non solo pes--covid e come ve la state passando

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
ok ok pes bellissimo ecc aiuta noi altri a distrarci,ma chi vuole mettere qua la sua esperienza e da dove viene.
d'altronde è un periodo storico che stiamo passando e magari parlarne aiuta..
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
vengo dalla sardegna ma vivo in emilia romagna modena una delle 3 regioni con più contaggiati,forse la prima perchè non sono stati fatti la metà dei tamponi della lombardia

qui la situazione è seria la gente ha paura,si è bloccato quasi tutto ma ancora troppa gente in giro,io lavoro x esempio..speriamo se ne esca STAY HOME!!!!!!
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Qui dal Trentino.
Sembra che da noi ci sia il maggior numero di contagiati (uno ogni 843 abitanti), peggio che in Lombardia e Veneto, ma fortunatamente, per il momento almeno, non si fà la conta dei morti con il pallottoliere.
Finalmente hanno chiuso le fabbriche (dopo alcuni gg di sciopero) e quindi io sono a casa fino al 3 aprile, sperando naturalmente che la Confindustria non faccia cambiare idea al confusionario governo.
Poi chissà, quando l'emergenza sanitaria sarà passata, probabilmente ci aspetterà l'intervento lacrime e sangue della UE.
E anche lì saranno cazzi anche perchè tanto non ci ribelleremo mai.
Forza comunque, in alto lo spirito! Mai mollare!
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Mollare mai giusto il decreto è cambiato e hanno dato tempo (mercoledi) alle aziende non delle filiere di mettersi in pari con le cose..quindi io oggi lavoro domani pure e attendiamo la chiusura..poi lavorerò lo stesso ma almeno non avrò contatti con gente
 
  • Like
Reactions: streetpride

Jamez23

Pulcini
1 Luglio 2013
40
7
8
Ciao ragazzi, io sono del Veneto, precisamente provincia di Venezia, la situazione qui è grave, come in tutto il nord del resto, però la gente ha risposto bene, si vede che c'è paura purtroppo e quindi se ne restano tutti a casa quelli che possono. Speriamo di vedere presto la luce, non molliamo, un abbraccio virtuale a tutti.
 
  • Like
Reactions: davide72

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Ciao Davide, ciao ragazzi, qui in Piemonte è un delirio, nella fattispecie io sono di Torino, siamo al collasso, quasi nessuno ne parla del Piemonte già fortemente in crisi precorona. Daltraparte come tutti. Ma pare che qui abbiamo destinato pochissimi fondi e la sanità piemontese aveva tagliato molto. In più anche io devo lavorare come altri e ci sono stati numerosi casi di ignoranti che ti insultano dal balcone se cammini per strada o peggio ancora ti tirano cose o con la fionda. Siamo al delirio. Andiamo avanti e non ai molla.

Ciao
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
io ieri notte portando il cane ho visto un signore sulla 70ina in giro,gli ho detto scusi ma lei in giro cosa ci fa che c è un decreto che obbliga a stare a casa,e lui ma io abito in quel palazzo,e io,si ok ma se tutti facessimo cosi buonanotte,lui di tutta risposta fa un sorrisino del c...o,e li mi sono girate le palle e gli ho setto ridi ridi a sto cazzo!!!la gente nn c è la fà,io rimarrei a casa volentieri e c è gente che nn riesce a stare a casa...mah!!!!
 
  • Like
Reactions: Lucadefazio83

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Ma infatti bisogna stare a casa, hai fatto bene a chiedere, ma qui a torino si sta creando una caccia alle streghe.
Io ti parlo da scalatore ed alpinista, dunque immagina la fatica che faccio a stare a casa e non poter andare nelle mie amate montagne che vedo dalla finestra. Non e' giusto solo che se io vado in giro per lavoro debba stare attento che non mi arrivi qualcosa dai balconi ahaahahahahaah
 

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
Guarda un vecchietto mi ha detto noi quando ci bombardavano dovevamo stare a casa o nei bunker senza nulla..voi siete dei privilegiati avete internet cell tv radio divano e da mangiare..non vi capisco...e come fai a replicare a uno cosi??
io x fortuna quando esco nn mi tirano nulla,anche perchè mi vedono in divisa e capiscono non cazzeggio
 
  • Like
Reactions: streetpride

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Gia', io dico una cosa sola nella sua semplicita', e' una tragedia purtroppo per tante famiglie ed uno sforzo per tutti, operatori, medici etc. Senza nessuna retorica, per quella bastano i media. Quello che dico e' di goderci il momento nella sua tragicita', anche grottesca e surreale, goderci ogni instante a casa, con la nostra famiglia, si scopriranno tante cose del rapporto con i nostri famigliari che magari non conoscevamo in modo approfondito. Cerchiamo di fare quello che uno non avrebbe mai fatto ma vorrebbe fare.
 
  • Like
Reactions: davide72

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Ma infatti bisogna stare a casa, hai fatto bene a chiedere, ma qui a torino si sta creando una caccia alle streghe.
Io ti parlo da scalatore ed alpinista, dunque immagina la fatica che faccio a stare a casa e non poter andare nelle mie amate montagne che vedo dalla finestra. Non e' giusto solo che se io vado in giro per lavoro debba stare attento che non mi arrivi qualcosa dai balconi ahaahahahahaah
beh per carità, giustissimo rimanere a casa, ci mancherebbe.
Fa un pò riflettere che siamo diventati i cani da guardia di noi stessi, controllandoci a vicenda su chi fa pisciare troppe volte il cane, ma poi quando dobbiamo controllare le porcate dei potenti che ci fanno sulla nostra pelle, diventiamo agnellini in fila per il mattatoio... Sarà che certi argomenti troppo complessi non li capiamo e quindi ci si butta sulle cose facili verso cui scagliarsi. Seppure ribadisco che la salute và tutelata, rimanendo in casa il più possibile!
 
  • Like
Reactions: dextervr

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Hai perfettamente ragione street, il problema non e' solo capire ma agire. Adesso non si sa dove ci portera' questa iperbole, ma non bisogna perdere il senso della realta'. E' vero atteniamoci alle regole, bisogna contenere e vedremo, Ci siamo mai chiesti come mai pare non si sia ammalato e deceduto ancora nessun extracomunitario?? Pare che in lombardia e di sicuro qui a torino in tutti quelli ricoverati in terapia intensiva non c'e' un extracomunitario, sono tutti sani??
noi non siamo piu' vacinatinel senso non facciamo da anni i richiami. C'e' un protocollo asl obbl. per gli extracomunitare a copertura per i richiami. Bisogna meditare, i poveri anziani che stanno morendo non fanno i richiami per la polmonite e tubercolosi magari di 40 anni. noi magari da oltre 20 anni. un vacino dura vent'anni poi bisogna fare il richiamo. purtroppo siamo tutti piu' esposti all a polmonite e tubercolosi non solo in questo periodo di corona. ci sono comuni in lombardia con una percentuale altissima di cingalese, bengalesi, indiani etc, pare non ci sia UN ricoverato e un deceduto.
 

Vic

Allievi B
8 Febbraio 2019
766
776
93
Hai perfettamente ragione street, il problema non e' solo capire ma agire. Adesso non si sa dove ci portera' questa iperbole, ma non bisogna perdere il senso della realta'. E' vero atteniamoci alle regole, bisogna contenere e vedremo, Ci siamo mai chiesti come mai pare non si sia ammalato e deceduto ancora nessun extracomunitario?? Pare che in lombardia e di sicuro qui a torino in tutti quelli ricoverati in terapia intensiva non c'e' un extracomunitario, sono tutti sani??
noi non siamo piu' vacinatinel senso non facciamo da anni i richiami. C'e' un protocollo asl obbl. per gli extracomunitare a copertura per i richiami. Bisogna meditare, i poveri anziani che stanno morendo non fanno i richiami per la polmonite e tubercolosi magari di 40 anni. noi magari da oltre 20 anni. un vacino dura vent'anni poi bisogna fare il richiamo. purtroppo siamo tutti piu' esposti all a polmonite e tubercolosi non solo in questo periodo di corona. ci sono comuni in lombardia con una percentuale altissima di cingalese, bengalesi, indiani etc, pare non ci sia UN ricoverato e un deceduto.
osservazione intelligente, quello delle vaccinazioni potrebbe essere un punto cruciale e spiegherebbe anche perché i bambini sembrerebbero immuni, grazie alle vaccinazioni obbligatorie che fanno costantemente . poi credo di aver capito che la giovane età sia già di per sé un aiuto contro il virus. difficile vedere extracomunitari over 50 e anche questo è un dato da registrare
 

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
osservazione intelligente, quello delle vaccinazioni potrebbe essere un punto cruciale e spiegherebbe anche perché i bambini sembrerebbero immuni, grazie alle vaccinazioni obbligatorie che fanno costantemente . poi credo di aver capito che la giovane età sia già di per sé un aiuto contro il virus. difficile vedere extracomunitari over 50 e anche questo è un dato da registrare

Esatto, e' un punto cruciale, lo stesso puo' essere correlato ai bambini e giovani. Ho chiamato gli ospedali, ho parlato con persone nel settore medico ma vi rendete conto che qui a torino e provincia (pieno di stranieri di tutte le razze ) la maggior parte famiglie integrate e bene non c'e' ne uno ma dico uno cazzo in ospedale!! possibile che non ci sia un cazzo di positivo, un morto buon anima extrac.??? Chiedete se ne conoscete uno e se ne incotrerete uno anche in futuro, e vi dira' che e' vacinato ed obb a farlo su richiamo asl. Non un bambino che se lo prende?? O muore?? (ovvio speriamo di no cazazarola, ci mancherebbe).
In piu' qui a torino si sta scoprendo dopo tutti i tagli che a livello di sanita' siamo veramente in difficolta', se avessimo avuto qui i casi della lombardia avremmo avuto dei problemi enormi ma veramente molto piu' gravi che in lombardia!
Altro problema, non ha piovuto nulla per quasi tutto l'inverno, torino citta' con piu' smog d'italia, se vai a superga fa impressione la cappa grigia perenne sulla citta', dunque siamo molto piu' predisposti ad ammalarci.
 

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
In ogni caso spero che state tutti bene, che nessuno abbia contratto il virus e i vostri famigliari. io mi sono messo a cucinare con scarsissimi risultati ahahahahahah. sono appassionato di arrampicata, e mi manca tantissimo, e' dura per chi a quel tipo di passione, credetemi. pero' mi sono sistemato tutto il mio bel sider, con le stringhe anche in ordine alfabetico ahahaahaha
tutte le mi cartelle sistemate per benino. pronto a sfondarmi di ML!! ahaahahah
una cosa e' certa, ci sara' lavoro per avvocati matrimonialisti!! aahahahah

A prestso bros!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davide72

davide72

Prima squadra
16 Novembre 2014
4,752
2,819
113
A finito tt chi non avrà problemi di lavoro sono avvocati divorzisti,psicologi,e dietologi
 
  • Like
Reactions: giogi

giogi

Primavera
14 Settembre 2019
2,192
1,210
113
Ciao, io sono di Bergamo.
Nn penso di dover aggiungere altro.
Qui si è in prima linea da un mese.
Prego passi....

Ciao @Superdoni , certo siete in prima linea e da parte mia tanto di cappello, vi state dimostrando dei grandi e mi raccomando! quello che volevo dire che se qui in piemonte e soprattutto torino e provincia se ci fossero stati i numero che avete avuto e avete voi sarebbe stato.....da non immaginarsi , da come siamo messi. Altro che malasanita' lombarda come si e' voluto far passare in taluni casi da qualcuno. certo il problema della sanita' e' di tutta la nazione, figuriamoci al sud, dove il mezzogiorno ha i problemi che tutti conosciamo. ma credo che noi non avremmo retto (e non si sa ancora come andra' a finire), questo e' un elogio. in piemonte c'e' da anni una situazione critica, delocalizz. di aziende. investimenti 0. tagli e sprechi ovunque, la tav ceh ci sta piegando. paghiamo li sprechi delle olimpiadi di torino 2006 e ancora quel cazzo di stadio dei mondiali del 90 , dove la sindachessa per farlo ci ha mezzi rovinati. discorso lungo e complicato, dunque penso che la lombardia possa comunque essere da esempio. Pensiamo all germania e francia che all'inizio se ne sono beatamente fottuti!
 

Superdoni

Allievi B
15 Dicembre 2014
700
321
63
Ciao @Superdoni , certo siete in prima linea e da parte mia tanto di cappello, vi state dimostrando dei grandi e mi raccomando! quello che volevo dire che se qui in piemonte e soprattutto torino e provincia se ci fossero stati i numero che avete avuto e avete voi sarebbe stato.....da non immaginarsi , da come siamo messi. Altro che malasanita' lombarda come si e' voluto far passare in taluni casi da qualcuno. certo il problema della sanita' e' di tutta la nazione, figuriamoci al sud, dove il mezzogiorno ha i problemi che tutti conosciamo. ma credo che noi non avremmo retto (e non si sa ancora come andra' a finire), questo e' un elogio. in piemonte c'e' da anni una situazione critica, delocalizz. di aziende. investimenti 0. tagli e sprechi ovunque, la tav ceh ci sta piegando. paghiamo li sprechi delle olimpiadi di torino 2006 e ancora quel cazzo di stadio dei mondiali del 90 , dove la sindachessa per farlo ci ha mezzi rovinati. discorso lungo e complicato, dunque penso che la lombardia possa comunque essere da esempio. Pensiamo all germania e francia che all'inizio se ne sono beatamente fottuti!
Spero e mi auguro passi e non si diffonda nel modo in cui si è diffuso qui, anche da noi inizialmete si era un pochetto restii nel credere o solo a capire cosa stava succedendo. In un attimo siamo stati risucchiati in una situazione disastrosa. Paesi deserti, si esce solo x spesa, farmacia o medici. Amici e parenti sono in ospedale ed altri se ne sono andati.
State in campana tutti, non è un allarmismo tanto per fare.
Non bisogna mollare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,351
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze