(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
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incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
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Desidero chiedere scusa a chi mi ha fatto richieste alle quali non ho dato seguito. Vi posso solo dire che da diversi giorni non riesco a dedicare più di mezz'ora al pc causa diversi impegni familiari e di lavoro. A chi mi ha fatto richieste (pubbliche o MP) vi chiedo di rifarle che proverò a farvi fronte.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Desidero chiedere scusa a chi mi ha fatto richieste alle quali non ho dato seguito. Vi posso solo dire che da diversi giorni non riesco a dedicare più di mezz'ora al pc causa diversi impegni familiari e di lavoro. A chi mi ha fatto richieste (pubbliche o MP) vi chiedo di rifarle che proverò a farvi fronte.
Ma scherzi amico.....................prenditi tutto il tempo che vuoi, ti aspettiamo........................ma sempre con serenità (y);)
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
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@Holland_ il problema dei dt di gabe relativamente allo skating risiede nella sezione trap del player.bin dove lui ha modificato diversi parametri riferiti al trapping (aggancio e controllo della palla) nonché la sezione che ho evidenziato in neretto nello spoiler che si riferisce alle distanze dalle posizioni dei giocatori rispetto alla palla e cosa devono fare in quel caso i giocatori . Per esempio se io prendo la stringa 2.0 //offsetPos_Idle_Dash questo valore (2) significa che se la differenza fra la posizione del giocatore e la posizione della palla è alta (valore 2) ed il giocatore è fermo (idle) il giocatore deve scattare (dash) per raggiungere la palla Ha usato alcuni valori estremi che detrminano lo skating o l'allontanamento eccessivo della palla dal giocatore (il valore di offset).
A seguire vi mostro una sezione del trap del player .bin:
48 //autoR2 array address 93248
240 //ballForceDirect array
288 //ballInAngle array
320 //cancel array
352 //defenseTrap array
384 //reachOut array
0.4 //staggerTrapHeight
400 //touchAfterSec array
1 //trapChapeuAuto
432 //trapCutFrame array
1 //trapLoss
0 //padding

//autoR2// address 93344 (17 6608 20 81936)
0.33 //checkEnemyFutureFrame
2.0 //checkSectorDist
100.0 //checkSectorWidth
0 //padding

//ballForceDirect -> blendStartFrame// (20 81952)
2.0 //offsetPos_Dash_Dash
0.5 //offsetPos_Dash_Idle
1.7 //offsetPos_Dash_Run
2.0 //offsetPos_Idle_Dash
0.5 //offsetPos_Idle_Idle
1.7 //offsetPos_Idle_Run
0.5 //offsetPos_Run_Idle
1.7 //offsetPos_Run_Run
2.0 //offsetPos_Run_dash

0 //padding
0 //padding
0 //padding

//ballForceDirect -> blendStartSpeed// Address 93408
1.0 //burst
0.5 //dashOfRun
0.5 //speed_0
1.75 //speed_15
2.0 //speed_28
0 //use
0 //padding
0 //padding

//ballForceDirect -> burstSetting// Address 93440 (20 82112)
2.75 //max 3.0
2.75 //min 2.25
1.2 //ratio 1.0/1.2
0 //padding

//ballForceDirect -> cancelFrame//
2.75 //offsetPos_Dash_Dash
2.0 //offsetPos_Dash_Idle
2.0 //offsetPos_Dash_Run
1.0 //offsetPos_Idle_Dash
0.5 //offsetPos_Idle_Idle
0.75 //offsetPos_Idle_Run
1.0 //offsetPos_Run_Idle
1.5 //offsetPos_Run_Run
1.5 //offsetPos_Run_dash

0 //padding
0 //padding
0 //padding

//ballForceDirect -> kickBasis// Address 93504
2.0 //offsetPos_Dash
0.5 //offsetPos_Idle
1.5 //offsetPos_Run
0 //padding

//ballForceDirect -> runDashSetting// Address 93520
2.0 //max 2.25
2.0 //min 1.5
1.2 //ratio 1.0/1.2
0 //padding

//ballForceDirect//
20 //blendStartAfterFrame
64 //blendStartFrame index
112 //blendStartSpeed index
144 //burstSetting index
160 //cancelFrame index
0 //cancelFrameOffsetPos
208 //kickBasis index
0.25 //rateCollisionSpin Address 93552 0.26
224 //runDashSetting index
1 //use
0 //padding
0 //padding

//ballInAngle// Address 93584
1 //angleOpen
0 //use
0 //padding
0 //padding

//cancel -> hitBefore//
6 //jumpStartFrame
0 //padding
0 //padding
0 //padding

//cancel//
304 //hitBefore index
0 //padding
0 //padding
0 //padding

//defenseTrap -> custom//
0 //angleOut
1 //speedOut
0 //use Address 93664
0 //padding

//defenseTrap//
0.3 //checkBallHeight
0.5 //checkBallLimitRange
10.0 //checkBallMoveVecY
1.75 //checkDistKeepPlayerToBall
336 //custom index
1 //use
0 //padding
0 //padding

//reachOut//
50.0 //ballSpeed
1.0 //reach
1 //use Address 93712 messo il valore 01000000
0 //padding

//touchAfterSec// Address 93760 (2017 6960 20 82736)
0.2 //defence 0.15
0.25 //defenceKeep 0.25/0.2
0.15 //offence 0.2/0.15
0.4 //shoot 0.4
0.5 //shootSpeedBall 0.45/0.5
0 //padding
0 //padding
0 //padding

//trapCutFrame//
8 //default
0 //fast
0 //padding
0 //padding

alcuni termini sono abbastanza comprensibili per altri vi dico:
dash = scatto offset = scarto, differenza, deviazione (es. offsetPos_Dash_Dash = differenza fra posizione del giocatore rispetto alla palla nell'ipoesi di scatto)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
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PSN ID
Holland_
@Holland_ il problema dei dt di gabe relativamente allo skating risiede nella sezione trap del player.bin dove lui ha modificato diversi parametri riferiti al trapping (aggancio e controllo della palla) nonché la sezione che ho evidenziato in neretto nello spoiler che si riferisce alle distanze dalle posizioni dei giocatori rispetto alla palla e cosa devono fare in quel caso i giocatori . Per esempio se io prendo la stringa 2.0 //offsetPos_Idle_Dash questo valore (2) significa che se la differenza fra la posizione del giocatore e la posizione della palla è alta (valore 2) ed il giocatore è fermo (idle) il giocatore deve scattare (dash) per raggiungere la palla Ha usato alcuni valori estremi che detrminano lo skating o l'allontanamento eccessivo della palla dal giocatore (il valore di offset).
A seguire vi mostro una sezione del trap del player .bin:
48 //autoR2 array address 93248
240 //ballForceDirect array
288 //ballInAngle array
320 //cancel array
352 //defenseTrap array
384 //reachOut array
0.4 //staggerTrapHeight
400 //touchAfterSec array
1 //trapChapeuAuto
432 //trapCutFrame array
1 //trapLoss
0 //padding

//autoR2// address 93344 (17 6608 20 81936)
0.33 //checkEnemyFutureFrame
2.0 //checkSectorDist
100.0 //checkSectorWidth
0 //padding

//ballForceDirect -> blendStartFrame// (20 81952)
2.0 //offsetPos_Dash_Dash
0.5 //offsetPos_Dash_Idle
1.7 //offsetPos_Dash_Run
2.0 //offsetPos_Idle_Dash
0.5 //offsetPos_Idle_Idle
1.7 //offsetPos_Idle_Run
0.5 //offsetPos_Run_Idle
1.7 //offsetPos_Run_Run
2.0 //offsetPos_Run_dash

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0 //padding
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//ballForceDirect -> blendStartSpeed// Address 93408
1.0 //burst
0.5 //dashOfRun
0.5 //speed_0
1.75 //speed_15
2.0 //speed_28
0 //use
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0 //padding

//ballForceDirect -> burstSetting// Address 93440 (20 82112)
2.75 //max 3.0
2.75 //min 2.25
1.2 //ratio 1.0/1.2
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//ballForceDirect -> cancelFrame//
2.75 //offsetPos_Dash_Dash
2.0 //offsetPos_Dash_Idle
2.0 //offsetPos_Dash_Run
1.0 //offsetPos_Idle_Dash
0.5 //offsetPos_Idle_Idle
0.75 //offsetPos_Idle_Run
1.0 //offsetPos_Run_Idle
1.5 //offsetPos_Run_Run
1.5 //offsetPos_Run_dash

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//ballForceDirect -> kickBasis// Address 93504
2.0 //offsetPos_Dash
0.5 //offsetPos_Idle
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//ballForceDirect -> runDashSetting// Address 93520
2.0 //max 2.25
2.0 //min 1.5
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//ballForceDirect//
20 //blendStartAfterFrame
64 //blendStartFrame index
112 //blendStartSpeed index
144 //burstSetting index
160 //cancelFrame index
0 //cancelFrameOffsetPos
208 //kickBasis index
0.25 //rateCollisionSpin Address 93552 0.26
224 //runDashSetting index
1 //use
0 //padding
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//ballInAngle// Address 93584
1 //angleOpen
0 //use
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//cancel -> hitBefore//
6 //jumpStartFrame
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0 //padding

//cancel//
304 //hitBefore index
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//defenseTrap -> custom//
0 //angleOut
1 //speedOut
0 //use Address 93664
0 //padding

//defenseTrap//
0.3 //checkBallHeight
0.5 //checkBallLimitRange
10.0 //checkBallMoveVecY
1.75 //checkDistKeepPlayerToBall
336 //custom index
1 //use
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0 //padding

//reachOut//
50.0 //ballSpeed
1.0 //reach
1 //use Address 93712 messo il valore 01000000
0 //padding

//touchAfterSec// Address 93760 (2017 6960 20 82736)
0.2 //defence 0.15
0.25 //defenceKeep 0.25/0.2
0.15 //offence 0.2/0.15
0.4 //shoot 0.4
0.5 //shootSpeedBall 0.45/0.5
0 //padding
0 //padding
0 //padding

//trapCutFrame//
8 //default
0 //fast
0 //padding
0 //padding

alcuni termini sono abbastanza comprensibili per altri vi dico:
dash = scatto offset = scarto, differenza, deviazione (es. offsetPos_Dash_Dash = differenza fra posizione del giocatore rispetto alla palla nell'ipoesi di scatto)
Te sei UN GRANDE!!!!!!!!
Ho fatto solo un tempo e non ho più notato il problema allo skating....................ora si che è spettacolare!!!!
Ma allora io mi chiedo?
Perchè non lo fai presente su evo?
Sei riuscito a sistemarlo che ora scorre davvero tutto più naturale che è una bellezza costruire e ripartire senza la paura di perder palla per quella fastidiosa situazione.
E' senza dubbio il mi(y)glior gameplay visto fino ad ora
Grazie è riduttivo....................sono senza parole,
TVB ET
 
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Schwarze23

Pulcini
20 Settembre 2016
53
11
8
Te sei UN GRANDE!!!!!!!!
Ho fatto solo un tempo e non ho più notato il problema allo skating....................ora si che è spettacolare!!!!
Ma allora io mi chiedo?
Perchè non lo fai presente su evo?
Sei riuscito a sistemarlo che ora scorre davvero tutto più naturale che è una bellezza costruire e ripartire senza la paura di perder palla per quella fastidiosa situazione.
E' senza dubbio il mi(y)glior gameplay visto fino ad ora
Grazie è riduttivo....................sono senza parole,
TVB ET
holland scusa mi puoi dire come trasformare quel file con crifilesystem per il sider? avevo gia creato in passato un file cpk ma questo essendo già cpk non so come muovermi, grazie
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
holland scusa mi puoi dire come trasformare quel file con crifilesystem per il sider? avevo gia creato in passato un file cpk ma questo essendo già cpk non so come muovermi, grazie
Metti dentro il cpk e clicca qui
Screenshot (472)_LI.jpg

Conferma la destinazione
Screenshot (473)_LI.jpg

Fai partire la conversione
Screenshot (474)_LI.jpg
 
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incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Te sei UN GRANDE!!!!!!!!
Ho fatto solo un tempo e non ho più notato il problema allo skating....................ora si che è spettacolare!!!!
Ma allora io mi chiedo?
Perchè non lo fai presente su evo?
Sei riuscito a sistemarlo che ora scorre davvero tutto più naturale che è una bellezza costruire e ripartire senza la paura di perder palla per quella fastidiosa situazione.
E' senza dubbio il mi(y)glior gameplay visto fino ad ora
Grazie è riduttivo....................sono senza parole,
TVB ET
Grazie @Holland_ . Forse c'è ancora qualcosa da sistemare e spero stasera di poterci dare.un'occhiata.
Sono contento che ora vada meglio. Stasera lo.posto versione sider per tutti coloro che vogliono usarlo con il sider.
 

ciuffu

Prima squadra
6 Novembre 2014
4,427
2,969
113
Grazie @Holland_ . Forse c'è ancora qualcosa da sistemare e spero stasera di poterci dare.un'occhiata.
Sono contento che ora vada meglio. Stasera lo.posto versione sider per tutti coloro che vogliono usarlo con il sider.
scusa incas , altrimenti lo si mette al posto del dt originale e va bene cosi giusto?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Grazie @Holland_ . Forse c'è ancora qualcosa da sistemare e spero stasera di poterci dare.un'occhiata.
Sono contento che ora vada meglio. Stasera lo.posto versione sider per tutti coloro che vogliono usarlo con il sider.
ASSOLUTAMENTE SI!!!!l’intera Community te ne sarà riconoscente.
Un consiglio per tutti, sostituitelo alla versione attuale perché la sua è la 3.2 rivista e corretta.
Ho fatto 2 partite ieri sera e devo dire che stavo sbavando davanti a tanta bellezza, se poi caro mio riesci a limarlo ancora, beh.............non aggiungo altro.....anzi si, associato a quest’ultimo H6 HARD rasenta davvero una partita di calcio, era dai tempi di. WE che non provavo emozioni simili.
Grazie ancora fratello mio ;)
 
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leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
175
115
43
Tanto per farlo presente ho provato il 3.2 modificato da incas con h6 cpk e mi è capitato un teletrasporto di Cuadrado vicino alla fascia laterale. Un evento su circa 6/7 partite.
 
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Fabiolous89

Esordienti
27 Settembre 2013
144
88
28
Ciao ragazzi

Una domanda: Solo a me il gioco in certi momenti va di nuovo a rallentatore (stuttering)? Ho avuto questo problema all inizio ed è scomparso dopo il primo update (quando hanno aggiunto il vsync). Dopo l'ultimo update si rallenta quando le squadre entrano in campo e pure i calci da fermo diventano quasi inpraticabili. Palla in corso tutto ok. Siccome penso di avere un laptop piuttosto potente (16gb ram, ssd, i7 9. gen., GTX 2070 max-q) mi sembra un po' strano… e dovrei essere in grado di giocarlo con i setting al massimo.

I driver sono tutti aggiornati. Uso il gioco vanilla, fo + sider. Può essere quest'ultimo a creare problemi? Ho provato a disattivare il turf di endo e mi sembra un po' meglio (effetto placebo?). Il sider e più o meno quello di Holland (a parte il tunnel.lua non penso di avere altri mod che protrebbero influenzare la fluidità).

Ho provato anche il metodo fullscreenizer… niente.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,822
113
PSN ID
Holland_
Tanto per farlo presente ho provato il 3.2 modificato da incas con h6 cpk e mi è capitato un teletrasporto di Cuadrado vicino alla fascia laterale. Un evento su circa 6/7 partite.
A si?
A me ancora niente....solo una volta ha freezato
Ciao ragazzi

Una domanda: Solo a me il gioco in certi momenti va di nuovo a rallentatore (stuttering)? Ho avuto questo problema all inizio ed è scomparso dopo il primo update (quando hanno aggiunto il vsync). Dopo l'ultimo update si rallenta quando le squadre entrano in campo e pure i calci da fermo diventano quasi inpraticabili. Palla in corso tutto ok. Siccome penso di avere un laptop piuttosto potente (16gb ram, ssd, i7 9. gen., GTX 2070 max-q) mi sembra un po' strano… e dovrei essere in grado di giocarlo con i setting al massimo.

I driver sono tutti aggiornati. Uso il gioco vanilla, fo + sider. Può essere quest'ultimo a creare problemi? Ho provato a disattivare il turf di endo e mi sembra un po' meglio (effetto placebo?). Il sider e più o meno quello di Holland (a parte il tunnel.lua non penso di avere altri mod che protrebbero influenzare la fluidità).

Ho provato anche il metodo fullscreenizer… niente.
Solamente pochi secondi all ingresso in campo e poi nulla
Grande @incas36! Ma se lo scompatto e lo metto al posto del gameplay di Gabe in livecpk è lo stesso vero ?
Si Paul
 

leonsm

Esordienti
6 Dicembre 2018
175
115
43
@incas36..Scusa una domanda...Un dt18 molto interessante che ha la pecca dei passaggi assistiti che quando piove sono di forza assai minore al normale (mentre senza assistenza funzionano come sempre) si può correggere in qualche modo ? Grazie.
 

Matteo1984

Giovanissimi A
11 Novembre 2019
421
168
43
Desidero chiedere scusa a chi mi ha fatto richieste alle quali non ho dato seguito. Vi posso solo dire che da diversi giorni non riesco a dedicare più di mezz'ora al pc causa diversi impegni familiari e di lavoro. A chi mi ha fatto richieste (pubbliche o MP) vi chiedo di rifarle che proverò a farvi fronte.

Ciao @incas36 figurati! Non devi neanche dirlo, la famiglia e il lavoro sono la prima cosa. Appena hai tempo per guardare un attimo questo dt00_64 e magari modificarlo con parametri piu' bassi, te ne sarei infinitamente grato.
Te lo riposto qui per comodita', ma secondo me e' meglio partire dall'originale del gioco che questo mi crashava

https://gofile.io/?c=n9hb1n

Grazie ancora!
 
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