(PC) TATTICA E MODULI

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,310
1,047
113
Come da titolo questo topic nasce dalla necessità (secondo me) di approfondire maggiormente tutto ciò che riguarda tattiche, moduli, strategie e stile di gioco dei giocatori.
Sarebbe utile e bello condividere i propri schemi, anche i metodi per giocare contro la CPU (e batterla :rotfl:). Ad esempio quale giocatore (collante, tra le linee, incontrista ecc) si addice meglio ad una determinata zona del campo in una specifica formazione.
Insomma ricreare un po' il topic già presente nella sezione generale (Playstation), mica ci si occupa solo di modding quà ;)
Infine credo che tale argomento se sfruttato a dovere possa essere d'aiuto a chiunque affronti quelle situazioni di stallo, un po' dovute allo script e un po' al conseguente sconforto generale; magari a volte siamo solo noi che disponiamo male la squadra in campo o che organizziamo male il match.
Detto ciò se c'è qualche esperto di tattica si faccia pure avanti :cool: @Holland_
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,802
113
PSN ID
Holland_
Ottima iniziativa Dex (y)

Premetto che ogni tattica impostata deve sempre far riferimento alla propria rosa e sfruttare al meglio le individualità dei singoli, nel senso.......................che per avere il massimo profitto non è tanto importante l'assegnazione del modulo ma la collocazione dei vostri uomini in campo.

Nella mia Master attuale queste sono le impostazioni che stò utilizzando per il mio Chelsea.

In fase di non possesso un bel 4-2-3-1 in grado di garantirmi un'ottima copertura con un 2 centrali davanti alla difesa costituiti da un MED e un CC e 2 esterni di CC che vengono ad arretrare ma pronti a ripartire in contropiede e sfruttare la punta che ho lasciato appositamente più avanti nelle avanzate, nello stesso tempo garantisco una certa compattezza tra i reparti quando vengo attaccato grazie ad un pressing aggressivo in modo da non lasciare zone vuote che potrebbere sfruttare la cpu.

In fase di possesso quello che faccio è alzare i terzini dove sfrutto la spinta del TS e posiziono molto più avanti i 2 esterni offensivi dove sfrutto appieno le loro potenzialità grazie ad una manovra più ampia mettendoli molto esternamente quasi a ridosso della linea laterale, dandomi la possibilità di far girare palla a tutto campo e permettere l'inserimento sia del CC che del TRQ che in fase offessiva ho modificato in SP, non a caso è attualmente il capocannoniere della Premier, mentre lascio più dietro il MED per garantire un minimo di copertura davanti la difesa.
In pratica ho lì davanti un potenziale offensivo costituito da 2 esterni veloci, una punta di ruolo ed un TRQ/SP malleabile nei 2 ruoli.


Per questo prima parlavo di sfruttare le caratteristiche dei vostri giocatori e il modulo deve essere costruito in base alla vostra rosa a disposizione e non fatta a caso perchè vi piace quello in particolare, solo così avrete in campo una buona risposta e soprattutto risultati positivi.

Screenshot (555).pngScreenshot (556).pngScreenshot (550).pngScreenshot (551).pngScreenshot (552).pngScreenshot (553).pngScreenshot (554).png

Qui potete vedere le tattiche in game

 
Ultima modifica:

dextervr

Juniores
29 Aprile 2014
1,310
1,047
113
Ottima iniziativa Dex (y)

Premetto che ogni tattica impostata deve sempre far riferimento alla propria rosa e sfruttare al meglio le individualità dei singoli, nel senso.......................che per avere il massimo profitto non è tanto importante l'assegnazione del modulo ma la collocazione dei vostri uomini in campo.

Nella mia Master attuale queste sono le impostazioni che stò utilizzando per il mio Chelsea.

In fase di non possesso un bel 4-2-3-1 in grado di garantirmi un'ottima copertura con un 2 centrali davanti alla difesa costituiti da un MED e un CC e 2 esterni di CC che vengono ad arretrare ma pronti a ripartire in contropiede e sfruttare la punta che ho lasciato appositamente più avanti nelle avanzate, nello stesso tempo garantisco una certa compattezza tra i reparti quando vengo attaccato grazie ad un pressing aggressivo in modo da non lasciare zone vuote che potrebbere sfruttare la cpu.

In fase di possesso quello che faccio è alzare i terzini dove sfrutto la spinta del TS e posiziono molto più avanti i 2 esterni offensivi dove sfrutto appieno le loro potenzialità grazie ad una manovra più ampia mettendoli molto esternamente quasi a ridosso della linea laterale, dandomi la possibilità di far girare palla a tutto campo e permettere l'inserimento sia del CC che del TRQ che in fase offessiva ho modificato in SP, non a caso è attualmente il capocannoniere della Premier, mentre lascio più dietro il MED per garantire un minimo di copertura davanti la difesa.
In pratica ho lì davanti un potenziale offensivo costituito da 2 esterni veloci, una punta di ruolo ed un TRQ/SP malleabile nei 2 ruoli.


Per questo prima parlavo di sfruttare le caratteristiche dei vostri giocatori e il modulo deve essere costruito in base alla vostra rosa a disposizione e non fatta a caso perchè vi piace quello in particolare, solo così avrete in campo una buona risposta e soprattutto risultati positivi.

Visualizza allegato 206024Visualizza allegato 206025Visualizza allegato 206026Visualizza allegato 206027Visualizza allegato 206028Visualizza allegato 206029Visualizza allegato 206030

Qui potete vedere le tattiche in game


molto simile alla mia, io utilizzo un 4 1 4 1, in possesso i 2 esterni di centro campo diventano esterni d’attacco, in non possesso i 2 trq arretrano sulla mediana a far compagnia all’unico med presente. Utilizzo una difesa decisa ma un pressing aggressivo per recuperare palla in fretta. Come tattica falsa ala (così tagliano verso il centro) e falsi terzini (per avere più uomini nel centro del campo e favorire scambi rapidi e brevi) appena posso metterò gli screen.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,478
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77