Oled o Qled

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ciao a tutti,
per settembre in concomitanza con il nuovo pes vorrei regalarmi un 55 pollici.

Stavo guardando con interesse la gamma Oled di LG ma molti nei commenti nelle varie recensioni dicevano che questa tecnologia è poco adatta per il gaming e si va incontro a bruciature di pixel, effetto burn-in e altre problematiche in un periodo abbastanza breve.

chiedo a qualcuno che ha esperienza è vero? Cosa consigliate? La tecnologia Qled di samsung invece si adatta meglio a ps4 pro?

grazie :)
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Io da pochi mesi ho preso un 65 della Sony, XF, ho evitato l’oled, li ho studiati, guardati e riguardati. L’oled è un po’ troppo “scuro” per i miei gusti, il che andrebbe pure bene per la fruizione del cinema in generale, ma non mi piaceva per lo sport (specialmente gli eventi in diretta) e per la PS4.
Laddove rimanessi sull’oled, ti consiglierei comunque Sony, che con il software fa la differenza.
 
F

Faberuk

Guest
Ciao a tutti,
per settembre in concomitanza con il nuovo pes vorrei regalarmi un 55 pollici.

Stavo guardando con interesse la gamma Oled di LG ma molti nei commenti nelle varie recensioni dicevano che questa tecnologia è poco adatta per il gaming e si va incontro a bruciature di pixel, effetto burn-in e altre problematiche in un periodo abbastanza breve.

chiedo a qualcuno che ha esperienza è vero? Cosa consigliate? La tecnologia Qled di samsung invece si adatta meglio a ps4 pro?

grazie :)
La tecnologia 'oled' continua a soffrire di immagine burn, pagare un prodotto profumatamente x poi rischiare....io eviterei,i qled di Samsung si avvicinano sempre più al nero xrfetto anche se è, e rimane il punto di forza degli oled,che spengendo le lampade sui neri rimane il top,non avendo retroilluminazione ma ottima cosa principalmente per il cinema, come Test giustamente sottolineava,per un uso a tutto tondo puoi scegliere tranquillamente l'altra tecnologia che avrà dalla sua,la forza di raggiungere picchi luminosi che l'oled può solo sognare,i modelli degli ultimi 2o3 anni,raggiungono un nero di tutto rispetto:)ed input lag minori dell'oled,ottimo x il gaming, io sono un felice possessore di un Samsung qled da 65 pollici,penso la serie 9000,modello di un paio d'anni fa,4k,pagato metà prezzo l'anno successivo al rilascio......è na spada;)il problema a monte rimane quello che gli dai in pasto....le sorgenti con cui lo sfrutterai, x queste creature non sì può scendere sotto l'HD, pena visione orripilante;)più si sale meglio è ma già un full hd ti apre la finestra di casa e ti fa vedere la bellezza del mondo al di fuori di essa,tante volte la gente scorda che avere un Lamborghini senza la giusta sorgente,non porta a nulla;)buona scelta
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.