Online più ridicolo di sempre?

4B33N1

Giovanissimi B
11 Febbraio 2015
226
80
28
In Myclub ho ancora la squadra con 50 intesa quindi non posso giudicare, certo le partite finiscono con OVER 6.5 obbligatorio, ma è normale.... ci dicono gli amanti della serie.
la cosa che mi ha colpito sono amichevoli e divisioni...... sembrano partite di una demo visto che si incontrano solo: BARCELLONA, REAL, BAYERN.... al massimo qualche inglese, tipo MAN UTD, CHELSEA... gente che ama il rischio insomma.
Purtroppo i geni di PES sembrano essere andati decisamente incontro a questi grandi giocatori... ormai un Messi che fa la serpentina non lo abbatti neanche con le cannonate, ogni tiro a giro già lo scorso anno era pericolosissimo, quest'anno è gol. punto. non si discute, se il tiro lo fanno i big... E' GOL, sempre. In più questi grandi giocatori di grandi squadre sono diventati fortissimi anche a recuperare palla, a fare contrasti duri ma non fallosi ai difensori, quindi per questa gente segnare è diventato facilissimo: tutti dietro, muovere sempre il centrocampista centrale in basso, mai fare pressing manuale in avanti, VADE RETROOO, e aspettare l'intervento degli attaccanti che ormai lavorano quasi come difensori... altra cosa, mi sembra che l'abilità dei giocatori normali sia decisamente calata, faccio il solito possesso ma è diventato sempre più sterile visto che andare al tiro mi diventa quasi impossibile, tra stop errati da dilettanti e movimenti assurdi... GRAZIE PER L'ATTENZIONE
 
  • Like
Reactions: Avalanche87

Piro72

Primi Calci
9 Ottobre 2015
1
0
1
Assolutamente d accordo con te, dovrebbero creare una sezione divisa per chi vuol usare i bimbominchia team
 

Zanna2000

Esordienti
11 Ottobre 2014
101
4
18
Xbox Gamertag
zannaboy2000
vero, purtroppo chi vuole giocare seriamente viene disturbato da sta gente
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Ciao a tutti.
Io sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo.
Questa è la prima discussione a cui partecipo.

Secondo me l'online non è per niente male.
Si gioca quasi allo stesso livello dell'offline nel momento in cui vi è una connessione buona.
Ciò che rovina l'online sono coloro che lo giocano, non tutti ovviamente.
L'esempio viene dalle divisioni.
Dovrebbe essere una sfida tra squadre di volta in volta meno forti per avere il punteggio x la promozione sino alla divisione 1.
Purtroppo cosi non è.
Porto la mia esperienza.
Divisione 8 con l'inter: su 10 partite ben 7 sono contro il bayern.
I giocatori che prendono questi squadroni di prima fascia non hanno capito quale è lo scopo delle divisioni. Incontri gente con 950 punti che sono in Divisione 5 e non vanno oltre perché non hanno il coraggio di prendere una squadra più debole.
Guardano solo il punteggio di classifica.
Nonostante tutto riesco ad arrivare in divisione 7 con un turno d'anticipo.
Ultima partita naturalmente contro il bayern.
Domino in lungo e in largo tutto il primo tempo giocando benissimo ma il risultato...... 1 - 4 ...... io creo gioco ed azioni.....lui......4... e dico 4 lanci a scavalcare il centrocampo per robben e levandowsky ...... irraggiungibili....ed ecco il risultato.
Che dire.
Un vero peccato che tali giocatori rovinino una competizione che invece sarebbe stupenda.
Personalmente credo che giocherò nelle divisioni molto raramente. Farò partite veloci dove incredibilmente succede ciò che invece dovrebbe succedere nelle divisioni, Cioè si incontrano squadre diverse dalle solite....real....barca.....bayern.....ecc....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davide72

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
In Myclub ho ancora la squadra con 50 intesa quindi non posso giudicare, certo le partite finiscono con OVER 6.5 obbligatorio, ma è normale.... ci dicono gli amanti della serie.
la cosa che mi ha colpito sono amichevoli e divisioni...... sembrano partite di una demo visto che si incontrano solo: BARCELLONA, REAL, BAYERN.... al massimo qualche inglese, tipo MAN UTD, CHELSEA... gente che ama il rischio insomma.
Purtroppo i geni di PES sembrano essere andati decisamente incontro a questi grandi giocatori... ormai un Messi che fa la serpentina non lo abbatti neanche con le cannonate, ogni tiro a giro già lo scorso anno era pericolosissimo, quest'anno è gol. punto. non si discute, se il tiro lo fanno i big... E' GOL, sempre. In più questi grandi giocatori di grandi squadre sono diventati fortissimi anche a recuperare palla, a fare contrasti duri ma non fallosi ai difensori, quindi per questa gente segnare è diventato facilissimo: tutti dietro, muovere sempre il centrocampista centrale in basso, mai fare pressing manuale in avanti, VADE RETROOO, e aspettare l'intervento degli attaccanti che ormai lavorano quasi come difensori... altra cosa, mi sembra che l'abilità dei giocatori normali sia decisamente calata, faccio il solito possesso ma è diventato sempre più sterile visto che andare al tiro mi diventa quasi impossibile, tra stop errati da dilettanti e movimenti assurdi... GRAZIE PER L'ATTENZIONE

non concordo su quasi nulla ..l online va bene anzi si gioca da dio e fluido e gli avversari umani e non si possono affrontare ma questo è una questione di gusti ovviamente
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ciao a tutti.
Io sono nuovo del forum anche se vi seguo da molto tempo.
Questa è la prima discussione a cui partecipo.

Secondo me l'online non è per niente male.
Si gioca quasi allo stesso livello dell'offline nel momento in cui vi è una connessione buona.
Ciò che rovina l'online sono coloro che lo giocano, non tutti ovviamente.
L'esempio viene dalle divisioni.
Dovrebbe essere una sfida tra squadre di volta in volta meno forti per avere il punteggio x la promozione sino alla divisione 1.
Purtroppo cosi non è.
Porto la mia esperienza.
Divisione 8 con l'inter: su 10 partite ben 7 sono contro il bayern.
I giocatori che prendono questi squadroni di prima fascia non hanno capito quale è lo scopo delle divisioni. Incontri gente con 950 punti che sono in Divisione 5 e non vanno oltre perché non hanno il coraggio di prendere una squadra più debole.
Guardano solo il punteggio di classifica.
Nonostante tutto riesco ad arrivare in divisione 7 con un turno d'anticipo.
Ultima partita naturalmente contro il bayern.
Domino in lungo e in largo tutto il primo tempo giocando benissimo ma il risultato...... 1 - 4 ...... io creo gioco ed azioni.....lui......4... e dico 4 lanci a scavalcare il centrocampo per robben e levandowsky ...... irraggiungibili....ed ecco il risultato.
Che dire.
Un vero peccato che tali giocatori rovinino una competizione che invece sarebbe stupenda.
Personalmente credo che giocherò nelle divisioni molto raramente. Farò partite veloci dove incredibilmente succede ciò che invece dovrebbe succedere nelle divisioni, Cioè si incontrano squadre diverse dalle solite....real....barca.....bayern.....ecc....
E' esattamente così. Dovrebbero scorporare il punteggio complessivo dalle divisioni e lasciarlo solo a competizioni, aggiungendolo magari alle partite veloci. La logica delle divisioni è visibilmente compromessa.
Io ci gioco in manuale con filtro su assistenze ed è leggermente meglio, ma i testoni sono veramente tanti...
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Uno dei motivi per cui lascio l'online agli altri o al massimo come alternativa una volta su mille. Sempre solite squadre, soliti giocatori in campo, sempre i soliti utenti dal pressing costante di 90', dal lancio lungo, dal dribbling col corridore di turno, dal tiro r2, dallo sfruttamento dei bug di gioco come arma di vittoria (quando giocando onestamente non riesce a vincere, ricordo il pallonetto in pes 14). Se ci aggiungi un momento in cui ti cala la linea o semplicemente aumenta di poco il ping, diventa assolutamente impossibile giocare. Poi online la velocità di gioco è raddoppiata.
La prima partita online è stata terrificante. Difesa imbambolata, ritardo nel passaggio del cursore, non riuscivo a fare un metro con la palla, nemmeno un passaggio giusto, portiere in stile bradipo (con la testa forse alla moglie o ai festini).
Caro mio offline, cara mia master League, sono cresciuto con voi e con voi appenderò il joypad al chiodo
 

stabbermc

Pulcini
18 Settembre 2015
37
14
8
ma se il tiro lo fanno i big è gol anche nella realtà, altrimenti non sarebbero top player strapagati
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Si, ma si è perso un po' lo spirito ludico... Chi è che gioca, tu o un algoritmo? E soprattutto siamo certi che i big non sbagliano mai nella realtà? Non credo, fanno anche errori grossolani... Perché non lasciare questi margini di errore a chi gioca? Forse perché si preferisce un mondo perfetto e fare punti in una classifica, piuttosto che mettersi in gioco?
 

stabbermc

Pulcini
18 Settembre 2015
37
14
8
i margini di errore ci sono, tant'è che in myclub con il solo Touré e una squadra di scarsi tengo testa a squadre di soli top player (neymar,messi,cr7,robben,dre bruyne,etc) tutti rigorosamente titolari, se ogni tiro si prende gol probabilmente è colpa del portiere, anche se a mio parere una buona difesa serve e deve nemmeno far arrivare al tiro i top players
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Sicuro? Ho fatto due partite, io gioco in manuale, in my club, contro assistiti. Non c'erano top eppure ho visto una miriade di passaggi di prima perfetti e filtranti altrettanto efficaci. Dov'è questo margine di errore? Mi è sfuggito... Lasciando perdere il fattore TS e i portieri...
La tendenza è sbagliata... poi che a uno possa andar bene, è un altro conto...
 

stabbermc

Pulcini
18 Settembre 2015
37
14
8
guarda, per come la vedo io quest'anno è la difesa più simile alla realtà di tutti i PES. Se pressi con X o quadrato premuti a manetta ovviamente lasci scoperte zone di campo e vieni punito, bisogna sapere come posizionarsi in campo e temporeggiare, chiudere spazi e diagonali con il corpo (ero un DC nella realtà e il mister me lo ripeteva sempre). Per il tiki taka sono daccrdo, è fastidioso assai, ma ahime esiste anche nella realtà... cosi come i passaggi di prima, basti vedere l'azione del gol del Napoli contro il Milan, e non mi pare il Napoli sia il PSG
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Su quel che dici hai ragione, riguardo la difesa, che io vedo meglio rispetto a quella di pes 15. Non contesto il tiki-taka, che comunque non è un tipo di gioco che mi sia mai particolarmente piaciuto, piuttosto quel che contesto è la precisione e velocità di questi passaggi, appunto il margine di errore che praticamente è inesistente. Non è questione di come difendere, perché qui entriamo in un altro contesto e bisognerebbe parlare di questo TS che paralizza la squadra, non sono così sprovveduto ho provato a giocare con un TS 86. Ma appunto è un altro argomento. Quel che volevo sottolineare è questa preminenza assolutamente irrealistica data dalle assistenze quest'anno, ancor di più rispetto a quel che già erano. E questo a mio parere porta a una perdita di spirito ludico, ossia il mettersi in gioco, poter sbagliare, qua è il problema...
 

giucar1975

Pulcini
21 Ottobre 2015
79
27
18
PSN ID
giucar1975
Credo che sia giusto che ognuno giochi con la squadra che preferisce.
L'online non è per niente male...anzi....
Ciò che dico è che è molto bello quando a fare la differenza è il tuo gioco....la tua tattica....e non un semplice lancio od un giocatore imprendibile.
Ecco che tornare alle caratteristiche dell'online dello scorso anno....soprattutto velocità. ..... sarebbe fantastico per chi vuole creare un gioco simile alla realtà.
Ricordo partite in cui quasi non si tirava in porta tanto era il tatticismo tra i due giocatori.
Lo scorso anno sono arrivato in divisione 3 giocando con inter e successivamente con sampdoria ed empoli e accumulando 850 punti in una intera stagione.
Per come è oggi tutto ciò.....almeno per me.....è impossibile.
Già è difficile con l'inter contro questi squadroni. ...figuriamoci con l'empoli.
Ecco...sarebbe bello poter tornare a giocare con l'empoli e avere la possibilità....non dico di vincere...ma di contrastare questi giocatori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,635
Messaggi
1,999,209
Utenti registrati
64,931
Ultimo utente registrato
movemyhome