NEW GAMEPLAY MOD - IL CALCIO - Versione 1.04.00 - RILASCIATO

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
@Cloud80 ne ha avuti ben 2 con exe e dt vanilla..che sia un caso?cioè dico stasera rigori per tutti sia con GP moddato che non..boooooh..o_O
Purtroppo non ho registrato la partita, ma ho salvato gli highlights dove si possono vedere i due rigori di cui il primo sbagliato da me con la palla fuori, ho avuto il secondo proprio nel finale, che mi ha permesso di vincere la partita. Livello superstar. :p
Peccato che non fa vedere i due falli subiti, ma direttamente i tiri dal dischetto, altra pecca di questo gioco! Che highlights sono questi? :rolleyes: :(
 
Ultima modifica:

sesesergi2

Esordienti
12 Agosto 2015
123
15
18
Devi installare il pack can di nesa dopo installi il file ini della broadcasting ca


...
Lascia perdere...
Va a sputtanare il lavoro di Holland sui falli...dove

Devi installare il pack can di nesa dopo installi il file ini della broadcasting ca


...
Lascia perdere...
Va a sputtanare il lavoro di Holland sui falli....
Nom trovo il pack,me lo giri in pvt?
 

AlexPasetto

Pulcini
12 Settembre 2019
37
21
8
Ciao a tutti,
Volevo raccontarvi anch'io della mia esperienza con questo gameplay.
Allora, inizialmente ero scettico (anche negli anni precedenti) sul fatto di adottare una 'patch' risolutiva sul gameplay, con il quale migliorare alcune lacune della cpu e non solo ... Però mi sono deciso a provarla.

Inizialmente il gameplay mi piaceva di più, mi sembrava effettivamente più verosimile a una partita reale, poi però mi sembra che le cose siano cambiate ... Mah :confused:
Sento che non riesco a realizzare ciò che vorrei sul campo, a volte mi sembra che la cpu sia fin troppo pressante per i miei gusti (e sono a difficoltà esperto, quindi non sono il top su PES!!) ... Almeno col gameplay stock riuscivo a far qualcosa, poi so che tanti utenti usano i comandi in manuale però mi sembra troppo.

Premetto che nell'ultimo periodo non ho giocato molto a PES e pertanto potrei anche non essere più abituato ai giochi di calcio, specialmente a una master league dove la difficoltà aumenta in base al valore dello spirito di squadra.

Fatta questa premessa, adesso io non m'intendo nello specifico né di script né di gameplay, cioè a bocce ferme non vi saprei dire cosa c'è che non va, ecco! Perché probabilmente il mio giudizio è condizionato da una mia scarsa prestazione o altro, ecco ...:rolleyes:

Fatto sta che, leggendo in questa discussione, mi sembra di notare che la mod è un po' instabile, è così? Probabilmente è quello che mi causa questa altalena di prestazioni sul campo virtuale?

Nelle prossime partite proverò a giocare con il gameplay originale, senza questa mod, per vedere se è quello che ho percepito finora.

Volevo condividere con voi la mia esperienza, anche per capire se le mie sensazioni sono fondate o meno.

(... Anche se, come tante altre cose, ritengo sia un aspetto soggettivo come chi sceglie FIFA rispetto a PES)

Scusate il papiro!!:oops::rotfl:
 

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
A me invece succede SEMPRE, nel corso di una stagione master, un periodo dove per un filotto di partite la mia squadra diventa improvvisamente scarsa (anche con TS oltre gli 80). Scarsa nel senso che accadono le stesse cose che succedono con TS basso: contrasti sempre persi, rimpalli sempre a sfavore, giocatori skillati che non riescono più a saltare l'uomo.
In genere coincide con gennaio, durante il mercato di riparazione, per 3/4 partite consecutive.
Succedeva su ps4 e succede su pc.
 
  • Like
Reactions: FniceBlu

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Nelle prossime partite proverò a giocare con il gameplay originale, senza questa mod, per vedere se è quello che ho percepito finora.
Ciao @AlexPasetto , dalle esperienze di molti si appura che i GP creati in questi thread, sono instabili nel senso che molto spesso il gioco torna progressivamente all'originale facendoci bestemmiare con script viste e riviste ... Non dipende dai lavori ottimi che vengono fatti ma probabilmente da qualche file o dll Konami che sputtana tutto. Sia ben inteso che noi non parliamo di script quando perdiamo (come fanno in molti :D ), ma quando accadono cose surreali, non in linea con i tasti che premiamo, e che indirizzano un'azione o una partita ESATTAMENTE come deve finire. Cioè Moggi è un dilettante per capirsi ...

Se provi l'originale direttamente, il gioco sarà sicuramente stabile, quindi (a mio parere soggettivissimo) farà stabilmente schifo :D
Il punto (se giochi da poco lo scoprirai) non è tanto nel brutto o bello delle partite, ma è nel fatto che perderai presto il divertimento perché ogni squadra aumentando la difficoltà segna nel solito modo, i tuoi fanno i soliti errori (siano Messi o Tonelli) ecc ecc ecc ... Per non parlare dei risultati, cioè quando devi perdere, perdi. Punto :)

Per quello, non solo lodiamo chi sviluppa dei GamePlay lavorando sull'exe del gioco, ma cerchiamo anche di capire come renderli poi stabili, in modo che l'originale patacca scriptata sia quasi invisibile.

Per darti un'idea, sto facendo esperimenti ed ho fatto 3 partite secondo me OK, non scriptate, ma ho perso in casa col Crotone, perso in casa contro lo Spezia e pareggiato col Benevento, usando Inter, Milan e Napoli ecco :D Solo che ho perso per errori miei e per dinamiche diverse e verosimili.
 

Averdom

Giovanissimi B
11 Settembre 2019
294
294
63
PSN ID
Averdom
Vi condivido questo dt18 http://www.mediafire.com/file/pdlk6ujdn2adof2/dt18_all.rar/file

E' quello de "Il Calcio" a cui ho sostituto il constant_player.bin di un altro.

Miglior controllo pallla\dribbling, difensori CPU meno "Muri" cosa che facilità il dribbling, e protezione palla CPU un pò meno overpowered.

In generale qualche fallo in meno (perchè riuscendo a dribblare ci sono meno constrasti).

Gk0.

Se qualcuno vuole un gameplay un pò più votato al calcio offensivo, più dribbling, meno mazzate e fisicità estrema probabilmente gli piacerà.

La cosa che più odio di questo PES è la super fisicità irrealistica della CPU in marcatura e difesa della palla che rende il gioco offensivo più monotono costringendo a tanto giro palla e poco 1vs1.
 

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
Vi condivido questo dt18 http://www.mediafire.com/file/pdlk6ujdn2adof2/dt18_all.rar/file

E' quello de "Il Calcio" a cui ho sostituto il constant_player.bin di un altro.

Miglior controllo pallla\dribbling, difensori CPU meno "Muri" cosa che facilità il dribbling, e protezione palla CPU un pò meno overpowered.

In generale qualche fallo in meno (perchè riuscendo a dribblare ci sono meno constrasti).

Gk0.

Se qualcuno vuole un gameplay un pò più votato al calcio offensivo, più dribbling, meno mazzate e fisicità estrema probabilmente gli piacerà.

La cosa che più odio di questo PES è la super fisicità irrealistica della CPU in marcatura e difesa della palla che rende il gioco offensivo più monotono costringendo a tanto giro palla e poco 1vs1.
Scusa ma aumentando i dribbling dovrebbero aumentare anche i falli...
Che senso ha aumentare i dribbling e veder diminuire i falli...
Ė inutile...
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,958
25,687
113
PSN ID
Safelb
Bah ... io vado controcorrente ... voi da quanto tempo usate i gp moddati di @Holland_ ? Io da pes2020 ... in realtà da fine pes19 ma quelli erano i gp di @incas36 .. comunque da 2 anni (pes2020 e pes2021) uso i gp di @Holland_ ...ne avrò usati in totale una dozzina eppure quando li inserisco si vede chiaramente che è un gp moddato differente dal gp originale e non ho mai notato che si "perde per strada" giocando ... e che scompare tramutandosi nel gp originale ...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,958
25,687
113
PSN ID
Safelb
Personalmente ho fatto una scelta: nessun mix, nessun test ... io uso il gp di @Holland_ come lui lo crea senza chiedere ulteriori modifiche etc etc .... se mi piace lo uso ... se non mi piace (per ora MAI successo) non lo uso ed uso il gp originale....però ricordatevi che è impossibile giudicare un gp in 3-4 match ... servono almeno una decina di match
 

therockets

Giovanissimi B
11 Settembre 2016
291
385
63
Personalmente ho fatto una scelta: nessun mix, nessun test ... io uso il gp di @Holland_ come lui lo crea senza chiedere ulteriori modifiche etc etc .... se mi piace lo uso ... se non mi piace (per ora MAI successo) non lo uso ed uso il gp originale....però ricordatevi che è impossibile giudicare un gp in 3-4 match ... servono almeno una decina di match
Mi unisco in tutto e per tutto a Luca
 
  • Like
Reactions: karaibikar

draco78

Giovanissimi A
3 Novembre 2009
523
320
63
Vi condivido questo dt18 http://www.mediafire.com/file/pdlk6ujdn2adof2/dt18_all.rar/file

E' quello de "Il Calcio" a cui ho sostituto il constant_player.bin di un altro.

Miglior controllo pallla\dribbling, difensori CPU meno "Muri" cosa che facilità il dribbling, e protezione palla CPU un pò meno overpowered.

In generale qualche fallo in meno (perchè riuscendo a dribblare ci sono meno constrasti).

Gk0.

Se qualcuno vuole un gameplay un pò più votato al calcio offensivo, più dribbling, meno mazzate e fisicità estrema probabilmente gli piacerà.

La cosa che più odio di questo PES è la super fisicità irrealistica della CPU in marcatura e difesa della palla che rende il gioco offensivo più monotono costringendo a tanto giro palla e poco 1vs1.
Grazie per la condivisione, provarlo non costa nulla. (soprattutto per chi come me usa tantissimo il finesse dribbling) :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
534
93
Bah ... io vado controcorrente ... voi da quanto tempo usate i gp moddati di @Holland_ ? Io da pes2020 ... in realtà da fine pes19 ma quelli erano i gp di @incas36 .. comunque da 2 anni (pes2020 e pes2021) uso i gp di @Holland_ ...ne avrò usati in totale una dozzina eppure quando li inserisco si vede chiaramente che è un gp moddato differente dal gp originale e non ho mai notato che si "perde per strada" giocando ... e che scompare tramutandosi nel gp originale ...

Io credo che chi vede tutto liscio faccia bene a continuare a dritto con il suo riscontro, anzi pagherei per essere nelle stesse condizioni :D

Io del feedback sulle ore che utilizzo per testare PES21 sono sicuro, perché è dal 2010 che provo PES e FIFA ed ormai sono abituato (come molti di voi del resto) a riconoscere una inevitabile script, che sia a favore o contro, soprattutto da quando qualcuno ha ipotizzato e realizzato modifiche al GP.

Quello che ho fatto in questo periodo per tentare di ovviare al problema che ho è creare un batch di avvio che lancio ogni volta che parte pes che :
  • sovrascrive l'exe con quello 1.4.1 IL CALCIO di Holland dalla cartella dove l'ho scaricato
  • sovrascrive il file SYSTEM con uno ex-novo che abbia tutte le impostazioni settate ma 0 partite giocate in STATISTICHE contro COM
  • cancello il file installscript.vdf (non credo sia inerente, ma siamo a provare, proviamo !!)
  • Appena avviato tramite Steam disabilito la scheda di rete, che tengo OUT fin quando non chiudo il gioco
Ieri ho fatto 4 partite e non ho notato irregolarità. Soprattutto ho notato che il ritmo di base non è cambiato in nessuna delle 4 partite nonostante avessi squadre diversissime.
Quest'ultimo è stato un problema frustrante anche per @Holland_ stesso qualche giorno fa... Quindi esisteva, mi viene da dire fidandomi alla grande di lui :D
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Bah ... io vado controcorrente ... voi da quanto tempo usate i gp moddati di @Holland_ ? Io da pes2020 ... in realtà da fine pes19 ma quelli erano i gp di @incas36 .. comunque da 2 anni (pes2020 e pes2021) uso i gp di @Holland_ ...ne avrò usati in totale una dozzina eppure quando li inserisco si vede chiaramente che è un gp moddato differente dal gp originale e non ho mai notato che si "perde per strada" giocando ... e che scompare tramutandosi nel gp originale ...
Perfettamente concorde...
Se si acquista un pc per giocare a Pes presumo che e per sfruttare i Gp moddati ..
Se nemmeno con questi riuscite a trovare differenze e longevità ..
Beh non ha senso l'acquisto e tornate su console ..
Tanto a parità di bestemmie almeno invece di spenderne 1000 e passa ne spendete 500....
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Premetto che non ho la minima idea se serva e a cosa serva, ma...
io per non sbagliarmi ho tolto installscript.vdf
In una 30ina di partite non ho riscontrato problemi evidenti (se non il cambio di ritmo, gestibile)
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,170
Utenti registrati
64,928
Ultimo utente registrato
joseneto