(PC) TOPIC UFFICIALE PES 2020

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Pes20 é molto bello, ok, ma credo che sia afflitto dagli stessi annosi problemi nell'intelligenza artificiale e nel bilanciamento.

Mi spiego: io parto sempre con una squadra creata da me con valori sulla soglia minima, qualche 50/55, ma quasi tutti 40.
Quest'anno, come sempre, oltre a creare e mettere in squadra Pelé, da me editato come 'pezzo da novanta', ho aggiunto il Maradona giovane (vg 88) che é presente tra le leggende.

Mio malgrado ho notato ancora una volta che in classifica, anche se sono nelle ultime posizioni, presento la miglior difesa, pur avendo dei giocatori molto scarsi come centrali ed uno dei portieri più scarsi tra i pali. A ciò si aggiunge il fatto che ho pure il peggior attacco.
Ed é proprio qui che trovo lo sbilanciamento, puntualmente a favore delle difese, in Pes.

Ho un attacco con Maradona e Pelé, ok, io non sono forte, ma allora non dovrei essere neppure forte a difendere. Eppure, pur avendo in difesa degli autentici scarpari, riesco ad avere la miglior difesa, mentre in attacco, anche con due fenomeni, riesco ad avere il peggior attacco.

Non pretendo di essere in cima alla classifica solo perché ho Pelé e Maradona, ma credo che se il gioco fosse più "equilibrato" dovrei avere la peggior difesa ed un numero di gol molto superiore.

La proporzione dovrebbe essere alto valore d'attacco=più gol; basso valore di difesa=più gol subiti. Invece l'esatto opposto e dai numeri dei gol fatti e subiti sembra che io riesca a fare meglio con dei difensori scarsi che con degli attaccanti fenomenali.

Voi che ne pensate? ;) Grazie se avete letto...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,573
19,818
113
PSN ID
Holland_
Pes20 é molto bello, ok, ma credo che sia afflitto dagli stessi annosi problemi nell'intelligenza artificiale e nel bilanciamento.

Mi spiego: io parto sempre con una squadra creata da me con valori sulla soglia minima, qualche 50/55, ma quasi tutti 40.
Quest'anno, come sempre, oltre a creare e mettere in squadra Pelé, da me editato come 'pezzo da novanta', ho aggiunto il Maradona giovane (vg 88) che é presente tra le leggende.

Mio malgrado ho notato ancora una volta che in classifica, anche se sono nelle ultime posizioni, presento la miglior difesa, pur avendo dei giocatori molto scarsi come centrali ed uno dei portieri più scarsi tra i pali. A ciò si aggiunge il fatto che ho pure il peggior attacco.
Ed é proprio qui che trovo lo sbilanciamento, puntualmente a favore delle difese, in Pes.

Ho un attacco con Maradona e Pelé, ok, io non sono forte, ma allora non dovrei essere neppure forte a difendere. Eppure, pur avendo in difesa degli autentici scarpari, riesco ad avere la miglior difesa, mentre in attacco, anche con due fenomeni, riesco ad avere il peggior attacco.

Non pretendo di essere in cima alla classifica solo perché ho Pelé e Maradona, ma credo che se il gioco fosse più "equilibrato" dovrei avere la peggior difesa ed un numero di gol molto superiore.

La proporzione dovrebbe essere alto valore d'attacco=più gol; basso valore di difesa=più gol subiti. Invece l'esatto opposto e dai numeri dei gol fatti e subiti sembra che io riesca a fare meglio con dei difensori scarsi che con degli attaccanti fenomenali.

Voi che ne pensate? ;) Grazie se avete letto...
Gemix a che livello giochi?
 
  • Like
Reactions: gemix76

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
Pes20 é molto bello, ok, ma credo che sia afflitto dagli stessi annosi problemi nell'intelligenza artificiale e nel bilanciamento.

Mi spiego: io parto sempre con una squadra creata da me con valori sulla soglia minima, qualche 50/55, ma quasi tutti 40.
Quest'anno, come sempre, oltre a creare e mettere in squadra Pelé, da me editato come 'pezzo da novanta', ho aggiunto il Maradona giovane (vg 88) che é presente tra le leggende.

Mio malgrado ho notato ancora una volta che in classifica, anche se sono nelle ultime posizioni, presento la miglior difesa, pur avendo dei giocatori molto scarsi come centrali ed uno dei portieri più scarsi tra i pali. A ciò si aggiunge il fatto che ho pure il peggior attacco.
Ed é proprio qui che trovo lo sbilanciamento, puntualmente a favore delle difese, in Pes.

Ho un attacco con Maradona e Pelé, ok, io non sono forte, ma allora non dovrei essere neppure forte a difendere. Eppure, pur avendo in difesa degli autentici scarpari, riesco ad avere la miglior difesa, mentre in attacco, anche con due fenomeni, riesco ad avere il peggior attacco.

Non pretendo di essere in cima alla classifica solo perché ho Pelé e Maradona, ma credo che se il gioco fosse più "equilibrato" dovrei avere la peggior difesa ed un numero di gol molto superiore.

La proporzione dovrebbe essere alto valore d'attacco=più gol; basso valore di difesa=più gol subiti. Invece l'esatto opposto e dai numeri dei gol fatti e subiti sembra che io riesca a fare meglio con dei difensori scarsi che con degli attaccanti fenomenali.

Voi che ne pensate? ;) Grazie se avete letto...
Ciao Gemix, sicuramente pes va giocato da campione in su per avere una cpu che attacchi per bene, però poi devi essere bravo tu ad attaccare perché difendono bene... io inizialmente avevo il tuo problema poi trovando le impostazioni tattiche adatte ho trovato la quadra... Master con il Pisa ed ho vinto 4–1 la prima poi 1-1 2-2 2-1 e 0-1.
In generale per quanto riguarda la fase offensiva dimenticatevi lo sprint se non in campo aperto o contropiede.Nello sviluppo di gioco è fondamentale lasciare il tempo ai compagni di attaccare lo spazio. Sembra una banalità ma ha un impatto importante...
 
  • Like
Reactions: gemix76 e incas36

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Personalmente ho trovato il giusto compromesso a full manual professionale.
In full manual il vantaggio in termini di giocabilita' è quello di avere la palla che non segue i binari ma prende traiettorie a 360°,rendendo il tutto molto più realistico. Specialmente sui cross, difficilmente si riesce a piazzare la palla sulla testa dell'ariete(il che aggiunge un pizzico di sana difficoltà) e talvolta nascono azioni spettacolari dettati proprio da tentativi estremi di segnare al volo.
 
  • Like
Reactions: incas36

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
Personalmente ho trovato il giusto compromesso a full manual professionale.
In full manual il vantaggio in termini di giocabilita' è quello di avere la palla che non segue i binari ma prende traiettorie a 360°,rendendo il tutto molto più realistico. Specialmente sui cross, difficilmente si riesce a piazzare la palla sulla testa dell'ariete(il che aggiunge un pizzico di sana difficoltà) e talvolta nascono azioni spettacolari dettati proprio da tentativi estremi di segnare al volo.
Yes, il full manual è irrinunciabile se cerchi il realismo in termini di azioni e ritmo
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Gemix a che livello giochi?


La prima ML l'ho fatta tutta a Superstar, comprese le prime 5 dopo che sono retrocesso dalla A e mi hanno esonerato.

Questa che sto giocando ora tutta a professionista. Quando poi affronterò quelle a 4 stelle o sarò in serie A metterò campione… 5 stelle tipo Juve la affronto a superstar.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,831
25,594
113
PSN ID
Safelb
@Holland_ un info se puoi.
Ho attivato tutto il tuo pace: MOSTRUOSO!
Se volessi SOLO nello stadio della Juve lasciare gli ADBOARD originali fatti da konami e non quelli del Sider è possibile?
 

joker8023

Allievi A
26 Settembre 2018
1,037
1,034
113
La prima ML l'ho fatta tutta a Superstar, comprese le prime 5 dopo che sono retrocesso dalla A e mi hanno esonerato.

Questa che sto giocando ora tutta a professionista. Quando poi affronterò quelle a 4 stelle o sarò in serie A metterò campione… 5 stelle tipo Juve la affronto a superstar.
È un ottimo sistema per accentuare la differenza tra le varie squadre, se professionista non sarà troppo facile e superstar troppo arduo lo adotterò anch’.
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,497
501
113
Resto della mia idea… Un giocatore in attacco con 90/93 di VG non può rendermi proporzionalmente molto meno di un difensore con 40/45 di vg :(
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
dovrebbe bastare cancellare la cartella Juventus andando a spulciare nelle sottocartelle della cartella principale evo adboards. Se cercate troverete una cartella in cui ci sono tutte le cartelle delle squadre in quanto molte hanno gli adboards personalizzati
Oppure eliminare la stringa della Juventus dal file configurazione contenuto nelle cartelle degli adboards (vai sulla cartella adboards e fai da windows ricerca config. Apri il file configurazione con blocco note. Fai ricerca 120 oppure juv. Trova la relativa stringa ed elimina la (le stringhe da eliminare sono due )
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90