Nuova avventura | Approdo all'Elche⚪🔴🔵

Danjuma gran vero talento, peccato che si sia sprecato nella realtà ma qui farà benissimo così come gli altri acquisti

• Mi piace
Reazioni: Mattex05
Pau López e Valjent portano grande esperienza, mentre Danjuma se ritrova lo smalto di un tempo può essere il nostro giocatore più importante

• Mi piace
Capitolo delle cessioni nel mese di Agosto:

Altri due giocatori abbandonano improvvisamente il club dopo il pagamento della clausola rescissoria. Si tratta di Redondo, passato al Real Betis per 9,1M€, e German Valera, passato al Marsiglia per 11,5M€. Due addii duri, soprattutto quello di Valera che aveva ben figurato in termini realizzativi. Da rilevare anche l'uscita del giovane Albert, che si trasferisce in Austria al SV Ried per 500 mila.

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER
Benvenuti Chupete e Aleix Garrido!

Arrivano due nuovi innesti giovani per la panchina.
Ovviamente il buon @Principe SM conosce già Chupete, direttamente dal Malaga. Si tratta di un attaccante mobile. Veloce e prestante, ha una buona finalizzazione che lo rende una valida alternativa al duo titolare.
Il trequartista Garrido arriva dall'Eibar, lui è una mezzala con l'identikit da trequartista puro. Dotato di ottima accelerazione, grande agilità e dribbling di ottonata caratura. Ha un buon piede e capacità di visione, a dimostrazione di un efficace generosità in mezzo al campo.

Benvenuto Dion Lopy!
Il nuovo mediano titolare arriva dall'Almeria. Predilige un gioco più da fermo, il centrocampista senegalese è un motore in mezzo al campo dall'ottima forza fisica. Buono nel gioco aereo, buona abilità palla al piede e passaggio discreto. Arriva per 10,3M€.

• Mi piace
Benvenuto Adama Traoré!
In un certo senso ci sono andato pesante perché Adama è un giocatore di cui si è parlato diverse volte, specie nel periodo al Wolverhampton. Arriva dal Mallorca (trasferimento del gioco) per 7,7M€. Beh, che dire sull'ex canterano del Barcellona? Purtroppo si potrebbe dire che è un po' penalizzato dalle capacità finalizzative sotto la media del campionato, se la cava benino nei passaggi e il suo tratto migliore è quello dei cross dopo una corsa a tutta fascia. E ovviamente, quando si parla di corsa, Adama è uno dei più letali in tutto il mondo. Davvero bravo nel dribblare e scartare gli avversari, un altro dato spaventoso è la superba forza fisico. Chissà come sarebbe con un piede più sopraffino, comunque il suo è uno scenario simile a quella di Danjuma. Entrambi si sono distinti in Premier, negli ultimi tempi sono finiti un po' in chiaroscuro e questa nuova occasione rappresenta una concreta possibilità di riaffermare il proprio nome.
Dopo questo colpo, direi che il calciomercato è sicuramente concluso per questa sessione estiva.

• Mi piace
Panoramica della rosa:

Portieri:
Pau Lopez, 78, Spagna
Dituro, 71, Argentina
Iturbe, 69, Spagna

Difensori centrali:
Affengruber, 80, Austria
Valjent, 77, Slovacchia
Van Drongelen, 76, Olanda
Bigas, 72, Spagna
Donald, 71, Spagna

Mediani:
Lopy, 75, Senegal
Aguado, 73, Spagna

Esterni sinistri:
Danjuma, 75, Olanda
Santiago, 70, Spagna

Mezzali:
Terrats, 78, Spagna
Febas, 77, Spagna
Neto, 72, Portogallo
Garrido, 71, Spagna

Esterni destri:
Adama Traoré, 76, Spagna
Diangana, 71, Rep. del Congo

Attaccanti:
Fruk, 78, Croazia
André Silva, 76, Portogallo
Chupete, 71, Spagna
Á.Rodríguez, 70, Uruguay

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER e Ronin
Mese di Agosto:
🔴Elche-Girona 1-2
🟢Real Madrid-Elche 0-1
🔴Elche-Barcellona 0-1

Scontri duri sin dalle prime battute, tra Real, Barca e un Girona che qualche anno prima aveva stupito tutti. Veniamo rimontati dal Girona con una gestione un po' insicura della partita, colpo contro i Blancos al Bernabeu. Ricadiamo contro il Barcellona ma ovviamente si sa quanto i catalani siano forti, ci rifaremo nel mese di Settembre 💪🏻.

Bel colpo Adama Traore. Intanto in campionato ci prendiamo lo scalpo del Real Madrid, anche se poi perdiamo con Barcellona e Girona

• Mi piace
Mese di Settembre:
🟢Valencia-Elche 0-1
🟢Elche-Almeria 4-1
🟢Elche-Osasuna 3-0

Nove punti nel mese di Settembre, risaliamo la china della classifica con prestazioni convincenti sia in difesa che attacco. Gli artefici di questo periodo sono sicuramente Pau Lopez con le sue frequenti parate che hanno protetto la situazione, la garanzia di difensori come Affengruber che sono intervenuti al momento giusto nel modo migliore, le galoppate incredibili di Adama Traoré che ha seminato le difese avversarie fino ai tiri decisivi e l'apporto finalizzativo di Toni Fruk. Al momento siamo sesti con 12 punti, aggrappati alle zone nobili della classifica.

Arriva il debutto in Europa League. Il primo scontro è contro il Porto, finito 2-0 per i portoghesi. Questo è solo un inizio tutto sommato, ci sarà di sicuro modo di riscattarsi.

Mese di Ottobre:
🔴Espanyol-Elche 2-1
🟢Elche-Getafe 4-0
🟢Villarreal-Elche 0-2
🔴Real Betis-Elche 3-2
🟢Elche-Leganés 2-1

Qualche disattenzione di qua e di là, però la situazione è davvero buona in questo periodo. Roboante vittoria contro il Getafe che in quel momento si trovava incredibilmente primo in campionato. Bene contro il Villarreal e vittoria di misura contro il neopromosso Leganés che ha lottato e ci ha provato. Sono avvenute alcune sviste da parte di Pau Lopez, con alcuni errori che hanno influenzato gli scontri contro Espanyol e Betis. Contro i biancoverdi veniamo rimontati di tre reti, da 0-2 al 3-2 finale nel secondo tempo. Il sesto posto attuale viene difeso con i denti, questa è la situazione nei primi posti:

1) Real Madrid 25
2) Real Betis 24
3) Levante 23
4) Espanyol 22
5) Barcellona 21
6) Elche 21
7) Atlético Madrid 21
8) Getafe 19

Per quanto riguarda l'Europa League, arriva la prima vittoria nello scontro in casa contro il Rangers per 2-1. Alla terza partita del girone, il Rennes ci ha battuti 2-3. Siamo al 25esimo posto con 3 punti, inizio in salita ma il distacco è corto quindi si può provare una risalita.

Dopo un grande Settembre, ad Ottobre abbiamo qualche battuta a vuoto ma riusciamo comunque a vincerne tre su cinque. In Europa League invece iniziamo un po' in salita con due sconfitte e una vittoria, ma possiamo ancora dire la nostra

• Mi piace
Mese di Novembre:
🔵Pareggio per 1-1 contro la Real Sociedad
🟢Elche-Levante 3-0
🟢Las Palmas-Elche 1-2

Arrivano risultati utili come due vittorie contro compagini più abbordabili sulla carta come Las Palmas e Levante. Arriva anche un pari contro la Sociedad, squadra con tanto giocatori di livello. La situazione rimane stabile in classifica.

In Europa League si fatica tanto, invece, con due nuove sconfitte contro Viktoria Plzen e Club Brugge. Contro i cechi finisce 2-1 mentre con i belga il risultato è 1-3.

Mese di Dicembre:
🟢Elche-Mallorca 6-0
🟢Celta Vigo-Elche 1-3
🟢Espanyol-Elche 0-2
🔴Elche-Athletic Bilbao 0-3

Si comincia con un clamoroso risultato contro il Mallorca: sei reti a zero! Partita stranissima che ricorda quella dello scorso anno contro il Villarreal. Altri punti macinati con squadre del centro gruppo, fino al crollo contro l'Athletic Bilbao che lotta lì davanti con noi. Siamo tutti ravvicinati e una singola vittoria in più ci avrebbe catapultato al secondo posto.

Ecco la panoramica delle zone alte:
1) Real Madrid 38
2) Barcellona 36
3) Atletico Madrid 36
4) Athletic Bilbao 36
5) Real Betis 34
6) Elche 34
7) Real Sociedad 27

In Europa League, a sorpresa, incontriamo il Manchester City. Finisce 2-4 per i Citizens e la situazione è sempre più amara. Penultimo posto nel girone con soli tre punti, davanti solo al fanalino Basilea con un punto solo.

Ciao. Eccomi finalmente tornato. Che dire, sono stati due mesi e mezzo che mi hanno messo in ansia e fatto perdere il focus sulla carriera.
Nulla di serio e pericoloso, però queste problematiche mi hanno causato ansia e trasmesso fobie non necessarie e purtroppo inizialmente mi sono affidato ad Internet che mi ha procurato allarmismo. Internet è valido per molte cose, ma per l'aspetto medico causa terrori nella gente e cybercondria. La situazione era molto più semplice e risolvibile di quanto pensassi, ho vissuto alcuni giorni in particolare con la paura di cosa mi aspettava il futuro a breve termine perché Google mi aveva reso ipocondriaco a livelli molto alti. Tutto è iniziato a metà Dicembre con un fastidio retrosternale poi risolto efficacemente, che nei primi di Febbraio si era trasformato in bruciore intestinale perché credevo di aver risolto ma in realtà neanche avevo iniziato a curare la causa. Sapevo di avere una lieve bronchite e inizialmente avevo risolto, poi mi è ritornata ed ero sempre più convinto di avere il reflusso gastroesofageo. Per circa una settimana ho avuto paura di mangiare molte cose e mi sono dovuto autolimitare, mi importava solo di non peggiorare gli eventuali danni. Diversi medici privati mi dissero che si trattava di dolori intercostali nonostante io avessi provato a spiegare i sintomi che avevo, mi è stato detto che non avevo mai avuto la bronchite e che il pronto soccorso (non mi hanno ricoverato, ho fatto una semplice visita nel giorno di Natale perché avevo dolori retrosternali e ansia) lo aveva scritto giusto per mettere una diagnosi a caso. Così purtroppo ho ritardato con l'inizio di una terapia valida. I sintomi erano quelli di bronchite e reflusso, ma non si trattava di GERD bensì di un batterio che ho quasi sradicato grazie a diverse settimane di fermenti lattici contro l'Helicobapter Pylori. Devo ringraziare tantissimo la dottoressa di un altro pronto soccorso che mi ha compreso, senza il suo aiuto sarei ancora nella stessa situazione. La verità è che io sto bene, non ho alcun problema di salute ma ho contratto un batterio per colpa di alcune mie abitudini quotidiane protratte da una vita intera e che mi sto impegnando per risolvere e farci attenzione. Tra qualche giorno forse inizierò con l'antibiotico, nel caso il batterio ci sia ancora in minime tracce. Per il resto, questo problema ho cominciato da tempo a risolverlo però ne ho avuto un altro nelle ultime settimane che mi ha procurato momenti di ansia e lieve panico perché non lo avevo da oltre una decina d'anni e non mi ricordo come ho risolto all'epoca. Nei primi giorni ho avuto un leggero bruciore oculare e gonfiore sotto gli occhi, mi sono preoccupato perché non capivo cosa fosse e mi sono messo di nuovo allarmismo con Internet. Fortunatamente ho cominciato ad impegnarmi nell'evitare di cercare su Google per ogni cosa e farmi spiegare da Ai Overview, e qualche risultato si sta vedendo. Anche stavolta, nulla di preoccupante perché si tratta di semplice congiuntivite. In pochi giorni ho risolto il gonfiore e sto continuando ancora con il collirio, ho notato alcuni miglioramenti durante le due settimane. Ci tengo a precisare che non ho mai avuto problemi di vista, ho sempre continuato a vedere ugualmente e fare le mie attività giornaliere però tra il virus intestinale e questo fastidio oculare ho convissuto per mesi con dei momenti di preoccupazione, in parte dovuti dalla cybercondria e dall'altra per paranoie mie. Per non parlare di alcuni brevi giorni dove ho convissuto con un fastidio alla mano destra e alle dita, anche qui sono entrato nel panico e dopo qualche giorno ho risolto il problema. Devo ringraziare mia madre che mi ha sempre tranquillizzato e trasmesso positività, che io non ho avuto praticamente mai di mia spontanea volontà. Io mi spavento facilmente quando si tratta di salute, sono sempre stato fortunato a non aver mai avuto problemi seri e vorrei continuare così. Vorrei lasciarmi questo periodo alle spalle, e riacquisire più serenità come ai tempi. Ho scritto tutto questo per spiegare la mia 'latitanza' nel forum, ho avuto dei pensieri nella testa che mi hanno deconcentrato dall'aspetto videoludico. Ho aspettato il momento esatto in cui poter dire "si, finalmente sto risolvendo i miei problemi e comincio a stare sempre meglio" per riprendere in mano la carriera ed eventuali cose.
Sono pronto per ritornare in pianta più stabile, per continuare la carriera senza il peso delle paure esagerate da trascinarmi dietro. Adesso si ricominciaaaa🙂🤙🏻.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM
Mese di Gennaio:
🔵Pareggio per 2-2 contro l'Atletico Madrid
🟢Elche-Siviglia 3-2
🟢Elche-Real Sociedad 3-0
🟢Leganés-Elche 0-4

All'entrata del 2027 affrontiamo compagini che non scherzano per quanto riguarda la qualità della rosa e l'andamento. Veniamo rimontati dai Colchoneros, che nel secondo tempo risultano ingestibili e finisce in parità. Anche il Siviglia ci mette del filo da torcere, poi arrivano ampi successi contro Real Sociedad e Leganés. Mese importantissimo questo di Gennaio e con un calendario abbastanza fitto ma positivo. Quarto posto al momento consolidato, l'obiettivo Champions si può ottenere grazie a questa continuità.

Al vertice del campionato:
1) Barcellona 48
2) Atletico Madrid 47
3) Real Madrid 45
4) Elche 44
5) Athletic Bilbao 39
6) Real Betis 39

In Europa League succede l'impensabile, dopo l'inizio difficoltoso riusciamo a qualificarci nei play-off per un singolo punto e per un soffio.
24esimo con 9 punti, grazie ai successi finali contro Helsinki per 0-1 e Basaksehir per 1-2. Contro i pronostici iniziali, alla fine siamo ancora in gioco😀.

• Mi piace
Reazioni: Principe SM

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,460
Ultimo utente registrato
Lucas Capó

Utenti online