[Pc/Playstation] Helldivers 2

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
bell'articolo di gameromancer (il podcast videouolicamente scorretto)

Helldivers 2 sta facendo ciò che per anni è fallito agli altri giochini: unirci.
A memoria non mi vengono in testa momenti di tribalità così intensi quanto quelli che ci sta dando il GAAS di Harrowhead, se non per quei tristi momenti di lutto su Final Fantasy IVX quando community intere si fermano per celebrare i vari Miura o Toriyama. Roba da vecchi cuori romantici, che si stringono in segno di rispetto per chi ha lasciato un'impronta enorme nelle loro vite.
Helldivers invece ci sta unendo in una maniera diversa, anche goliardica perché sappiamo tuttə che stiamo servendo l'America mentre spariamo ai robottoni commies o agli insetti per il loro petrolio. È una denuncia sottile che a qualcunə magari non è arrivata, ma a tutti gli altri si. E ce ne croglioliamo mentre tra una raffica di bombardamenti e un paio di orbitali alziamo il dito medio alle narrazioni di propaganda americane che ci vengono propinate.
Chissà, forse è per questo che ad un tot di gente 'sto giochino sta sul cazzo.
Ma quello che è straordinario è che era da anni che non si vedeva una community così compatta e determinata per seguire una bandiera, coi suoi dispacci a suon di motivazioni per conquistare pianeti contro qualsiasi possibilità. E ad ogni successo è un tributo per chi è cadutə in quelle lande inospitali, una conquista raggiunta col sacrificio che verrà onorato ad ogni saluto su Malevolent Creek, caduto in meno di cinque ore sulle ventiquattro che ci erano state concesse.
Giocare a Helldivers ci ha restituito quella tribalità che altri giochini ci avevano tolto, complice il PVP e la tossicità espressa nelle chat vocali al suon di "git good u n00b".
E forse, in un mondo sempre così diviso, era quello di cui un po' tuttə avevamo bisogno.

unisce.jpg
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,122
1,499
113
PSN ID
Diego_Die91
Io e un mio amico lo abbiamo acquistato ieri sera e stasera ci butteremo in coppia,per adesso sempre giocato solo ma unendomi ad altri. Ad ora mi sembra molto molto divertente!!!
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.