Myclub PES2020: discussione sulla modalita' [7]

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Se ti cade la connessione ti riporta alla home del gioco , se ti fai 3 autogol superi il limite espulsioni invece resti collegato ma perdi valutazione cortesia , vedi tutte le schermate ,anche quella del punteggio , quindi credo sia probabile che ci sia stato un problema sul server ,dubito che sia dipeso dal tuo avversario
Casualmente con avversario da 1.500 con 300 punti settimanali fatti in un giorno e che non era nulla di che nei secondi giocati... No no..
Cmq meglio chiuderla qua per evitare come hanno detto altri coglioni emulatori
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
il cheat esiste è appurato.. infatti konami li banna subito quando li segnali perchè ne rilevano le attività moleste (flooding sul server konami che quindi annulla il match) .. io ne ho fatti bannare 2, dopo ho messo un nome minaccioso e non c'hanno piu provato :cool:
Quello che vuoi, ma mi pare che parlasse di ps4, come fa a fare flooding su ps4? E poi parla di partita persa, non annullata. Su pc tutto è possibile, su ps4 non so.....
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Solo con paypal funziona?
non credo... io uso paypal però...però non penso proprio si limitino ad un solo sistema di pagamento.
ricorda che i codici te li mandano all'istante sulla mail ..cioè non spediscono una carta fisica, sono sicuro che lo sai ma un utente mi ha scritto che pensava fossero carte fisiche che le voleva regalare.
 
  • Like
Reactions: Malandrino 777

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Tornando al calcio giocato...
Le imbarcate che ho preso (poche x fortuna) le ho subite sempre dal gente col rombo che sfonda centralmente a colpi di triangoli tra le due punte e il trq..
Ieri nell ultimo match... Vedendo che avevo di fronte un tipo così ho messo MARCATURA (non la tattica avanzata) alle due punte e al trq... Non ha fatto più un tiro in porta...
Funziona o solo casualità?
 

Vikingsss

Pulcini
28 Dicembre 2014
72
35
18
Tornando al calcio giocato...
Le imbarcate che ho preso (poche x fortuna) le ho subite sempre dal gente col rombo che sfonda centralmente a colpi di triangoli tra le due punte e il trq..
Ieri nell ultimo match... Vedendo che avevo di fronte un tipo così ho messo MARCATURA (non la tattica avanzata) alle due punte e al trq... Non ha fatto più un tiro in porta...
Funziona o solo casualità?
Funziona eccome...io contro formazioni che usano trq piu due punte metto difensori laterali/terzini in marcatura sulle punte e mediano sul trq :) la contromossa possibile dell'avversario sarebbe quella di giocare coi terzini avanzati...ma come dicevo il 99% dei players non arriva ad usare queste accortezze...
E poi dicono che il gioco non e' complesso ahah
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
non credo... io uso paypal però...però non penso proprio si limitino ad un solo sistema di pagamento.
ricorda che i codici te li mandano all'istante sulla mail ..cioè non spediscono una carta fisica, sono sicuro che lo sai ma un utente mi ha scritto che pensava fossero carte fisiche che le voleva regalare.
Tranquillo ho capito, grazie mille
 

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Tornando al calcio giocato...
Le imbarcate che ho preso (poche x fortuna) le ho subite sempre dal gente col rombo che sfonda centralmente a colpi di triangoli tra le due punte e il trq..
Ieri nell ultimo match... Vedendo che avevo di fronte un tipo così ho messo MARCATURA (non la tattica avanzata) alle due punte e al trq... Non ha fatto più un tiro in porta...
Funziona o solo casualità?
Secondo me è casualità.
Sto provando tutte le tattiche avanzate e dopo un tot di partite il gioco si resetta e non te le fa più funzionare.
Fateci caso... quante volte vi è capitato di impazzire dopo una serie di sconfitte ingiuste, cambiare allenatore e iniziare a vincere o cmq a giocare molto meglio e risalire... quante volte pensate di aver trovato uno schema giusto di 1-2 o un modo per segnare su corner ma dopo un tot di gol in quel modo il gioco non vi fa più segnare su corner, eppure il tiratore è lo stesso, lo staccatore è sempre quello e tu carichi il tiro sempre uguale!
Vi posso fare altri 100 esempi di cose che inizialmente funzionano e poi dopo un po' non funzionano più o cmq vanno molto meno in porto di prima.
 

Indabonga

Giovanissimi A
31 Luglio 2020
488
267
63
Ho visto un video su Italia top games.
Utenti Pes 5milioni PS4
Utenti FiFa 35milioni PS4 (su Xbox non oso immaginare)

Pochi ma buoni su Pes(forse :) ) ma cavolo che differenza!!!
 

Vikingsss

Pulcini
28 Dicembre 2014
72
35
18
Secondo me è casualità.
Sto provando tutte le tattiche avanzate e dopo un tot di partite il gioco si resetta e non te le fa più funzionare.
Fateci caso... quante volte vi è capitato di impazzire dopo una serie di sconfitte ingiuste, cambiare allenatore e iniziare a vincere o cmq a giocare molto meglio e risalire... quante volte pensate di aver trovato uno schema giusto di 1-2 o un modo per segnare su corner ma dopo un tot di gol in quel modo il gioco non vi fa più segnare su corner, eppure il tiratore è lo stesso, lo staccatore è sempre quello e tu carichi il tiro sempre uguale!
Vi posso fare altri 100 esempi di cose che inizialmente funzionano e poi dopo un po' non funzionano più o cmq vanno molto meno in porto di prima.
Per me stiamo esagerando :)
Prova a mettere contropiede su un giocatore, poi guarda se torna o meno...
E soprattutto guarda l'energia a fine partita (quasi integra).
Ho fatto l'esempio del contropiede, ma è lo stesso per ogni tattica avanzata/marcatura/stile di gioco/abilità.
Io gioco principalmente con Santos da 4 mesi sono al 72% di vittorie.
Quando invece ignoravo il 90% dei dati di gioco stavo sui 53/54.
Per dirti usavo allenatori a caso in base ai giocatori che avevo e guardavo l'overall o al massimo qualche abilita solo in ruoli specifici.
Quasi sempre solo guardando la formazione messa in campo dall'avversario riesco a capire se mi puo' dare problemi o meno. Non intendo la forza in generale, ma le singole caratteristiche dei giocatori per ogni ruolo.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pistiuk81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
boh io certa gente non la capisco...

amichevole in my club io con una 4* normale e il mio avversario con una 5* di basso livello: lui parte con giggs 4-5-1 tutti dietro nella sua meta campo e per tutta la partita rimane con questo atteggiamento difensivo, pure quando va sotto invece di provare a pareggiare continua a rimanere dietro senza attaccare ne pressare, in attesa di non so che... morale finisce che vinco io per 1-0 con lui che fa un solo tiro in porta in tutto il match... qualcuno mi puo spiegare che senso ha tutto ciò??
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Spero sistemino anche il fuorigioco... spesso da dei fuorigioco quando la palla la intercetti te , cioè la partita sarebbe più scorrevole perché in quel caso si deve usare la regola del vantaggio, mentre così viene solo spezzettato il ritmo della partita con dei inutili replay ... Comunque è un po' tutta la regola del vantaggio ad essere calibrata non perfettamente. Poi io che gioco per lo più in coop ; spesso incontro delle coppie che quando hanno una punizione da posizione buona per calciare in porta ... portano un giocatore sulla linea della porta per infastidire il movimento del portiere... In quel caso sarebbe sempre fuorigioco perché il giocatore diventa attivo disturbando il portiere... Ma in un anno konami non c'ha mai messo una pezza ... veramente odioso chi fa sta ruberia in coop ... Che poi magari sono gli stessi che si lamentano del lancio dal centro campo ...cioè per me questa del portiere bloccato e molto peggio . Comunque spero sistemino l'arbitro il più possibile perché quest'anno ormai arrivato alla fine è stato uno dei punti più bassi di Pes 20.
Sicuramente qualcosa aggiusteranno...
Per me la patch che va a correggere quanto dichiarato da konami è pronta da un bel pezzo ed ovviamente l'hanno tenuto in caldo per il 21.
 
  • Like
Reactions: Benzina

Base

Pulcini
24 Febbraio 2020
46
19
8
PSN ID
Basebbasta
Ma oggi comunque non é uscito niente vero? Io sto ancora cercando di capire cosa devo farci con le 300monete di giovedì scorso....
 

Fabri55

Allievi A
22 Settembre 2015
1,057
1,504
113
Vado leggermente off topic...
Non ho mai fatto il plus e ora ne vorrei acquistare uno da tre mesi.
Questa key del playstation network stati uniti mi funzionerebbe o deve essere per forza italiana?
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,797
3,753
113
PSN ID
Corelento
Secondo me è casualità.
Sto provando tutte le tattiche avanzate e dopo un tot di partite il gioco si resetta e non te le fa più funzionare.
Fateci caso... quante volte vi è capitato di impazzire dopo una serie di sconfitte ingiuste, cambiare allenatore e iniziare a vincere o cmq a giocare molto meglio e risalire... quante volte pensate di aver trovato uno schema giusto di 1-2 o un modo per segnare su corner ma dopo un tot di gol in quel modo il gioco non vi fa più segnare su corner, eppure il tiratore è lo stesso, lo staccatore è sempre quello e tu carichi il tiro sempre uguale!
Vi posso fare altri 100 esempi di cose che inizialmente funzionano e poi dopo un po' non funzionano più o cmq vanno molto meno in porto di prima.
Ha cmq specificato che le marcature assegnate erano quelle da selezionare al di fuori dalle tattiche avanzate
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Massi23

Allievi A
27 Febbraio 2012
919
439
63
Per me stiamo esagerando :)
Prova a mettere contropiede su un giocatore, poi guarda se torna o meno...
E soprattutto guarda l'energia a fine partita (quasi integra).
Ho fatto l'esempio del contropiede, ma è lo stesso per ogni tattica avanzata/marcatura/stile di gioco/abilità.
Io gioco principalmente con Santos da 4 mesi sono al 72% di vittorie.
Quando invece ignoravo il 90% dei dati di gioco stavo sui 53/54.
Per dirti usavo allenatori a caso in base ai giocatori che avevo e guardavo l'overall o al massimo qualche abilita solo in ruoli specifici.
Quasi sempre solo guardando la formazione messa in campo dall'avversario riesco a capire se mi puo' dare problemi o meno. Non intendo la forza in generale, ma le singole caratteristiche dei giocatori per ogni ruolo.
Da quando sono tornato dalle vacanze ho deciso di tenere delle statistiche approfondite.
Ho il 76,4% di vittorie. Su 72 partite 55V 6X 11S. Tutte partite livello 5 classificate con avversari 3 tacche.
In 18 di queste il mio portiere è stato trasparente oppure ha fatto un errore determinante tipo non raccogliere un retropassaggio di testa oppure in uscita spazzare sui piedi dell'avversario che tira a porta vuota.
Guardando con chi ho perso punti mi sono accorto di una strana situazione: pareggio contro i 600-650 e 900-950 e perdo contro i 650-730 o più di 950, ad eccezione di una persa ieri contro un 837 che riusciva ad arrivare davanti al mio portiere semplicemente facendo 4 o 5 passaggi di prima in diagonale partendo dalla sua porta.
A differenza rispetto a te che capisci in base alla formazione dell'avversario, io certe partite le capisco dai primi 3 passaggi come andranno a finire.
Anche io uso contropiede e diverse altre cose... fatto sta che a volte la contromisura avversaria o semplicemente dell'IA ti annulla i benefici.
Emblematica ieri una situazione: imposto Vieira in marcatura su Van Basten P del tridente avversario (con eda ed esa). Il mio Vieira difende da solo, anticipa da solo, fa tutto benissimo da solo rimanendo francobollato al suo iconic Van Basten, tant'è che a una certa lo sostituisce con Mbappe ma anche lui nulla può. Per la cronaca Vieira era freccia verde o giallo.
Due partite dopo mi ricapita un avversario con stesso modulo e Lewandoski P. Ci rimetto Vieira azzurro ma in questa partita è la controfigura di quello di prima, lo segue a 2 metri di distanza, perde tutti i contrasti e difatti prendo 4 gol.
Oppure la stategia "linea difensiva bassa": a volte è veramente bassa e non prendi un contropiede, altre volte invece è come se non l'avessi attivata.
Altra cosa che mi sta capitando spesso ultimamente... in attacco anziché darmi punizione o rigore mi fischia fallo contro. Il mio attaccante, spinto o falciato, cade addosso ad un avversario, a volte lo stesso che ha fatto il fallo, e l'arbitro fischia la decisione opposta a quella corretta. Vabbé...
Ripeto il mio concetto: il gioco è pieno di variabili che dipendono dalla pressione di un tasto in una certa frazione di secondo, ma che abbiano aggiunto anche una componente di bilanciamento automatico è innegabile. Per compensare questa cosa bisogna giocare scorretti, melinare o sfruttare altri errori di programmazione. Io sinceramente cerco di giocare sempre al meglio delle mie possibilità e senza scorrettezze, ho aumentato la % di vittorie ma continuo a perdere punti senza meritarmelo. Mi piacerebbe dovermi impegnare di meno perché giocare così è frustrante anche se appagante quando vinci.
 
  • Like
Reactions: Sguino

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,397
9,430
113
Funziona eccome...io contro formazioni che usano trq piu due punte metto difensori laterali/terzini in marcatura sulle punte e mediano sul trq :) la contromossa possibile dell'avversario sarebbe quella di giocare coi terzini avanzati...ma come dicevo il 99% dei players non arriva ad usare queste accortezze...
E poi dicono che il gioco non e' complesso ahah
Bene bene...
Ritestato ieri notte... G O D O
Da quando sono tornato dalle vacanze ho deciso di tenere delle statistiche approfondite.
Ho il 76,4% di vittorie. Su 72 partite 55V 6X 11S. Tutte partite livello 5 classificate con avversari 3 tacche.
In 18 di queste il mio portiere è stato trasparente oppure ha fatto un errore determinante tipo non raccogliere un retropassaggio di testa oppure in uscita spazzare sui piedi dell'avversario che tira a porta vuota.
Guardando con chi ho perso punti mi sono accorto di una strana situazione: pareggio contro i 600-650 e 900-950 e perdo contro i 650-730 o più di 950, ad eccezione di una persa ieri contro un 837 che riusciva ad arrivare davanti al mio portiere semplicemente facendo 4 o 5 passaggi di prima in diagonale partendo dalla sua porta.
A differenza rispetto a te che capisci in base alla formazione dell'avversario, io certe partite le capisco dai primi 3 passaggi come andranno a finire.
Anche io uso contropiede e diverse altre cose... fatto sta che a volte la contromisura avversaria o semplicemente dell'IA ti annulla i benefici.
Emblematica ieri una situazione: imposto Vieira in marcatura su Van Basten P del tridente avversario (con eda ed esa). Il mio Vieira difende da solo, anticipa da solo, fa tutto benissimo da solo rimanendo francobollato al suo iconic Van Basten, tant'è che a una certa lo sostituisce con Mbappe ma anche lui nulla può. Per la cronaca Vieira era freccia verde o giallo.
Due partite dopo mi ricapita un avversario con stesso modulo e Lewandoski P. Ci rimetto Vieira azzurro ma in questa partita è la controfigura di quello di prima, lo segue a 2 metri di distanza, perde tutti i contrasti e difatti prendo 4 gol.
Oppure la stategia "linea difensiva bassa": a volte è veramente bassa e non prendi un contropiede, altre volte invece è come se non l'avessi attivata.
Altra cosa che mi sta capitando spesso ultimamente... in attacco anziché darmi punizione o rigore mi fischia fallo contro. Il mio attaccante, spinto o falciato, cade addosso ad un avversario, a volte lo stesso che ha fatto il fallo, e l'arbitro fischia la decisione opposta a quella corretta. Vabbé...
Ripeto il mio concetto: il gioco è pieno di variabili che dipendono dalla pressione di un tasto in una certa frazione di secondo, ma che abbiano aggiunto anche una componente di bilanciamento automatico è innegabile. Per compensare questa cosa bisogna giocare scorretti, melinare o sfruttare altri errori di programmazione. Io sinceramente cerco di giocare sempre al meglio delle mie possibilità e senza scorrettezze, ho aumentato la % di vittorie ma continuo a perdere punti senza meritarmelo. Mi piacerebbe dovermi impegnare di meno perché giocare così è frustrante anche se appagante quando vinci.
In tutta questa disamina che può essere corretta non prendi in considerazione una componente fondamentale... L AVVERSARIO... Inteso come player.... Come giocatori in campo... Come stili di gioco... Come tattiche allenatore... Come tattiche avanzate... Come marcature sue.... Come baricentro.... Come gestione del match con le sostituzioni..
Pensa già in piccolo alle marcature... Se l avversario Usa FISSO o FLESSIBILE..... Quanto cambiano!
Senza contare le freccette della condizione che influiscono un botto (anche troppo)
 
  • Like
Reactions: Rebati

Vikingsss

Pulcini
28 Dicembre 2014
72
35
18
Poi secondo me c'e' da valutare anche un altro aspetto.
Un player per quanto sia scarso o forte ha un suo modo di giocare che puo' essere piu' o meno vincente rispetto al tuo. Capita quindi che ho incontrato piu' volte lo stesso player scarso (guardando le stats) ed ho avuto sempre grossi problemi.
In una partita ci sono cosi' tante dinamiche di gioco che e' impossibile vincerle tutte.
Non per questo se si perde con uno molto piu' scarso o vince con uno piu' forte e' colpa del sistema...
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
In una partita ci sono cosi' tante dinamiche di gioco che e' impossibile vincerle tutte.
Non per questo se si perde con uno molto piu' scarso o vince con uno piu' forte e' colpa del sistema...
Tattiche, moduli, saper correggere la formazione nel corso della partita e tanti altri accorgimenti fanno sicuramente la differenza, però...
.... finché konami non adotta server decenti (e magari uno anche in Italia come EAsports) non sapremo mai di partire alla pari con l'avversario ed il dubbio rimarrà sempre, almeno a me.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,264
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12