Non ci posso credere!!

arnold733

Pulcini
16 Settembre 2016
63
50
18
PSN ID
arnold73
certo che ragazzi delle volte bisogna anche accettare che i problemi sono magari i nostri e non ce un gomblotto per farci perdere ...i motivi della disconnessione possono essere tanti : magari giocate wi-fi (in questo caso è un attimo perdere la connessione anche se il router è ancora connesso) magari sono i server konami che ci buttano fuori anche se la nostra rete sta online.
poi è vero che uno dei fattori per giocare più importante è il ping ...ma moltissime volte è abbinato ad una buona connessione...poi comunque per giocare decentemente ci vuole minimo una 6mb , perché è vero che si può giocare bene anche con una 4mb ma statisticamente avrà più problemi il giocatore con 4 mb che quello che ce na 20 40 80 100MB.

io per esempio ho una 100mb fastweb con 5 di ping e 20mb in up e partite perse per disconnessione ancora niente ad oggi e contando anche un anno di myclub 2016.
quello che può fare l'infame giocatore scorretto e accendere qualche programma che consuma moltissima banda e far annullare la partita ma se cade qualcuno e lui a cadere.
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Guarda che per giocare online, una connessione con tanti mb non serve a niente. Io non ho capito chi mette in giro queste cose, probabilmente gente ignorante, ma qui tutti pensano che 100mb = connessione perfetta.... E invece no. Quando giochi online, conta il PING PING E PING. Se lui ha una 4 mega ma ha 50-60 di ping in giù, può tranquillamente giocare COME UNO CHE HA LA 100 MEGA! E se quello che ha la 100 mega, pinga a 120, avrà una connessione peggiore di quello che ha la 4 mega per giocare online. Quindi uno può tranquillamente giocare con quella connessione.
Per ricapitolare..... Quando vuoi giocare bene online, ti serve un buon PING e non quanti più MB riesci ad avere.
beh se avviene una saturazione di banda chi ha 100 mega di certo non cade facilmente come cadrebbe una 4 mega... tralasciando il discorso del ping... e comunque il fenomeno del lag controllato purtroppo si sta diffondendo...
 
  • Like
Reactions: arnold733

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Scusate, ma urge qualche dato tecnico. La saturazione di banda generalmente non avviene in download, ma in upload ed è proprio questo che i cheater sfruttano: il server non pensa che sia la banda dell'utente a sovraccaricarsi, ma la propria! Quindi butta fuori entrambi i giocatori annullando la partita.
Il ping influisce sul lag, non sulla saturazione di banda quindi influenza la fluidità del gioco e non la caduta di linea.
 
  • Like
Reactions: Tylersp e Urka78

Urka78

Prima squadra
15 Febbraio 2015
6,143
8,017
113
PSN ID
1ºaccount urka78 (ps4) 2ºacc.alohamahalo78 (ps4)
Scusate, ma urge qualche dato tecnico. La saturazione di banda generalmente non avviene in download, ma in upload ed è proprio questo che i cheater sfruttano: il server non pensa che sia la banda dell'utente a sovraccaricarsi, ma la propria! Quindi butta fuori entrambi i giocatori annullando la partita.
Il ping influisce sul lag, non sulla saturazione di banda quindi influenza la fluidità del gioco e non la caduta di linea.
Bravo rob! Per semplificare quindi, se io gioco contro mister X e questo ha un ping a 70, molto probabilmente quando schiaccerò il tasto per effettuare un tiro, il mio giocatore lo farà una frazione di secondo dopo che ho schiacciato, più alto il Ping più alto il ritardo..
 
  • Like
Reactions: Tylersp

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
Scusate, ma urge qualche dato tecnico. La saturazione di banda generalmente non avviene in download, ma in upload ed è proprio questo che i cheater sfruttano: il server non pensa che sia la banda dell'utente a sovraccaricarsi, ma la propria! Quindi butta fuori entrambi i giocatori annullando la partita.
Il ping influisce sul lag, non sulla saturazione di banda quindi influenza la fluidità del gioco e non la caduta di linea.
vero ma io mi riferivo anche al discorso del prendersela con il proprio provider... se c'è saturazione di banda il download ne risente eccome...
e comunque nel 99% dei casi la colpa è dell'utenza di pes che utilizza trucchetti per vincere... alle volte c'è chi riesce a farti cadere la linea; altre si aggrappano al tram...
a me è successo nella challenge... il povero cheater di turno cercava di mettere in pausa il gioco solo che poverino aveva finito tutti i secondi a disposizione già durante il 1° tempo della partita...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Bravo rob! Per semplificare quindi, se io gioco contro mister X e questo ha un ping a 70, molto probabilmente quando schiaccerò il tasto per effettuare un tiro, il mio giocatore lo farà una frazione di secondo dopo che ho schiacciato, più alto il Ping più alto il ritardo..
Ni: se il ping più alto ce l'ha lui, sarà lui ad avere una sensazione di lag...
Es: su COD sei esattamente davanti al tuo nemico; a parità di riflessi entrambi schiacciate nello stesso istante ma mentre dalla sua parte il comando ci mette 70 ms per arrivare al server e sparare, dalla tua ce ne mette 20. Nel tuo video, vedi lui morire senza che sia riuscito a muovere un muscolo (anche se magari sta bestemmiando)
 
  • Like
Reactions: arnold733

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
vero ma io mi riferivo anche al discorso del prendersela con il proprio provider... se c'è saturazione di banda il download ne risente eccome...
e comunque nel 99% dei casi la colpa è dell'utenza di pes che utilizza trucchetti per vincere... alle volte c'è chi riesce a farti cadere la linea; altre si aggrappano al tram...
a me è successo nella challenge... il povero cheater di turno cercava di mettere in pausa il gioco solo che poverino aveva finito tutti i secondi a disposizione già durante il 1° tempo della partita...
Quando parlo di saturazione di banda intendo quella che su Pes viene definita "peggioramento della connessione"
Il cheater peggiora la propria connessione al server (non la tua) facendogli credere di essere sovraccarico ed annulla.
Se il server da partita persa, vuol dire che c'è stato un problema (magari anche solo a livello di provider) che ha sovraccaricato la propria banda, rallentando il tempo di risposta: il server registra il peggioramento della tua connessione nel ricevere i dati e, se supera una certa soglia, ti butta fuori dal server.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Salve a tutti...non so se vi e' successo a voi....stavo facendo una partita online e dopo 20 minuti mi fa cadere la linea, cioe' mi esce una scritta che ho perso perche' la linea di connessione da parte mia si e' interrotta!! Ma quando mai, se la linea era ttiva eccome... E' proprio non da crederci...ho sempre giocato e non mi ha mai fatto cosi' anche quando la linea era peggio e inoltre con lag da parte dell' avversario....Ne ho fatta un' altra subito e non mi ha detto niente....Cmq con la linea che ho posso giocarci tranquillamente online...non so perche' mi ha fatto cosi'....
Se cade la linea e ti da persa la partita, e dopo torna al menu principale di PES, è sicuramente per un problema dovuto alla tua connessione. Può esser tranquillamente stato un problema occasionale (momentanea perdita di connessione per diversi possibili motivi), può capitare anche a chi ha la linea migliore del mondo per giocare :)
Se capita più volte, ti invito a scrivere nella sezione generale nel thread di supporto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online