Onimusha: Way of the Sword

the fez

Prima squadra
Senior Mod
11 Marzo 2014
4,789
4,998
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
provata e finita la demo di onimusha
circa un'oretta la durata.

gioco sembra carino
ed ha vibes alla sekiro.
combattimento molto figo.
due modalità di comandi.
una "classica" per non esperti di giochi action
una "alternativa" per gli esperti di giochi action

io, non che non sia un esperto (non son bravo ma di certo non son l'ultimo arrivato per capire certe dinamiche) ma ho scelto la modalità classica.
esclusivamente perchè ha la parata su L1 mentre nell'altra nel quadrato

quindi:
L2 recuperi anime di giocatori uccisi
L2/R2 fai una specie di focus
L1 parata
R1 un attacco speciale quando si carica una barra energia
quadrato colpo leggero
triangolo colpo pesante
cerchio schivata
x interagisci
L1+x parata respingente che stunna il nemico

arrivando da crimson desert è uno shock non poter saltare, ma classico dei giochi a binari da seguire.

ambientazione giapponese (c'è lingua italiana anche per il parlato ma messo giapponese) ma contro mostri e demoni.
mosse che sventrano i nemici (che poi scompaiono dallo schermo)

sembra molto divertente.
grafica carina (anche se per i miei gusti la telecamera è troppo vicina all'omino) ma con colori un pò slavati.

mi piacerebbe giocarci a settembre, ma ho visto che i prezzi son fuori di testa
79.99 per versione base
89.99 per una versione migliore
99.99 per una versione ancora migliore

io massimo gli darei 50 euro... quindi si aspetterà che scenda un pò di prezzo.

ps. due modalità di difficoltà. ho giocato quella più difficile e nel primo livello tutorial non son mai morto, mentre al boss (con cui si conclude la demo) son morto una volta perchè non avevo capito che per curarsi bisogna tenere premuto la freccetta direzionale e non schiacciarla e basta. quindi fatto al secondo tentativo e devo dire molto divertente da affrontare. se amate i parry potrebbe esser il gioco che fa al caso vostro : )

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
provata e finita la demo di onimusha
circa un'oretta la durata.

gioco sembra carino
ed ha vibes alla sekiro.
combattimento molto figo.
due modalità di comandi.
una "classica" per non esperti di giochi action
una "alternativa" per gli esperti di giochi action

io, non che non sia un esperto (non son bravo ma di certo non son l'ultimo arrivato per capire certe dinamiche) ma ho scelto la modalità classica.
esclusivamente perchè ha la parata su L1 mentre nell'altra nel quadrato

quindi:
L2 recuperi anime di giocatori uccisi
L2/R2 fai una specie di focus
L1 parata
R1 un attacco speciale quando si carica una barra energia
quadrato colpo leggero
triangolo colpo pesante
cerchio schivata
x interagisci
L1+x parata respingente che stunna il nemico

arrivando da crimson desert è uno shock non poter saltare, ma classico dei giochi a binari da seguire.

ambientazione giapponese (c'è lingua italiana anche per il parlato ma messo giapponese) ma contro mostri e demoni.
mosse che sventrano i nemici (che poi scompaiono dallo schermo)

sembra molto divertente.
grafica carina (anche se per i miei gusti la telecamera è troppo vicina all'omino) ma con colori un pò slavati.

mi piacerebbe giocarci a settembre, ma ho visto che i prezzi son fuori di testa
79.99 per versione base
89.99 per una versione migliore
99.99 per una versione ancora migliore

io massimo gli darei 50 euro... quindi si aspetterà che scenda un pò di prezzo.

ps. due modalità di difficoltà. ho giocato quella più difficile e nel primo livello tutorial non son mai morto, mentre al boss (con cui si conclude la demo) son morto una volta perchè non avevo capito che per curarsi bisogna tenere premuto la freccetta direzionale e non schiacciarla e basta. quindi fatto al secondo tentativo e devo dire molto divertente da affrontare. se amate i parry potrebbe esser il gioco che fa al caso vostro : )
Io ricordo i primi, certamente i primi due gli altri non saprei, su PS2.
Non erano male.

Questo vedremo.
Oltretutto provare la demo quasi 4 mesi prima dell'uscita del gioco è una cosa che non mi va. Lo farò in prossimità dell'uscita, giusto per valutare se possa valerne la pena.

Io ricordo i primi, certamente i primi due gli altri non saprei, su PS2.
Non erano male.

Questo vedremo.
Oltretutto provare la demo quasi 4 mesi prima dell'uscita del gioco è una cosa che non mi va. Lo farò in prossimità dell'uscita, giusto per valutare se possa valerne la pena.
Io giocai il primo, ma non era nelle mie corde, ma il 3 me lo godetti appieno (quello con Jean Reno) e mi era piaciuto.

Adesso non so quanto lo apprezzerei, oramai i titoli su binari o troppo "chiusi" non mi danno niente...

Adesso non so quanto lo apprezzerei, oramai i titoli su binari o troppo "chiusi" non mi danno niente...

eh, questo è "claustrofobico" per gli amanti della libertà : )
solo binari, niente salto, barriera con una cassa di 30 cm che non puoi oltrepassare...

concettualmente agli antipodi di libertà

detto ciò io amo alternare titoli.
tipo ora dopo 400 ore di open world non ne farei mai un altro...
dovrei recuperare yotei... ma al momento zero voglia.
sarei andato su 007 ma un mio amico che l'ha preso l'ha abbandonato perchè noioso...
quindi chissà : )

eh, questo è "claustrofobico" per gli amanti della libertà : )
solo binari, niente salto, barriera con una cassa di 30 cm che non puoi oltrepassare...

concettualmente agli antipodi di libertà

detto ciò io amo alternare titoli.
tipo ora dopo 400 ore di open world non ne farei mai un altro...
dovrei recuperare yotei... ma al momento zero voglia.
sarei andato su 007 ma un mio amico che l'ha preso l'ha abbandonato perchè noioso...
quindi chissà : )
Anche io alterno, da Elden Ring a Breath of the wild, da Starfield a Crimson Desert

IMG_7795.jpeg

Capcom mi sta facendo questo grande regalo, una serie per me bellissima giocata ai tempi della PS2. Non so chi, tra noi , l’ ha giocati ai tempi, soprattutto il secondo ❤️,un resident evil con Spade, Archi ,Moschetto Tanegashima

Ultima modifica:
Per me è no, Onimusha non mi ha mai intrigato, ho giocato e terminato solo il 3 su PS2, mi piaceva la trama temporale tra il samurai e Jean Reno con la sua spada frusta...ma per il resto

@FabioPes ho unito i messaggi su questo gioco dalla discussione generale e non so perchè ma li ha messi antecedenti al tuo (sicuramente perchè son antecedenti temporalmente, ma ero convinto che andassero dopo il primo messaggio della discussione).

sorry : )

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
38,813
Utenti registrati
94,835
Ultimo utente registrato
qh88jp