Partita abbandonata a causa di un peggioramento

Ste65

Primi Calci
25 Settembre 2020
8
0
1
Ciao a tutti, ho iniziato a fare qualche partita online ma non riesco a farne neanche una, appena prima dell'inizio della partita ho sempre questo messaggio di errore
"Questa partita verrà abbandonata a causa di un peggioramento nella connessione tra te e XX" io ho una fibra e non ho problemi di connettività
C'è qualche parametro in steam o in pes da settare
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Ciao a tutti, ho iniziato a fare qualche partita online ma non riesco a farne neanche una, appena prima dell'inizio della partita ho sempre questo messaggio di errore
"Questa partita verrà abbandonata a causa di un peggioramento nella connessione tra te e XX" io ho una fibra e non ho problemi di connettività
C'è qualche parametro in steam o in pes da settare
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Apri le porte
 

Ste65

Primi Calci
25 Settembre 2020
8
0
1
Purtroppo le porte sono aperte ma continuo ad avere lo stesso problema, ogni volta appena sta per iniziare la partita da sempre lo stesso messaggio di errore
1602625327935.png
ho disabilitato anche i firewall e fatto i test con port forward, non sono ancora riuscito a fare una partita online, non è che per giocare a pes uno deve essere un sistemista.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
fin quando non configurerai il modem per avere un nat aperto e non moderato non finirai mai una partita a pes. anche con la connessione piu veloce del mondo.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Ste65

Primi Calci
25 Settembre 2020
8
0
1
le porte sono tutte aperte, allora ho provato ad usare il cellulare come hotspot che comunque ha una buona velocità e in questo modo bypasso la configurazione del router, la solfa non cambia, il messaggio si "Questa partita non può continuare a causa di circostanze imprevedibili e verrà abbandonata" questo dopo pochi secondi dall'inizio della partita.
Vabbè continuerò a giocare contro la CPU
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
 

kobe89

Esordienti
7 Febbraio 2019
103
12
18
Ciao a tutti, ho iniziato a fare qualche partita online ma non riesco a farne neanche una, appena prima dell'inizio della partita ho sempre questo messaggio di errore
"Questa partita verrà abbandonata a causa di un peggioramento nella connessione tra te e XX" io ho una fibra e non ho problemi di connettività
C'è qualche parametro in steam o in pes da settare
Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

Ragazzi qualcuno ha trovato il modo di risolvere questo problema?
Grazie
 

Ste65

Primi Calci
25 Settembre 2020
8
0
1
Alla fine ho mandato diverse email alla konami, devo dire molto gentili e rispondono subito, hanno voluto un sacco di informazioni ed il file con le info del gioco ottenuto con dxgiag.exe, il problema comunque non è stato risolto, la loro risposta finale è stata
"Abbiamo confermato che la CPU, GPU e VRAM del tuo PC potrebbero non soddisfare le specifiche richieste per eseguire il gioco."
Il discorso che 3-4 partite online sono riuscito a giocarle e tantissime contro la COM, se fosse stato un problema di requisiti non avrei potuto giocare neanche una partita.
Quindi c'è qualcun altro che ha il mio stesso problema, speriamo allora che prima o poi lo sistemino perchè sono un pochino stufo di giocare sempre contro la COM.
 

Frank60

Primi Calci
26 Ottobre 2020
2
0
1
Ciao Ste65, io ho giocato tantissime partite senza problemi di nessun genere ma da una settimana circa mi è capitato il tuo problema del peggioramento delle connessioni e partita nulla almeno due volte al giorno. La cosa strana è che mi succede solo quando sto vincendo e a volte quando segno il secondo goal di vantaggio che chiouderebbe la partita, ormai sarà successo almeno dieci volte, mai capitato mentre stavo perdendo cosa che accade di frequente. Sarei pronto a scommettere che qualcuno ha trovato il modo di barare per non perdere, ho segnalato alla Konami ma non ho avuto risposta.
Mi piacerebbe sentire se succede anche ad altri
 

Frank60

Primi Calci
26 Ottobre 2020
2
0
1
Anche oggi mi è capitato, due partite che stavo vincendo, con utenti diversi ovviamente, peggioramento connessioni tra me e xxx e partita nulla, poi ne ho fatto altre due che sono riuscito a perdere senza aver nessun problema di connessione, non vi sembra un pò strano che succeda solo quando uno sta vincendo?
 

kobe89

Esordienti
7 Febbraio 2019
103
12
18
Ragazzi io ho risolto (o meglio, non ho avuto più questo problema) aprendo le porte del modem.
Seguite questo video
Le porte da creare sono 2 e il loro numero potete vederlo dai Settings di PES2021 --> Online --> Porte UDP che dovrebbe essere impostato su Automatico.
Non dovreste avere più problemi.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Ste65

Primi Calci
25 Settembre 2020
8
0
1
Non so se è un caso o no ma ho provato da settings.exe a mettere su display Vsync Attiva2
1604355960525.png
e sono riuscito a fare 7 partite consecutive, incredibile fino ad oggi ne avevo fatte massio 4 o 5, come controprova ho riprovato a mettere su VSync disattivo e mi è tornato l'errore "Partita abbandonata per causa di un peggioramento" ho rimesso su VSync ed ho rigiocato online.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,206
Utenti registrati
64,904
Ultimo utente registrato
socrina