[News] EA Marketing Creativo

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.eurogamer.it/articles/20...ddit-perche-cancellassero-i-commenti-negativi
Il mondo dei videogiochi non è certo esente da scandali più o meno importanti e da procedure non sempre cristalline, e in questo caso ci troviamo a parlare di una vicenda che va a toccare un sito importante e particolarmente seguito come Reddit.

Secondo quanto riportato dall'admin Sporkicide, diversi moderatori sono stati rimossi per essersi piegati alle pressioni di un rappresentante di EA che li avrebbe corrotti per eliminare i commenti negativi riguardanti Star Wars Battlefront.

"C'era un rappresentante di EA che spingeva i moderatori a eliminare post e a evitare certi link. In cambio i moderatori ricevevano alcuni regali come accessi esclusivi all'alpha per esempio. La cosa è andata avanti per un po' di tempo ed è assolutamente inaccettabile."

Naturalmente EA non ha ancora commentato l'accaduto ma se quanto spiegato da Sporkicide dovesse essere vero, ci sarebbero sicuramente delle ripercussioni sull'immagine di EA e di Star Wars Battlefront stesso.

Non credo nemmeno che la commenteranno, ma nel caso riporterò il seguito! :D
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,626
3,915
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Riperscussioni sull'immagine di EA?!?!

1) non penso proprio che EA abbia una buona immagine!!!
2) non cambierà nulla, la gente non ragiona più, e soprattutto con SW Battlefront, vedrà un'ottima grafica e uno sparatutto online, quindi must buy;
3) dove girano soldi, c'è corruzione, punto, ergo il mondo dei videogiochi non è esente, e queste cose più o meno velate succedono e succederanno sempre;

Ricordo un episodio, non così, ma diciamo attinente, in una grossa catena, dove il rappresentante di un noto distributore, che non dico ma lascio immaginare (Ladrifax) dava regalini a diversi impiegati per eliminare i cartelloni e alcune copie di un noto calcistico "pauroso", in favore di un altro calcistico Profondamente Estremamente Simpatico...e parliamo di un distributore, figurati una software house
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://multiplayer.it/notizie/15952...er-parlare-bene-di-star-wars-battlefront.html
Il cantante Benjamin Burnley ha mostrato sul suo profilo Instagram la foto di un disco distrutto di Star Wars: Battlefront, versione Xbox One, affermando che Electronic Arts voleva pagarlo per parlare positivamente del gioco. La reazione è stata violentissima, ecco il colorito messaggio: "Volevano pagarmi per farmi scrivere che mi piace questo sterco di gioco. Possono ficcarselo su per il sedere, fa schifo e preferisco guardare gli orribili prequel piuttosto che giocare questo pezzo di sterco".

Benjamin è il cantante del gruppo Breaking Benjamin: la foto è talmente a tema che viene quasi da pensare a uno stratagemma di marketing particolarmente spericolato, chissà.


schermata_11-2457349_alle_140032_png_960x540_crop_upscale_q85.jpg
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,432
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze