Carriera [NEWCASTLE UNITED] - Dopo la delusione estiva arriva la voglia di rivalsa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Salve a tutti amici.
Probabilmente non vi ricorderete nemmeno di me perchè durante la master del 2020 sono scomparso nel nulla (purtroppo impegni importanti mi avevano allontanato da PES) e il mio Genoa, allenato da van Bommel, è rimasto lì a prendere polvere.
Adesso sto per ritornare, mi trattengo ancora dei giorni perchè voglio iniziare dopo il 22 sperando che sia quanto più possibile completo.
Anche se mi reputo un "esperto" delle Master giocate nelle serie italiane, questa volta volerò oltremanica e farò qualcosa che non ho fatto mai, prendere "possesso" della mia squadra del cuore.
Quindi, se ne avete voglia, aspettate l'inizio della mia nuova avventura e partecipate come questa grande famiglia sa fare durante i racconti che ci "scambiamo".
Nei prossimi giorni vi svelerò il nome della squadra, del mister (che come mio solito sarà uno degli allenatori attualmente senza squadra), del mercato (se deciderò di farlo) e i settaggi che utilizzerò.
Stay tuned.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,520
19,581
113
Salve a tutti amici.
Probabilmente non vi ricorderete nemmeno di me perchè durante la master del 2020 sono scomparso nel nulla (purtroppo impegni importanti mi avevano allontanato da PES) e il mio Genoa, allenato da van Bommel, è rimasto lì a prendere polvere.
Adesso sto per ritornare, mi trattengo ancora dei giorni perchè voglio iniziare dopo il 22 sperando che sia quanto più possibile completo.
Anche se mi reputo un "esperto" delle Master giocate nelle serie italiane, questa volta volerò oltremanica e farò qualcosa che non ho fatto mai, prendere "possesso" della mia squadra del cuore.
Quindi, se ne avete voglia, aspettate l'inizio della mia nuova avventura e partecipate come questa grande famiglia sa fare durante i racconti che ci "scambiamo".
Nei prossimi giorni vi svelerò il nome della squadra, del mister (che come mio solito sarà uno degli allenatori attualmente senza squadra), del mercato (se deciderò di farlo) e i settaggi che utilizzerò.
Stay tuned.
Bentornato...Come non ricordare uno dei primi osservatori di Eddy Howe :)
Ti aspettiamo ;)
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Newcastle_United.png
Ebbene sì amici miei... il mondo del calcio, per me, si tinge di bianconero anche in Inghilterra.
Un amore nato con Shearer e portato avanti nel corso dei decenni.
Il mio sogno "erotico" da tifoso Juventino/Magpies sarebbe stata la coppia d'attacco Del Piero-Shearer.
Ma ritorniamo a parlare di quello che sarà.
Il titolo della Master la dice lunga dal punto di partenza della mia avventura, il mancato passaggio della società da Ashley al fondo sovrano dell'Arabia Saudita di bin Salman.
La dirigenza ha dovuto far fronte a un ritardo nella programmazione in attesa di novità legate al passaggio di proprietà e non acquisterò nessun giocatore che si sia mosso nella finestra di mercato reale.
La squadra verrà guidata da un nuovo allenatore e ho già stilato una rosa di 5 candidati (ma ve li dirò in seguito).
Per il momento mi fermo qui.
Stay tuned.
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,876
33,460
113
I Magpies
default_@@.gif
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Chi sarà?

Nel corso delle settimane si erano fatti i nomi di Allegri e Pochettino per la panchina del Newcastle, fallito il passaggio di proprietà la dirigenza si è impegnata nella ricerca di un nuovo tecnico.
Tante voci stanno girando in queste ore e in 5 sembrano giocarsi il posto.


Luciano Spalletti

spalletti.jpg


Paulo Sousa
sousa.jpeg


Leonardo Jardim
jardim.jpg


Roberto D'Aversa
daversa.jpeg


Alan Pardew

pardew.jpg
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
D'Aversa e Spalletti non ce li vedo molto bene al Newcastle, più proponibile sarebbe il rilancio di Jardim, Pardew o Paulo Sousa, anche se quest'ultimo ce lo vedrei, come D'Aversa e Spalletti, di nuovo in Serie A.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
D'Aversa e Spalletti non ce li vedo molto bene al Newcastle, più proponibile sarebbe il rilancio di Jardim, Pardew o Paulo Sousa, anche se quest'ultimo ce lo vedrei, come D'Aversa e Spalletti, di nuovo in Serie A.
I 5 nomi sono quelli che mi intrigano di più ma, in realtà, non ho ancora scelto.
Spalletti lo tengo in considerazione per l'esperienza allo Zenit.
D'Aversa ha uno sponsor importante nel suo grande amico Conte.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
I tifosi del Newcastle sui social stanno mostrando le loro preferenze per il prossimo tecnico.
I due allenatori italiani sono molto snobbati, mentre Paulo Sousa ha qualche sostenitore. La battaglia "social" è un duello tra Jardim e Pardew.
Ci sono anche tifosi che non hanno abbandonato il sogno di vedere sulla panchina bianconera Pochettino o Allegri ma, come detto nei giorni scorsi, non sono più opzioni realistiche per il club.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Il Pardew bis non sarebbe per niente male, anche se Jardim darebbe al club quel “respiro internazionale” che al club non farebbe male, oltre a essere una novità.
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Jardim ormai è come l'insalata, lo associano a tutte le panchine.
Tra tutti vado per il portoghese, oppure un ritorno in pista di Pardew, anche se non mi fa impazzire come nome.
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Newcastle_United.png

***UFFICIALE***

pardew.jpg

Alan Pardew ritorna sulla panchina del Newcastle.


Il club bianconero ufficializza sul proprio sito l'ingaggio del tecnico di Wimbledon.
Il mister, già al Newcastle dal 2010 al 2015, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.
Ufficializzato anche il nome del vice allenatore, anche in questo caso si tratta di un ritorno gradito.



butt.jpg

Nicky Butt sarà il vice di Pardew sulla panchina del Newcastle.


L'ex centrocampista della nazionale inglese, e del Manchester Utd, ritorna nel nord Inghilterra dopo l'esperienza da calciatore tra gli anni 2004 e 2010 (con la parentesi di un anno in prestito al Birmingham).
Per accettare il ruolo di vice Pardew lascia l'incarico di responsabile del settore giovanile dei Red Devils.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Newcastle_United.png
Con una nota sul proprio sito il Newcastle ufficializza le 3 amichevoli pre-campionato che saranno rispettivamente contro il Leeds al St. James' Park, poi una sfida a Basilea contro il Borussia Mönchengladbach, infine a Londra contro l'Arsenal.
Al termine delle amichevoli verrà presentata ufficialmente la rosa a disposizione del tecnico Pardew.


P.S. In un primo momento avevo pensato di fare un solo acquisto e/o un prestito, ma ci ho ripensato e non attiverò la prima sessione di calciomercato, così da startare la stagione con le rose reali.
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Finalmente è giunta l'ora del calcio giocato.

Al volo le impostazioni della partita:
Difficoltà: Campione (non gioco da tanto quindi di base Campione e con le big Superstar, almeno per la prima stagione)
Durata: 15 minuti
Velocità -2


Nella prima amichevole estiva il Newcastle, del "nuovo" tecnico Pardew, ospita il neopromosso Leeds guidato dal "loco" Bielsa in una sfida che rievocale sfide tra le due società a cavallo tra gli anni '90 e '00.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029030712.jpg

Alan Pardew schiera i suoi uomini con un 4-5-1, secondo gli addetti ai lavori questa dovrebbe essere la formazione titolare di base.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029030746.jpg

Bielsa risponde con un 4-3-3 che punta sulla vena realizzativa di Bamford.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029030801.jpg


La partita inizia con le squadre che si studiano e faticano ad arrivare in zona gol. Gli errori a centrocampo non si contano e la prima frazione ristagna sullo 0-0.
Per i padroni di casa hanno un pessimo impatto sulla gara Saint-Maximin e Schar, mentreil neo acquisto Callum Wilson è protagonista di una prova generosa.
Nella ripresa la gara si apre e le due compagini iniziano ad affacciarsi pericolosamente in avanti.
Al 60' passa in vantaggio il Newcastle con una bellissima azione sull'asse Fraser-Wilson con quest'ultimo che si gira in un fazzoletto e di sinistro insacca nell'angolino in basso a destra.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029032152.jpg

Il Leeds ha un sussulto e pochi minuti dopo solo uno strepitoso Dubravka salva il risultato.
A questo punto il Newcastle prende campo e chiude gli ospiti nella loro trequarti. Prima Saint-Maximin colpisce la traversa a botta sicura, poi sale in cattedra Meslier che chiude la porta dei Whites ed è miracoloso in almeno 4 occasioni.
E così si arriva al triplice fischio finale.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029033016.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201029033033.jpg
Top:
Wilson. Corre dal primo all'ultimo minuto in cui resta in campo (sostituito nel finale da Joelinton). Pressa, si propone e arriva alla conclusione diverse volte. Segna la rete della vittoria e se questo è l'inizio c'è di che ben sperare per la stagione alle porte.

Flop:
Saint-Maximin e Schar. Il primo è indisponente nella fase difensiva e pigro nelle ripartenze. Preferirebbe partire più avanti e avere meno compiti difensivi. Per fortuna è solo la prima amichevole e c'è tempo per sistemare il tiro.
Il difensore sbaglia tutti gli anticipi ed è lui a dare il là all'azione più pericolosa del Leeds. In panchina scalpitano gli altri centrali.



Le parole di Pardew
"Prima della gara ho chiesto ai ragazzi di farmi vedere un bel calcio, ma nel primo tempo ho visto molta confusione. Poi nella ripresa è stato sistemato il tiro e si è visto qualcosa di buono.
Alcuni mi sono sembrati già in palla, soprattutto mi ha sorpreso Fraser che ho schierato titolare al posto di Almiron.
Su Wilson non c'è nulla da aggiungere rispetto alla sua prestazione. Già lo scorso anno aveva dimostrato di essere un attaccante di livello superiore.
A Basilea schiererò titolari chi è rimasto in panchina oggi".
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030154425.jpg


Prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima Premier League del Newcastle.
Per la seconda amichevole pre-stagionale i Magpies sono volati in Svizzera per affrontare la compagine tedesca del Borussia Mönchengladbach al St. Jakob-Park di Basilea.
Come già anticipato nel post gara contro il Leeds, Pardew manda in campo chi non è partito tra i titolari nella prima amichevole, ma non ha modificato il modulo.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030154501.jpg

Mentre gli avversari sono scesi in campo con un più offensivo 4-2-3-1, dove ha trovato spazio sulla destra l'ex (anche se solo in prestito la scorsa stagione) Valentino Lazaro.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030154515.jpg

Le prime battute di gioco hanno mostrato un equilibrio sostanziale tra le due squadre. Il rimaneggiato Newcastle faceva fatica sulle fasce, però centralmente l'asse Almiron-Joelinton metteva in difficoltà la difesa teutonica, con il centravanti brasiliano meglio in appoggio e difesa della palla che nelle conclusioni.
La partita vive di strappi e su uno di questi passa in vantaggio il Newcastle. L'azione nasce da un rinvio della difesa che Joelinton addomestica e proteggendo palla aspetta l'arrivo dei compagni, nota l'inserimento sulla sinistra di Sean Longstaff (il maggiore dei due fratelli) e gli serve un pallone in profondità che sembra troppo lungo, ma il giovane britannico arriva prima di Ginter e di prima intenzione, col sinistro, lascia partire un diagonale che buca Sommer.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030155023.jpg

Il Borussia ha un sussulto d'orgoglio ma non riesce a sfondare, infrangendosi sugli ottimi centrali inglesi.
Nella ripresa il copione è simile. Capovolgimenti di fronte continui ma i due portieri sono chiamati a pochi interventi.
Al 65' arriva il raddoppio siglato da Joelinton. Azione prolungata tra Murphy e Almiron con quest'ultimo che, una volta in area, serve al centro un pallone da spingere in porta per la punta brasiliana.

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030160109.jpg

Partono le girandole di sostituzioni e il match si avvia verso il triplice fischio finale, l'ultimo sussulto lo regale un errore clamoroso sottoporta di Almiron che colpisce il palo a porta vuota da pochi passi.
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030160847.jpg

eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20201030160902.jpg


Top:
Joelinton. Macchinoso nei primissimi minuti, si scioglie alla distanza e gioca da boa offrendo ai compagni palloni interessanti, come quello per il vantaggio siglato da Longstaff. Nella ripresa migliora anche il lato realizzativo segnando la rete del definitivo 2-0 da vero rapace d'area.
Sicuramente parte dietro Wilson nelle gerarchie dell'attacco, ma averlo come prima alternativa può rivelarsi un lusso.


Flop:
Tutti gli esterni (Krafth-Ritchie dietro e Murphy-Atsu davanti). Se nella prima gara Saint-Maximin sembrava svogliato oggi gli esterni scesi in campo hanno mostrato evidenti limiti tecnici. C'è tanto da lavorare.


Le Parole di Pardew
"Molti dei ragazzi scesi in campo oggi non giocavano da tanto, altri invece hanno avuto difficoltà con i nuovi schemi. Possiamo, e dobbiamo, migliorare a livello tecnico, mentre sul piano fisico e caratteriale mi sono piaciuti molto.
La prossima amichevole sarà difficile da considerare tale perchè l'avversario è uno dei più importanti sul suolo britannico ma con una importante reputazione anche a livello europeo."
 

PandaMuscats

Giovanissimi A
31 Agosto 2018
529
673
93
PSN ID
PandaMuscats
Buon inizio dai,piano piano si carbura.
L'importante è iniziare a capire chi può essere fondamentale e chi no
La cosa che al momento non mi va giù sono gli esterni che non performano, tranne Fraser. Mi aspettavo problemi nella zona centrale e invece, nonostante siano lenti, mi sto trovando bene lì.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,520
19,581
113
Maximin è un fulmine e secondo me ti darà grandi soddisfazioni in futuro se non costretto a difendere.
Il problema degli esterni offensivi è quello...anche se metti arretramento ali sono buoni per intercettare le linee di passaggio ma poi poca roba come è giusto che sia.
Forza Mister e trattami bene Fraser ;)
 
  • Like
Reactions: PandaMuscats
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,628
Messaggi
1,998,823
Utenti registrati
64,918
Ultimo utente registrato
piobutto