Nuova avventura | Approdo all'Elche⚪🔴🔵

Mattex05

Giovanissimi A
22 Agosto 2022
381
515
93
PSN ID
BlueDragon15789
Dopo un po' di tempo, sto riprendendo in mano FC 26 e mi è venuta la voglia di ricominciare una nuova avventura. Questa volta ho deciso di approdare in Spagna, direzione Elche. Una squadra a mio parere sottovalutata, abbastanza giovane e con ampi margini di crescita. Ho cercato su Sofifa delle squadre con una valutazione nella media e un età media sui 25 anni max. Mi sono focalizzato sulla Liga (intesa solo come prima divisione) perché non è ancora stato utilizzato quest'anno come campionato e precisamente su squadre poco o mai utilizzate nelle carriere con una rosa non troppo lunga, quindi la mia scelta era tra due neopromosse: Elche e Levante. Il Levante lo conoscevo leggermente meglio grazie ai giochi passati dai tempi di Keylor Navas, mentre l'Elche l'ho scoperto prima. Tuttavia ho preferito di più la rosa di quest'ultimi, oltre al fatto che non se ne parla praticamente mai di questo club. Cercando, ho scoperto che non ha mai vinto trofei di rilievo. Nel 1969 è arrivato in finale di Copa del Rey e anni prima conquistò un quinto posto. La maggior parte della storia si concentra nelle categorie inferiori. L'obiettivo di quest'anno sarà la salvezza, traguardo che nella realtà si può concretizzare perché è la neopromossa migliore e sta galleggiando abbastanza bene.

Allegati

• 976px-Elche_CF_logo.svg.png
    976px-Elche_CF_logo.svg.png
    84.2 KB · Visualizzazioni: 0
Ecco una panoramica sulla rosa con i migliori giocatori per ruolo.

INAKI PENA-min.jpg
Per il ruolo di portiere ecco Inaki Pena in prestito dal Barcellona. Ancora giovane e in attesa di sbocciare definitivamente, il portiere ha vissuto momenti da titolare con i blaugrana. Tuttavia, con l'arrivo di Joan Garcia e le permanenze di Ter Stegen e Szczesny è finito oscurato, da lì il prestito alla squadra della comunità valenciana. Portiere abbastanza compatto e affidabile, vorrei riscattarlo a fine stagione.

p442299_t954_2025_1_001_000.png
Ecco un difensore centrale molto interessante e giovane. David Affengruber spicca per discreta velocità e ottima fisicità, combinata a discrete abilità difensive. Sarà il perno della difesa a tre.

Adria_Pedrosa_2019_(cropped).jpg
Partiva come terzino sinistro ma ho deciso di spostarlo ad esterno poiché giochiamo con la difesa a tre e lui può giocare come ES. Ha fatto anche un upgrade di +1. Adrià Pedrosa è un giocatore di ampia spinta che ha un profilo oscillante tra fase difensiva e fase offensiva. Non brilla nella tecnica del piede, però ha buon dribbling e fisicità.

p199250_t954_2025_1_001_000.png
Nella mezzala c'è un elemento che spicca per eleganza. Aleix Febas ha qualità da vendere nei passaggi e soprattutto nel dribbling, un bel atletismo e buona prestanza fisica. L'esperto centrocampista sarà un grande riferimento.

Federico_Redondo_NE_Revolution_Inter_Miami_7.9.25-049_(cropped).jpg
Di ruolo è una mezzala ma ho pensato di schierarlo come mediano (posizione che può giocare), al posto di Aguado. Figlio d'arte, Redondo mi ha convinto per età giovane e caratteristiche. Può migliorare nella difesa e nella tecnica generale come passaggio, però potrà garantire quantità in mezzo al campo.

Andre_Silva_2021.jpg
Per la serie: dove giocano adesso? André Silva è la punta dell'Elche. Attaccante che aveva davvero impressionato e vissuto annate di prestigio, ha subito un calo repentino ma ha mantenuto una buona qualità di base. Bravo nel tiro, passaggio e dribbling garantendo tecnica e mobilità. La velocità e la prestanza fisica sono buone, si tratta di un profilo molto completo. Sarà importante rivitalizzare il portoghese e fargli riacquisire fiducia.

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER
Il derby di riferimento sarà contro il Valencia, essendo parte della comunità valenciana.

La squadra si presenta con un 3-1-4-2 che vorrei lasciare intatto. Come stile di costruzione manovra ho scelto passaggi corti, mentre la linea difensiva è davvero bassa come nella precedente avventura con il Bastia (1).

• Mi piace
Reazioni: PES PLAYER
🟢 Calciomercato in entrata: per questa sessione arriva un solo colpo per la panchina, nel ruolo di mediano per dare manforte ad Aguado e al solamente adattato Redondo. Si tratta di Inaki González, proveniente dal Las Palmas per 2,9M€.

🔴 Calciomercato in uscita: alcuni giocatori che non rientravano nei piani sono stati ceduti. Si tratta del terzino destro Álvaro Núnez e del trequartista Ali Houary, rispettivamente per 7,7M€ al Villareal e al Central Cordoba per 1,6M€.

Ecco la panoramica della rosa:

Portieri:
Inaki Pena, 76, Spagna
Dituro, 74, Argentina
Iturbe, 66, Spagna

Terzini sinistri:
Albert, 58, Romania (sta diventando un centrale difensivo)

Difensori centrali:
Affengruber, 76, Austria
Bigas, 75, Spagna
Chust, 72, Spagna
Pétrot, 72, Francia
Donald, 69, Spagna
Diaby, 68, Senegal

Mediani:
Aguado, 71, Spagna
I.González, 68, Spagna

Esterni sinistri:
Pedrosa, 76, Spagna
Santiago, 68, Spagna

Mezzali:
Febas, 77, Spagna
Redondo, 71, Argentina
M.Neto, 71, Portogallo
Mendoza, 71, Spagna
A.Martínez, 59, Spagna

Esterni destri:
Valera, 73, Spagna
Josan, 71, Spagna
Diangana, 71, Repubblica del Congo

Attaccanti:
Andre Silva, 76, Portogallo
Rafa Mir, 74, Spagna
Á.Rodríguez, 69, Uruguay
Boayar, 61, Marocco

Rafa Mir e André Silva è una gran bella coppia lì davanti, senza dimenticare il "Toro" Rodríguez

• Mi piace
Reazioni: Mattex05
Purtroppo nemmeno ho iniziato, e la serie si deve interrompere. Avevo mantenuto le stesse impostazioni che avevo utilizzato con il Bastia, perché all'epoca ricordo che il gioco era più semplice e con alcune modifiche si poteva giocare a difficoltà alta. Ricordo che l'ultimo anno con i corsi fu quello più complicato nel cammino in Champions, segno che il gameplay stava evolvendo. Non giocavo da allora, nel frattempo ci saranno state nuove patch che hanno reso più complicato e invalicabile il comportamento degli avversari. Come già detto, avevo cominciato a difficoltà leggenda e le slides modificate come nell'avventura al Bastia, per poi abbassare s campione nell'ultima partita giocata e perdere all'ultimo in rimonta. Il risultato è stato impietoso: nelle prime sette partite a leggenda ho ottenuto zero vittorie, due pareggi a reti bianche e cinque sconfitte. Ultimo posto in Liga. Nell'ottava di campionato contro l'Alaves penultimo è finita 2-1 alla fine dopo il nostro vantaggio iniziale. Non mi sto trovando bene e a mio agio con il gioco, quindi mi ritrovo costretto a chiudere la carriera.

Ci può stare, giocare con la difesa a tre è veramente difficile, l'importante è divertisti, e se dopo 8 giornate arrivano 0 vittorie non ci si diverte e va bene così, ti aspettiamo!

• Mi piace
Reazioni: Amsy 18 e Mattex05
Ciao a tutti, ho delle buone notizie per la carriera. Ho cancellato il vecchio salvataggio e ho ricominciato dall'inizio con un settaggio più adatto a me. Mi dava un po' fastidio il pensiero di aver concluso così una carriera senza nemmeno aver cominciato, quindi ho deciso di riprovarci e sembra molto meglio.

La squadra è sempre la stessa, tranne per l'acquisto di Inaki González per il quale ho cambiato idea dato che alla fine potevo trasformare Redondo in CDC anche se non fa un upgrade. Per il resto, ho effettuato tutti i cambi ruolo del primo salvataggio. I calciatori ceduti sono sempre gli stessi,

Aggiornando diventa così la rosa:

Portieri:
Inaki Pena, 76, Spagna
Dituro, 75, Argentina
Iturbe, 66, Spagna

Terzini sinistri:
Albert, 58, Romania (sta diventando un centrale difensivo)

Difensori centrali:
Affengruber, 76, Austria
Bigas, 76, Spagna
Chust, 72, Spagna
Pétrot, 72, Francia
Donald, 69, Spagna
Diaby, 68, Senegal

Mediani:
Redondo, 71, Argentina
Aguado, 71, Spagna

Esterni sinistri:
Pedrosa, 76, Spagna
Santiago, 68, Spagna

Mezzali:
Febas, 77, Spagna
M.Neto, 71, Portogallo
Mendoza, 71, Spagna
A.Martínez, 59, Spagna

Esterni destri:
Valera, 73, Spagna
Josan, 72, Spagna
Diangana, 71, Repubblica del Congo

Attaccanti:
Andre Silva, 76, Portogallo
Rafa Mir, 74, Spagna
Á.Rodríguez, 69, Uruguay
Boayar, 61, Marocco

Le impostazioni tattiche sono sempre le stesse, costruzione con passaggi corti e difesa molto bassa. L'idea tattica è gegenpressing. Il modulo è predefinito.

Quindi da oggi si riparte senza problemi ♥️.

Mese di Agosto:
🟢Elche-Real Betis 1-0
🟢Atletico Madrid-Elche 1-2
🟢Elche-Levante 1-0

Prime partite di test, tre vittorie su tre. La stagione comincia per il verso giusto, riuscendo a prevalere su alcune big del calibro di Atletico Madrid e Betis. Alla terza c'è lo scontro con un altra neopromossa, il Levante, e vinciamo di misura.

Ultima modifica:
Mese di Settembre:
🟢Siviglia-Elche 1-3
🟢Elche-Real Oviedo 5-1
🟢Osasuna-Elche 0-2
🔵Pareggio per 1-1 contro il Celta Vigo

Qui la situazione stava un po' sfuggendo di mano, ho dovuto fare dei lavori con le tattiche della squadra e le slides per rendere il gioco a mio sfavore. L'altezza della difesa diventa 31, per rendere maggiormente possibili i contropiedi. Dopo il 5-1 contro l'Elche con i valenciani scatenati nel secondo tempo, ho alzato la difesa. Dopo la successiva vittoria contro l'Osasuna, ho alzato le slides. Adesso il gioco dovrebbe essere più bilanciato e similare, nel caso faccio ulteriori modifiche per sistemare✌🏻.

Mese di Ottobre:
🔵Pareggio per 0-0 contro l'Alaves
🔴Elche-Athletic Bilbao 0-3
🟢Espanyol-Elche 0-2

Mese duro quello di Novembre, contro una delle nostre rivali sulla carta finisce 0-0. Pareggio che ci può stare. Veniamo travolti da un ottimo Bilbao che risulta incontenibile per noi, ma riusciamo a riscattarci contro l'Espanyol segnando la prima rete a secondo tempo inoltrato. Eroico Rafa Mir che ha guidato la squadra ad ottenere i tre punti.

Ultima modifica:
Grande avvio nei primi due mesi, poi flessione a Novembre contro le squadre basche, ma l'ultimo successo a Barcellona sponda Espanyol fa ben sperare

• Mi piace
Ciao ragazzi, vado un attimo off-topic. Ci tengo ad augurarvi buon Natale a voi e i vostri cari. Spero che stiate passando una buona giornata 🙂. Più tardi continuo la carriera.

Sono tornato oggi, ho avuto qualche problema che mi ha frenato in questi giorni ma ho risolto tutto. Prima di tutto mi sono accorto di un errore nel testo. Le partite contro Alaves, Bilbao ed Espanyol si sono giocate ad Ottobre. Per errore ho scritto Novembre, saltando un mese😅.

Il vero mese di Novembre:
🔴Barcellona-Elche 2-0
🔵Pareggio per 1-1 contro la Real Sociedad
🔴Elche-Real Madrid 1-3
🔵Pareggio per 1-1 contro il Getafe

Il mese di Novembre è teatro di scontri duri, spiccano su tutti quelli contro Barcellona e Real Madrid. In particolare contro i blancos veniamo rimontati nel secondo tempo dopo un vantaggio iniziale, dimostrando una superiorità incontrastabile. Arrivano due punti contro Sociedad e Getafe, partite abbastanza combattute.

Mese di Dicembre:
🟢Elche-Girona 1-0
🟢Mallorca-Elche 0-2
🟢Elche-Rayo Vallecano 5-1

Pun Reggio pieno. Scontri abbordabili contro Girona e Mallorca che vanno a buon fine, dopo arriva il pokerissimo sul Vallecano. Inizialmente lo scontro è stato più combattuto, finendo per decollare nel secondo tempo. La squadra ha riacquisto una buona forma.

Si passa da un Novembre molto duro dove racimoliamo solo due punti, dove però incontriamo anche Barcellona e Real, ad un Dicembre praticamente perfetto, con tanto di goleada al Rayo

• Mi piace

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,491
Ultimo utente registrato
75cbetcom