PASSARE DA PS5 A PC PER TORNARE A GIOCARE OFFLINE.

memmissimo

Primi Calci
12 Settembre 2018
8
4
3
PSN ID
memmissimo
Salve, io ho sempre giocato su PS
Ora visto che sono anni che attendo un gioco completo e che gioco esclusivamente offline, stavo pensando di passare ad un PC.
Qualcuno può aiutarmi a capire quali sono le possibilità che potrei avere?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
ciao, ti posso rispondere io perchè ho fatto lo stesso passaggio poco tempo fa (involontariamente dato che un mio amico che passa le serate da me mi ha "prestato" da oltre 1 anno il suo pc gaming).

Attualmente puoi:
- moddare PES2021 a patto che tu lo acquisti fisicamente o tu lo abbia già previamente acquistato su Steam (ma se passi a PC ora non è possibile) o ti compri una key ecc..
- scaricare Football Life 2024

Football Life 2024, che ho menzionato sopra, è una patch standalone basata su PES2021, ovvero l'ultimo gioco decente e altamente moddabile, ed è sviluppato da modder che avevano già rilasciato la famosa SmokePatch. Funziona anche senza avere Pes2021 installato.
La necessità di uno standalone è nata da quando PES2021 è stato tolto da ogni store da parte di Konami, rendendo perciò quasi impossibile acquistare il titolo. Tra l'altro le varie mod non sono ottimizzate per le versioni craccate CPY - delle quali qui è vietato parlarne - e spesso va tutto in crash quindi anche quella soluzione non è consigliata.

Ci sono un'infinità di mod, patch e addon per PES2021 su PC: pensa che attualmente ho lo scanface per boh? 9.000 giocatori? comunque un'infinità e le puoi aggiungere anche scaricandole a giro e aggiungendole semplicemente ad una cartella (questa parte è la più facile del "modding autonomo")
stessa cosa per stadi, kit, banner pubblicitari, cori ecc...
la maggior parte delle mod (e la totalità degli addon tipo facce, stadi, kit ecc) sono adattabili anche a Football Life 2024 che già di base ha un sacco di elementi importanti (come appunto cori da stadio, canzoni che partono al gol come allo stadio, altre piccolezze incredibili)

puoi anche modificare il gameplay grazie a varie mod create, tra le quali una delle più famose e funzionali è di un utente di questo forum, Holland.
Non mi sono cimentato su questa parte dato che il gameplay di FL24 è comunque diverso da quello di PES2021, ma le possibilità in tal senso sono tante ed adattabili ad ogni gusto.

in pratica se vuoi e se ti skilli abbastanza puoi cambiare qualsiasi cosa tu voglia (la moddabilità di un gioco di 5 anni fa è arrivata praticamente al culmine comunque)

Il sito dove scaricare Football Life24 e i vari addon è questo
ci sono guide e quant'altro, è facile da installare

ti passo un paio di link del subreddit di Football Life 2024 che ti spiega com'è attualmente la situazione rispetto al titolo Konami
e un thread sul modding in generale, molto utile
puoi anche consultare il forum di EvoWeb che è praticamente un database di tutte le migliori mod presenti. devi scrivere in inglese. https://evoweb.uk/forums/the-editing-forum.13/

appena impari a muoverti tra sider e le cartelle annesse ti diverti, io ancora non ho iniziato a giocare da quanto sono dietro a migliorare ogni aspetto possibile
 
  • Like
Reactions: NelloHD1 e gemix76

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
detto questo ci sono anche mod per eFootball 24 ma penso si limitino a sbloccare le squadre e poco altro, di sicuro modalità che attualmente non esistono non possono essere aggiunte tramite mod o patch altrui
 

NelloHD1

Pulcini
26 Febbraio 2015
80
13
8
PSN ID
NelloHD
Grande @Nanoz33 io ho scaricato Football Life 2024 ho messo quasi tutti stadio e facce,ma la cosa che odio di più è l'arbitraggio.
Tra ps4/5 ricordo avrò avuto 1 rigore a favore in tantissime partite,e questa versione dopo una 20 di parteite non mi sembra cambi qualcosa da quella originale di PES 21.

Ho letto in giro di un famoso cpk fouls ma non riesco a capire ne dove trovarlo ne come metterlo.
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Grande @Nanoz33 io ho scaricato Football Life 2024 ho messo quasi tutti stadio e facce,ma la cosa che odio di più è l'arbitraggio.
Tra ps4/5 ricordo avrò avuto 1 rigore a favore in tantissime partite,e questa versione dopo una 20 di parteite non mi sembra cambi qualcosa da quella originale di PES 21.

Ho letto in giro di un famoso cpk fouls ma non riesco a capire ne dove trovarlo ne come metterlo.
io invece in master league ho ricevuto almeno 4-5 rigori in una stagione. io uso questo gameplay

basta che scarichi la cartella, la metti in livecpk, aggiungi la riga su sider.ini e CANCELLA il file d18 dalla cartella download (in realtà taglialo in un'altra cartella perchè se non ti piace il nuovo gameplay devi rimettere il d18 per tornare a quello vecchio)
comunque è tutto descritto in quel link mi pare

non è il top perchè alcune cose mi sembrano migliorabili, però per cambiare un po' rispetto al vecchio gameplay ci sta

poi comunque ci sono mille altri gameplay, non ho granchè sbatti di provarli però
 
  • Like
Reactions: NelloHD1

NelloHD1

Pulcini
26 Febbraio 2015
80
13
8
PSN ID
NelloHD
Grazie sei gentilissimo,io non sapevo neanche si potessero scaricare i Gameplay,sul sito di smokepatch non ho visto nessun collegamento :(

Io ora ho: Versione 24.2.10 - Edit file 2.00 - Update versione 1.10 è l'ultima disponibile giusto?Visto che non ho scaricato nessun Gameplay sto giocando con la versione base di pes 21?
 

Nanoz33

Allievi A
15 Settembre 2017
817
606
93
Grazie sei gentilissimo,io non sapevo neanche si potessero scaricare i Gameplay,sul sito di smokepatch non ho visto nessun collegamento :(

Io ora ho: Versione 24.2.10 - Edit file 2.00 - Update versione 1.10 è l'ultima disponibile giusto?Visto che non ho scaricato nessun Gameplay sto giocando con la versione base di pes 21?
sinceramente non lo so, avevo capito che qualcosa nel gameplay fosse comunque cambiato però con quello "base" c'ho giocato poco.
quello che ti ho messo sopra mi sa un po' di pattinato, ma è anche vero che la prima stagione in master league è drogata dal team squad basso
 
  • Like
Reactions: NelloHD1

NelloHD1

Pulcini
26 Febbraio 2015
80
13
8
PSN ID
NelloHD
Ho seguito la guida,eliminato file dt18 e messo la stringra il gioco è partito ;)

Speriamo bene sono un po in astinenza di calcio in questi anni :(
 
  • Like
Reactions: Nanoz33

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,159
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78