On line con restrizione

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
Ciao a tutti,ho un problema con l'online. Quando provo a giocare master on line o lobby viene questa frase: Non puoi giocare a questa modalità a causa delle restrizioni alla
connessione imposte dai dispositivi di rete che stai utilizzando.
Puoi solamente giocare 1vs1 classificata in partita veloce. Questo
problema può essere risolto connettendo direttamente a internet o configurando il dispositivo di rete o ad esempio il router. Assegnare DMZ,mapping porta,configurazione tabella NAT e altre impostazioni del router al sistema PS3.secondo le tipologie potrebbero essere chiamati con altri nomi. qualcuno sa come risolverlo????
Ho un router sitecom 300N wireless e l'operatore che uso è tele2.
grazie mille
 

checcoboys

Primi Calci
6 Ottobre 2010
7
0
1
stesso problema e quanto mi fa incazzare,solo che io ho infostrada(wind) e uso pure il Lan il bello che nelle partite semplici online non lagga!!!!!
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
checcoboys ha detto:
stesso problema e quanto mi fa incazzare,solo che io ho infostrada(wind) e uso pure il Lan il bello che nelle partite semplici online non lagga!!!!!

io non so proprio cosa fare,spero che admin possa darmi qualche consiglio...
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
dannino ha detto:
Ciao a tutti,ho un problema con l'online. Quando provo a giocare master on line o lobby viene questa frase: Non puoi giocare a questa modalità a causa delle restrizioni alla
connessione imposte dai dispositivi di rete che stai utilizzando.
Puoi solamente giocare 1vs1 classificata in partita veloce. Questo
problema può essere risolto connettendo direttamente a internet o configurando il dispositivo di rete o ad esempio il router. Assegnare DMZ,mapping porta,configurazione tabella NAT e altre impostazioni del router al sistema PS3.secondo le tipologie potrebbero essere chiamati con altri nomi. qualcuno sa come risolverlo????
Ho un router sitecom 300N wireless e l'operatore che uso è tele2.
grazie mille

Velocità di connessione?
NAT sulla ps3?
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
dannino ha detto:
velocità 54 Mbps
NAT tipo 2

54Mbps non è la velocità di linea, quello che voglio sapere è tele2 ti ha fatto un abbonamento in base al quale vai a 2MB, 4MB, 6MB o cos'altro?
 

mettiu79

Pulcini
1 Ottobre 2010
92
0
6
Prova a fare sul pc il test Konami sulle porte 3658 e 3478 con il router nelle stesse condizioni che è sulla PS3 (wireless o lan)...
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
questo è il risultato:

[Risultati controllo]
UPnP attivato
Modalità configurazione automatica: [O] È possibile giocare, ma alcune funzioni di gioco potrebbero essere limitate.
Modalità configurazione manuale: Eseguire una Verifica della connessione Internet sul sistema PlayStation®3.

* Digitare un numero di porta UDP diverso da 3658 e non compreso fra 49152 e 49166.
* Modificare le impostazioni di port forward del router dovrebbe consentire risultati migliori.
* Modificare le impostazioni del firewall dovrebbe consentire risultati migliori.
* L'aggiornamento del firmware di router o modem dovrebbe consentire risultati migliori.
* Utilizzando la funzione di port forward del router, assicurarsi di applicarla al sistema PlayStation®3.
* Attenzione: le prestazioni durante il gioco potrebbero differire a causa del firewall personale.

Risultati del controllo inviati. Grazie per la collaborazione


non ho idea di come risolvere,chiamerò il tecnico, è l'unica soluzione
 

paddy

Primi Calci
6 Ottobre 2010
7
0
1
Anchio ho lo stesso identico problema, ne ho provate di tutte ma non sembrano esserci soluzioni! se risolvi fammi sapere, grazie.
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
incredibile....2 ore col tecnico,cambiate tutte le impostazioni possibili e nessun risultato!!!
domani torna e proviamo a chiamare l'assistenza konami.
Sta cosa mi fa girare il cazzo a 200000000.
se risolvo posto ovviamente!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
dannino ha detto:
incredibile....2 ore col tecnico,cambiate tutte le impostazioni possibili e nessun risultato!!!
domani torna e proviamo a chiamare l'assistenza konami.
Sta cosa mi fa girare il cazzo a 200000000.
se risolvo posto ovviamente!

ti sarei molto grato se poi riesci a scrivere qui la soluzione.
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
dannino ha detto:
incredibile....2 ore col tecnico,cambiate tutte le impostazioni possibili e nessun risultato!!!
domani torna e proviamo a chiamare l'assistenza konami.
Sta cosa mi fa girare il cazzo a 200000000.
se risolvo posto ovviamente!
Ciao Dan! C'è un altro amico del forum di nome Snekais che ha il tuo stesso modem e quindi il tuo stesso identico problema con la connessione online al gioco: A CAUSA DELLE RESTRIZIONI ALLA CONNESSIONE IMPOSTE DAI DISPOSITIVI DI RETE CHE STAI UTILIZZANDO,PUOI SOLAMANTE GIOCARE 1 CONTRO 1 (PARTITA CLASSIFICATA) IN PARTITA VELOCE.
QUESTO PROBLEMA PUò ESSERE RISOLTO CONNETTENDO L'HARDWARE DIRETTAMENTE A INTERNET O CONFIGURANDO IL DISPOSITIVO DI RETE ( PER ESEMPIO;IL ROUTER) .
ASSEGNARE DMZ, MAPPING PORTA, CONFIGURAZIONE TABELLA NAT E ALTRE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER AL PC IN USO. SECONDO LE TIPOLOGIE POTREBBERO ESSERE CHIAMATI CON ALTRI NOMI...

Stiamo cercando di capire come risolvere il problema ma se tu per caso hai già risolto, saresti così gentile da offrire la soluzione a Snekais? Grazie tante ;) ciao e auguri di Buon Natale
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
The Predator ha detto:
dannino ha detto:
incredibile....2 ore col tecnico,cambiate tutte le impostazioni possibili e nessun risultato!!!
domani torna e proviamo a chiamare l'assistenza konami.
Sta cosa mi fa girare il cazzo a 200000000.
se risolvo posto ovviamente!
Ciao Dan! C'è un altro amico del forum di nome Snekais che ha il tuo stesso modem e quindi il tuo stesso identico problema con la connessione online al gioco: A CAUSA DELLE RESTRIZIONI ALLA CONNESSIONE IMPOSTE DAI DISPOSITIVI DI RETE CHE STAI UTILIZZANDO,PUOI SOLAMANTE GIOCARE 1 CONTRO 1 (PARTITA CLASSIFICATA) IN PARTITA VELOCE.
QUESTO PROBLEMA PUò ESSERE RISOLTO CONNETTENDO L'HARDWARE DIRETTAMENTE A INTERNET O CONFIGURANDO IL DISPOSITIVO DI RETE ( PER ESEMPIO;IL ROUTER) .
ASSEGNARE DMZ, MAPPING PORTA, CONFIGURAZIONE TABELLA NAT E ALTRE IMPOSTAZIONI DEL ROUTER AL PC IN USO. SECONDO LE TIPOLOGIE POTREBBERO ESSERE CHIAMATI CON ALTRI NOMI...

Stiamo cercando di capire come risolvere il problema ma se tu per caso hai già risolto, saresti così gentile da offrire la soluzione a Snekais? Grazie tante ;) ciao e auguri di Buon Natale

Ciao Pred,io purtroppo ho dovuto rinunciare,le ho provate tutte,ho fatto venire un tecnico informatico che mi ha cambiato 1000 impostazioni,firewall,aperto porte di tutti i tipi ma niente,la cosa strana è che ho provato invece che a usare la connessione wireless anche a connettere direttamente via cavo ma niente lo stesso. Non immagini quanto abbia imprecato prima di arrendermi a giocare solo partire casuali 1 vs 1.
Io credo che il problema sia che la playstation sente che la tua connessione non è molto stabile e quindi per tutelare i giocatori non ti permette di giocare,ma non capisco con che criterio però visto che io quando gioco a parte rarissime eccezioni non c'è mai lag!
Ho anche provato a chiamare la Konami ma non mi rispondono mai.
Questa cosa per me ha fatto perdere una valanga di punti al gioco.
Ti faccio tanti auguri di buone feste e se mai riuscirete a risolvere e non ti fa fatica se mi scrivi la soluzione mi fai un gran piacere!
ciaoo
 

debian

Esordienti
9 Marzo 2010
153
0
16
hai messo la ps3 nella dmz?


[edit]
dubbio... che velocita' hai in upload?
SE non sbaglio servono almeno 192 kbps
guarda sul manuale.
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ciao Dannino, in rete stò notando che molti utenti hanno il tuo stesso problema...e secondo me, il problema non è legato alla tua linea internet (Tele2 7mb) ma bensì proprio al tuo Sitecom 300N, infatti questo router sembrerebbe essere la vera causa del mal funzionamento nel gioco online sia per PS3 che per PC in quanto diversi utenti, nonostante abbiano un'ottimo operatore (Alice 20mb) si lamentano di questo router indicando lo stesso identico problema... E' per questo motivo che io escluderei la pista operatore/velocità ma mi concentrerei sul Sitecom N300.
Io fossi in te, la prima cosa che farei è provare a vedere se con un altro router funziona correttamente (magari facendotelo prestare da un amico), se con un altro router funziona, allora dovresti decidere se acquistarne subito uno nuovo o disinstallare il 300N e reinstallarlo da 0 (resettandolo prima: tenendo premuto per 15 secondi il tasto di reset) sperando che torni a funzionare correttamente... Purtroppo come ogni cosa, bisogna andare a tentativi e soprattutto armarsi di santa pazienza :) Ma poi tu come ti colleghi? via cavo o wifi?
Alle 15.00 scappo, quindi rinnovo i miei Auguri di Buon Natale a te e a tutti gli utenti di questo bel forum :p

PS: Ecco un esempio di un utente nel web che ha risolto il problema: Ho risolto il problema acquistando un modem router della D-Link (in cui, tra l'altro, non ho aperto nemmeno una porta ma ho solo abilitato l'UpNP ed impostato DMZ)
 

dannino

Allievi A
2 Ottobre 2010
1,066
0
36
Allora il problema è il router!!!!
Il sitecom 300 impedisce di giocare tranne che la partita singola.
Cambiato oggi ed ora va perfettamente!
spero di esere stato utile.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,390
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze