NEW GAMEPLAY MOD - DEMO PES 2021 UNOFFICIAL - Versione 1.04.01 - RILASCIATO

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
ooo andoamo Luca
sono sempre algoritmi matematici. mica è magia nera
Si, ma sono tanti.
Non sappiamo di molti il reale effetto.
Non sappiamo come lavorino.
Non sappiamo se alcuni sono ben realizzati.
Soprattutto non sappiamo se siano ben implementati.

Funzionano bene insieme?
Gli effetti si sommano?
Alcuni vanno in contrasto fra loro?

Pensa alle tacche (parlo principalmente della versione base di Konami che conosco bene).
A volte le squadre in tacca rossa non solo attaccano di più, ma sembrano dopate a tutto campo. Altre volte no. In tacca azzurra a volte si difendono e basta, altre creano anche parecchio.

Poi ci sono altri fattori.

Ti racconto un paio di episodi di due anni fa che mi ero ben studiato.

Faccio una Liga con il Getafe. Alla fine arrivo terzo con 88 punti, 5 dal Barcellona e 4 dal Real e 18 sulla quarta.
Alla sestultima, ancora in lotta per il titolo, affronto una squadra tranquilla a centroclassifica.
Partita durissima, alla fine un deludente 1-1.
Però i miei giocatori si abbracciano, i tifosi festeggiano.
Non capisco.
Guardo la classifica, dopo quella partita avevo 16 punti di vantaggio sulla sesta, cioè mi ero matematicamente qualificato alla Champions dell'anno seguente.

E uno ancora più assurdo.

Campionato francese, a leggenda, con squadra mediocre lottando per la salvezza.
A girone di ritorno inoltrato ho uno scontro diretto.
Lo vinco 2-1 con due gol negli ultimi 10 minuti.
Vittoria importantissima.
Eppure alla fine, giocatori disperati e tifosi sconsolati.
Guardo la classifica, mancavano 11 giornate al termine, avevo 34 punti di distacco dal PSG primo in classifica.
In pratica, non potevo più vincere matematicamente il titolo.
Come se giocatori e tifosi del Genoa dopo aver vinto due giorni fa una partita importantissima contro il Parma fossero disperati perchè non vinceranno lo scudetto.....

Questo ti fa capire il genere di ragionamenti che fanno alla Konami quando programmano certe cose.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Si, ma sono tanti.
Non sappiamo di molti il reale effetto.
Non sappiamo come lavorino.
Non sappiamo se alcuni sono ben realizzati.
Soprattutto non sappiamo se siano ben implementati.

Funzionano bene insieme?
Gli effetti si sommano?
Alcuni vanno in contrasto fra loro?

Pensa alle tacche (parlo principalmente della versione base di Konami che conosco bene).
A volte le squadre in tacca rossa non solo attaccano di più, ma sembrano dopate a tutto campo. Altre volte no. In tacca azzurra a volte si difendono e basta, altre creano anche parecchio.

Poi ci sono altri fattori.

Ti racconto un paio di episodi di due anni fa che mi ero ben studiato.

Faccio una Liga con il Getafe. Alla fine arrivo terzo con 88 punti, 5 dal Barcellona e 4 dal Real e 18 sulla quarta.
Alla sestultima, ancora in lotta per il titolo, affronto una squadra tranquilla a centroclassifica.
Partita durissima, alla fine un deludente 1-1.
Però i miei giocatori si abbracciano, i tifosi festeggiano.
Non capisco.
Guardo la classifica, dopo quella partita avevo 16 punti di vantaggio sulla sesta, cioè mi ero matematicamente qualificato alla Champions dell'anno seguente.

E uno ancora più assurdo.

Campionato francese, a leggenda, con squadra mediocre lottando per la salvezza.
A girone di ritorno inoltrato ho uno scontro diretto.
Lo vinco 2-1 con due gol negli ultimi 10 minuti.
Vittoria importantissima.
Eppure alla fine, giocatori disperati e tifosi sconsolati.
Guardo la classifica, mancavano 11 giornate al termine, avevo 34 punti di distacco dal PSG primo in classifica.
In pratica, non potevo più vincere matematicamente il titolo.
Come se giocatori e tifosi del Genoa dopo aver vinto due giorni fa una partita importantissima contro il Parma fossero disperati perchè non vinceranno lo scudetto.....

Questo ti fa capire il genere di ragionamenti che fanno alla Konami quando programmano certe cose.
secondo voi non c'e' lo script? e allora questo come lo chiamate gioco Cremonese-Fiorentina 84/85 con la patch classica io sono la Fiorentina, coi vari campioni Socrates, Passarella;Gentile etc e in mezzora la Cremonese sembra il Real Madrid e mi fa il tiro a bersaglio segna da qualsiasi posizione e va sul 3-0 i miei non riescono a fare nemmeno mezza azione e dai questo come me lo chiamate ?
 

Gil69

Juniores
27 Agosto 2018
1,976
2,081
113
Si, ma sono tanti.
Non sappiamo di molti il reale effetto.
Non sappiamo come lavorino.
Non sappiamo se alcuni sono ben realizzati.
Soprattutto non sappiamo se siano ben implementati.

Funzionano bene insieme?
Gli effetti si sommano?
Alcuni vanno in contrasto fra loro?

Pensa alle tacche (parlo principalmente della versione base di Konami che conosco bene).
A volte le squadre in tacca rossa non solo attaccano di più, ma sembrano dopate a tutto campo. Altre volte no. In tacca azzurra a volte si difendono e basta, altre creano anche parecchio.

Poi ci sono altri fattori.

Ti racconto un paio di episodi di due anni fa che mi ero ben studiato.

Faccio una Liga con il Getafe. Alla fine arrivo terzo con 88 punti, 5 dal Barcellona e 4 dal Real e 18 sulla quarta.
Alla sestultima, ancora in lotta per il titolo, affronto una squadra tranquilla a centroclassifica.
Partita durissima, alla fine un deludente 1-1.
Però i miei giocatori si abbracciano, i tifosi festeggiano.
Non capisco.
Guardo la classifica, dopo quella partita avevo 16 punti di vantaggio sulla sesta, cioè mi ero matematicamente qualificato alla Champions dell'anno seguente.

E uno ancora più assurdo.

Campionato francese, a leggenda, con squadra mediocre lottando per la salvezza.
A girone di ritorno inoltrato ho uno scontro diretto.
Lo vinco 2-1 con due gol negli ultimi 10 minuti.
Vittoria importantissima.
Eppure alla fine, giocatori disperati e tifosi sconsolati.
Guardo la classifica, mancavano 11 giornate al termine, avevo 34 punti di distacco dal PSG primo in classifica.
In pratica, non potevo più vincere matematicamente il titolo.
Come se giocatori e tifosi del Genoa dopo aver vinto due giorni fa una partita importantissima contro il Parma fossero disperati perchè non vinceranno lo scudetto.....

Questo ti fa capire il genere di ragionamenti che fanno alla Konami quando programmano certe cose.
ti dico solo una cosa: il livello di difficoltà
perche a livello SS non riesco mai a vincere
e a livello medium si?
stesse squadre, stessi giocatori, stessa partita, uguali valori, uguali frecce, uguali tattiche
Full Manual vel-2, 15 min
inter (cpu) juve (io)
confronta queste tabelle
livello SS
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 18_03_2021 17_11_08.png

livello medium
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE 20_03_2021 23_05_19.png
questo vuol dire che ai livelli piu alti entrano in gioco diversi fattori che pompano la squadra cpu e rincoglioniscono volutamente i tuoi, quindi la tua difesa non gira bene, i tuoi giocatori rallentano, non si propongono in attacco, fanno errori stupidi, non saltano sui cross in area ecc. sono tutte penalità che vanno al di la delle stats dei giocatori, della forma dei giocatore e del team spirit.


cioè basterebbe dire all'exe di giocare le partite impossibili a livello medio e almeno te le giochi.
ps. da livello da professionista, campione , ss e leggenda non le vinci. ci puoi pure sttare a giocare un anno di seguito. ti faranno sempre gol e tu sbaglierai anche i rigori.
ps2. per fortuna ste partite ne capitano 2/4 ogni stagione calcistica
con questo non voglio dire che le voglio vincere tutte, ma almeno giocarmi queste supercriptatissime partite alla pari....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gati77

Pasty

Pulcini
2 Settembre 2018
39
31
18
Da alcune risposte io credo che FIFA ha fatto danni. Non è che se io ho Gervihno con 99 di velocità e Lukaku 99 di testa, vinco tutte le partite perche' se scatto con Gervinho devo arrivare per forza sul fondo, devo per forza crossare bene, lukaku deve per forza prenderle tutte di testa e metterle tutte dentro.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Nel weekend ho spolpato per bene questo ultimo gp di @Holland_ .... ormai non sono piu in grado di paragonare i gp ma mi sto divertendo come un bimbo di 13 anni!!!! Il Demo Unofficial e un mix esplosivo di giocabilita! Gameplay stratosferico! Sto facendo una Master col Tottenham raccontata in sezione e mi sta entusiasmando in maniera assolutamente devastante!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Nel weekend ho spolpato per bene questo ultimo gp di @Holland_ .... ormai non sono piu in grado di paragonare i gp ma mi sto divertendo come un bimbo di 13 anni!!!! Il Demo Unofficial e un mix esplosivo di giocabilita! Gameplay stratosferico! Sto facendo una Master col Tottenham raccontata in sezione e mi sta entusiasmando in maniera assolutamente devastante!
Pensa Luca che non hai ancora visto le migliorie dell'ultimo
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Appena implementato, lo giocherò nel pomeriggio sperando di trovare finalmente una chiave di volta importante con la modalità di sola lettura dell'exe. In questi giorni in un campionato master che sto facendo con l'Udinese sembrava la fiera del gol, e mia linea difensiva non proprio attentissima nelle movenze della cpu, a differenza di una buona prima parte di stagione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
ti dico solo una cosa: il livello di difficoltà
perche a livello SS non riesco mai a vincere
e a livello medium si?
stesse squadre, stessi giocatori, stessa partita, uguali valori, uguali frecce, uguali tattiche
Full Manual vel-2, 15 min
inter (cpu) juve (io)
confronta queste tabelle
livello SS
Visualizza allegato 229497

livello medium
Visualizza allegato 229498
cioè basterebbe dire all'exe di giocare le partite impossibili a livello medio e almeno te le giochi.
ps. da livello da professionista, campione , ss e leggenda non le vinci. ci puoi pure sttare a giocare un anno di seguito. ti faranno sempre gol e tu sbaglierai anche i rigori.
ps2. per fortuna ste partite ne capitano 2/4 ogni stagione calcistica
Scusa, mi sto un po' perdendo.
Fra superstar e medio ci sono tre livelli di differenza, ovvio che sia più facile.
Se l'EXE leggesse le partita come se fossimo a livello medio, semplicemente giocheremmo a livello medio.

E' vero che ci sono partite molto complicate da vincere, ma anche l'altro giorno ho fatto due volte quella che avevi postato, una l'ho vinta 1-0 e l'altra pareggiata 1-1. Avevo anche messo gli screen delle statistiche. Quindi molto difficili ma non impossibili.

Ma soprattutto quello che mi lascia perplesso è che avevo guardato la classifica del campionato che stavi facendo.
27 vittorie e 1 pareggio. Eri agli ottavi di Champions immagino vincendole tutte nel girone. Non conto la coppa Italia.
Insomma oltre 35 partite, tutte vinte eccetto un pareggio, ci sta che perdi una partita tra l'altro contro il Manchester City.
 
  • Like
Reactions: incas36 e FniceBlu

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
@Holland_ scusami se chiedo, sarebbe possibile sapere quale file opzioni utilizzi personalmente e mod nel sider? vedendo i vari video test che ci mostri di tanto in tanto mi è sorto questo dubbio
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Un altro!!!!!????!!!
Luca non è un’altro……..è la consacrazione!!!!
Non ci saranno più pubblicazioni perché con questo ti siedi ed assisti ad una partita in televisione, personalmente non saprei nemmeno cosa poter migliorare, c’è tutto!!!!
Semmai pubblicassi un’altro GP è perché ho fatto una scoperta che lo rivoluziona ancora, altrimenti per me questo è IL CALCIO IN TV, e non saranno più piccole migliorie.
Io ho iniziato là Master a leggenda FM e MAI e poi MAI avevo assistito a certe cose, per chi conosce il livello leggenda saprà trarre le giuste considerazioni guardando la gara vs il toro che sto per rilasciare.
Ricordati quello che ti sto per dire……….questo rappresenta la rivoluzione più grande in termini di Gameplay che abbia mai fatto. ;)

 
Ultima modifica:

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Animazione colpo di
Luca non è un’altro……..è la consacrazione!!!!
Non ci saranno più pubblicazioni perché con questo ti siedi ed assisti ad una partita in televisione, personalmente non saprei nemmeno cosa poter migliorare, c’è tutto!!!!
Semmai pubblicassi un’altro GP è perché ho fatto una scoperta che lo rivoluziona ancora, altrimenti per me questo è IL CALCIO IN TV, e non saranno più piccole migliorie.
Io ho iniziato là Master a leggenda FM e MAI e poi MAI avevo assistito a certe cose, per chi conosce il livello leggenda saprà trarre le giuste considerazioni guardando la gara vs il toro che sto per rilasciare.
Ricordati quello che ti sto per dire……….questo rappresenta la rivoluzione più grande in termini di Gameplay che abbia mai fatto. ;)
E vacca boia!!!!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Luca non è un’altro……..è la consacrazione!!!!
Non ci saranno più pubblicazioni perché con questo ti siedi ed assisti ad una partita in televisione, personalmente non saprei nemmeno cosa poter migliorare, c’è tutto!!!!
Semmai pubblicassi un’altro GP è perché ho fatto una scoperta che lo rivoluziona ancora, altrimenti per me questo è IL CALCIO IN TV, e non saranno più piccole migliorie.
Io ho iniziato là Master a leggenda FM e MAI e poi MAI avevo assistito a certe cose, per chi conosce il livello leggenda saprà trarre le giuste considerazioni guardando la gara vs il toro che sto per rilasciare.
Ricordati quello che ti sto per dire……….questo rappresenta la rivoluzione più grande in termini di Gameplay che abbia mai fatto. ;)

Difficolta sempre elevata?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.