. qualcuno può aiutarmi? Grazie.
 

rayden76

Giovanissimi A
21 Settembre 2019
464
421
63
650 euro per quel pc è una ladrata. un i7 di sesta generazione di soli 2.60 hhz, jack audio difettoso hard disk da 720 giga partizionati in tre. i giochi di nuova generazione nella 970 non girano perfettamente, a differenza della 980, visto la 970 ha solo 4 giga. quindi vai a prendere una scheda grafica con le prestazioni di prima generazione di ge force 1050. non fatevi ingannare dai prezzi di amazon ci sono quei prezzi perché è una scheda grafica fuori stock. non producono piu neanche i driver.
si parla di portatili usati e non di schede video dedicate per configurazioni desktop, visto che il budget indicato non e' sufficiente per altro. Era un esempio indicativo, il primo che ho trovato per farsi un idea
All'utente in questione servirebbe esclusivamente per PES, lo ha scritto chiaramente, e PES con un portatile dotato di 970 lo farebbe girare tutto al max a 60fps fissi (bloccati dal vsync, senno' andrebbe anche oltre), te lo dico perche' prima della 2070 super avevo una 970 quindi l'ho anche provato con mano tra settembre ed ottobre.
Amazon nessuno lo ha citato ed e' del tutto fuori luogo farlo, parliamo sempre di un esempio di portatile con 970 integrata, che non e' ovviamente una ipotetica 970 venduta da amazon che nessuno comprerebbe.
Se con 500 eur ci si potesse fare una configurazione desktop decente, gli avrei consigliato una 1060 da 6Gb, sempre per il discorso che lo userebbe solo per PES (altrimenti la 1060 e' gia' stravecchia ed inadeguata in generale per quel che mi riguarda), ma con 500 eur, al netto dei 200/240 eur che ci vogliono per la vga, non costruisci niente a meno di mettere un alimentatore da 30 eur (che dopo 6 mesi ti fa ciao) ed un bel case di cartapesta che ti trasforma il pc in una fornace...e di prendere processore/mobo/ram obsolete con il rischio di collo di bottiglia per la vga stessa.
Purtroppo quella del portatile da gaming usato, in questa situazione specifica, e' l'unica via percorribile secondo me, per quanto l'accoppiata portatile e gaming, mi da i brividi solo a pensarci. Il gaming su pc senza compromessi per me e' rigorosamente desktop.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,550
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771