Carriera Nuova avventura nella Master - Difficoltà leggenda

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Buongiorno a tutti.
Inizio una nuova discussione sulla mia nuova esperienza in pes21 dopo aver consumato letterealmente pes20.
Quest'anno dopo l'enorme delusione di efootball22 ho deciso di tuffarmi su Pes21 e grazie all'aggiornamento di PESFAN (mostruosi come sempre) posso tornare a rilassarmi e divertirmi con l'unico vero gioco di calcio serio.

Ho deciso di ripartire da una squadra a me carissima il Celtic.

WhatsApp Image 2021-11-09 at 12.00.35.jpeg
 

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Partiamo dal raccontarvi la stagione fino ad ora.
Ottima partenza del Celtic che nelle prime 6 ne vince 4 e pareggia le restanti.
La svolta arriva con l'inizio del girone di Champions League. Celtic-Liverpool =1-2
Il campionato prosegue e ci manteniamo sempre alti con ottime prestazioni nonostante la difficoltà nel portare a casa punti con quelle squadre che si chiuono in 11 dietro la linea del pallone.
secondo appuntamento europeo andiamo a Leverkusen e vinciamo 3a2
Terza partita di Champions Barcellona- Celtic 3-1
Adesso iniziamo anche a scivolare in campionato, prendiamo due belle badoste e poi pareggiamo la terza, è difficile e iniziamo a perdere terreno dall'Aberdeen.
Arrva il Barca a Glasgow e perdiamo anche qui. Ormai si spera in un posto in Europa League,ma la squadra non è pronta per l'europa. Siamo obiettivi.
In Campionato torniamo alla vittoria fortunatamente e poi pareggiamo fuori casa contro St. Johnstone per 1 a 1.

Spero di non avervi stancato con questo piccolo riepilogo :)
WhatsApp Image 2021-11-10 at 10.12.04.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, pure i Rangers stanno facendo fatica e non stanno ammazzando il campionato. L'Aberdeen prima o poi qualcosina la dovrà pur mollare, e il tal senso sarà importante il prossimo scontro diretto che vedo in programma nella prossima giornata. In Europa è dura, ma pure i sorteggi sono stati crudeli con noi mettendoci in un girone con Barcellona e Liverpool, senza contare il Bayer Leverkusen che è comunque una buona squadra. Già arrivare terzi sarebbe una grande impresa

Come sta andando Giakoumakis? Con che modulo giochi?
 
  • Like
Reactions: peppino

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno, pure i Rangers stanno facendo fatica e non stanno ammazzando il campionato. L'Aberdeen prima o poi qualcosina la dovrà pur mollare, e il tal senso sarà importante il prossimo scontro diretto che vedo in programma nella prossima giornata. In Europa è dura, ma pure i sorteggi sono stati crudeli con noi mettendoci in un girone con Barcellona e Liverpool, senza contare il Bayer Leverkusen che è comunque una buona squadra. Già arrivare terzi sarebbe una grande impresa

Come sta andando Giakoumakis? Con che modulo giochi?
Si infatti il girone Europeo è gia molto duro, inoltre la difficoltà leggenda in alcuni casi non aiuta molto come sicuramente ben saprai. Ancora speriamo sicuramente di arrivare terzi, ma abbiamo due partite molto difficili, sarà un impresa.

Inizialmente giocavo le prime partite con il 4-3-2-1, con il centrocampo formato da Mcgregor e Mccarthy e Rogic leggermente piu avanzato. Ad aiutare la punta Giakoumakis c'erano Furuhashi e Forrest.
Forrest un mio pupillo in Pes20 mi sta molto deludendo mentre gli altri due devo dire che danno delle soddisfazioni in campo.
Ora ultimamente sto utilizzando un 4-3-1-2. Cerco di coprire il centrocampo e di vincere il possesso palla contro la CPU a centro del campo con McCarthy mediano e McGregor e Turnbull ai lati. Trequartista Rogic e la prima punta Giakoumakis supportato da Furuhashi.
Inoltre nel mercato di fine settembre avevo preso un altro trequartista e una seconda punta, Torrentes e Gomis, in base ovviamente al Budget cheavevo, due discreti giocatori che mi fanno rifiatare Rogic e Furuhashi.
Ah inoltre ho venduto Hart per fareun po di budget altrimenti niente mercato di gennaio. Ho 4 portieri quindi ho pensato di fare cassa nel reparto che piu me lo potevo permettere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Si torna in campionato ripartendo con il girone di ritorno.
Aberdeen - Celtic
In campo come al solito l'ex bandiera bianco-verde Brown.
La squadra dell'Aberdeen vuole rifarsi dopo la sconfitta dell'andata cosi anche da mantenere salda la testa del campionato ma sono i nostri a fare la partita nel primo tempo con la squadra di casa dietro lalinea del pallone.
Abbiamo diverse occasioni ma non riusciamo a segnare.
il secondo tempo è di marca dei padroni di casa. I nostri calano fisicamente in una maniera devastante e dobbiamo ringraziare il nostro mitico portiere Barcas per averci tolot qualche castagna dal fuoco.
0-0 pareggio da non buttare, anzi come si vede dalle statistiche la partita è stata molto equilibrata!
WhatsApp Image 2021-11-10 at 10.11.54 (1).jpegWhatsApp Image 2021-11-10 at 10.11.59.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ronin

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Celtic - St Mirren
Seconda giornata di ritorno e ancora uno scontro al vertice per i ragazzi.
All'andata finì 0-0, oggi si dovrà cercare la vittoria per rilancoarsi in campionato.
Il celtic scende con Barkas in porta, difesa a 4 formata da Jullien e Bitton coppia centrale, a sinistra Mbombo e a destra Juranovic. Davanti alla difesa c'è MCcarthy aiutato da Turnbull e capitan McGregor. il Trequartista Rogic supporterà in fase offensiva Furuhashi e Giakoumakis.
Celtic subito molto attivo fin dai primi minuti di gioco. è adrone del campo per 40minuti poi come capita spesso (e mi incazzo con il gioco) doppio scambio del St Mirren a centrocampo e l'attaccante taglia verso la porta tutto solo, colpevoli i due difensori centrali che si disinteressano completamente (spaccherei la ps4 a volte per questi errori di gioco) e ospiti in vantaggio a sorpresa con l unico tiro in porta del primo tempo.
Nella ripresa i Bianco-verdsi, reduci da una super strigliata di mister Maradona negli spogliatoi continuano a giocare e a imporsi sugli avversari, infatti dopo qualche occasione da gol arriva il pareggio con Furuhashi.
Qualche minuto dopo ci pensa capitan McGregor al primo timbro stagionale a effettuare il sorpasso. Botta di destro da fuori area dopo un disimpegno sbagliato della difesa aversaria e 2-1.
Adesso il celtic gioca a memoria e 5 minuti dopo arriva il 5a1. gran progressione i Turnbull sulla fascia entra in area e mette in mezzo ma il pallone viene deviato nella propria porta da un difensore.
adesso il celtic controlla pienamente la partita, girandola di cambi e poi il ST mirren sfrutta l'ennesima indecisione della difesa di casa per fare 3 a 2.
Fortunatamente non si corre piu rischi.
Finisce 3 a 2 con la consapevolezza che lassù ci possiamo stare!

Adesso testa al Liverpool.
scusate se mi sono dilungato troppo :)
WhatsApp Image 2021-11-10 at 10.11.49 (1).jpegWhatsApp Image 2021-11-10 at 10.11.45.jpeg
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Il Celtic per storia e tradizione deve sempre stare lassù a lottare per vincere il campionato. Un campionato fin qui molto avvincente e anche molto aperto, cosa che di solito in Scozia non sono abituati a vedere
 

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
Si va avanti con la master league in modalità leggenda.

Quinto appuntamento con i gironi della Uefa Champions League
Liverpool - Celtic =2-0
si va ad Anfield con la consapevolezza che perdere significa abbandonare i sogni europei.
Primo tempo in cui il celtic subisce senza reagire. Prima Manè e poi Fabinho entrambi di testa siglano le due reti per i Reds.
Il secondo tempo il celtic gioca e crea. In due occasioni prova a riaprire la gara ma con scarsi risultati.
Peccato perche il econdo tempo la squadra allenata da Maradona aveva dimostrato qualcosina in piu, ma non basta.
Rimaniamo ultimi ma con ancora aperta la possibilità di giocarci un posto per l'europa league proprio contro il Leverkusen che la prisima gara farà visita al Celtic.
Da notare l'infortunio di Rogic e Turnubull.
WhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.42 (4).jpeg

WhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.42.jpegWhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.42 (1).jpegWhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.42 (2).jpegWhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.42 (3).jpeg
 
  • Like
Reactions: Ronin

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
3° giornata di ritorno SCOTTISH PREMIERSHIP

Dundee United - CELTIC = 2-1
Scivolone incredibile della squadra di mister Maradona. Dopo un ottimo avvio ed il passaggio in vantaggio con il solito Giaokumakis, la squadra bianco verde scompare letteralmente dal campo.
Gli avversari hanno piu grinta e arrivano prima sulle seconde palle. Il primo tempo si chhiude sull'1-0 per gli ospiti, ma nel secondo tempo la storia è decisamente diversa. Mochrie al 58esimo pareggia e poi a 10 dalla fine Fuchs chiude i conti.
2a1 e tutti a casa, la squadra del Celtic si dovrà fare un bell'esame di coscienza dopo questa brutta figura!
WhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.41.jpegWhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.41 (1).jpegWhatsApp Image 2021-11-11 at 09.39.41 (2).jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,537
49,596
113
Ci vorrà il miglior Celtic e il pubblico delle grandi occasioni per riuscire a centrare la vittoria con il Bayer Leverkesun, che ci porterebbe almeno in Europa League. In campionato invece cadiamo a Dundee e l'Aberdeen ne approfitta subito per riportarsi a +5
 
  • Like
Reactions: peppino

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
interessante master,@peppino
domanda,con che impostazioni di controller giochi?manual, assistito,ibrido?e che minutaggio?
Giulio intanto grazie per l'interessamento :), come seconda cosa vedo che hai la foto profilo del Messina, e anche io sono di Messina precisamente della provincia.
cmq le impostazioni di controller con cui gioco sono quelle classiche, quadrato tiro, L1 scatto ecc e i movimenti dei giocatori li comando con le freccette. Sono un classico pessaro anni 90. anche se uso l'assisitito, perche un periodo ho giocato a manuale e in modalità leggenda diventa veramente impossibile alcune volte e non mi porta a divertirmi molto.
il minutaggio che uso sono 13 minuti, una discreta via di mezzo, dove ho tutto il tempo per gestire una partita. anni fa ho provato sia 10 che 15 però una era troppo corta e l'altra diventava una partita troppo lunga.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Giulio intanto grazie per l'interessamento :), come seconda cosa vedo che hai la foto profilo del Messina, e anche io sono di Messina precisamente della provincia.
cmq le impostazioni di controller con cui gioco sono quelle classiche, quadrato tiro, L1 scatto ecc e i movimenti dei giocatori li comando con le freccette. Sono un classico pessaro anni 90. anche se uso l'assisitito, perche un periodo ho giocato a manuale e in modalità leggenda diventa veramente impossibile alcune volte e non mi porta a divertirmi molto.
il minutaggio che uso sono 13 minuti, una discreta via di mezzo, dove ho tutto il tempo per gestire una partita. anni fa ho provato sia 10 che 15 però una era troppo corta e l'altra diventava una partita troppo lunga.
sisi sono Messinese,ormai sto a Siracusa da piu di 10 anni ma Messina è sempre la mia città e ancora ho gli amici VERI ,quelli dell'adolescenza li(e in parte sparsi per l'Italia),Che zona della provincia?
Mi interessa sempre sapere le impostazioni con cui si gioca anche per prendere spunto per eventuali altre master o campionati.Non sono un integralista del full manual anche se lo preferisco,13 Minuti sopratutto a leggenda reputo siano un minutaggio ottimo(lo uso anche io nella sfida LAZIO /ROMA giocata quasi tutta a leggenda)
buon divertimento:););)
 
  • Like
Reactions: peppino

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
sisi sono Messinese,ormai sto a Siracusa da piu di 10 anni ma Messina è sempre la mia città e ancora ho gli amici VERI ,quelli dell'adolescenza li(e in parte sparsi per l'Italia),Che zona della provincia?
Mi interessa sempre sapere le impostazioni con cui si gioca anche per prendere spunto per eventuali altre master o campionati.Non sono un integralista del full manual anche se lo preferisco,13 Minuti sopratutto a leggenda reputo siano un minutaggio ottimo(lo uso anche io nella sfida LAZIO /ROMA giocata quasi tutta a leggenda)
buon divertimento:););)
Ciao, purtroppo il lavoro non mi permette di giocare spesso. Cmq ho fatto penso qualcosa di carino, ho creato una master con il messina. l'avevo creata anche in pes 20 , mi sono passato mezz oretta di tempo questo fine settimaan e ho fatto le divise e le ho importate nel gioco . adesso creo una nuova discussione e penso che farò anche dei video cioè registro lo schermo mentre gioco cosi da poter coinvolgere piu persone. :) ti lascio il link qua della pagina youtube .. ciao fammi sapere se ti piace :)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ciao, purtroppo il lavoro non mi permette di giocare spesso. Cmq ho fatto penso qualcosa di carino, ho creato una master con il messina. l'avevo creata anche in pes 20 , mi sono passato mezz oretta di tempo questo fine settimaan e ho fatto le divise e le ho importate nel gioco . adesso creo una nuova discussione e penso che farò anche dei video cioè registro lo schermo mentre gioco cosi da poter coinvolgere piu persone. :) ti lascio il link qua della pagina youtube .. ciao fammi sapere se ti piace :)
Poi girami il file delle magliette.. Yeahhh
 
  • Like
Reactions: peppino

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
385
268
63
eh lo so purtroppo, ma i fondi a disposizione sono veramente pochi. poco budget ingaggi. Sicuramente dovrò provare a fare qualche cessione e a gennaio portare un 3/4 giocatori italiani a Messina.
Ovviamente con una squadra cosi per adesso mi accontenterei arrivare a metà classifica
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,211
Utenti registrati
64,905
Ultimo utente registrato
ale_lest