NBA2K La Serie

Aho ragazzuoli, ho preso NBA 2K16 in promozione dal PSN e che dire?
Puntualizzando che non sono un grandissimo appassionato di pallacanestro, come sport seguito, ma che da giovincello ci ho giocato molto ed ero appassionatissimo dei Bulls di Jordan e dei Magic di Shaq e Hardaway, beh, che dire?
Che gioco.
Simulazione pura, gioco stupendo, sia graficamente che tecnicamente. Tante cose da imparare e da metabolizzare.

E l'online? Ieri sera ho fatto due partite con un amico che è in Toscana (io Lombardia), io Adsl 7 mega lui pure, e non si è sentito nemmeno un lag. Due partite, pulite pulite.

Complimenti a 2K che ha capito cosa dovrebbe essere un gioco sportivo, e che forse dovrebbe insegnare molto a Konami (o anche EA, pur essendo una causa persa secondo me...) o a chi vuole continuare a battere su un genere che comunque merita rispetto (pur abbondante, il target a cui è rivolto, di moltissimi bimbiminkia nutellosi).

nino a quanto l'hai preso?

39,99, promozione valida fino al 25 febbraio, se ben ricordo

Ma ti dico subito che, da non appassionatissimo, penso ne sia valsa la pena.
Penso che mi appassionerò, e penso che tornerò persino a giocare online, grazie a NBA.

grazie mille, onestamente io conosco pochissimo, anzi meno di pochissimo, il basket ma sto gioco l'ho sempre voluto provare...

Figu 40 euro ancora per la digital.... Io lo prenderei per la carriera l'online come ti dicevo ho letto che ha tanti problemi. Ho paura con la mia connessione di avere problemi. Ma della serie ho sempre amato la carriera. Uno dei freni che ho da tanti anni è che è un gioco veramente impegnativo da "riprendere", ci sono un sacco di comandi e soprattutto tutto il sistema di tattiche ci vuole molto tempo per imparare ad usarlo in game. La carriera stessa poi è lunghissima. Mi ricordo ancora 6 o 7 anni fa che in un anno più di due ore non terminai la prima stagione che la misi intera (era meglio che la impostassi su metà partite). Una volta preso secondo me ti ci devi dedicare tantissimo...

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Io non ci ho mai giocato. Ma non riesco a capire come sia sviluppato il gameplay. Esiste una sorta di full Manual? L'abilita' nel passare, tirare a canestro , fare una giocata particolare, in cosa consiste pad alla mano? A vederlo sembra un giocone...anche se c'é da dire che di basket ne capisco come papa Francesco di club prive'

Io non ci ho mai giocato. Ma non riesco a capire come sia sviluppato il gameplay. Esiste una sorta di full Manual? L'abilita' nel passare, tirare a canestro , fare una giocata particolare, in cosa consiste pad alla mano? A vederlo sembra un giocone...anche se c'é da dire che di basket ne capisco come papa Francesco di club prive'

Come accennavo di là, non esiste, da quello che ho visto ieri, un qualcosa di vicino all'assistito.
Ci sono una serie di movimenti, numeri, mosse, che implicano anche l'utilizzo dello stick destro analogico, che già di per se, e parlo ovviamente dei comandi di default, paiono abbastanza "manual" e all'inizio complessi da far propri, che non sono andato in cerca di qualcosa di più manuale di quanto quello iniziale già non fosse.

Magari su YouTube trovi lo stesso video tutorial presente all'interno del gioco, che ti spiega come si fanno alcune mosse. Da lì puoi farti la tua idea.

Devo dire che, giocato ieri online senza nessunissimo problema e nessunissimo lag (e non sto esagerando, ma dico sul serio), affermo di aver fatto un buonissimo acquisto.

Capis
Come accennavo di là, non esiste, da quello che ho visto ieri, un qualcosa di vicino all'assistito.
Ci sono una serie di movimenti, numeri, mosse, che implicano anche l'utilizzo dello stick destro analogico, che già di per se, e parlo ovviamente dei comandi di default, paiono abbastanza "manual" e all'inizio complessi da far propri, che non sono andato in cerca di qualcosa di più manuale di quanto quello iniziale già non fosse.

Magari su YouTube trovi lo stesso video tutorial presente all'interno del gioco, che ti spiega come si fanno alcune mosse. Da lì puoi farti la tua idea.

Devo dire che, giocato ieri online senza nessunissimo problema e nessunissimo lag (e non sto esagerando, ma dico sul serio), affermo di aver fatto un buonissimo acquisto.
Capito...ma tipo il tiro...lo devi direzionare o c'è' un timing di pressione? O entrambi? Ripeto a vedere mi piace, sembra una partita vera, ma dovrei immedesimarmi nel gameplay

Capis
Capito...ma tipo il tiro...lo devi direzionare o c'è' un timing di pressione? O entrambi? Ripeto a vedere mi piace, sembra una partita vera, ma dovrei immedesimarmi nel gameplay

Eh, come spiegarlo? Anche perchè ancora non lo padroneggio al 100%.
C'è una barretta che va azzeccata, il tempismo, il salto... Fra un po' saprò dirti qualcosa di più.

Eh, come spiegarlo? Anche perchè ancora non lo padroneggio al 100%.
C'è una barretta che va azzeccata, il tempismo, il salto... Fra un po' saprò dirti qualcosa di più.
Si be certo lo hai appena preso...pero poi fammi sapere che te ne sembra...ultima cosa, istruzioni dei comandi in italiano? Sono comprensibili? Io partirei dalle basi...sono terra terra

Si be certo lo hai appena preso...pero poi fammi sapere che te ne sembra...ultima cosa, istruzioni dei comandi in italiano? Sono comprensibili? Io partirei dalle basi...sono terra terra

Istruzioni dei comandi sì, italiano, comprensibili.
Ripeto: aldilà dell'aspetto visivo, dal grandissimo impatto (una partita vera, per la miseria), tecnicamente è fatto molto ma molto bene. Anche l'equilibrio, mi pare essere molto simulativo: ieri online col mio amico alla prima partita abbiamo lottato punto a punto, e io ero alla primissima partita in assoluto, lui aveva il gioco già da un mesetto.

Poi abbiamo fatto un Orlando Magic 94-95 Vs Houston Rockets 94-95 (squadre classiche, fatte molto bene) e ha vinto lui +8 distruggendomi perchè a un certo punto difendevo male, O'Neal ai liberi si sa che è scarso, ma comunque anche perdendo mi sono divertito moltissimo.

Ti
Istruzioni dei comandi sì, italiano, comprensibili.
Ripeto: aldilà dell'aspetto visivo, dal grandissimo impatto (una partita vera, per la miseria), tecnicamente è fatto molto ma molto bene. Anche l'equilibrio, mi pare essere molto simulativo: ieri online col mio amico alla prima partita abbiamo lottato punto a punto, e io ero alla primissima partita in assoluto, lui aveva il gioco già da un mesetto.

Poi abbiamo fatto un Orlando Magic 94-95 Vs Houston Rockets 94-95 (squadre classiche, fatte molto bene) e ha vinto lui +8 distruggendomi perchè a un certo punto difendevo male, O'Neal ai liberi si sa che è scarso, ma comunque anche perdendo mi sono divertito moltissimo.
credo...preferirei provare una demo prima, ma non mi pare ci sia. Cerchero' in qualche modo di provarlo . Giusto sperimentare nuovi mondi

io l ho x ps3.. e l avevo x ps4.. ok 2 mondi DIVERSI.. però è figo anche x ps3.. (ok son stato 1 demente a vendere la 4) e mi diverto on line anche se non ho l adsl... vado a 4mb..

ah scordavo x me è più facile x ps4 che x ps3..sarà che è più fluido.. e ho imparato tutto da solo senza aiutini..o che..

io ho ceduto e l'ho preso, per stasera avrà completato il download e poi basket a rompere come se non ci fosse un domani!!!!

fighissimo, ne capisco davvero poco di basket... quindi l'approccio è complicato, devo imparare tanto, ma è davvero ben fatto questo nba 2k16.
qualcuno ha consigli guide tutorial su come difendere? o su tutte queste tattiche di cui nn capisco una cippa?
Grazie...pure io ne capisco poco o niente di basket...la mia paura e' di prenderlo e poi di non riuscirmelo a godere in pieno per la mia incompetenza..l'hai preso in offerta sul PSN?

• Mi piace
Grazie...pure io ne capisco poco o niente di basket...la mia paura e' di prenderlo e poi di non riuscirmelo a godere in pieno per la mia incompetenza..l'hai preso in offerta sul PSN?

si si dal psn, onestamente se sei ignorante di basket come me c'è un po da studiacchiarci... un po' di buona volontà ci vuole... io ancora devo capire un po' meglio i ruoli, poi gli schemi, poi i comandi, come si difende... ieri sera ho visto in tv una partita di nba, cleveland - oklaoma, partita bella davvero e onestamente il gioco sembra davvero una partita...

• Mi piace
Reazioni: ildefecafalli
fighissimo, ne capisco davvero poco di basket... quindi l'approccio è complicato, devo imparare tanto, ma è davvero ben fatto questo nba 2k16.
qualcuno ha consigli guide tutorial su come difendere? o su tutte queste tattiche di cui nn capisco una cippa?
carissimo..
guarda io come detto lo trovo più facile x ps4 che x ps3... ad ogni modo.. io ke l avevo x ps4 ho imparato solo giocando.. ok se vuoi fare i tutorial o che..impari a fare le schiacciate al volo o meglio i layup.. e altre "magie"...ma se sai difendere (lo impari solo giocando) il più è fatto..e ocio a non fare troppi falli..tieni le mani alzate.. (io difendo poi senza la marcatura stretta ec ec solo "manuale")

• Mi piace
piglialo lo stesso...ne vale la pena.. se no dammi a me la ps4 e lo piglio io ahahah.. che cojone son stato a vendere la 4.. :(

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,442
Ultimo utente registrato
go88uco