Ascolta a me.... Puoi giocare bene quanto vuoi, che tanto in questo Pes i tiri dentro l'area o un po' più fuori NON sono permessi. Il gioco quest'anno è così....a meno che tu non faccia doppio o triplo passaggio in area per riuscire a tirare senza essere disturbato, non si segna manco per idea. Il computer ti devia o blocca tutti i tiri e non è neanche possibile fare un dribbling in questo gioco. Se non vuoi stressarti, prendi palla, lanciala in fascia e crossa. Poi puoi anche creare il tuo gioco bello e tutto come vuoi, che tanto non serve a niente. Poi ovvio esagero a dire che non si segna manco per idea, ma è troppo una presa per il culo il fatto di giocare bene e tutto per poi vederti deviato quasi ogni tiro automaticamente dal computer (che sia contro COM o contro human). Certi dicono che questo Pes è uno dei più belli....io non so con che coraggio si possano dire queste cose. L'anno scorso c'erano si i famosi lanci lunghi, ma almeno io potevo giocarmela come volevo ( tiri da lontano, dribbling e tiro, passaggi filtranti, 1-2 con passaggio di ritorno e ogni tanto anche il lancio) e non sono proprio uno scarsone arrivato dal nulla. In questo Pes....non si è mai visto un calcio così ''reale'' e allo stesso tempo irreale per quello che NON ti permette di fare. Giocatori anche con 99 di velocità che vengono recuperati da Pique perché così è impostato il gioco... Il tutto ti forza a crossare, e non perché uno è scarso, ma perché è proprio una forzatura a farti giocare in questo modo. Non so se mi spiego! E' come se non ci fosse altro modo. Cosa che in Pes16 non era per niente così.
Anche il fatto che tutti si lamentano di fare 5000000 tiri a partita e poi l'avversario ti segna con 2 tiri.... è proprio perché le difese sono veramente fatte troppo bene, troppo irreali e perfette a bloccare ogni tiro....mentre con un cross la butti dentro come niente. Per qeusto poi uno s'incazza che dopo aver fatto una bella partita, l'avversario scazzato ti fa un cross e ciao e arrivederci.
Le cose sono due:
1 non ci giochi più
2 ti metti a crossare
Terza opzione: succede qualche cagata e segni di fortuna...ma non puoi mica sperare questo in ogni partita.
In poche parole.... il gioco NON ti offre altri stili di gioco vincenti, come faceva lo scorso Pes16, ma solo il cross. Il gioco NON ti permette di dare sfoggio alle tua capacità, perché alla fine si conclude sempre solo con quella soluzione: il cross.
A pes16 andavano tolti i lanci lunghi ed era un gioco quasi perfetto. In questo....non ne parliamo neanche!
Mi fa piacere leggere che hai saltato la barricata... LOL
No, a parte gli scherzi, devo dire la verità per me quello di quest'anno è un gioco migliore di quello dell'anno scorso ( troppo veloce, troppo R2+quadrato=gol sicuro, troppo facile, e via dicendo).
Io penso che l'incidenza dell'AI sia sempre presente, invasiva in entrambi i giochi.
Molto difficile che vinca sempre il più forte, e mi accorgo che giocando con degli amici off-line, amici con grande esperienza di PES ma che non giocano a myclub, gioco al doppio della velocità loro.
Certe volte poi online, è capitato che giocando un tempo in 3 persone, giocasse il nostro amico "scarso", quello che offline strapazzi 9 volte su 10, è che vincesse il suo tempo contro gente col 50, addirittura 56%...
Quindi, il mio ragionamento è : l'AI ha sempre cercato di "equilibrare" le cose, che fosse 2016 o 2017...l'anno scorso, per quanto mi riguarda, il cross era il rifugio degli scarsi, anche perché così come nella realtà, le fasce sono la zona più difficile da coprire ( in area ti puoi chiudere, evitare che qualcuno butti palloni nell'area stessa no ).
Quest'anno il "bug" cross è evidente, però devo dire che io riesco a giocare come voglio, in velocità con scambi, cercando la profondità, prendendo la difesa alle spalle, anche perché mi è capitato sin da subito Musa, che ha 95 di velocità ma è alto 1,69 e non ne prende una di testa...
Poi che non vinci tutte le partite che dovresti, e che invece altre volte DEVI vincere anche se non lo meriti, per me è un dato di fatto.
D'altra parte se ci fai caso nell'offline c'è addirittura "emozioni dei giocatori", anche se Konami smentisce che ci sia qualsiasi tipo di scripting LOL...
Basta che quei parametri siano modificati durante la partita per cambia tutto ....