On-line su PS3

SuperCarlo

Pulcini
30 Settembre 2010
58
0
6
Quando accendo la Play mi dice "Accesso eseguito", quindi ad Internet sono connesso.
Quando mi diceva di scaricare la patch aggiornata, l'ha fatto automaticamente e senza problemi.
Quando clicco su "On-line" mi dice: "IMPOSSIBILE CONNETTERSI AL SERVER PER LA VERIFICA DELLA RETE. IL SERVER POTREBBE ESSERE SOVRACCARICO, IN MANUTENZIONE O BLOCCATO DA UN FIREWALL O DA UN ROUTER".
Intendendomi zero, la soluzione potrebbe essere la più facile e logica...

Che router hai?
Provato con altri giochi?

La PS3 me lo sono comprato qualche giorno prima di PES e dentro c'era un gioco del 2009, ma diceva "Non ci sono giocatori disponibili a giocare on-line" (evidentemente, perchè il gioco è vecchio), ma potevo giocare, volendo. Quindi ho 2 giochi: PES e il gioco di cui prima.
Router: MODEL: DSL-2640B

operatore telefonico? NAT sulla ps3?

io ho lo stesso problema... internet funziona gioco a cod of duty e funziona li no...

digita 192.168.1.1 nel browser
pwd e username: admin
Vai nella scheda port forward (passami lo scan se possibile).
Prova a mettere Custom Service e metti PS3.
Nella prima riga su internal port start/end e external port start/end scrivi 3658. Metti UDP e non TCP. Su remote IP metti l'ultima cifra dell'ip della ps3. Salva tutto e prova ad avviare PES.
Per vedere l'ip della ps3: Dalla ps3, impostazioni di rete, elenco impostazioni di rete

Fammi sapere.

Ciao admin, scusa ma io ho provato un po' tutte le cose da te descritte nei vari topic simili a questo... però non riesco ad impostare nulla, però ti spiego la mia situazione, magari non si può far nulla...

Ho fastweb, nessun router tra hag e ps3, quindi collegata direttamente all'hag di fastweb con cavo ethernet. Mi sono fatto mettere la connessione in FASTPATH per avere un ping migliore e devo dire che funziona quasi sempre bene... ora, il quasi sempre perchè a volte mi capita che nelle azioni + concitate mi si rallenta tutto di colpo diventando ingiocabile.

Secondo te è c'è qualcosa che posso per lo meno controllare nell'impostazione online direttamente dalla ps3? Perchè non avendo router o altro in mezzo e non potendo agire direttamente sull'hag fastweb non posso aprire porte ne tcp ne udp...

Come NAT ho una NAT2 quindi direi che va bene...
Si riesce a giocare quasi sempre ma questi episodi sono abbastanza frequenti (soprattutto se gioco fuori casa) e volevo sapere se è possibile migliorare la situazione... quando succede viene fuori l'icona con le 3 antennine tipiche del lag...

Grazie mille
Ale

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,560
Ultimo utente registrato
wxwxapporg