Nuovo gioco, vecchi difetti??

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
jacoma ha detto:
è un po quello che mi capita nella MLO se prendo un giocatore nuovo(FORTE) all'inizio senza rendermene conto tendo ad accentrare il gioco sul nuovo arrivato tentando delle giocate che puntualmente sbaglio facendomi sembrare per esempio il Giovinco della situazione un brocco al punto tale che ho l'impressione che minanda giocava meglio invece dopo un tot di partite quando smetto di pressarlo psicologicamente vedo che noto la differenza nel passo, nei passaggi e nei tiri!!!

Oddio .... ti fai auto-pressing-psicologico :? :?
Curati!!! :lol: :lol:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
jacoma ha detto:
AHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
verissimo anch'io se un giorno dovessi incontrare thiago silva e chiedendogli un autografo vedo scritto il suo nome mi verrebbe spontaneo dirgli
<<MA CHI è STO THIAGO SILVA TU NON TI CHIAMI ELVIENTO???>>

comunque anche io sono d'accordo con zeeomarco!!!
la trovo una cosa troppo difficile da andare a programmare una cosa del genere in un gioco di calcio e poi penso che se così fosse dovremmo avere un po tutti gli stessi risultati con le stesse squadre giocando offline!!!
io la vedo diversamente secondo me è l'approccio alla partita che cambia sembrerà assurdo ma gia prima di cominciare una partita contro una BIG(io uso sempre e solo il PALERMO) sono gia gasato e pronto con il coltello in mezzo ai denti mentre magari c'è in arrivo la squadretta e ti senti superiore cercando delle giocate un po molli e troppo tecniche e ti ritrovi dei mastini che ti inseguono per tutto il campo!!
è un po quello che mi capita nella MLO se prendo un giocatore nuovo(FORTE) all'inizio senza rendermene conto tendo ad accentrare il gioco sul nuovo arrivato tentando delle giocate che puntualmente sbaglio facendomi sembrare per esempio il Giovinco della situazione un brocco al punto tale che ho l'impressione che minanda giocava meglio invece dopo un tot di partite quando smetto di pressarlo psicologicamente vedo che noto la differenza nel passo, nei passaggi e nei tiri!!!

fortissimo jacoma!! :D :D :D :D
comunque anch'io ho questo "pressing psicologico" da giocatore nuovo in ML: ho comprato Amauri e tentavo cose che non erano nelle sue corde: lanci in profondità, aperture, dribbling secchi, e sembrava quasi l'unico modo per valorizzarlo.. ma dopo alcune partite ho capito il suo vero ruolo fatto di giocate semplcii e grande fisicità, quindi alla fine credo che si ci vogliano alcune giornate per fare integrare al meglio i "vecchi", tanto che nelle prime partite paiono molto più forti i brocchi che si avevano prima..
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
dwarfolo ha detto:
jacoma ha detto:
è un po quello che mi capita nella MLO se prendo un giocatore nuovo(FORTE) all'inizio senza rendermene conto tendo ad accentrare il gioco sul nuovo arrivato tentando delle giocate che puntualmente sbaglio facendomi sembrare per esempio il Giovinco della situazione un brocco al punto tale che ho l'impressione che minanda giocava meglio invece dopo un tot di partite quando smetto di pressarlo psicologicamente vedo che noto la differenza nel passo, nei passaggi e nei tiri!!!

Oddio .... ti fai auto-pressing-psicologico :? :?
Curati!!! :lol: :lol:

credimi è colpa di una giovinezza da PESSARO convinto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con partite con amici che duravano fino alle 4 del mattino!!!
se posso andare un attimo OT ti racconto una cosa fino a 4 anni fa(ultimo anno del famosissimo JACOMA CHAMPION'S LEAGUE :mrgreen: :mrgreen: ) non passava un anno che i soliti 6 amici ci riunissimo ogni giovedì a cominciare da settembre fino ad arrivare a maggio per fare un mega torneo con numero esagerato di tornei andata e ritorno!!!
non solo le prime 3 settimane del torneo le passavamo facendo calciomercato e ci compravamo a soldi(ognuno aveva un budget massimo di 10 euro;con le relative proposte in busta nel caso di stessi giocatori richesti, e durante l'anno i prestiti e le cessioni fra le squadre) i giocatori che avrebbero fatto parte delle squadre ogni giovedì poi mettevamo una quota di partecipazione da 1 euro a giovedì e in più organizzavamo le quote tra di noi e facevamo calcio-scommesse(con quote vere 1;x;2 under over ecc ecc)!! a fine anno c'erano premi di 150 euro che poi logicamente il primo spendeva per il gruppo che so una bella 'mbriacata o un'uscita particolare!!!
avevamo pure il video di presentazione che puntualmente ogni giovedì veniva fatto passare prima di iniziare e organizzavamo classifica assist somma cartellini infortunii tutto credimi uno spasso totale; e ti capitava di avere i filotti di vittorie e al contrario quella serie negativa di sconfitte!!!!!
credimi PES ha unito negli anni!!!!!
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
jacoma ha detto:
dwarfolo ha detto:
jacoma ha detto:
è un po quello che mi capita nella MLO se prendo un giocatore nuovo(FORTE) all'inizio senza rendermene conto tendo ad accentrare il gioco sul nuovo arrivato tentando delle giocate che puntualmente sbaglio facendomi sembrare per esempio il Giovinco della situazione un brocco al punto tale che ho l'impressione che minanda giocava meglio invece dopo un tot di partite quando smetto di pressarlo psicologicamente vedo che noto la differenza nel passo, nei passaggi e nei tiri!!!

Oddio .... ti fai auto-pressing-psicologico :? :?
Curati!!! :lol: :lol:

credimi è colpa di una giovinezza da PESSARO convinto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con partite con amici che duravano fino alle 4 del mattino!!!
se posso andare un attimo OT ti racconto una cosa fino a 4 anni fa(ultimo anno del famosissimo JACOMA CHAMPION'S LEAGUE :mrgreen: :mrgreen: ) non passava un anno che i soliti 6 amici ci riunissimo ogni giovedì a cominciare da settembre fino ad arrivare a maggio per fare un mega torneo con numero esagerato di tornei andata e ritorno!!!
non solo le prime 3 settimane del torneo le passavamo facendo calciomercato e ci compravamo a soldi(ognuno aveva un budget massimo di 10 euro;con le relative proposte in busta nel caso di stessi giocatori richesti, e durante l'anno i prestiti e le cessioni fra le squadre) i giocatori che avrebbero fatto parte delle squadre ogni giovedì poi mettevamo una quota di partecipazione da 1 euro a giovedì e in più organizzavamo le quote tra di noi e facevamo calcio-scommesse(con quote vere 1;x;2 under over ecc ecc)!! a fine anno c'erano premi di 150 euro che poi logicamente il primo spendeva per il gruppo che so una bella 'mbriacata o un'uscita particolare!!!
avevamo pure il video di presentazione che puntualmente ogni giovedì veniva fatto passare prima di iniziare e organizzavamo classifica assist somma cartellini infortunii tutto credimi uno spasso totale; e ti capitava di avere i filotti di vittorie e al contrario quella serie negativa di sconfitte!!!!!
credimi PES ha unito negli anni!!!!!
Bellissimo!!! Davvero un aneddoto stupendo!
Questo tipo di cose son quelle che ti porti dietro con tanta nostalgia per tutta la vita e quando poi ti ritrovi con gli amici anche a distanza di anni passi serate intere a ricordare quei tempi e quegli episodi. :mrgreen:
Io ho vissuto qualcosa di molto simile con il mio gruppo di Giochi di Ruolo (ci trovavamo al venerdi per giocare fino a notte fonda). Ma ormai son padre di famiglia e certe maratone settimanali me le posso scordare. Quando però ci ritroviamo per una birra ci passano 4 ore a ravvivare ricordi senza nemmeno che ce ne accorgiamo ;)
 

Elokobi3

Esordienti
4 Ottobre 2010
177
1
18
Io sto facendo la Liga con l'Atletico. Il Barca le sta vincendo tutte, mentre io sono già stato sconfitto, tra le altre, contro Hercules e Almeria e pareggiato col Levante. Dunque senz altro il gioco è più imprevedibile e dunque complicato. Non lo reputo un difetto comunque. Mi stimola ad un impegno maggiore rispetto agli scorsi PES, dove bene o male ero sempre al top delle classifiche. Pensare ad esempio di ripetere un successo con gli Wolves in Premier con questo PES mi pare ora molto improbabile. :D
 

venhom83

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
228
15
18
ciao ragazzi ma anche a voi durante il campionato in modalità campione la vostra squadra è sempre sottotono? frecce blu e viola per intenderci!!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
venhom83 ha detto:
ciao ragazzi ma anche a voi durante il campionato in modalità campione la vostra squadra è sempre sottotono? frecce blu e viola per intenderci!!

Non è una cosa che controllo sempre, ma in effetti mi sembra che capiti abbastanza spesso. Con la rosa del Genoa che è piuttosto ampia più di una volta non avevo 11 giocatori con le frecce almeno verdi.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
the elder ha detto:
venhom83 ha detto:
ciao ragazzi ma anche a voi durante il campionato in modalità campione la vostra squadra è sempre sottotono? frecce blu e viola per intenderci!!

Non è una cosa che controllo sempre, ma in effetti mi sembra che capiti abbastanza spesso. Con la rosa del Genoa che è piuttosto ampia più di una volta non avevo 11 giocatori con le frecce almeno verdi.

Si mi è capitato spesso, specie se hai un calendario fitto. Da quando ho preso uno dei 3 top come preparatore atletico però il fenomeno è diminuito parecchio.
 

zeeomarco

Giovanissimi A
16 Dicembre 2009
503
0
16
Confermo che se hai tante partite (campionato+coppe), le freccine azzurre e viola pullulano.

Io cerco di schierare sempre e comunque giocatori in condizione, senza farmi ingolosire dai nomi.
Preferisco una squadra fisica che corre e ti mangia le caviglie che le giocate di qualità. ;)
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ragazzi non dimenticate il parametro "gioco di squadra" che i giocatori appena arrivati hanno bassissimo, di conseguenza è per questo che il neo acquisto, magari tanto agoniato, all'inizio sembri un idiota (fatto acccentuato dal fatto che psicologicamente tendiamo tutti a cercare sempre il pupino appena comprato quando giochiamo XD) e poi man mano migliora
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
una personalissima testimonianza a dimostrazione di come la PORCHERIA delle partite "comandate" non sia stata corretta in pes 2011, anzi..

Napoli-Bruges: dopo 75 minuti vinco 1-0, domino il match, occasioni a ripetizioni, errori miei ma anche parate incredibili, il Bruge non supera mai la metà campo. ma appena scocca il 76° la cpu decide che il Bruges NON DEVE PERDERE: di colpo tutti i loro brocchi diventano Iniesta e Xavi e diventa IMPOSSIBILE prendere la palla a centrocampo, e in venti secondi di tocchi di prima, cross perfetti e lanci infilano la mia difesa CASUALMENTE immobile.

Dopo il pareggio che il Bruges DOVEVA ASSOLUTAMENTE raggiungere, reagisco e arrivo davanti alla porta parecchie volte ma STRANAMENTE tutti i miei giocatori (ho cambiato i 3 davanti, quindi sono freschi) tirano alto o pianissimo.

Alla fine della partita, mi viene voglia di spaccare la console e buttare dalla finestra il pad. Chissà se quelli della Konami si renderanno conto che queste partite telecomandate altro non sono che UNA PRESA PER IL CULO per i giocatori.

scusate lo sfogo e la lunghezza del post ma quando è troppo è troppo. Noi che amiamo pes chiudiamo gli occhi su licenze, animazioni, sonoro scadente, poche squadre, e mille altri difetti.. ma questo NO, questo NO, NO, NO, BASTA KONAMI!! BASTA QUESTE PORCHERIE!!!

un caro saluto a tutti amici
 

coleman333

Giovanissimi B
16 Settembre 2009
290
0
16
Alla faccia della moderazione, scherzo!
Ti dò ragione, più ci gioco e più difetti stanno uscendo. :?
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
hai ragione coleman mi sono lasciato prendere dalla foga e mi scuso con gli amici del forum per questo sfogo, ma davvero quando è troppo è troppo

ci sta perdere, ci sta sbagliare gol, ma NON CI STA che dal 75° al 76°, nell'arco di un minuto TUTTI i giocatori della CPU diventino velocissimi, precisissimi e letali nei contropiedi, e dei muri invalicabili in difesa.

una cosa del genere non mi era MAI successa
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
ELVIENTO ha detto:
hai ragione coleman mi sono lasciato prendere dalla foga e mi scuso con gli amici del forum per questo sfogo, ma davvero quando è troppo è troppo

ci sta perdere, ci sta sbagliare gol, ma NON CI STA che dal 75° al 76°, nell'arco di un minuto TUTTI i giocatori della CPU diventino velocissimi, precisissimi e letali nei contropiedi, e dei muri invalicabili in difesa.

una cosa del genere non mi era MAI successa


Ora non rammento con precisione se fosse in pes 5 o 6, fatto sta che quanto accaduto a te mi capitava qualche volta. un giorno mi intestardii e ripetei la partita più volte... cambaivano le occasioni ma il risultato era sempre lo stesso... vittoria della cpu sempre e comunque... se giocavo la stessa partita in amichevole con gli stessi settaggi la massacravo... fa parte della genetica di pes... facciamocene una ragione. :lol:
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
mag hai ragione, fa parte di pes, ma a volte è davvero insostenibile e fa venire voglia di chiudere baracca e burattini e vendere il gioco, perchè così non è possiible..

sai cosa si dovrebbe fare? andare in MEDIFICA, e mettere a TUTTI i giocatori un valore di 1, chissà se anche in questo modo la CPU riuscirebbe a vincere..

ps una volta tanti anni fa ripetei una partita 5 volte e ogni volta giocava nella cpu il 3 portiere.. dopo centinaia di miracoli, paratre e tuffi ho messo abilità portiere 1 e poi ho vinto, che soddisfazione!! :) :) :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Non se la prenda nessuno, ma io continuo a pensare che non ci siano partite che la cpu DEVE vincere a qualunque costo. Però ritengo che ci siano partite, sulla carta facili, che in realtà si rivelano, dall'inizio o a partita iniziata, complicatissime.
A me sinceramente questa cosa non dispiace, anzi, quando riesco in qualche modo a portare a casa questo genere di partite, magari con una tattica superdifensiva, mi danno una grande soddisfazione.

A dire il vero capita anche il contrario, partite in teoria difficili che si rivelano poi molto semplici, come un recente 6-0 rifilato dal mio Nec al PSV.....
 

ELVIENTO

Allievi A
30 Settembre 2010
1,091
0
36
concordo con te Elder che ci siano partite all'apparenza facili - io stesso appena ho iniziato col Bruges ero "ottimista" diciamo così - che si rivelano complicate, partite dove devi sudare sette camicie contro una squadra ben organizzata che crea problemi e eche è difficile da bucare.

Ma nel mio esempio ho assistito a un vero e proprio "pilotaggio" della CPU e questo mi dimostra - a mio parere - che la CPU decide che certe partite DEVE vincerle o NON PUO' perderle.
fino al 75° il bruges era mediocre, perforabile, poco pressing, manovre scadenti, passaggi errati, e dal 76°, ESATTAMENTE dal 76° la partita è completamente cambiata, e sembrava di giocare contro il Barcellona.

Ma la cosa più grave secondo me no è che la CPU si "sveglia" e inizia a giocare da grande, ma - peggio ancora - la squadra controllata dall'utente peggiora improvvisamente, e anche giocatori appena entrati con freccia su non imbroccano un tiro e un passaggio, e un portiere ottimo diventa un brocco qualsiasi.

comunque i pareri sono belli perchè sono diversi!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,191
33,500
113
Io credo che sia semplicemente un tentativo, magari non fatto bene (ma non penso sia facile renderlo meglio in un videogioco), di quello che talvolta accade nella realtà.
Partite sulla carta scontate o impossibili che poi si rivelano tutto l'opposto. Oppure partite dove una squadra domina per buona parte del tempo e all'improvviso cambia tutto. Prendiamo Inter - Tottenham di 15 giorni fa. 4-0 e un uomo in più e poi finisce 4-3. E anche ieri sera Benfica-Lione....Ripeto, probabilmente questo aspetto non è reso molto bene, ma aggiunge un po' di imprevedibilità al gioco. Altrimenti ci sarebbero competizioni alla lunga troppo scontate.
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
the elder ha detto:
Io credo che sia semplicemente un tentativo, magari non fatto bene (ma non penso sia facile renderlo meglio in un videogioco), di quello che talvolta accade nella realtà.
Il punto è proprio questo ed ho cercato di dirlo in 20 post diversi.
Non da fastidio, PES ha sempre "barato", e tutto sommato da variabilità e realismo.
Quello che da fastidio è la frequenza, che a volte è un pò troppo elevata, e SOPRATTUTTO il fatto che come tentativo di rendere una cosa reale è davvero povero e inverosimile ... in una parola è fatto male :mrgreen:
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
A me non dispiace, purchè sia una cosa fatta bene... però anche nella realtà capitano situazioni di blackout in una squadra e gli avversari si svegliano e diventano dei carri armati.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,637
Messaggi
1,999,526
Utenti registrati
64,927
Ultimo utente registrato
Gimmirana