Patch PES2020, quanta roba! Che hard disk avete?

calcioscacchi

Pulcini
3 Aprile 2020
50
14
8
Ciao!

Bhè, sono inattivo su pes da tanto (ultimo giocato, PES6 con l'allora patch di OIC che ricordo con piacere e un pizzico di nostalgia).
Oggi mi ritrovo a cercare di recuperare le conoscenze che avevo allora, tra novità (Sider, steam (si, non esiteva steam quella volta ma ancora i CD)...) e vecchie reminescenze (stadiumserver, kit server... i ricordi pian piano affiorano).

Quello che non ho assolutamente calcolato, è la mole di dati che abbiamo raggiunto con il tempo:

-gioco 24 GB
-IPM patch circa 5 GB
-Stadium Server 30GB
-Facepack 30 GB
-inni: to be defined, ancora non ho trovato questo add-on.


Bhè, quando poco tempo fa ho assemblato il PC nuovo, mai avrei immaginato questa mole di dati e... non mi sta tutto XD. Attualmente, monto un Kingston A400 SSD SA400S37/240G. Voi che HDD montate sul vostro pc?

Aprofitto per fare anche una domanda... ho steam installato sul disco C, questo mi costringe a tenere tutto su disco fisso... esiste possibilità di spostare tutto su un HDD esterno USB?
 

Syberia

Primi Calci
10 Marzo 2020
5
5
3
PSN ID
AleSyberia
Ciao!

Io personalmente quando assemblai il mio PC scelsi di fare un investimento extra andando ad acquistare, oltre all'SSD da 240GB per il sistema operativo e qualche programma extra, anche un HDD interno Western Digital da 1TB. Ho voluto fare in modo da non dovermi mai trovare con problemi di spazio :rotfl:

Nonostante tutto però essendo parecchio pignolo sulle cose da installare, tendo sempre e comunque ad essere mooolto selettivo sui contenuti e anche per PES non ho fatto sconti.

Parere personalissimo: l'unica cosa che non mi piace di questo PES è l'atmosfera. Gli stadi per quanto possano essere ben realizzati mi sembrano tutti molto poco "caldi", anche giocando le partite in ML percepisco in maniera molto blanda la differenza tra quando gioco in casa e quando sono in trasferta. Paradossalmente ai tempi di PES 6 gli stadi mi sembravano molto più imponenti e percepivo molto di più l'effetto "bolgia" ( San Siro ai tempi era una perla clamorosa ).

Ho provato a suo tempo da un mio amico a giocare con i vari chantpack/soundpack installati ma nulla, faccio molta fatica ad immergermi a pieno nell'atmosfera. ( P.S. : se qualcuno conosce un buon chantpack/soundpack che migliora in maniera ottimale l'audio di gioco vi prego linkatemelo )

Per questo motivo non ho voluto installare lo Stadium Sever ( tralasciando il fatto che non conosco ancora Sider e non so come metterci mano ), proprio perché consapevole del fatto che pur potendo accedere a molti più impianti e strutture, comunque non sarebbe cambiato granché nella mia esperienza di gioco.

Ovviamente si tratta di una scelta dettata da miei gusti e mie considerazioni, ma dal mio punto di vista lo Stadium Server è forse il contenuto meno essenziale considerando che anche gli impianti predefiniti di PES sono comunque degli ottimi prodotti. Come suggerimento personale ti direi magari di fare qualche prova senza Stadium Server e vedere che impatto hai a pelle, se eventualmente vuoi aggiungere risorse al gioco ti potrei consigliare magari di cercare dei pack un po' più snelli che contengano contenuti più essenziali.

Certo, non è come avere il pacchetto completo ma è pur sempre un inizio :D
 

Bja

Pulcini
11 Agosto 2019
85
29
18
@Syberia ma quindi tu hai steam e pes su HDD esterno?
Io ho steam installato in c: ma pes sull'hdd esterno. in pratica quando hai scaricato pes da steam e devi installarlo, ti chiederà dove installarlo, proponendoti di default la directory di c:. Tu invece sfogli e modifichi l'indirizzo inserendo quello dell'hdd esterno. Lui ti creerà una cartella (nell'hdd esterno) denominata "SteamLibrary" nella quale installerà pes. In tal modo sia gioco che eventuali patch non ti intaseranno l'hdd principale.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,314
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24

Utenti online