[PC] Nuovi manager in Master League - Work in progress :)

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Niente, ieri sera giocando un po' per caso coi file dei volti mi sono accorto che si potevano "rimuovere" i volti degli allenatori "leggenda" della ML:

5RbxWqR.png

7yA8v4e.png

UMBC1OP.png


M'è venuto da pensare "e se sostituissi Cruyff, pace all'anima sua, con un altro allenatore?"
Così mi son messo a fare un po' di prove... Aiutato da MFZ69 che mi ha dato una serie di consigli molto preziosi.

In poche parole non solo i manager possono essere sostituiti, a quanto pare possono anche essere AGGIUNTI! :D

Qui la discussione completa, in inglese, che ho iniziato ieri sera su Evo-Web: https://www.evo-web.co.uk/threads/new-managers-in-ml-we-can-do-it.80847/

Ora sono in contatto sempre con MFZ69 che si è gentilmente offerto di realizzare un tool per automatizzare la cosa (visto che io sono abbastanza una capra in quanto a programmazione).

Stay tuned! (y)
 
  • Like
Reactions: wake911 e EmaChef18

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Niente, ieri sera giocando un po' per caso coi file dei volti mi sono accorto che si potevano "rimuovere" i volti degli allenatori "leggenda" della ML:

5RbxWqR.png

7yA8v4e.png

UMBC1OP.png


M'è venuto da pensare "e se sostituissi Cruyff, pace all'anima sua, con un altro allenatore?"
Così mi son messo a fare un po' di prove... Aiutato da MFZ69 che mi ha dato una serie di consigli molto preziosi.

In poche parole non solo i manager possono essere sostituiti, a quanto pare possono anche essere AGGIUNTI! :D

Qui la discussione completa, in inglese, che ho iniziato ieri sera su Evo-Web: https://www.evo-web.co.uk/threads/new-managers-in-ml-we-can-do-it.80847/

Ora sono in contatto sempre con MFZ69 che si è gentilmente offerto di realizzare un tool per automatizzare la cosa (visto che io sono abbastanza una capra in quanto a programmazione).

Stay tuned! (y)

Gioco da Ps quindi non me ne farei nulla but!! Hai provato a vedere se funzionano bene nelle cinematiche? Espressione del volto ecc..
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Ed ecco qua il video dove si vede la lista dei manager (coi 7 che ho aggiunto) e un pezzo di cinematica con Beckham. Il video non è di qualità estrema ma le espressioni si vedono direi:

Ovviamente di strada da fare ce n'è ancora parecchia (bisogna trovare, per esempio, il numero massimo di allenatori da poter inserire, magari fare una lista dei più famosi/richiesti, a patto che abbiano un volto compatibile con PES, per esempio)... Ma il primo passo è fatto. :)
 
  • Like
Reactions: totti88 e EmaChef18

hylden

Pulcini
27 Settembre 2013
72
12
8
fantastico, ma come si fanno a creare i volti e ad aggiungere? vorrei crearmi sarri,conte, zidane, simeone,ancelotti,klopp e guardiola
 

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Per creare i volti, sinceramente non lo so... Quelli che vedi in questo filmato sono già inseriti nel gioco (anche Beckham, Zanetti e via dicendo).

Però la cosa meravigliosa è che si possono (con un po' di magheggi) importare anche volti fatti in modalità modifica:
smqlHw8.png

LBzuVqc.png
 

Mario90

Giovanissimi B
13 Novembre 2014
324
54
28
Ciao, con che editor hai scoperto che possono essere rimosse le facce degli allenatori? Altra domanda: è online un editor per cancellare giocatori/editarli per gioco completo?? Grazie in anticipo
 

EmaChef18

Giovanissimi B
9 Settembre 2018
238
288
63
PSN ID
EmaChef18
Ed ecco qua il video dove si vede la lista dei manager (coi 7 che ho aggiunto) e un pezzo di cinematica con Beckham. Il video non è di qualità estrema ma le espressioni si vedono direi:

Ovviamente di strada da fare ce n'è ancora parecchia (bisogna trovare, per esempio, il numero massimo di allenatori da poter inserire, magari fare una lista dei più famosi/richiesti, a patto che abbiano un volto compatibile con PES, per esempio)... Ma il primo passo è fatto. :)

Fenomenale... peccato non poterne usufruire!!
 
  • Like
Reactions: totti88

ale85bg

Giovanissimi B
8 Agosto 2017
228
242
43
Ciao, con che editor hai scoperto che possono essere rimosse le facce degli allenatori?
L'ho scoperto perché volevo vedere se era possibile modificare Cruyff (non me ne vogliate, ma non credo che il buon Cruyff possa più allenare) e usare al suo posto Ronaldo (per poter iniziare una ML al Corinthians) o Guardiola (magari per farlo "ricominciare" dal Brescia).

I volti dei giocatori sono nel file dt36_g4.cpk, e il file si può aprire con il tool "CRI Packed File Maker". La procedura per eliminare il volto di un allenatore è questa (cerco di scrivertela passo passo).
  • Fai un backup del file dt36_g4.cpk originale. Andremo a modificare quel file togliendo dei contenuti, quindi se poi non hai il backup quei contenuti saranno persi per sempre e ti toccherà riscaricare il file da Steam "riparando" il gioco se li vorrai avere di nuovo.
  • Apri il file dt36_g4.cpk con CRI Packed File Maker, ed estrai tutti i contenuti in una cartella (mettiamo che la chiami "PIPPO" visto che ci servirà anche dopo).
  • Con Esplora Risorse di Windows, apri la cartella dove hai estratto i file ("PIPPO"), e al suo interno ti troverai una cartella chiamata Asset. Da lì segui il percorso Asset/model/character/face/real
  • Dentro lì troverai tante cartelle, numerate. Per cancellare il volto di Roberto Carlos (per esempio) devi cancellare la cartella 65334 (che corrisponde all'ID di Roberto Carlos). Gli altri allenatori sono tutti lì vicini (da 65334 a 65351*).
  • Una volta cancellata la cartella col volto che volevi rimuovere, devi riaprire il CRI Packed File Maker e creare un nuovo file CPK (selezionando la cartella "PIPPO" come base).
  • Rinomina il file CPK così creato di modo che abbia il nome corretto (dt36_g4.cpk) e spostalo nella cartella "Data" di PES 2020.
  • Adesso, Roberto Carlos non avrà più il volto reale ma avrà un aspetto simile a quello che puoi vedere nei giocatori creati con l'editor (quello coi rasta "corti" che ho postato quando ho aerto la discussione).
    Questo aspetto può anche essere modificato (ma è un procedimento abbastanza lungo che prevede di andare a toccare il file PlayerAppearance.bin con un editor tipo HxD. Io per aggiungere il "biondo" l'ho fatto a mano, ma su Evo-Web c'è l'utente MFZ69 che sta creando un tool apposito).
*alcuni volti sono presenti anche nel file dt80_100E_x64.cpk. Dovrai ripetere la procedura qui sopra anche per quel file.
Il file dt80_100E_x64.cpk, una volta che l'hai ricostruito, non va nella cartella Data ma nella cartella Download.

Come specificato da Kimi85, qui c'è una discussione più completa e più dettagliata (in inglese):
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Mario90